DIC :: Forum ::

Upstairs Downstairs, serie tv, UK, 2010-2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2017, 13:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Upstairs Downstairs

p01l688z



Genere :Drama
Nazionalità:Regno Unito
Stagioni: 2 (concluso)
Numero di episodi: 9 (3 la prima serie, 6 la seconda)
Anno: 2010
Original network : BBC One
Il drama riprende il concept della serie degli anni 70 su e giù per le scale, riprendendo la casa padronale e il personaggio di Rose


Cast:

Eileen Atkins (series 1)
Claire Foy
Laura Haddock (series 2)
Keeley Hawes
Neil Jackson
Ellie Kendrick (series 1)
Alex Kingston (series 2)
Art Malik
Jean Marsh
Ami Metcalf (series 2)
Nico Mirallegro
Anne Reid
Blake Ritson
Adrian Scarborough
Ed Stoppard

Trama:
Le vicende sono ambientate nella prima serie nel 1936 poco prima dell morte del re Giorgio V
Sir Hallam Holland, un giovane diplomatico, si traferice nella casa ereditata dal padre a Londra assieme alla moglie. Ingaggiano una governante Rose Buck, che gestisce una propia agenzia, per la gestione della casa.
La serie vedrà la vita parallela tra il sopra e il sotto le scale che conducono alla sezione di servizio nella quotidianità della casa, sullo sfondo dei caotici anni tra l'abdicazione del Re e l'inizio del secondo conflitto mondiale.
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 13:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi qua ho concluso la prima serie (che sono solo tre episodi dopotutto) e mi è piaciuta tanto! :cuute: :cuute:
Io ho amato Downton Abbey quindi questa non poteva che piacermi dato che come ambientazione è dinamiche è similissima
(in effetti anche i personaggi sono simili basti pensare alla sorella e all'autista...non so quale delle due sia venuta prima, ma personalmente poco mi importa)

Me le sono vista tutte e tre insieme perchè non potevo fermarmi :cuore:
Pur non succedendo in sostanza niente la storia crea dipendenza perchè tu devi sapere! :addicted:

Mi è piciuto il personaggio del signor Hallan, mentre non ho potuto sopportare la Lady Persephone Towyn :voodoo: E con mio grande disappunto ho visto che si sarà anche nella seconda serie! :capa: :grrr: Una vera e propia bambina viziata che si lamente della sua infelicità legata alla sua posizione ma i soldi se li prende eccome!Odiosa...

Mi è piaciuto Spargo che spero abbia messo un po' di sale in zucca... Se non altro
si è liberato della tipa!


Mi è piaciuta tanto la madre di Hallam e le sue perle di saggezza...
ma non ho capito che cos'avesse la figlia :ehm:


Appena me la procuro vedrò anche la seconda e ve la consiglio :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 14:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi ho iniziato anche la seconda serie! :cuute:
Ci ho messo un po' ad ingranare ma adesso mi sento di nuovo calata nelle atmosfere e nelle dinamiche di quella casa! :joy:

Si affontano già vari temi in quest'atmosfera che profuma di guerra, come l'obiettore di conscienza, la paura per la famiglia etc etc....

Solo una cosa.. vi prego!No!!!expulsion-onion-head-emoticon
olland e Persie! :petr:

Già lui che tradisca non mi gusta per niente per quando non adori la moglie, ma con la sorellina propio no! E' un personaggio che disprezzo totalmente!!!
Mi auguro che sia una cosa morta lì! :mattoni:


Per il resto bella puntata!
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 17:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@crostata presto mi aggregherò anche io a guardare questa serie che mi hai raccomandato.

Inizialmente avevo avuto dei problemi a trovarla perchè non sapevo ce ne fossero due versioni (una degli anni 70 e una del 2010) e avevo trovato solo quella vecchia. Poi leggendo questo post mi sono resa conto che c'era una versione più nuova e ho trovato un sito di streaming che sembra buono e che proverò al più presto.

Non appena avrò visto qualcosa verrò qui per commentare...grazie ancora per avermi consigliato questa serie. :inchino: :inchino:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2017, 17:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Inizialmente avevo avuto dei problemi a trovarla perchè non sapevo ce ne fossero due versioni (una degli anni 70 e una del 2010) e avevo trovato solo quella vecchia. Poi leggendo questo post mi sono resa conto che c'era una versione più nuova e ho trovato un sito di streaming che sembra buono e che proverò al più presto.

Hai ragione si confondono...! Mi piacerebbe vedere la prima versione degli anni 70 ma non so si trova!...

Spero ti piaccia, è un po' come rituffarsi in Downton Abbey (anche se siamo più avanti come periodo) e tra i personaggi delle due serie si possono trovare molte similitudini, ma contando entrambe delle serie "simili" degli anni 70/80 non riesco a considerarli uno la copia dell'altro!

A me fa un effetto molto da dipendenza... quando lo inizio potrei andare avanti in eterno! :wub:

Spetto tuoi commenti!
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 16:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodio 4

E finalmene la cameriera
va con Spargo! :gnegne: :gnegne: Francamente poteva tirarsela meno, visto che le è bastato che lui si mettesse a dare il boxer... :nfg:


Mi è piaciuta nelle puntate precedenti vedere quando
le cameriere fanno reclamo il comportamento tenuto da Agnes
... è stato bello perchè in questo genere di serie non c'è il "cattivo"

Invece vedo che la piega
Hallan/Phersie
non è finita anzi... :buu:

In quest'ultima puntata poi
lei sembra un ragno che tesse la tela per la sua preda! :scary: Seconde me lui è attratto da lei, ma è una cosa che mi pare decisamente fisica, mentre per lei è una sorta di rivincita visto che è evidente un complesso di inferiorità verso la sorella...

Mi mancano solo due episodi sigh! :pecche:
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 09:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Concluso! :cuute:
Queste sei puntate sono passate veloci visto che come genere, molto corale e fatto di quotidianità passa molto in fretta.

Mmm, devo dire che in effeti come seconda serie mi aspettavo un pochino di più :nfg:
Prima di tutto la mancanza di personaggi come la madre di Hallam ha tolto quel pizzico di sarcasmo e snob che ci sarebbe stato bene. Anche il fatto che non ci fosse Rose mi è dispiaciuto (pare che l'attrice abbia avuto problemi di salute).

Inoltre lo sviluppo
Hallann/Phersie
è stato propio... scialbo. Lui mi ha molto deluso perchè
è andato da lei, malgrado Agnes cercasse di informarsi di quello che succedeva nel suo lavoro mentre lui la ignorava per poi andare a confidarsi con Phersie del tutto gratuitamente. Di contro Agnes mi è piaciuta molto in questa seconda serie (più che nella prima) dimostrandosi una donna a tutto tondo. MI è piaciuto quando dice ad Hallan nelle loro battute finale che anche lei aveva avuto la tentazione del cuore ma ha scielto di fare la cosa giusta, mentre lui l'ha tradita.


Phersie si è dimostrata anche in questa serie una persona senza nulla, nessuno scopo nessun interesse, invidiosa della felicità altrui. L'ho trovata paticolarmente irritante. Inoltre la sua bellezza le portava un saccco di uomini, praticamente non le serviva neanche chiedere e questo l'h portata a non dare mai valoro a nessuno dei tanti. Non posso che essere cotenta
di come sia finita, anche se forse l'avrei preferita a marcire in prigione! :scary:


Altra nota non del tutto positiva è stata la storia tra
Spargo e Byrel
... Lui l'ho trovato molto correto, mentre lei in più situaione l'ho trovata piuttosto irritante, quindi nel complesso come coppia non mi hanno preso.
Peccano che non sapremo come andrà a finire.

Mi ha fatto una grande tristezza e mi ha anche irritato la
storia romantica di Miser P. Infatti la donna dai sani principi lo pianta perchè lui era stato un obbiettore di coscienza...L'ho tovato propio squallido che lei non abbia speso nenche mezza giornata per tentare di capirlo.


Ho trovato carino l'abbozzo di una tenerezza tra
Jonny e Eunice
prima della fine :wub:

Bello il personaggio della zia M, in un certo senso ha dato un piccolo assaggio del lato "battte di spirito" cui accennavo all'inizio che è mancato nella seconda serie.

Quindi che dire che diquesta seconda serie? Sì mi è piaciuta e me la sono goduta, ma forse il clima persistente di tensione (giustificatissimo dato il periodo) hanna tolto alla serie quel clima di "nulla di fatto" che tanto ho apprezzat nella prima. Inoltre da come è terminata è chiaro che si prevedeva un ulteriore sviluppo .... ma tutto sommato è stato una piacevole visione! :cuute:
 
Top
6 replies since 5/4/2017, 13:18   200 views
  Share