DIC :: Forum ::

Game of Hunting

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2018, 23:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Game of Hunting


5126_GameOfHunting_Nowplay_Small



Titolo: Lie Chang;Hunting Ground
Genere: Finanza, azione, thriller
Episodi: 52
Emittente Televisiva: Hunan TV iQiyi Youku LeTV LeTV iQiyi
In Onda: Nov 6, 2017 - Dec 9, 2017
My Dramalist

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Hu Ge: Zheng Qiudong
Johnny Cheng: Lin Bai
Sun Honglei: Liu Liangti
Zhang Jiayi: Qu Fujing
Jian Joyce: Luo Yi Ren

TRAMA
Zheng Qiudong dirige una fallimentare agenzia di collocamento e per sbarcare il lunario lavora anche come public speaker. Nonostante il telento, che tutti gli riconoscono, non viene sempre pagato abbastanza da poter rimettere sulla buona strada l'agenzia né per potere realizzare i suoi sogni. La sua vita sentimentale non è da meno, una volta tornato in città incontra la sua ex ragazza che nel frattempo si è fidanzata con il suo vecchio professore universitario e critico letterario.

TRAILER









Spoiler episodi 1-4
Lo avevo scartato perché temevo fosse un po' pesantuccio, con Midas non era andata benissimo, la finanza non mi appassiona così tanto.
Ho voluto comunque dargli una possibilità perché ero in cerca di un thriller che mi tenesse incollata e Hu Ge di solito non mi ha fatto pentire della scelta.
Il drama in sè non è male, Hu Ge al solito è impeccabile, e
ci piazzano un limone al primo episodio roba che altri non osano nemmeno sognare.

Il punto è che non so se mi sta piacendo o meno, sono solo 4 episodi, sono successe un bel po' di cose, che probabilmente sono solo il preludio dato che ne vanta ben 52, ma non mi hanno dato quella voglia di vedere una puntata dopo l'altra come altre serie. E questo di solito non è un gran bel segno. Non vedo nel protagonista, finora,
un obiettivo emotivo e fisico che sia, a meno che non si parli di far soldi, che mi spinga a guardare le sue "peripezie". Cosa che in Midas il protagonista musone può invece, in parte, vantare. Da quel che mi ricordo :ehm:

Sono molto combattuta, dal trailer sembra proprio che poi ingrani e la storia abbia un po' di mordente, voglio provare a guardare un altro paio di episodi sperando che accada, ma non oltre, 52 sono troppi per un drama che non mi dà nulla. :smoke:
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 11:26     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:gnegne: ma quanto è poraccia la locandina scopiazzata da GoT?
Stesso lettering e tizio seduto su un trono (di libri) :mhuaua: i cinesi son sempre sul pezzo!
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 19:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 28/1/2018, 11:26) 
:gnegne: ma quanto è poraccia la locandina scopiazzata da GoT?
Stesso lettering e tizio seduto su un trono (di libri) :mhuaua: i cinesi son sempre sul pezzo!

I cinesi sono attentissimi. :gnegne:

Edit: Ho visti i due episodi e sembra stia migliorando, succede qualcosa che smuove le acque e sembra farsi interessante. Spero continui così.
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 01:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler episodi 1-20
Inizio con il dire che questo drama viene spacciato per thriller ma di thriller ha ben poco. Sembra darne qualche segno quando
il protagonista decide di assumere l'identità del defunto Qin Fei, e corra continuamente il rischio di essere scoperto ma poi e ben lontano dall'esserlo.

Mi sono trovata bloccata con il pc, avevo scaricato un bel po' di episodi e tanto valeva vederli.
È finora senza lode ne infamia. È girato bene, recitato bene e narrato anche bene ma non ti coinvolge, non ti emoziona, non ti dà nulla. Come un bel fiore senza profumo.
Di positivo devo rimarcare la presenza di Hu Ge che ha più delle due espressioni da contratto e recita degnamente la parte, e una romance vissuta in modo adulto, niente sfioramenti di mano tra trentenni con consecuitivi ridolini da idioti.

Qiu Dong dirige questa agenzia di collocamento sull'orlo del fallimento, non riesce nemmeno a pagarne l'affitto del locale, quindi accetta qualsiasi lavoro da public speaker o "urlatore". Il suo sogno
è quello di avere successo e fare una montagna di soldi. In tutto questo riconquista la sua ex che nel frattempo si era fatta consolare dal suo prof. Purtroppo questa sua sete di successo lo porta a lavorare per un'azienda che non ho ben capito che tipo di affari illeciti faccia. All'inizio non era consapevole, poi realizza ma il fatto che guadagni soldi come fossero caramelle gli fa chiudere entrambi gli occhi.

Peccato che la fortuna non bacia sempre gli audaci. E...
viene arrestato davanti agli occhi della pecorella cioè la sua ex, dirò dopo perché ha questo pseudonimo così carino, che nel frattempo si era liberata dal prof moribondo.

Il protagonista principale viene fatto passare per un talento, un genio ma non farà altro che mettersi nei guai, non per colpa del destino avverso, del cattivone di turno che lo coinvolge a sua insaputa ma per sua scelta.
È lui che sceglie di continuare a lavorare per l'agenzia delle truffe, lui che assume un'identità falsa, sempre lui che quasi accetta di fare da spia aziendale.

Ma le peggiori sono i personaggi femminili.
Luo Yi Ren, la ex di Qiu Dong viene considerata da tutti una dea. Ma anche lei non brilla per intelligenza. A parte quelle due espressioni in croce da tormento piangente il suo personaggio è deprimente, in tutti i sensi.
Parole testuali, lei confesserà all'amica di essere una pecorella,
metaforicamente parlando, di essersi fidanzata con il profi di Qiu Dong,
dopo che lui l'aveva lasciata perché aveva insistito tanto. Probabilmente motivo per cui poi lo cornifica e torna con il protagonista, anche lui insiste tanto. La spina dorsale è un optional solo per pochi eletti. Quando Qiu Dong, ormai in carcere, la allontana da lui dicendole che non la ama, così che possa avere una vita felice altrove, lei diventa l'amante di un politico per poter avere successo, carriera, protezione. La cosa assurda è che sembra sempre rinfacciare al protagonista il suo passato quando in fondo anche lei è della stessa pasta.
"Ero sperduta a causa di Qiu Dong. Ero demoralizzata una volta tornata a Guanxi. Non importava chi fosse, se mi avesse trattato bene avrebbe riscaldato il mio cuore." :uff: :capa:


La tipa
che lo ricatta e che poi diventa la sua fidanzata
ma di cui non ricordo il nome, era un personaggio molto più piacevole e divertente ma un espediente di trama la trasforma in un letamaio fumante.
Vada per il fatto che si accorga di come Qiu Dong languisca ancora per pecorella, è evidente a lei come allo spettatore ma, in ogni caso, anche se lo stesso protagonista la definisce una donna normale, che era così pietosa dopo essersi lasciata con il suo ragazzo, che rappresentava l'unica buona possibilità per lui all'epoca, cosa che mi ha fatto desiderare che lei lo mollasse, la sceglie sulla pecorella considerata da lui una dea. La donna normale quando rivede il suo ex invece vacilla e decide di rompere con Qiu Dong. Se lo avesse lasciato prima di incontrare il suo ex, non potendo reggere il confronto con la dea, sarebbe stato comprensibile. Ma lei lo lascia solo quando ha la certezza di poterlo rimpiazzare, non hanno registrato il matrimonio per un puro caso. Quindi affinché il protagonista potesse rimanere single e mai pezzente ingrato, si è fatto sì che sia lei a mollarlo e nei peggiori dei modi.


Lo continuerò perché c'è Hu Ge e perché voglio capire che finale riescono ad inventarsi ma di sicuro va nella categoria drama aziendale e non thirller della challenge. U_U
 
Top
3 replies since 27/1/2018, 23:23   207 views
  Share