DIC :: Forum ::

Dracula, serie tv, USA, 2013-2014

« Older   Newer »
  Share  
kiera8989
view post Posted on 4/11/2014, 10:36     +1   -1




<p align="center">Dracula

dracula_18

Genere: Horror, Thriller, Fantasy, Mistero, Romantico, Drammatico
Stagioni: 1
Episodi: 10
Durata: 45m
Lingua originale: inglese



Attori/personaggi
Jonathan Rhys Meyers: Dracula/Alexander Grayson/Vlad Tepes
Jessica De Gouw: Mina Murray/Ilona
Thomas Kretschmann: Abraham Van Helsing
Victoria Smurfit: Lady Jayne Wetherby
Oliver Jackson-Cohen: Jonathan Harker
Nonso Anozie: R.M. Renfield
Katie McGrath: Lucy Westenra

Trama
Fingendosi un imprenditore americano con il nome di Alexander Grayson, Vlad Tepes si reca nella Londra del XIX secolo per introdurre la scienza moderna alla società vittoriana. In realtà il vero scopo del protagonista è distruggere l'Ordine del Drago, ordine fondamentalista cristiano che, secoli prima, ha punito Vlad costringendolo a vivere con un demone interiore, Dracula. Gli unici che conoscono il segreto di Grayson/Dracula, sono il suo fedele assistente/avvocato Renfield e il professore Abraham Van Helsing. Quest'ultimo lo aiuterà, con lo stesso scopo di sconfiggere il capo dell'ordine del drago, ad esporsi alla luce del sole grazie ai sui continui esperimenti sul sangue di vampiro. Durante la sua residenza a Londra, Dracula si innamora di Mina Murray, donna che sembra essere la reincarnazione della defunta moglie, Ilona. Riuscirà ad avvicinarla, assumendo il fidanzato di Mina, Jonathan Harker. I risvolti di questa collaborazione porteranno alla distruzione del rapporto tra la coppia, a sua volta Jonathan si aggregerà all'Ordine del Drago.

Credit Wikipedia

Commento
Allora la serie è ambientata dopo la storia di Bram Stoker. E fin qui uno dice nulla da obbiettare, la storia di base è quella e non c'è nulla di così splatter che lo renda non adatto a un pubblico medio. Si può vedere anche doppiato, non si perde nulla. Purtroppo è ancora in forse la seconda stagione, quindi vedetelo con tutte le riserve che potrebbe non uscire mai una season 2. Detto questo, se volete vedere coma va a finire basta prendere una qualsiasi edizione di Dracula ^^ . Vedetelo che è carino, costumi e ambientazioni fatti bene e per dieci episodi lo sforzo si può fare ^^

Video
 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 11:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ho visto anche io questa sei tv, a me è piaciuto tantissimo :clap:
Jonathan è un attore formidabile. Io lo adoro, ho iniziato ad adorarlo già quando interpretava Enrico VIII.
Dracula, questa serie, è stata diversa dai soliti racconti. Cioè molte cose erano simili al film di Bram Stoker, ma il personaggio di Dracula viene presentato non solo come amante appassionato e crudele assassino, ma anche come filantropo :amor:
Voto 9. Mi spiace che sia stato cancellato :tears:
 
Top
1 replies since 4/11/2014, 10:36   102 views
  Share