DIC :: Forum ::

Spy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2014, 22:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Spy


Titolo: 스파이 / Seupai
Genere: Thriller, Romantico, Famigliare
Episodi: 16
Durata episodi: 45 minuti
Emittente Televisiva: KBS 2
In Onda: dal 9 Gennaio al 27 Febbraio 2015
Slot: Venerdì alle 21:30 (2 episodi in uno)
Sottotitoli in italiano su Viki / Progetto delle RaMa Girls Generation Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kim Jae Joong: Seon Woo
Go Sung Hee: Yoon Jin
Bae Jung Ok: Park Hye Rim
Yoo Oh Sung : Ki Chul

TRAMA
Questa storia inizia dopo l'esecuzione in Corea del Nord del generale Jang Sung Taek.La Corea del Nord rimette ai suoi ordini la spia Park Hye Rim e la invia in missione nella Corea del Sud.La missione affidatale è quella di portare suo figlio,Kim Seon Woo, in Corea del Nord.Kim Seon Woo è molto intelligente e lavora per il NIS come analista sulle informazioni che arrivano dalla Corea del Nord. La sua fidanzata è Yoon Jin (Go Sung Hee), una guida per turisti cinesi che però non conosce il Cinese. I due si innamorarono quando Seon Woo la aiutò con le traduzioni. Hye Rim ha dovuto scegliere all'improvviso tra suo figlio e il suo Paese.

CURIOSITÀ
Questo drama è tratto da un drama israeliano dal titolo The Gordin Cell modificato e adattato alle relazioni Nord/ Sud Corea

Edited by HyeSoo - 26/4/2017, 13:03
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 22:42     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


@sole, devi sostituire l'immagine di Jae Joong con una più piccola, perchè questa è veramente troppo grossa X°D

Questo drama lo tenevo sott'occhio, ha tutto il potenziale per essere bello, manca solo una cosa fondamentale per me: la parte romantica. Un personaggio femminile giovane c'è, però da nessuna parte si trova qualche info in più... I protagonisti sono JaeJoong e Bae Jong Ok, che sarà sua madre.

Spero ci faranno sapere qualcosa in più!!
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 23:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Luci,la parte romantica c'è.Non ho saputo tradurla e per non fare altri errori non l'ho messa.La trama è questa :The fictional story begins after the execution of real-life North Korean general Jang Sung Taek. One day an order comes down from North Korea, reactivating erstwhile spy Park Hye Rim ((Bae Jung Ok) who has spent decades in South Korea as an ordinary housewife. She is given the mission to turn and bring in her own son, Kim Seon Woo ((Kim Jae Joong). Cool-headed, quick-witted genius Seon Woo is an information analyst on North Korea working for the NIS (National Intelligence Service).

His girlfriend Yoon Jin (Go Sung Hee) is a tour guide for Chinese tourists who cannot speak Chinese, and they fell in love when Seon Woo helped her translate. Hye Rim is suddenly forced to choose between her son and country, and risks her life to see
se sai tradurla bene aggiungila a quella già scritta.Grazie! :inchino:

Il primo post è completo. :gnegne: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 00:34     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 29/12/2014, 23:24) 
His girlfriend Yoon Jin (Go Sung Hee) is a tour guide for Chinese tourists who cannot speak Chinese, and they fell in love when Seon Woo helped her translate. Hye Rim is suddenly forced to choose between her son and country, and risks her life to see
se sai tradurla bene aggiungila a quella già scritta.Grazie! :inchino:

Il primo post è completo. :gnegne: :sbrill:

Grazie, faccio subito!

Bene, almeno la nominano, anche se in effetti quella parte sembra incompleta e alquanto strana XD Cioè, lei fa la guida per i Cinesi e non sa il Cinese?? LOL!!!
Comunque continuo ad avere l'impressione che non sarà un drama romantico.... :gnegne: Staremo a vedere! XD
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 12:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Bhe è poliziesco e thriller...l'opposto del mio genere...ma lo vedrei solo per il protagonista!! :sbav:
:gnegne:
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 20:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare i primi tre episodi di questo drama.

Dunque devo dire che sto trovando la trama molto interessante perchè sono sempre abbastanza affascinata (sia in positivo che in negativo) dal tema Nord/Sud della Corea e qui
si capisce già che c'è un forte contrasto tra le spie del Nord e gli agenti del Sud.


La cosa che sto trovando particolarmente originale
è il fatto che qui il fulcro della storia sia una donna che all'apparenza sembra una tranquilla casalinga e madre di famiglia e che invece si viene a scoprire essere una ex-spia nord coreana.


Anche il ruolo dell' affascinante Kim Jae Joong, che qui è Seon Woo, è carismatico perchè
nel suo ruolo di Agente segreto per i servizi Sud Coreani si preoccupa della sorte di una ragazza spia nord coreana che ha disertato i colleghi e spera di salvarsi con la sua famiglia. Inoltre non ha idea di cosa abbia fatto sua mamma in passato e quindi non sa del ricatto a cui vengono sottoposti entrambi i suoi genitori per salvargli la pelle.


Insomma una bella trama che sicuramente terrà con il cuore in gola per tutto il drama. Dimenticavo di aggiungere che qui il cattivo è interpretato dall'attore Yoo Oh Sung già visto in altri drama interpretare alla grande questo ruolo...ci sono attori coreani che sono veramente tagliati per essere dei perfetti cattivi!!
 
Contacts  Top
marti803
view post Posted on 28/1/2015, 00:40     +1   -1




Non lo sta seguendo nessuno questo drama? Io ho visto il primo episodio e mi è piaciuto molto!!
Il personaggio di JaeJoong mi piace e mi intriga! Comunque è riuscito a
tenere nascosto il suo lavoro alla sua famiglia e alla ragazza! E diciamo che la mamma non mi sembra la persona più facile da raggirare!!

Secondo me la ragazza di Seon Woo
in realtà è cattiva e sta nascondendo qualcosa! Penso che l'astio della mamma sia totalmente giustificato in questo caso! E normalmente io non mi schiero con le madri!!

Adesso sto aspettando che si accumulino un po' di episodi per vederli tutti di fila, anche perchè questo drama secondo me sarà un'ansia continua!!
:pecche:
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 08:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ marti come hai potuto vedere dal commento scritto prima del tuo, io lo sto seguendo e sono d'accordo che sia bellissimo e pieno di suspence!!

Sono contenta che tu abbia deciso di guardarlo anche se quando sarà tutto completato. E' vero che mette ansia ed è proprio per questo invece che preferisco guardarlo poco per volta. :cuute: :cuute:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2015, 19:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti anche gli episodi 5 e 6 e devo dire che in questo drama c'è veramente tantissima adrenalina!!

In questi due episodi si è capito che
il capo dei servizi segreti Sud Coreani ha le mani in pasta in qualcosa e il capo delle spie Nord Coreane vuole in qualche modo beccarlo e sta usando sia i poveri genitori di Seon Woo per farlo e anche la fidanzata Yoon Jin che si è scoperto essere anche lei una spia Nord Coreana.


Il provero Seon Woo è ancora ignaro di tutto, anche se ha capito che il suo capo
lo ha salvato dal licenziamento perchè ha un secondo fine e Seon Woo lo ha utilizzato a suo vantaggio per far rientrare i parenti della povera ragazza uccisa.


Insomma una bella trama intricata come piace a me e non troppo violenta almeno per il momento...il mio personaggio preferito oltre al bellissimo e bravissimo Seon Woo interpretato da Kim Jae Joong, è sicuramente la mamma Hye Rim che trasmette una vera intensità a tutta la storia.
 
Contacts  Top
marti803
view post Posted on 2/2/2015, 02:08     +1   -1




Ho visto il secondo episodio! Devo dire che nei tre drama che stanno trasmettendo adesso, il mio cuore sta subendo una violenza dopo l'altra a causa dei sorrisi di Ji Chang Wook, JaeJoong e Hyun Bin! :love: una persona come può tornare alla vita normale dopo queste cose?? :mhuaua:
Comunque in questo episodio
la mamma ha scoperto che il figlio lavora per i servizi segreti e ha inavvertitamente fatto esplodere una borsa alla stazione della metro! Adesso bisognerà vedere quale sarà la scelta della mamma!
Comunque pensavo che la ragazza di lui non sapesse il suo vero lavoro, invece mi sbagliavo!! Però ancora non me la racconta giusta... Mi sembra un po' furbetta!

Sto cercando di vederlo a piccole dosi, ma ho paura che lo recupererò in fretta! Questo episodio mi ha incuriosita troppo! :pecche:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 21:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 7 e 8

La storia ha preso una piega interessante visto che la mamma Hye Rim
ha scoperto che la fidanzata del figlio Yoon Jin è anche lei una spia Nord Coreana. Inizialmente le intima di allontanarsi definitivamente dal figlio, e lei poverina cerca di scappare ma viene beccata subito dal malefico Gi Chul che minaccia la sua famiglia.


Ho trovato bellissima la scena nell'ottavo episodio
dove gli agenti Sud Coreani erano a cena dai genitori di Seon Woo e praticamente tutti si spiavano a vicenda tranne il povero Seon Woo che innocentemente lavava i piatti...


Per fortuna per la fine dell'episodio
gli si è accesa una lampadina e ha iniziato a sospettare la mamma beccandola che parlava con la persona che lui detesta più di tutti ovvero il capo dei Nord Coreani, Gi Chul.


Siamo ormai a metà della storia e alcune carte si sono scoperte
dalla preview ho visto che Gi Chul contatterà Seon Woo e temo che anche lui possa passare dalla parte sbagliata, oppure decida di fare il doppio gioco.


Una storia veramente bella e intrigante...mi piace!
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 5/2/2015, 23:25     +1   -1




Io sono alla puntata 3
e devo dire che mi sta piacendo molto, sia il figlio che i genitori di questo, il cattivo già non lo soffrivo in Faith e nemmeno qui lo reggo :porc: la parte del cattivo gli viene proprio bene. Sulla ragazza di lui, anche su di lei ho delle perplessità come attrice, non è molto espressiva, ma vedremo in questo drama come si comporterà.
 
Top
SaeJin
view post Posted on 8/2/2015, 02:00     +1   -1




Ho visto solo le prime 2 puntate; poi l'ho trascurato per vedere altri drami, ma dai vostri commenti mi sono davvero incuriosita.. riprenderò la visione :-)
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 21:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare questo drama nella sua interezza visto che l'ho finito ieri.

Dunque diciamo che il motivo per cui ho deciso di guardarlo era ovviamente la partecipazione di Jae Joong che anche qui è stato bravissimo. Come profondità del personaggio l'ho preferito in Triangle ma anche qui si è difeso bene. Purtroppo questo sarà l'ultimo drama prima della sua partenza per il militare obbligatorio e comunque è stato un buon prodotto per salutare il pubblico.

La parte che mi è piaciuta di più in questo drama è stato il fatto che tutta
la povera famiglia di Seon Woo sia rimasta coinvolta nell'intricato contrasto fra le spie del Nord e quelle del Sud che dovevano recuperare un maledetto Hard Disk e alla fine per fortuna si siano salvati tutti.


Inoltre ho trovato originale che
la mamma di Seon Woon fosse una ex-spia in incognito che si è rivelata molto coraggiosa e temeraria perchè ha fatto di tutto per salvare la sua famiglia e in particolare suo figlio.


L'unica parte che secondo me ha un po' lasciato a desiderare è stata proprio quella dell'azione nel senso che si è parlato più di quanto si sia agito e anche il contrasto tra il Nord e il Sud non è stato completamente sviluppato.

In ogni caso è un drama che si lascia guardare velocemente anche perchè gli episodi durano 45 minuti ed è anche coinvolgente al punto giusto. L'ho valutato con un 7 che per me è un voto discreto.
 
Contacts  Top
13 replies since 29/12/2014, 22:36   1584 views
  Share