DIC :: Forum ::

Palace: The Locked Beaded Curtain - Gong 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2014, 18:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Palace: The Locked Beaded Curtain

jpg


Titolo: 宫锁珠帘 / Gong Suo Zhu Lian
Episodi: 37
In onda: 20 Gennaio 2012 al 7 febbraio 2012
sottototoli eng su viki

Trama:
Antefatto
La storia riprende nel primo episodio un sogno di Luo Qing Chuan, che torna nella preriodo della dinastia Qing e incontra l' Imperatore Yin Zhen, ma tutto questo era sono un sogno. In realtà lei adesso è diventata una famosa attrice trasportando la sua storia in un drama. Per una sua dimenticanza però lascerà il set ed il suo ruolo alla giovane Lian Er.
La storia riprende allora da dove lei l'aveva lascita nel passato.


Il 17 prindipe (fratello dell'attuale imperatore) vuole ottenere per la madre il titolo "Imperatrice vedova".
Per questo quando incontra Lian Er, una ragazza dall'animo candido e gentile e diventata orfana da poco, le offrirà il suo aiuto in cambio che lei entri a palazzo e, diventando una favorita dell'imperatore, gli faccia ottenere il tanto agognato titolo per la madre.

Si crearà un complesso triangolo tra Lian Er l'Impertore e il 17 principe, attorniato dalle mille trame delle altre mogli per avere i favori dell'imperatore.

Cast


Du Chun = Yin Li (17th Prince) / Prince Guo
Mickey He = Yin Zhen (4th Prince) / Emperor Yong Zheng
Yuan Shan Shan = Lian Er / Noble Consort Xi

Info: La storia non è un continuo dell vicende di Qing Chuan e l'ottavo principe protagonisti della prima, che compaiano sole nella prima e ultima puntata di questa serie.
Pur avendo dei velati riferimente alla prima serie ne è completamente staccata .

Edited by crostata - 24/2/2019, 15:17
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 18:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi qui a riportare i miei commenti agli episodi di questo drama che mi sta piacendo molto! :love:

episodio 11
bellissimo!!
L'incontro tra
l'imperatore e lei
è stato bellissimo!! Proprio fatto ad arte! il richiama a palace 1 fatto in modo che si possa vedere anche senza averlo visto ma per chi invece sa abbia il suo significato (io mi sono rivista un sacco di mv e la scena fatidica di Palace :cuute: :cuute: )

Comqunue bellissimo ... lui da cretino sta molto meglio (come in Happy Mother-in-law, Pretty Daughter-in-law )
Lei mi ha fatto spiaciare!! Prima gli
tira su le gonne poi gli spiattela anche la sua teoria a riguado al comminare sulle pietre e poli gli da dell' eunuco!!
:clap: :cuute: :gnegne: :respect:

Quindi vanno
nelle cucine e quando lui le toglie il presunto sporco dalla faccia mi fa morire !!!!!
:cuute:
e l'eunuco li vede l'imperatore lo lincia con lo sguardo!!

No bellissima questa parte!! :love:

Comuqnue questo drama come intreccio amoroso ha come tanti altri 2 portagonisti maschili che secondome si alterneranno nel cuore dlla protagonista
(palace, bu bu xing gu, sound of desert)
però mi sta piacendo!

Lei è sempicemente un amore di ragazza. Sempre gentile e che cerca di trovare il positivo un tutto e tutti. :wub:

Sono curiosa di vedere alla fine che l'avrà vinta nel suo cuore!!

L'impertore invece devo inquadrarlo... comunqnue per lui se vuole una che tenga veramente a lui e non alla sua carica, Lian er sarebbe perfetta ma..lei lo vorrà?

Anche la moglie
del 17 comunque
è molto carina!

Mi è piaciuta la scena dove
a palazzo lui rivede Lian er e la moglie gli da la scusa per andare a parlare con lei!


Mi piace ,molto anche l' euonuco Su gong gong... quando
era in cima era viscidissimo
però adesso non è male!

Quando Leian er
lo ha curato
è stato bello!

Proseguo!
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 23:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


mi hai fatto venire voglia di vederlo dai tuoi commenti così entusiasmanti.quaondo avrò meno drama in visione lo provetà sicuramente.
p.s. adesso sto guardando anche beauty maker aka mei ren zhi zhao questo ha lo stesso sceneggiatore di palace e Happy Mother-in-law, Pretty Daughter-in-law mi sta facendo spanciare dalle risate e la protagonista è fortissima e molto particolare (come carattere) sto notando che questo sceneggiatore faccia dei drama carini con protagoniste toste
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2014, 14:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
mi hai fatto venire voglia di vederlo dai tuoi commenti così entusiasmanti.quaondo avrò meno drama in visione lo provetà sicuramente.

Come ambientazione è uguale al primo gong (quindi intrighi etc) magari con un pò meno umorismo però !
A me sta piacendo anche se credo di aver già superato la parte più allegra! :nfg:

CITAZIONE
HTML
p.s. adesso sto guardando anche beauty maker aka mei ren zhi zhao questo ha lo stesso sceneggiatore di palace e Happy Mother-in-law, Pretty Daughter-in-law mi sta facendo spanciare dalle risate e la protagonista è fortissima e molto particolare (come carattere) sto notando che questo sceneggiatore faccia dei drama carini con protagoniste toste

wow.. mi informerò sicuramente!! :cuute:

episodio 13
queste ultime puntate sono state bellissime!! mi sono stra piaciute!!
Lei che fa
breccia nel cuore del re, e lei che non sapendo laverità gli rende quel calore spontaneo che lui cerca.


Mi sono è piaciuta tanto anche la parte dove lei,
triste a sconsolata perchè abbandonata dal 17 principe, piange sull'altro!
:love:

No veramente!! queste puntate mi hanno fatto sfavillare!!

Lui nelle spoglie
da eunuco
è veramente meglio!Un pò di allegria e di vita!!

Adesso però lei
ha scoperto tutto ed è diventata consorte!

Bella la scena delle
"nozze" con le zoommate sul'imperatrice che chiaramente ha avuto una bella secchiata d'acqua fresca in testa!! e il 17!!Quando sente che è lei la nuova consorte gli è cascato il mondo addosso!!
:patpat:
Certo che lui però ha proprio il tempismo sbagliato!
Decide di sposare Lian er e si trova costretto a sposare un' altra (tra l'altro santa questa donna perchè non poteva capitargli di meglio). Decide di scappare con lei e la moglie inceve è incinta!!


Temo purtroppo che finirà il bel momento tra la nuova coppietta!!
Erano così
carini e freschi ma temo proprio che adesso la nuova gerarchia rovinerò tutto
. Anche se come inizio non è stato malvagio: lei gli ha detto chiaro e tondo che
non è innamorata di lui, anche se sono sposati..

E poi inizieranno a scocciare anche tutte le altre arpie!

Senza contare che prima o poi lui
scoprirà che lei conosceva ed era innamorata del 17 principe!! E allora ne vedremo delle belle!!
:gnegne: :gnegne:

Ma vi prego non rovinatemi Liar er! è così dolce che è un vero amore!!

E sono ancora molto indecisa su come possa andare il tutto a finire!
Ormai per la
coppia 17 e Liar er la vedo dura ma ....lei si innamorerè dell'imperatore?
Va bhe incrocio le dita!
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 12:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


episodio 16
Bhe ma qui mi ritornano i dubbi!! :spavento: :spavento: ...lei
si innamorerà mai del re? e il re stesso..cosa farà!?

Perche in questa puntata lei
gli mente
e quando (e se ) lui lo scoprirà saranno guai!! Inoltre lui pensarà di non portersi fidare neppure di lei!
Però siamo sempe li ..(come il Bubuxing...)
Lui è l'imperatore.. E ovvio che lei non gli possa dire tutto! perchè lui ha potere di vita e di morte non solo su lei stessa ma anche sulle persone che ama e vuole proteggere!!! :buu:

Uffa mi piacerebbe tanto vederli tutti felici e conenti!!

Intanto si sono per ora scongiurate alcune mie proeccupazioni! :lalala:
L'amica
sembra che per adesso rimarrà tale (almeno lo spero! e che abbia anche inteso che a diventare moglie/concubina c'è da perdere più di quanto non si guadagni) !E anche
l' imperatrice.
.sembra che abbia capito che Lian er è sincera e tanto cara!

Invece sono sconvolta
dalla relazione tra Li wi (la guardia) e la moglie/concubina radiata!!
:spavento: :spavento:
Cioè non dal rapporto ma dal fatto che lui sembrerebbe avere qualche sentimento vero per lei!! dopo che l'ha scudisciata e poi la consola con la lanterna.. che provi veramente qualcosa?? :nfg: :booh:

Alla prossima!! :beota:
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 19:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodio 19
Purtoppo questa puntata l'ho vista senza sub poichè non esistono proprio!!! :gnegne: :gnegne:
Quindi mi sono persa diversi passaggi.. :lalala:

Come ad esempio la sorella Mu dan
e il generale wang (tra l'altro mi sorge il dubbio se quesro personaggio ci fosse anche in palace 1..quando parla della donna che ha amato mi ha fatto strano)...era la sorella Mu dan veramente o la concubina?

Mha io penso fosse Mu dan però non ha capito bene!E neanche quale potesse essere il suo scopo!
Però da quel che ho capito poi lei
incontra la guardia Li wei
che pensa che lei sia la concubina!! :ehm:

Intanto un' altra cosa che mi scoivolge e spaventa!Ma l'imperatore...
fa il cascamorto anche con la cameriera/amica di Lian er??
ma ma ma !! abbi un pò di pudore!!! :grrr: :capa:

Va bhe alla prossima!!!

episodio 25
Ma ma ma !! Linciatelo quel maledetto
di un Li wei!
!!!! ma è proprio marcio dentro!!!! :grrr: :grrr:
Non lascia in pace nessuno!!!!Stra maledetto!!!E non solo continua con i suoi intighi ma e non ha nessuno scrupolo e adesso continua con sta storia
di Lian er e il 17 principe che si sono incontrati ,per farlo sapere all'imperatore!! e basta!!!


:uff: Comuqnue...
In queste puntate abbiamo avuto un sacco di sviluppi!!
Yus shun alla fine ha tradito Lian er!! e che piano macchinoso gente!!! E per cosa ?per essere l'ennesima concubina?
Bell'affare bell'affare davvero bella mia!!Che cretina! :patpat: :patpat:
E l'imperatore!? un vero uomo!! hai un problema con lei e cosa fai? n
on chiedi charimenti ,ti fai una nuova concubina!!
Ottima soluzione!!Va bhe!! :patpat:

L'unica che continua ad essere coerente e Lian er! Mi è piaciuto un sacco quando incontra la sua veccha Gong Gong e quello che le dice! davvero tanto!
Interessante anche
l'allenza tra Mu dan e lei.
..spero che Mu dan riesca ad uscre da quel'inferno!

E intanto in questa puntata ha preso molto piede il 19 principe e la sorellina di Lian er... :cuute: :cuute: :love:
io li vedrei benissimo insieme !!e la scena del dolcetto caremellato!!!!... :love:

Lei poi è mille volte meglio dì
Bai He... Forse non è vero che non provava nulla per il 19, perchè nasconde una vendetta, però non ne sarei così sicura!!
,ma non fate del male alla sorellina!!!

Proseguo! :beota:
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 12:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodio 26
Nooooooooooo ma ma ma!!! :capa:
Jia Jia è morta!!!!!
ma ma ma nooooooo!!!!
Era così dolce!!La donna più cara di tutto il drama!!!! Ma anche lei!! diamine caisco ti ha detto delle cose orribile però era arrabbiato e tutti lo fanno!! Ma suicidarti così!!! Povera jie jie!!!! NOOOOOOO!!
:bwa: :bwa: :lone:

Intanto vedo già aria di tresca tra
Mu dan e l'assassino!! :ghgh: Peccato che lui sia già con un piede nella fossa!!
Ed adesso??
E grande Lain era all'inizio puntata che
sfo°°e allegramente sua altezza....ha capito come prenderlo il suo pollo lei!!
:clap: :respect:
E alla fine quado dice" gli uomini ragionano sempre così..qualsiasi cosa dica non andrà bene...! come ti capisco!! :mhuaua:

E complimenti anche per la sua
persuasione con il 17 prinipe!!
scrollalo per bene!


episodio 27
Pensi che se tu non fossi l'imperatore adesso sarei qui ad inginocchiarmi davanti a te?

Il momento in cui Lian er affronta l'imperatore mi è piacito molto! Lei è stata molto onesta, gli ha detto tutto quello che lui doveva sentirsi dire. Povera Lian er...lei è proprio stanca del palazzo e la possio proprio capire.. :sniff:

Lei non solo
ha perso il suo bambino,
ma sono state due persone di cui lei si fidava e a cui voleva bene!
Yu shun poi è
diventata infernale.. !Ma non capisce davvero che così si crea con le sue mani un inferno!!?
? :uff:

Comunque questo cambio d'aria al tempio mi ricorda Palace !! :blush: :blush:

adesso vedremo lei e il suo Su gong gong matrattati? :gnegne: :gnegne:
Comunque lui che carino ad andare con lei!! amooooreee!!! :love:
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 19:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


FINITOOOOOOO!!!!! Bene bene bene!!! :love:
Devo dire che lo stacchetto finale c'è stato proprio bene!!! Tra l'ingresso dell'
ottavo principe il lamborghini ( o quel che era) a fare tutto il figo con il suo lecca lecca a Lian er che si destreggia allegramente tra il diciasettesimo e l'imperatore!!!
E poi l'eunuco e Yun shun vestiti normale che cariniiii!!!!

Sì questo stacchett0 finale mi è decisamente piciuto!! :clap:

Ma adesso parliamo della storia "vera"
Il tringolo 17, Lian er e imperatore direi
che è stato tenuto acceso fino alla fine!! quando i due scappano dal tempio insieme ho davvero creduto che tra di loro si sarebbe riattivata la fiamma...Ma la cosa è durata poco! infatti quando anche il re è uscito fuori da palazzo sapevo che si sarebbero beccati per strada (anche se non immaginavo la perdita di memoria!! :spavento: ) e devo dire che quando Lian Er lo ribecca ho pensato "ma nooo che palle il trerzo incomodooo" :capa:


Comqune... in realtà devo dire che il rapporto tra lei e l'imperatore era abbastanza crediile...Molto sincero e libero quando lui è un'uomo normale ma quando si cala nell'imperatore molto conflittuale e pieno di sospetti.

Lei invece è sempre stata molto coerente.Mi è piaciuto sia quando dice al 17 che
la loro è stata quella che si può chiamare un infatuazione (o almeno da parte di lei) ma per l'imperatore era amore, sia quando alla fine dice a quest'ultimo che il 17 è il sole, ma lui è il cielo.


Comunque ritengo che la parte migliore per la coppia si stato l'incontro! :wub: (dalla 10 alla 14 circa mi pare...)!Quelle puntate sono state davvero conivolgenti e belle!Mi hanno coinvolta ed emozionata davvero tanto!

La fine della loro storia mi è piaciuta anche se ci sono stati dettagli un pò così, diciamo che si potevano evitare
(Tipo lui che la vuole testare alla vita di palazzo o che , per non parlare della ricomparsa della sosia di chiun chan... miraclosamente sopravissita alla frecciata al cuore della prima serie XD)

comunque almeno non hanno fatto vedere le loro
morti (come già si stava preannunciando)


quindi sia la coppia che il triangolo li promuovo! :mhuaua:

Ma e vogliamo parlare della trasciata della
morte di Zha Lan Tai?
Diamine io con la lente non manderei a fuoco un pezzo di carta igenica impregnata d'alcol e lui ha fatto ardere la divisa di quello li...ma dai!!! :gnegne: :spavento: :nfg:

Tra l'altro ci sono rimasta che hanno fatto
morire in quel modo l'altra niang niang!!
proprio non me lo aspettavo!

Mi è piaciuta tanto l'imperarice ce ho trovato un bel personaggio e anche con uno spessore credibile einteressante. :respect:

Sono contenta che ala fine
Lain er e YU shun si siano riconciliate (anche se lei poteva evitarsi di mettere la pulce al quarto principe )...La loro alleanza per salvare l'imperatore da(neinte popodimeno che) l'ipnosi è stata bella!


Passiamo poi alle altre storie romantiche....

Quella che mi è piaicuta di più..!Ovvero il
19 principe e la sorellina di Lian er...
:wub: :love: che carini! :cuute: Almeno a questi si adatta la frase "e vissero felici e contenti" :wub:

Poi abbiamo
Mu dan e fratello Chen.
..Inizio con dire che mi rimarrà per sempre oscuro l'esatto motivo per cui ce l'veva così tanto con l'lmperatore!!Ne immagino i motivi (massacri di gente, famigle etc) ma un tale odio che con un discorsetto in prigione tutto si è dissipato! :nfg: Va bhe!!

La sua storia con Mu dan mi è piaciuta tanto quando
lui era bendato e lei si è presa cura ! Per poi farmi arrabbiare come una bestia quando questo non solo la ferisce a morte dicendole che è mostruosa a causa della ferita, ma neanche la riconosce!!Ma maledetto!!! :grrr: Per poi farmi rivoltare dallo shifo quando lui come giusta punizione per i suoi errori si ACCECA con le sue stesse mani!!
:petr: giuro in quella scena mi ha fatto veramente schifo!!!
E dulcis in fondus lo
scambio di persona con Bai ha ...cioè ho capito che lui è cieco ma che non si accorg che è un altra?ammettami anche che ha la stessa voce ma!!
No! :capa:
E poi poreva Mu dan che morte che le han fatto fare!! Poverina!!!
:nfg:

(tra l'altro lo sceneggiatore deve le ha fatto un drastico cambio di pesonalità dalla sua prima comparsa in scena e dopo quando ritorna in scena sfregiata!)

Poi abbiamo il 17 e la sia Jie Jie...
Bhe lei era una santa donna , devota totalmente e completamente al marito!la biasimo solo
per esssi uccisa così repentinamente (ma capisco che hai fine della storia dovevno toglierla di mezzo poverina)
..Lui secondo me le ha voluto veramente bene senza sapere quanto..ma non so se l'amasse...!
La sua devastazione dopo la sua morte secondo me era dovuta più al fatto che se sentiva in colpa!


Poi abbiamo la coppia del drama!! Li wei e la concubina!!! Un premio oscar per loro se la meritano tutto! :gnegne: :lalala:
ahahah!! Povero Li we ne ha fatte di tutti i colori ma alla fine mi ha fatto pena !!L'indiferenza di lei ... :sniff:
Mi ha amareggiata un pò come conclusione ma è come gli dice il bonzo. Lui doveva imparare cos'è l'amore e l'affetto e arispettarlo, sopra allo status e ai beni materiale, lei a fidarsi e a dare un altra possibilità (bhe qui sono d'accordo al 90% perchè lei di possbilità gliene ha date un sacco..e tutte le volta presa per i fondelli! purtoppo non lo ha fatto quando avrebbe fatto bene a farlo!)


dimentico qualcuno?
Ah si..il caro su Gong gong..bhe potevano evitarsi
la parte dove lui infetta il bimbo della Yun sun..ma comuqnue!

Lui mi è piaciuto tanto! Faceva della facce assurde! :love:

Il drama mi è piaciuto?
Bhe direi proprio di sì! se qualcuno che ha visto il primo volesse vederlo io lo consigliere, la storia rispecchia le dinamiche del primo, ma come storia è molto divero, e per alcune cose credo anche più profondo.
Lo consigliere anche se non si ha visto il primo,(anche se il primo è più ironico e comico almeno inizialmente) perchè a parte lo stacchetto iniziale e quello finale che non si comprende appieno senza averlo visto la storia è staccata.
Certo manca la parte prettamente comica che si ha in palace primo.

Lo stacchetto iniziale e quello finale comuqnue valgono tuttoil drama secondo me!!
Spero che il drama venga visto anche da qualcun'altra e lo commenti con me!! :beota:

Ah e un merito anche alla ost...io la canzone Ai De Gong Yang la stra adoro ma in versione remixata e cantabile è proprio carina!!!...Poi quella che c'era sempre nelle scene romantiche tra Lian er e l'imperatore mi piaceva tanto!

aaaaaaah mi manca già questo drama!! L'ho finito troppo in fretta! shigh!
e peccato che il gong 3 (che credo centri ancora meno)non è neanche subbatoooo!! NOOOOOOO!!
al prossimo! :cuute:
 
Top
7 replies since 1/11/2014, 18:08   410 views
  Share