DIC :: Forum ::

Vikings, serie tv, Canada/Irlanda, 2013-in corso

« Older   Newer »
  Share  
kiera8989
view post Posted on 4/11/2014, 07:58     +1   -1




<p align="center">Vikings

jpg

Genere: drammatica, storica
Stagioni: 2
Episodi: 19 (per serie
Durata: 45m
Lingua originale: inglese



Attori/personaggi
Travis Fimmel: Ragnar
Katheryn Winnick: Lagertha
Clive Standen: Rollo
Jessalyn Gilsig: Siggy
Gustaf Skarsgård: Floki
George Blagden: Athelstan
Alexander Ludwig: Bjorn (st. 2+)
Alyssa Sutherland: Principessa Aslaug
Donal Logue: Re Horik (st. 1-2)
Linus Roache: Re Ecbert (st. 2+)
Gabriel Byrne: Jarl Haraldson (st. 1)

Trama
Ragnar è presentato come un giovane fattore vichingo che anela alla scoperta di nuove civiltà attraverso i mari. È infatti il primo della sua gente a voler salpare verso occidente, attraversando le acque del mare del Nord, convinto che vi sia altro per cui valga la pena rischiare. La prima caratteristica che distingue il protagonista dalla sua gente è la sete di conoscenza, addirittura superiore a quella di conquista, che possiede ugualmente. Egli vive con la moglie Lagertha, una fanciulla dello scudo, e i figli Bjorn e Gyda. Con il suo amico, il geniale artigiano Floki, Ragnar costruisce in segreto una nuova generazione di navi lunghe più veloci e sfida il governatore locale, lo jarl Haraldson, un uomo avido e di vedute altrettanto strette. Haraldson è contrario alle proposte di Ragnar, ma il giovane vichingo parte comunque per l'inesplorato sud-ovest, scatenando così una mal celata ostilità da parte dello jarl. Quest'ultimo governa lo jarldon con l'aiuto del suo consigliere Svein e dell'Indovino.

Credit Wikipedia

Commento
Che dire...Vedetelo!E' fatto bene, fotografia, regia recitazione e soprattutto sono vichinghi :sbrill: ..Ok scusate mi sono fatta prendere dall'entusiasmo. Seriamente, è una bella serie si ispira a storie racconti nordici, l'interpretazione è magistrale, così come le ambientazioni e le battaglie molto realistiche. Se gli date la possibilità vi porterà in un mondo fatto di onore e sangue ma anche di spirito della famiglia, e di vendetta. Merita sul serio. Vedetelo e questo è l'unico consiglio che vi posso dare.

Video
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 7/11/2014, 13:11     +1   -1




Kiera bravissima!!!!! :D
Questa discussione stavo pensando di aprirla io, pensa! Grazie mille per averci pensato perchè io sono una grande fan come te di questa serie!

Dove sei arrivata? Io ho visto tutto con i sottotitoli e sto aspettando il 30 novembre che, se non sbaglio, inizia la nuova stagione!

Fammi sapere così mi regolo con gli spoiler!
 
Top
kiera8989
view post Posted on 9/11/2014, 11:08     +1   -1




viste tutte e due *_* e Flokiiiiii *_* adoro l'ambiguità di quel personaggio non so ha qualcosa di fenomenale. Il figlio di Ragnar non so mi da da pensare dipende dallo sviluppo.unico terrore è che lo mandino troppo per le lunghe. Spero invece che facciano poche serie così possiamo apprezzare bene la storia ^^
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 10/11/2014, 11:06     +1   -1




@Kiera

Sììì anche a me piace tanto Floki non si sa mai da che parte dei litiganti stia! :gnegne:
La mia preferita è Lagherta! *__*

Quante ne ha dovute sopportare questa donna?! Anche le corna per finire in mano ad un marito ancora più cattivo! Quando l'ha ucciso ero super esaltata!!!!!! Tifavo per lei dall'inizio! *___*


Mentre il figlio

Come te spero che non la tirino troppo per le lunghe con le stagione proprio perchè potrebbero ricominciare tutta la storia da capo con lui che prende il posto di Ragnar, a meno che non tenti di rubarlo di nuovo il fratello!


Staremo a vedere! :D
 
Top
kiera8989
view post Posted on 10/11/2014, 18:13     +1   -1




il fratellastro non so speriamo bene
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 10/11/2014, 18:18     +1   -1




Esatto. Secondo me già se facessero entrare in scena il bimbo "senz'ossa", avuto con la seconda moglie, la trama cambierebbe aspetto e potrebbero andare avanti. Nel mio precedente messaggio, intendevo che non dovrebbero far rientrare in scena (F)Rollo ( :gnegne: :gnegne:), il fratello di Ragnar poichè, per me, la sua occasione l'ha già avuta e sarebbe un ripetersi della trama.
 
Top
kiera8989
view post Posted on 11/11/2014, 07:40     +1   -1




sai credo che per rollo tentino un ruolo di redenzione più che di spodestamento. Ora lui vuole ricreare quel rapporto di fiducia che c'era con il fratello quindi penso che si concentri più su quello...è la moglie di rollo che mi da da pensare
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 12/11/2014, 09:22     +1   -1




D'accordo con te. Mi ero dimenticata delle macchinazioni di Siggy!
 
Top
kiera8989
view post Posted on 12/11/2014, 21:34     +1   -1




qui è meglio non scordarsi i dettagli se no non ci capiamo più nulla XD XD
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 13/11/2014, 10:02     +1   -1




Hai ragione! XD

Considerando che, se vogliamo seguirlo in lingua originale e appena uscito dobbiamo aspettare tempi lunghi, farei meglio a rafforzare la mia memoria a riguardo! XD
 
Top
kiera8989
view post Posted on 13/11/2014, 12:31     +1   -1




capito XD XD il mio problema è che ricordo i momenti salienti ma i dettagli sono andati ci metto una vita a riconnettere tutto XD
 
Top
10 replies since 4/11/2014, 07:58   134 views
  Share