DIC :: Forum ::

Yesterday Once More

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2016, 20:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Yesterday Once More

Yesterday-Once-More-2016-Chinese-movie


Titolo:Yesterday Once More / 谁的青春不迷茫 / Shei de qing chun bu mi mang
Nazione: Cina
Anno:2016
Genere: scolastico, romantico
Regista: Yoyo Yao

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Trama:
Lin Tianjiao ha un solo scopo nella vita: ottenere gli ottimi risultati a scuola che le permettano di studiare finanza come la madre vuole. Per farlo si dedica solo ed esclusivamente allo studio, lasciando perdere amici, musica, divertimenti e soprattutto la sua grande passione: l'astronomia.
Un giono ad un esame finisce per copiare una formula ma si fa scoprire dallo scansafatiche della classe, Gao Xiang: Inutile dirlo la sua vita cambierà!

Cast:
Bai Jingting
Guo Shutong
Li Hongyi
Wang Herun
Ding Guansen
Zhao Wenlong

Trailer:
Video

Edited by cris01 - 1/2/2017, 17:20
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 21:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ho appena finito questo gioiellino di film!
L'ho scoperto per caso, andando a rovistare tra i lavori fatti degli attori di Back In Time....
Bhe questa è ancora una volta la prova che il fascino del personaggio aiuta molto ad aumetare la bellezza di un attore :smoke: .
Infatti in BIT non mi aveva detto molto quello che qui è il protagonista e che mi ha letteralmente conquistata... e sicuramente l'ho apprezzato molto di più (in tutti i sensi)

Ma non è questo quello di cui voglio parlare. :innocent:
L'ho chiamato un gioiellino e non lo dico a vanvera.
La trama è semplice ma non banale, perchè va al di là della storiella romantica di lei rigida come una corda di violino, lui scapestrato etc etc...
Sì alla fine è quello, ma i due non sono stereotipati all' estremo, hanno delle sfacettature anche molto toccanti e belle. :love:

Il film ci mostra due modi di vivere, lei nella via dello studio, lui nella libertà.. perchè solo una dovrebbe essere corretta?
Si influenzano a vicenda
(anche se direi che è lei a prendere di più e lui in un certo senso si riduce così per lei..)


il messaggio che arriva è proprio bello secondo me, e ti lascia con una bella sensazione alla fine, non so a me ha scaldato il cuore :cuore: .
(il finale anche se è agrodolce lo considererei un happy-ending)
... vediamo lei, la speranza-certezza di un incotro e anche gli altri personaggi come vivono. Mi è piaciuto in particolar modo l'amico meccanico che lo fanno vedere che ha fatto strada, quasi a dire "guarda le strade sono tante"


Ho adorato l'amica di lei
e il suo dolce amore, e quando dichiara che il suo sogno è essere una brava mamma e donna di casa. E perchè no?

Oppure il ragazzo antipatico
che fa la cosa sporca di cercare di fregare Gao Xiang... che alla fine rivela la verità sulla sua pertenza perchè vuole che lei sia felice.

Sono tante piccolo cose, che fanno vedere come non è bianco e nero, non è solo essere cattivi, cha hanno reso questo film ricco!!
La scena finale poi
di lei che scappa supportata dai compagni è stata bellissima....


Bho non so, potrei scrivere tanto su questo film.
Ripeto è una storia semplice ma ricca. Credo vada visto oltre alla sua semplice trama, il messaggio che lancia.

Ho trovato splendidi i due protagonisti, e dolcissima la loro storia.
Quando lei va a trovarlo a casa e c'è la scena del rubinetto mi ha emozionata tanto...
è proprio una storia classica adolescenziale ma tenerissima! :wub:

Oppure quando lei va
di nuovo a trovarlo e lui è con i suoi amici con i codini...ahaha e poi si impanica tutto!! ahahah


Poi vabbe nel finale,
la scena di lei che canta alla radio e lui che fa tutto il treno in cerca del segnale... e quandi si rivede come mai ha finito per lasciare la scuola (come dicevo, alla fine in un certo senso è colpa di lei...) è stato semplicemente splendido


Ho adorato la pacatezza del film così agrodolce...

Insomma io lo consiglio altamente! Anche perchè mi piacerebbe avere altri pareri, oltre al mio che come vedete sono conquistata!
Spero di avegli fatto almeno un pò di pubblicità! :beota:

A presto!

Edit: mi sono accorta che la scrittrice/ sceneggiatrice è la stessa di Back In Time... bhe la classe non è acqua! :respect: :cuute:

Edited by crostata - 21/2/2019, 17:45
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 11:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@crostata con il tuo bel commento mi hai proprio invogliata a vederlo il prima possibile! Tornerò presto per il commento :corre:
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 15:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 8/11/2016, 11:34) 
@crostata con il tuo bel commento mi hai proprio invogliata a vederlo il prima possibile! Tornerò presto per il commento :corre:

Mi fa piacere avergli fatto pubblicità! ! Spero di piaccia! :cuute:
 
Top
3 replies since 20/9/2016, 20:48   253 views
  Share