DIC :: Forum ::

Kill Me, Heal Me

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2018, 12:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Lovelysary sono felice che il drama ti sia tanto piaciuto, per me è uno dei migliori che ho mai visto, perfetto dalla prima all'ultima puntata! :cuore:

Ho adorato tutto: attori, trama, musiche, personaggi, ottimi sub ita, è un gioiello che il passare del tempo non fa invecchiare! :amor:

PS: nel mio post precedente ho rimesso il video sulla persona che aveva ispirato il drama, il vecchio link non si vedeva più. :hero:
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 13:30     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Reputation:
+3

Status:


Sii! Condivido in pieno, infatti più avanti lo riguarderò con piacere! Concordo anche sul fatto che Ji Sung è stato bravissimo a cambiare tra le personalità, a volte mi sembrava proprio un altra persona!
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 21:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Ho amato ogni singolo secondo di questo drama!Un capolavoro!
 
Top
view post Posted on 16/8/2018, 16:19     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18
Reputation:
+1
Location:
incerta

Status:


Un Drama stupendo che mi resterà nel cuore... un attore bravissimo l'ho adorato. mi sento svuotata :pecche: ogni volta che un Drama finisce mi fa questo effetto mi sento triste..., stesso effetto con Goblin
 
Top
view post Posted on 16/8/2018, 17:48     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Jannette Ferra @ 16/8/2018, 17:19) 
Un Drama stupendo che mi resterà nel cuore... un attore bravissimo l'ho adorato. mi sento svuotata :pecche: ogni volta che un Drama finisce mi fa questo effetto mi sento triste..., stesso effetto con Goblin

Felice che ti sia piaciuto! Anche per me quando un bel drama finisce, mi lascia addosso un senso di vuoto...e ogni volta che devo scegliere quello dopo è una sfida x3
 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 13:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,498
Reputation:
+3

Status:


Commento finale:
So di essere terribilmente in ritardo rispetto all'uscita del drama ma solo a distanza di tempo mi sono decisa a dare una possibilità a questo lavoro..e si che in giro se ne leggeva ogni bene!! Ma la mia reticenza deriva dal fatto che il mio lavoro mi porta a trattare le malattie mentali e non credevo possibile che un drama potesse portare in scena un disturbo ti tale portata e gravità senza cadere nello stereotipo, nelle credenze popolari e nel ridicolo...
qualche tempo fa una delle mie ragazze mi ha chiesto il favore di reperire questo drama e, con la scusa, gli ho dato un'occhiata.
Sicuramente ci sono delle imprecisioni "tecniche"
es.quando il professore lascia intendere che si possano fare sedute terapeutiche estemporanee "al bisogno" oppure che il disturbo dissociativo d'identità si sviluppi per un trauma infantile che, risolto, faccia riassemblare le personalità emerse in una unica originale..
ma le possiamo davvero considerare marginali rispetto ad un lavoro ben pensato e strutturato!! La trama ha un intreccio studiato nel minimo dettaglio, tutti i nodi vengono sciolti, nulla è lasciato al caso e gli elementi che all'apparenza possono sembrare scollegati o casuali hanno una loro ragion d'essere che puntata dopo puntata si palesa allo spettatore.
La malattia mentale è trattata con rispetto, con "cura" e non ho mai avuto la sensazione che si cadesse nel ridicolo o nell'artefatto! Certo, questo è in gran parte merito della magistrale interpretazione di Ji Sung che è riuscito a dar vita in modo estremamente naturale a identità ben caratterizzate, riconoscibili e distinte tra loro! Un plauso a questo magnifico attore, qui dà prova di versatilità ed è chiaro come sia entrato appieno nel complicato mondo interiore del protagonista..le emozioni, le esternazioni, le espressioni facciali, tutto risulta estremamente crudo e reale..sono rimasta ancora una volta impressionata dalla sua bravura!!!
Complimenti alla sceneggiatura che dosa drammaticità e comicità in modo perfetto! Ho pianto e riso, mi sono commossa, ho provato sofferenza per gli abusi e gioia per l'elaborazione e il superamento.

Le personalità
Ho adorato letteralmente Yo Na e Perry Park che riuscivano ad alleggerire l'atmosfera; ho amato Se Gi :sbrill: e fino alle ultime quattro puntate era il mio preferito, surclassato poi da Do Hyun verso la fine quando si svela la verità sul suo trauma e su come si sia sviluppato..era talmente credibile, dolce, premuroso ecc.ecc. da aver vinto il mio cuore :valentine:

Ji Sung e Hwang Jung Eum si confermano una coppia professionale strepitosa!! due veri attori!! Accompagnati dal resto del cast, bravissimi anche loro, a disegnare una storia credibile, nonostante la tematica trattata, che lascia qualcosa di profondo dentro lo spettatore..
una parentesi la merita anche il fratello!! Oh ri on lo scrittore, l'oppa protettivo, lo psicologo, l'innamorato segretamente della sorella che sceglie per amor suo di vestire per sempre i panni del fratello maggiore, senza concedersi nemmeno la speranza di una possibilità altra..bellissimo personaggio e bravissimo l'interprete

Come al solito mi sono lasciata prendere la mano e ho scritto troppo :pazz2:
In conclusione Questo drama merita un 10 pieno e, per quel che vale, lo consiglio a tutti quelli, pochi credo, che ancora non lo hanno visto!! dategli una possibilità e, come me, non ve ne pentirete :bye:
 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 14:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Cleope (che bel nick), grazie di questo splendido commento! :amor:

Condivido tutto, il drama tratta temi delicati e difficili con estrema cura, classe e rispetto, senza mai cadere nello stereotipo, nel banale, o peggio nell'offensivo.
Non era facile, sarebbe bastato poco per fare di Do Hyun e delle sue bizzarre personalità una caricatura, invece la storia è intelligente e profonda, senza eccedere in nessun caso.
Ovvio che poi si siano presi anche qualche piccola licenza, d'altronde è un drama e non testo medico, ma sono appunto quisquilie, il cuore è fedele al vero.
Per non parlare di quanto sia stato mostruosamente bravo Ji Sung, perfetto in ogni minima sfumatura, perchè diciamocelo, quanti altri attori avrebbero potuto interpretare Yo Na senza diventare ridicoli?
Bè, lui c'è riuscito, e nonostante il personaggio sia sempre sopra le righe, JS ha saputo dare pure a lui/lei la giusta profondità.

KMHM è un capolavoro, e sentirlo lodare anche da chi - come te - si occupa di persone con problemi psicologici mi fa davvero piacere. :cuore:

PS: in conclusione... OPPAAAAA! :corre: XD
 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 16:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,498
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
@Cleope (che bel nick), grazie di questo splendido commento! :amor:

Valinor grazie a te!! :amor:

CITAZIONE
PS: in conclusione... OPPAAAAA! :corre: XD

quante risate nei siparietti di Yo Na e Ri On Oppaaaaaa :mhuaua: :gnegne:

Parentesi puerile:
Nel commento non ho citato l'attore che interpretava Alex (amico d'infanzia di Do Hyun) ovvero Baek Chul-Min alias
il fratello gemello di Lee Min Ho..quando è apparso sullo schermo ho pensato ad un cameo ma non mi tornava la cosa e l'ho cercato online...impressionante la somiglianza!!! :petr:
 
Top
view post Posted on 25/11/2018, 20:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Finalmente oggi sono riuscita ad iniziare questo drama..... E sono già arrivata alla 7 puntata(in pratica mi sono chiusa in casa tutta la domenica :spavento:) Mi sta piacendo davvero molto e non saprei che altro aggiungere a tutti bei commenti che avevo letto a proposito. Posso dire che la copia principale è fenomenale, lui di di una bravura spaventosa in quanto riesce a impersonare le varie personalità in maniera egregia e molto realistica. Lei mi fa davvero morire e adoro il rapporto che ha con la propria famiglia soprattutto con il fratello anche se
lasciatemelo dire secondo me tra quei due c'è qualcosa sotto. Nel senso che in tutte le scene tra loro due non riesco a vederli fino in fondo come fratello e sorella. Non so c'è troppa chimica che esula dal affetto fraterno. E un po' questa cosa mi dispiace non so ancora bene il perché. Magari mi sto facendo teghe mentali per nulla
. Detto questo lo trovo davvero molto avvincente e con una colanna sonora che è spettacolare secondo me. Promette davvero bene :like:
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 19:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Commovente,profondo,triste, divertente,esaltante e struggente.
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 20:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Commento splendido, breve conciso, brava Kaori! :amor:

*adoro questo drama* :cuore:
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 21:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (valinor @ 30/11/2018, 20:46) 
Commento splendido, breve conciso, brava Kaori! :amor:

*adoro questo drama* :cuore:

Grazie Val. L' ho amato in ogni singola parte. Mi ha toccato come mai mi sarei aspettata.
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 22:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Verissimo, è uno di quei rari drama che sanno parlare al tuo cuore, che oltre la bella storia e i bravi interpreti hanno un'anima e non li scordi più. :amor:

*gioia doramica* :relax:
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 13:29     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Per farvi capire quanto mi è piaciuto questo drama sappiate che ho riguardato l'ultima puntata a distanza di poco dopo averlo fininìto.
Lo faccio spesso con i drama che vedo, ma questa volta mi "serviva" ancora di più a causa della mancanza che già sentivo.
Ho anche letto diversi vostri commenti e sono d'accordo praticamente su tutto quello che avete scritto.
Questo drama è stato fatto benissimo e curato nei dettagli medici e nella parte narrativa, i due attori sono stati veramente bravi ed hanno una chimica fortissima (escludendo gli urli all'inizio di lei, ma chi non avrebbe fatto lo stesso?
Il fralellone non è stato da meno in quanto a bravura di attore: Park Seo Joon è una garanzia anche in parti minori.
Parlando di quest'ultimo mi ha toccato il cuore il suo monologo mentre
cammina per la strada di notte: la sua promessa di essere solamente un fratello per lei.

Mi sono veramente emozionata in tutti
i vari saluti delle diverse personalità tra cui la "marmocchia" con il fiocco rosa che ha trovato la sua BFF (direbbero oggi), la piccola Nana che senza l'aiuto di un genitore non può trovare la strada di casa ma che ha capito che non è stata colpa sua quello che è successo.
Mi sono super commossa al saluto di Ferry Park e alle sue parole di comiato. (possiamo dire che Do Hyun ha deciso di far tesoro di quelle parole)
Mi ha fatto riflettere l'insegnamento di Mister X: non bisogna avere paura di quelle cose che non conosciamo, ma dobbiamo affrontarle per poter andare avanti. E' carinissima la battuta quando dice "meno male che la mia figura di padre non è stata identificata con Superman" (si sa per i bambini i papà sono dei super eroi)
Il saluto/non saluto di Se gi è stato veramente dolce, triste, commovente e romantico tutto insieme.

Vorrei soffermarmi un attimo su Jo Sub
sul suo saluto e alla "sua" poesia. (Le vent se leve, il faut tenter de vivre! di Paul Valery)
Quando il vento si alza e le onde sul mare della nostra esistenza crescono dobbiamo cercare di vivere e non lasciarci andare alla deriva.
E' quello che ha deciso Do Hyun di fare, di abbandonare l'idea del suicidio e di affrontare la vita insieme a Ri Jin, questa idea è poi ripresa nella scena finale dei due bimbi che si prendono per mano per affrontare la vita che gli si prospetta davanti.

Devo dire che l'OST principale mi è veramente entrata in testa e non mi dispiace nemmeno un po', sembra un dialogo tra lui e lei, rap e melodia dolce mixate benissimo, ed un testo perfetto corrispondente al drama.

Per riassumere: voto 10 !

Edited by Haruka Godai - 21/12/2020, 20:07
 
Top
163 replies since 28/11/2014, 17:40   15820 views
  Share