DIC :: Forum ::

Bushi no Kondate - A tale of Samurai Cooking

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2014, 22:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Bushi no Kondate
A tale of Samurai Cooking


BushinoKondate-AtaleofSamuraiCooking


Titolo: A Tale Of Samurai Cooking - A True Love Story (titolo inglese) / Warrior's Menu (letterale) / 武士の献立
Regia: Yuzo Asahara
Assistente alla regia: Masanori Inoue
Sceneggiatura: Michio Kashiwada, Yukiko Yamamuro, Yuzo Asahara
Produttore: Yoshio Ishizuka, Hideaki Miyoshi
Prima mondiale: 21 Settembre 2013 (San Sebastian International Film Festival)
Uscita: 14 Dicembre 2013
Genere: Drama, Culinario
Durata: 121 min.
Lingua: Giapponese
Paese: Giappone


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Trama
Kaga, Periodo Edo (fine 1700)
Oharu, al servizio di una concubina del signore locale, è riconosciuta per le sue eccellenti doti di cuoca. Per questo viene supplicata dal capofamiglia dei Funaki - che guidano le cucine dello shogunato da generazioni - di sposare il loro erede, Yasunobu, e di dargli lezioni, dato di cucina non capisce nulla e nemmeno è interessato a farlo, preferendo essere un samurai di spada e non di coltello e tagliere.


Cast
Aya Ueto --> Haru Funaki
Kengo Kora --> Yasunobu Funaki
Toshiyuki Nishida --> Dennai Funaki
Kimiko Yo --> Mitsu Funaki
Yui Natsukawa --> Shinnyoin
Naoto Ogata --> Denzo Otsuki
Riko Narumi --> Sayo Imai
Tasuku Emoto --> Sadanoshin Imai
Takeshi Kaga --> Naomi Maeda

Asianwiki

Trailer
Video

Edited by cris01 - 2/1/2018, 18:08
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 07:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho recuperato questo film approfittando dell'ultimo freeleech su Asiatorrent scegliendo titoli a caso che potevano essere potenzialmente interessanti, e con questo non ho sbagliato :gnegne:

Ignoravo del tutto l'esistenza di questa pellicola, ma l'idea mi sembrava carina e avevo voglia di vedere Ueto Aya all'opera in qualcosa di diverso dal suo ultimo ruolo fedifrago :patpat:

C'è un po' di politica ma niente di insostenibile, e le parti culinarie sono interessanti :sbav: soprattutto se si pensa che alcuni dei menù dei Funaki sono usati in Giappone ancora oggi ^_^

Grande attenzione alle sfumature dei rapporti interpersonali, come sempre si gioca tanto sul non detto, ma mi è piaciuto come sono state tratteggiate le relazioni tra i personaggi, soprattutto tra Haru e Yasunobu, Yasunobu - Sayo - Sadanoshin, e Dennai è un grande uomo, le aspettative e l'affetto che riversa su Haru sono davvero insolite per il periodo!

Se avete due ore da ingannare, ve lo consiglio! :beota:

Se non erro sono disponibili i sub ita per mano del Mist Fansub :amor:
 
Top
1 replies since 12/11/2014, 22:29   336 views
  Share