DIC :: Forum ::


Best K-DRAMA 2014 - 1° trimestre
Poll choicesVotesStatistics
Cunning Single Lady6 [22.22%]
Emergency Couple4 [14.81%]
God's Gift - 14 Days4 [14.81%]
Full Sun3 [11.11%]
I Need Romance 33 [11.11%]
Inspiring Generation2 [7.41%]
20's - Twenty Years Old1 [3.70%]
Bride of the Century1 [3.70%]
Hotel King1 [3.70%]
Three Days1 [3.70%]
Wonderful Days1 [3.70%]
Aftermath0 [0.00%]
Angel's Revenge0 [0.00%]
Can We Love?0 [0.00%]
Gold Land0 [0.00%]
Her Lovely Heels0 [0.00%]
Jeong Do Jeon0 [0.00%]
Mimi0 [0.00%]
Noble Woman0 [0.00%]
Secret Love Affair0 [0.00%]
The Ghost Seeing Detective Cheo Yong0 [0.00%]
There is a Bluebird0 [0.00%]
What Kind of Goodbye0 [0.00%]
Wild Chives and Soy Bean Soup: 12 Years Reunion0 [0.00%]
You're Only Mine0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 27)

Best K-DRAMA 2014 - 1° trimestre, concluso il 15.01.2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2014, 19:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Dicembre è arrivato e con lui i primi sondaggi del BEST DRAMA :xmas:
Le tempistiche sono le stesse degli ultimi anni: i quattro sondaggi trimestrali dureranno 40 giorni ciascuno, mentre le finali di categoria e la finalissima dureranno 20 giorni.

Votate il vostro K-Drama preferito tra quelli della prima stagione del 2014!

I 3 semifinalisti meglio piazzati andranno in finale per il Best K-Drama 2014!


AVETE TEMPO FINO AL 15 GENNAIO PER VOTARE!
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2014, 19:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Woow!! Siamo già arrivati ai sondaggi del 2014...non mi sembra vero!

Comunque quest'anno ho visto tanti drama coreani e pochissimi giapponesi.

Di questa manche ne ho visti 8 quindi cercherò di essere breve.

Bride of the Century: drama che era partito molto bene con un tema originale che mischiava romance e mistery ma che si è perso un po' per strada nella seconda metà della storia. L'attrice che interpretava la doppia personalità non mi ha convinta molto.
Cunning Single Lady: commedia romantica leggera e divertente che ha trattato il tema delle coppie divorziate con intelligenza e ottimismo.
God's Gift : Thriller fatto molto bene che mi ha lasciata con il fiato sospeso fino all'ultimo, ma non essendo amante dei thriller non lo voto fra i miei preferiti.
Hotel King: Drama originale come ambientazione ma con una trama troppo contorta. Ho rivalutato Lee Dong Wook come attore ma la protagonista era per me insopportabile.
I Need Romance 3: Piacevole commedia romantica coinvolgente grazie ai protagonisti bravi e carismatici. Di tutta la serie di I Need Romance questo è quello che mi è piaciuto di più.
Inspiring Generation: Il mio voto va a questo drama che mi ha colpita molto soprattutto per l'interpretazione di tantissimi bravi attori e per l'ottima cinematografia che è riuscita a rendere benissimo gli anni 30. Se ci fosse stata un po' meno violenza sarei stata più contenta ma resta comunque un ottimo drama.
Secret Love Affair. Qui mi aspettavo molto visto che aveva come sfondo la musica classica ma questo drama mi ha delusa per una trama poco convincente e soprattutto per il mancato feeling tra i due protagonisti (almeno dal mio punto di vista).
Three Days: ottimo drama poliziesco che mi ha ricordato molto le serie americane dello stesso genere.Bravissimi i due protagonisti principali.

ps. Aggiorno questo mio commento al 4 Gennaio dicendo che sono riuscita a recuperare:

Full Sun: melodrama che mi ha stupita per la sua perfezione e profondità con protagonisti bravissimi e molto carismatici. Ormai ho dato il mio voto e non lo ritratto (anche perchè non si può tecnicamente) ma se lo avessi visto prima probabilmente lo avrei votato come migliore di questa manche.

Edited by sunflower1963 - 4/1/2015, 10:16
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2014, 20:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Oh, le votazioni per i drama 2014, me felice! :cuore:

I miei preferiti sono andati in onda più avanti nell'anno, ma tra questi non ho avuto dubbi:

THREE DAYS

Un thriller-avventuroso, asciutto e veloce (solo 16 puntate), realistico e ben recitato, ottima trama e con una protagonista femminile come si deve (tosta&intelligente). Insomma un gran bel drama, molto sottovalutato, anzi, RECUPERATELO che merita molto più di certe schifezze tutte uguali, non si vive di sole commedie e melodrammi. :amor:

So che 3D non vincerà (lo abbiamo visto in troppo poche fin'ora), ma ho voluto votarlo lo stesso perchè merita di essere pubblicizzato. :hero:

:xmas2:
 
Top
blackparadise86
view post Posted on 6/12/2014, 21:22     +1   -1




io di drama on-air se così posso chiamarli me vedo pochi,infatti di questi ne ho visto solo 3 completi e 2 abbandonati.
20's - Twenty Years Old carino si ma... :lone: anche no. lo dico da fans dei Beast che proprio non è un drama da 10 diciamo.
Cunning Single Lady questo mi è piaciuto molto,era la prima volta che provavo un drama con "temi adulti" e non mi ha delusa (fino a quel momento guardavo principalmente drama scolastici e questo mi ha in qualche modo fatto fare il salto di qualità)
Wonderful Days il mio primo drama da 50 episodi :joy: se devo essere sincera non credevo di arrivare la fine ma dopo una "pausa" dei primi 20 episodi,il resto li ho guardati tranquillamente e pure questo mi è piaciuto molto.

Emergency Couple e God's Gift - 14 Days invece li ho mollati dopo i primi episodi.
il primo perchè proprio non mi ha presa,il secondo troppa ansssssia per i miei gusti.

insomma a conti fatti mi sa che voto per Wonderful Days perchè in qualche modo ci sono affezzionata.
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 00:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


ho visto emergency couple e cunning single lady voto questultimo perché mi ha preso di piu ed é piu divertente
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2014, 18:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ma io ho visto solo Bride of the century :O
Spero di riuscire a recuperare qualcosa nelle tre settimane che sarò a casa!
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 18:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Al momento ho visto solo Mimi ma non mi ha entusiasmata e non ho voglia di recuperare altro :gnegne:
Vedrò in base ai vostri voti se c'è qualcosa che potrebbe interessarmi!
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 11:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Qui non sono messa troppo male :olè:

Ho visto per intero:
20's - Twenty Years Old - tenera visione, ma non mi ha lasciato nulla.
Bride of the Century - salvo solo le scene tra la coppia protagonista nella prima metà del drama, per il resto, si salvi chi può!
Can We Love? - personaggi reali e ben caratterizzati, una storia corale che per certi versi mi ha appassionata... ma non così tanto da votarlo XD
Cunning Single Lady - era tempo che un drama non mi divertiva così tanto, potrei addirittura votarlo :)
Emergency Couple - mi è piaciuto molto nonostante partissi prevenuta riguardo il contesto ospedaliero e la minestra riscaldata. I due protagonisti avevano un feeling pazzesco e mi ha coinvolta, tra alti e bassi, fino alla fine.
Her Lovely Heels - storia banale e protagonista lagnosa, non lo voto l'ho inspiegabilmente seguito molto volentieri.
What Kind of Goodbye - che boiata senza senso!

Di Mimi ho visto solo la prima puntata quando andò in onda, ma non ho voglia di continuarlo.

Prima di decidere, vorrei recuperare:
God's Gift - 14 Days
Hotel King
I Need Romance 3
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2014, 11:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Che belllo !! E vai con il nuovo sondaggio!! XD
20's - Twenty Years Old visto ma dire che non mi è piaciuto è dire poco...

Her Lovely Heels molto semplice e scontato malgrado la protagnonista mi era anche picito ma... va bene solo come drama di passaggio tra qualcosa di meglio.O quando non si ha voglia di stare troppo attenti.

I Need Romance 3Molto bella la prima parte ma poi è diventato più sulla linea di tutti i k drama.Bei baci ma non mi ha lasciato molto..Un drama piacevole ma nulla di particolare! Bella la ost comuqnue.

Inspiring GenerationPenso che voterò questo a meno che non veda altro nel frattempo... E' un drama che prosegue allo stesso tempo veloce e lento... a me è piaciuto e devo dire anche coivolta nella parte centrale.Poi tutti i personaggi sono stati fatti bene.


Bride of the Century e Secret Love Affair avevo intenzione di vederlo ma l'ho depennato dopo i vari commenti.

Cunning Single Lady e Mimi penso che lo vedrò ma non so se lo recupero per il sondaggio.
Emergency Couple e
Hotel King
ne ho sentito parlare tanto ma non mi interessano..ma mai dire mai!

Gli altri o non li conoscevo affatto o non li vedrò!
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 13/12/2014, 08:01     +1   -1




Dato il fatto che non riuscirò mai a recuperare alcuni dei drama del I trimestre del Best Kdrama 2014, ecco i miei commenti su quelli visti:
Hotel King all'inizio mi aveva preso tantissimo, ma come potete vedere dalla mia firma sono ferma agli ultimi episodio da tantissimo tempo... recupererò, ma al momento non posso dire che questo drama mi sia piaciuto così tanto. Il problema è il solito tirar lungo degli sceneggiatori. :uff:
Her Lovely Heels Credo di averlo visto fino alla fine solo perché di poche puntate. Storia non entusiasmante, protagonista pesante... visione consigliata solo alle amanti delle scarpe! :gnegne:
Emergency Couple pur non amando le tematiche ospedaliere devo dire che si è trattato di un drama interessante e la chimica tra i protagonista è innegabile pertanto il mio voto va a questo drama! :xmas:
 
Top
view post Posted on 23/12/2014, 20:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,171
Reputation:
+1

Status:


Emergency Couple è la mi scelta.
Mimi m'è piaciuto molto di più però la storia triste non invoglia a riguardarla.
20's - Twenty Years Old ma che belleriima e carinisssma smelensata che ogni tanto ci sta per tirarsi su di morale.
 
Top
cerryemme
view post Posted on 27/12/2014, 17:24     +1   -1




Adoro i sondaggi dramosi :love:

20's - Twenty Years Old :Mini drama piacevole e romantico,da vedere anche solo per Kikwang.Non mi sento di votarlo perchè non è comparabile ad una trama più articolata come quella di un drama di 16/20 episodi

Aftermath: Ho deciso di cercare di recuperare alcuni dei drama presenti nel sondaggio prima che questo si chiuda,in modo da dare un giudizio più obiettivo e non tanto per votare l'unico drama che ho visto xD,così ho deciso di iniziare proprio da questo.L'ho trovato un mini drama decente,trama interessante che poteva essere sviluppata un pò meglio,personaggi poco caratterizzati,figo lo strònzo di turno :sbav: .

Cunning Single Lady:Non vedevo da tanto una commedia così simpatica.Ho riso tantissimo,fino allo sfinimento.Fantastici i due protagonisti,specialmente lui che cerca di fare tanto il figo davanti alla ex moglie,ma alla fine non fa che emergere la sua indole da nerd xD.

Hotel King: Trama molto aggrovigliata,piena di intrighi e di angst,tutti ingredienti che a me fanno impazzire :love: ...Se non troverò qualcosa di migliore tra i drama che ho in lista,voterò questo.

God's Gift-14 Days:Semplicemente meraviglioso :love: :love: :love:

Mimi:Una piaga,un'agonia,una noia assoluta :buu:


What Kind of Goodbye : Un pò stranino,ma nulla di che.

Bride Of The Century: L'ho trovato interessante,carino e diverso dai soliti drama romantici,anche se Lee Hong Ki mi ha delusa tantissimo in quanto a doti recitative.

Her Lovely Heels: Mini drama molto zuccheroso,ma niente di che.Se si ha voglia di addolcirsi la giornata con questo drama si può.

Alla fine il mio voto è andato a God's Gift-14 Days

Edited by cerryemme - 14/1/2015, 15:44
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 22:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Eccomi qui! Alloora...

Emergency Couple:L'ho seguito on air e fino alla puntata dieci era davvero carino, ma poi è diventato troppo pesante. La chimica tra i protagonisti non mi piaceva per nulla e l'ho terminato a fatica. Di sicuro non lo voterò.

Cunning single lady:L'ho trovato migliore di EC, ma comunque non da voto. Una commedia molto divertente e mai pesante, ottima come passatempo.

20's years old: Minidrama molto carino. Una storiella dolcissima, che però non può essere paragonata a qualcosa di un po' più lungo.

God's gift - 14 days: A questo drama va' il mio voto. L'ho terminato poco fa' ed è stato fantastico. Mi ha lasciato per tutto il tempo con il fiato sospeso. Mi ha sorpreso puntata dopo puntata e alla fine mi ha praticamente scioccato. Lee Bo Young è stata fantastica come sempre e mi è piaciuto tantissimo anche il personaggio di Ki Dong Chan, insomma, da vedere!

Inspiring Generation: Purtroppo sono riuscita a vederlo solo fino all'ottava puntata, poi per problemi riguardanti lo studio, ho dovuto stopparlo. Ricordo, però che mi stava piacendo tantissimo, quindi conto di finirlo prima o poi.
 
Top
*rukia*
view post Posted on 29/12/2014, 00:36     +1   -1




Tra quelli che ho visto, il mio voto va a God's Gift sicuramente, é quello che mi ha coinvolto, emozionato e appassionato di più.
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 02:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
928
Reputation:
0

Status:


I Need Romance 3 L'unico che ho visto per intero, perciò voto lui per ora
 
Top
19 replies since 5/12/2014, 19:44   824 views
  Share