DIC :: Forum ::

Kyou wa Kaisha Yasumimasu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2014, 22:27     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Kyou wa Kaisha Yasumimasu


Kyou_wa_Kaisha_Yasumimasu-a001_zps0971515d



Titolo: Kyou wa Kaisha Yasumimasu (Take The Day Off Work Today)
Genere: commedia
Regia: Satoru Nakajima (Kami no Shizuku, Seigi no Mikata, GTO 1998 )
Sceneggiatura: Shigeki Kaneko (Summer Nude, Voice, Honey & Clover), Mari Fujimura (manga)
Broadcast network: NTV
Episodi:
In onda: mercoledì ore 22, dal 15 ottobre 2014


Se avete domande relative a RAW o sub chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.



Trama

Hanae Aoishi sta per compiere 30 anni, lavora in un'azienda commerciale, non ha mai preso un giorno di riposo, non è una persona appariscente ed ha scarsa esperienza in questioni di cuore.
Yuto Tanokura è uno studente universitario, più giovane di lei di 9 anni, che lavora part time nel suo stesso ufficio.
Yu Asao è invece presidente di un'azienda che ha sede nello stesso edificio in cui lavora Hanae.
Dopo aver trascorso una serata ad una festa con i colleghi di ufficio, Hanae si risveglia in una stanza di hotel accanto a Yuto e, confusa per quello che è successo, prende un giorno di riposo per la prima volta!!
Nel frattempo anche Asao comincia ad interessarsi a lei.


Cast

Ayase Haruka è Hanae Aoishi
Fukushi Sota è Yuto Tanokura
Tamaki Hiroshi è Yu Asao
Taguchi Junnosuke è Ooshiro Tou
Naka Riisa
Yudai Chiba


Asianwiki


TRAILER

Video






Visto il primo episodio e sembra proprio carino :cuute:
Ricorda un po' Last Cinderella, più che altro per la questione donna contesa da due ikemen, di cui uno più giovane ed uno più vecchio o coetaneo, ma il contesto è diverso ed anche il resto della storia immagino prenderà un'altra direzione rispetto al drama della Fuji :ehm:
Comunque tra Tamaki e Sota non si sa dove guardare... :joy:
Sarà un drama interessante :huhuhu:

Edited by cris01 - 19/3/2018, 12:23
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 11:18     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Sotaaaaaaa!!!!!! Lo amo!!! Aspetto che si accumuli qualche episodio e mi ci butto :cuore:
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 14:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto finalmente il primo episodio e anche qui sono molto grata a chi ha provveduto a fare i sottotitoli in inglese.

E' vero che la storia sembra ricalcare un po' il tema di Last Cinderella ma trasferito in un ambiente un po' più formale e maturo.

Le protagoniste dei due drama però a mio parere si distinguono moltissimo e personalmente ho sempre avuto un debole per Ayase Haruka che adoro proprio per la sua goffaggine. Quindi per me questo drama ha una marcia in più perchè c'è lei.

Concordo che anche io non saprei chi scegliere fra i due protagonisti ma credo che il personaggio di Tamaki Hiroshi
da quello che si è intuito per il momento sia solo un po' sornione e si stia gustando la scena più come spettatore che come protagonista...


Vedremo gli sviluppi ma il drama già mi piace.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2014, 16:23     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,848
Reputation:
+45

Status:


Mi unisco anche io alle future visionanti di questo dramino!
E' da un po' che non vedo la Ayase all'opera, per non parlare di Tamaki Hiroshi, quindi spero vivamente che abbia un ruolo interessante!
Poi sono anche curiosa di conoscere Sota Fukushi, che sembra già troppo tenero!

CITAZIONE (sunflower1963 @ 23/10/2014, 14:06) 
E' vero che la storia sembra ricalcare un po' il tema di Last Cinderella ma trasferito in un ambiente un po' più formale e maturo.
Le protagoniste dei due drama però a mio parere si distinguono moltissimo

Ho visto solo il primo episodio di Last Cinderella e l'ho cestinato subito proprio perchè la protagonista mi sembrava una totale inetta, se mi dici quindi che le due sono molto diverse, lo vedo già come un punto positivo!
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 17:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visto anche il secondo episodio.

Dunque la cosa che sto trovando tenera ma nel contempo un po surreale
è la timidezza e ritrosia della protagonista Hanae che capisco non abbia mai avuto un fidanzato (e quindi ovviamente nessun tipo di contatto fisico o psicologico con un esponente del sesso opposto) fino all'età di 30 anni ma il fatto che abbia addirittura quasi timore a mandare e ricevere i messaggini, e pensi di essere raggirata o tradita già dopo il primo incontro mi sembra eccessivo!!


La storia dalle premesse sembra carina comunque anche se non ho ben inquadrato il ruolo di Tamaki Hiroshi, ovvero il CEO Asao
perchè nonostante ha dichiarato a Hitomi di avere un interesse per una donna (che si suppone sia Hanae), nei fatti si dimostra piuttosto saccente e quasi un 'grillo parlante' che ficca il naso nella vita di Hanae.


Per adesso la storia continua a ricordarmi per molti versi Last Cinderella e veramente mi auguro che già nel prossimo episodio il tutto parta per una direzione un po' diversa e originale, anche se non mi lamento perchè comunque è un bel vedere (intendo principalmente per gli attori maschietti, ma anche per Ayase Haruka che adoro)

Ultima annotazione...la sigla finale mi piace...ma i pezzi strumentali che ci sono durante l'episodio li trovo piuttosto sgradevoli. Sono l'unica ad avere questa sensazione?
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2014, 21:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto il primo episodio finalmente!
Sinceramente - e con mio gran sollievo - non vedo molte analogie con Last Cinderella :goccia:
Siamo sempre nell'infinito repertorio di protagonista più o meno insignificante contesa dai due bellocci del paese ma l'aria che si respira è molto diversa.
E' molto più semplice e sano riconoscersi eventualmente in Hanae - che è una ragazza normale e si trova in una situazione non inverosimile (bellocci a parte) - che non in quella parrucchiera scaricatrice di porto che si comportava da ottantenne sboccato, e che mi dava sui nervi sono a vederla sullo schermo :patpat:

Tanokura mi sembra tanto puccio anche se non riesco a captare esattamente le sue intenzioni :occhi:
Le papereeee :cuute:

Però non credo che voglia emulare le gesta di Hiroto ed
ingannarla per fare un favore a qualcun altro :nfg:


CITAZIONE
Concordo che anche io non saprei chi scegliere fra i due protagonisti ma credo che il personaggio di Tamaki Hiroshi
da quello che si è intuito per il momento sia solo un po' sornione e si stia gustando la scena più come spettatore che come protagonista...

Io per tutto il primo episodio mi sono chiesta perché diamine comparisse dal nulla e non si facesse mai una manica di fatti propri... Non capisco che si stia "interessando" a lei per prenderla in giro o altro :emu:
E non mi piace castano, ma sono contenta che abbiano ripreso a dargli da mangiare :nfg:

Mi piace anche la di lei famiglia, non sembrano affatto giapponesi :mhuaua:

Non ricordavo che ci fosse Chiba Yudai dentro :mhuaua:


CITAZIONE
Ultima annotazione...la sigla finale mi piace...ma i pezzi strumentali che ci sono durante l'episodio li trovo piuttosto sgradevoli. Sono l'unica ad avere questa sensazione?

Sai che non ci ho fatto molto caso? Vedendo l'episodio a rate e con la connessione che saltava - finché non mi sono decisa a tirarlo giù - sono stata presa da altro...cercherò di starci attenta nel secondo episodio! :hero:
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 3/11/2014, 20:56     +1   -1




Visto il primo episodio e l'ho trovato decisamente interessante... sarà che mi mancava qualche bel drama romantico giapponese nell'attesa di rivedere Itazura Na Kiss - Love in Tokyo. :cuute:
Cmq tralasciando gli orribili vestiti della protagonista :spavento: la trama sembra scorrevole e non certo impegnativa. I due baldi giovani sono interessanti, ma mentre uno si è fatto decisamente avanti, il più grande dei due al momento si comporta come un gatto sornione, cosa ne verrà fuori non lo so. :gnegne:
Cmq simpatici in colleghi di lei e dolcissima la sua famiglia. :blush:
Continuerò a seguirlo! :respect:
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 23:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare il terzo episodio.

Qui ho riso un po' per alcune situazioni parecchio simpatiche...in particolare amo molto le scene con il cagnolone
quanto è stato buffo quando Hanae gli ha messo il fiocchetto sulla coda? Oppure quando si siede e da la zampa?


Devo dire che trovo la goffaggine di Hanae
a volte un po' eccessiva e inverosimile...ma davvero le giapponesi 30enni sarebbero così timide, introverse e imbranate anche senza avere mai avuto prima un fidanzato? Insomma lei si fa tremila paranoie...e basta un minimo accenno da parte del fascinoso Asao per metterle un sacco di dubbi in testa...per non parlare poi del fatto che è fuggita non appena ha visto quel fiocco minuscolo, insomma mi sembra tutto un po' esagerato.


Temo che il ruolo di Tamaki Hiroshi sarà molto simile a quello di Fujiki Naohito in Last Cinderella
nel senso che alla fine resterà con un palmo di naso e sarà l'eterno second lead...vedo già molta intesa psicologica e fisica tra Hanae e Yuuto nonostante le varie incomprensioni, mentre il ruolo del CEO Asao è solo quello del terzo incomodo.


Se fosse così sarebbe un vero peccato perchè con un cast del genere speravo in un drama con più spessore...il fatto che si rifaccia ad un Manga mi dà un po' di speranza che la storia non si limiti
al solito triangolo contrastato ma che si sa già dall'inizio come andrà a finire.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2014, 16:05     +1   -1
Avatar

바보야

Group:
Member
Posts:
567
Reputation:
0
Location:
Wasteland

Status:


Visto il terzo episodio!
Allora... da dove parto?
Nel dubbio, metto tutto sotto spoiler. xD
Che bacetti blandi! So che la storia è solo all'inizio, ma ormai sono abituata ai baci appassionati e quando vedo questi bacettini a stampo, non so perché, m'innervosisco parecchio.

Spero sinceramente che ci sia un "cambio", perché Yuuto secondo me ha molto da nascondere, proprio perché le ha dato la chiave, ma non le ha spiegato niente dell'elastico. (Sota, I love you! ;_;)
In più sono curiosa di vedere come Hanae si comporterebbe in una situazione romantica con il CEO, anche se concordo con quanto è già stato scritto su un possibile finale alla Last Cinderella.


Solo io penso che Hitomi-chan sia perfetta per Ooshiro? xD
Kagami è talmente strano che non riesco ad associarlo a nessuno. (Non vedo l'ora di vedere Chiba Yudai in Ao Haru Ride ;_;)
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2014, 19:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi paleso anch'io, sono alla 3!

Visto che di Last Cinderella non conservo un piacevolissimo ricordo, ho deciso di provare questo drama solo dopo aver letto questo commento di Miriam:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 1/11/2014, 21:51)
Siamo sempre nell'infinito repertorio di protagonista più o meno insignificante contesa dai due bellocci del paese ma l'aria che si respira è molto diversa. E' molto più semplice e sano riconoscersi eventualmente in Hanae - che è una ragazza normale e si trova in una situazione non inverosimile (bellocci a parte) - che non in quella parrucchiera scaricatrice di porto che si comportava da ottantenne sboccato, e che mi dava sui nervi sono a vederla sullo schermo

quindi la ringrazio pubblicamente :gnegne: perché lo sto trovando adorabile :cuute:

Hanae, abbigliamento terrificante a parte, è troppo carina :gnegne: (e adoro la sua famiglia :respect:)
E' dolce e pacata, eppure non mi innervosisce :mhuaua: e, al contrario di Sun, non trovo così inverosimile i suoi atteggiamenti.
Per quanto si sforzi, è una ragazza che per 30 anni ha avuto una sola amica (si evince da una conversazione con la madre) e mai una straccio di fidanzato, per cui certe situazioni hanno su di lei un impatto emotivo ancora più forte che se li vivesse un'adolescente. O almeno penso! :)

Tanokura mi piace tanto :occhi: voi pensate che nasconda qualcosa?
CITAZIONE
Yuuto secondo me ha molto da nascondere, proprio perché le ha dato la chiave, ma non le ha spiegato niente dell'elastico.

Questo suo darle le chiavi mi è sembrata la spiegazione più esaustiva. Se vuoi nascondere qualcosa non permetti a qualcuno di entrare a suo piacimento in casa tua, no? :emu:

Ma siamo solo alla 3, quindi dovranno pur riempire le prossime puntate XD chissà cosa si inventeranno :hua:

Il CEO non l'ho ancora inquadrato, ma come Mimi sono contenta che abbiano ripreso a dar da mangiare a Tamaki :gnegne:

Non vedo l'ora di vedere la 4 *__*
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2014, 11:20     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,848
Reputation:
+45

Status:


Vi raggiungo pure io! :cuute:
Sono però ancora al secondo episodio, quindi i commenti completi che avete fatto fino al terzo li recupererò più avanti! :cuute:

Il primo episodio visto già diverse settimane fa lo avevo trovato carino, ma non imperdibile -anche se mi ero già affezionata alla meravigliosa famiglia di Hanae :wub: chetteneri!- questo secondo invece mi è piaciuto davvero tanto!

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/11/2014, 19:49) 
E' dolce e pacata, eppure non mi innervosisce :mhuaua: e, al contrario di Sun, non trovo così inverosimile i suoi atteggiamenti.
Per quanto si sforzi, è una ragazza che per 30 anni ha avuto una sola amica (si evince da una conversazione con la madre) e mai una straccio di fidanzato, per cui certe situazioni hanno su di lei un impatto emotivo ancora più forte che se li vivesse un'adolescente. O almeno penso! :)

Anche io la penso così! Certo, le sue reazioni fanno un po' ridere, ma in fondo mi fa tenerezza e mi ha fatto pure un po' emozionare :blush:
:gnegne: :gnegne: quando va a nascondere il cellulare sotto i cuscini del salotto mi ha fatto morire!
Oppure quando si è portata in braccio il cane in giro pur di stare un po' fuori casa nella speranza di trovare la risposta al suo rientro! :gnegne: :gnegne: povero cane assonnato :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
Tanokura mi piace tanto :occhi: voi pensate che nasconda qualcosa?

Scusate, ma non vogliamo dire niente sulla faccenda del
presunto spillatore di soldi? Io stavo rotolando dalle risate! Già quando ha detto di essersi dimenticato il portafoglio pure a me si è accesa la lampadina di pericolo :mhuaua: poi i film mentali che si è fatta erano stupendi! E quando ha detto con sincero sollievo "Fiuu, posso pagarlo!" quando ha scoperto che il secondo conto al ristorante era di 6mila yen anziché 58mila come si era immaginata :gnegne: :gnegne: volevo abbracciarla!

Comunque, pure io sono sospettosa sul suo conto, sebbene sembri il Perfetto Tenerello di turno! :nonono: lo terrò d'occhio!

CITAZIONE
Il CEO non l'ho ancora inquadrato, ma come Mimi sono contenta che abbiano ripreso a dar da mangiare a Tamaki :gnegne:

:mhuaua: Ma solo a me viene voglia di prenderlo a sberle? L'ho soprannominato "Il Molestatore", vedremo come si comporterà!
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 17:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Giunsi al terzo anche io! :wub:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 6/11/2014, 23:17)
Qui ho riso un po' per alcune situazioni parecchio simpatiche...in particolare amo molto le scene con il cagnolone
quanto è stato buffo quando Hanae gli ha messo il fiocchetto sulla coda? Oppure quando si siede e da la zampa?

Quel cane è una sagoma :gnegne: :cuore: Ne patisce di ogni!

CITAZIONE
Devo dire che trovo la goffaggine di Hanae
a volte un po' eccessiva e inverosimile...ma davvero le giapponesi 30enni sarebbero così timide, introverse e imbranate anche senza avere mai avuto prima un fidanzato? Insomma lei si fa tremila paranoie...e basta un minimo accenno da parte del fascinoso Asao per metterle un sacco di dubbi in testa...per non parlare poi del fatto che è fuggita non appena ha visto quel fiocco minuscolo, insomma mi sembra tutto un po' esagerato.

La questione
fiocco anche secondo me è stata esagerata, più che altro perché non capisco per quale motivo non possa far funzionare qualche neurone e capire che la comunicazione è importante, con tutte le insicurezze del caso che ci posso pure stare :emu:


CITAZIONE
Temo che il ruolo di Tamaki Hiroshi sarà molto simile a quello di Fujiki Naohito in Last Cinderella
nel senso che alla fine resterà con un palmo di naso e sarà l'eterno second lead...vedo già molta intesa psicologica e fisica tra Hanae e Yuuto nonostante le varie incomprensioni, mentre il ruolo del CEO Asao è solo quello del terzo incomodo.

Penso anche io e credo che qui sarà addirittura
meno attivo
e la cosa sinceramente non mi dispiace - a differenza di quanto è avvenuto nell'altro caso - perché mi sta profondamente sulle scatole :patpat:


CITAZIONE (~ Josephine @ 7/11/2014, 16:05)
Spero sinceramente che ci sia un "cambio", perché Yuuto secondo me ha molto da nascondere, proprio perché le ha dato la chiave, ma non le ha spiegato niente dell'elastico. (Sota, I love you! ;_;)
In più sono curiosa di vedere come Hanae si comporterebbe in una situazione romantica con il CEO, anche se concordo con quanto è già stato scritto su un possibile finale alla Last Cinderella.


Solo io penso che Hitomi-chan sia perfetta per Ooshiro? xD
Kagami è talmente strano che non riesco ad associarlo a nessuno. (Non vedo l'ora di vedere Chiba Yudai in Ao Haru Ride ;_;)

Secondo me
fingeranno il cambio e poi torneranno sui loro passi, ma ripeto, a me stavolta andrebbe bene così salvo grossi sconvolgimenti :gnegne:
Anche secondo me non c'era molto da spiegare sull'oggetto rosa incriminato.
Non so se Kagami invece
verrà premiato per la sua sopportazione aziendale ottenendo l'ammmore di Hitomi, ma ci credo poco :patpat:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/11/2014, 19:49)
Visto che di Last Cinderella non conservo un piacevolissimo ricordo, ho deciso di provare questo drama solo dopo aver letto questo commento di Miriam:
[...]
quindi la ringrazio pubblicamente :gnegne: perché lo sto trovando adorabile :cuute:

Prego! :amor:
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 22:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare il quarto episodio (ci hanno fatto sudare sette camice per i sottotitoli!)

Qui mi è piaciuto tantissimo
il fatto che ci sia stato un pezzo parlato in italiano e ho sentito bofonchiare anche qualche parola in italiano da Tamaki...evvai!!


Dunque mi pare di aver capito dal discorso durante la cena tra Asao e Hitomi che
quest'ultimo ha deciso per il momento di stare in stand-by e dare tutto il suo supporto morale alla storia tra Hanae e Yuuto proprio perchè colpito dalla ingenuità di Hanae che si è buttata a capofitto in questa relazione...sicuramente è ammirevole, ma preferirei che si facesse avanti con più grinta e decisione. Magari lo farà se vedrà dei problemi all'orizzonte come mi pare di aver capito dalla preview del quinto episodio.


Qui è stata molto bella
la parte del padre che ovviamente è rimasto scioccato nello scoprire l'età anagrafica di Yuuto ma poi ha dato il suo supporto morale...


Ma comunque sta andando tutto troppo liscio...e quindi subodoro problemi all'orizzonte visto che non siamo neanche a metà drama.

Ma quanto è simpatico il cane Mamoru...a un certo punto si è sdraiato e non voleva camminare più!! E' il 'personaggio' più simpatico del drama!! :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2014, 10:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto la 4 anch'io :ioio:

Solitamente trovo noiose le commedie sentimentali in cui i protagonisti si innamorano e stanno insieme già dalle prime puntate, eppure continuo a trovare graziosissimo questo drama :ehm:

E continuo ad apprezzare gli anomali genitori di Hanae :respect:

Ho appena notato che sono usciti i sottotitoli della 5 e mi fiondo a vederla *_*
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2014, 15:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visto episodio 5 e anche qui ho trovato delle parti veramente buffe e comiche.

La parte dove
Hanae perde mezzo dente mentre mangia il curry è stata spassosissima!


E anche quella dove
Mamoru, il cagnolone, soffre di gelosia vedendo la sua amata avvicinarsi a un'altro cane.


Detto questo come al solito trovo esagerate qui alcune reazioni per esempio
la reazione di Yuuto per il fatto che Hanae non ha detto subito di essere fidanzata con lui...una persona può anche avere i suoi tempi per dire o fare determinate cose e la sua decisione di sospendere la relazione solo per questo mi è sembrata veramente eccessiva.


Invece mi è piaciuto molto il momento divertente che hanno passato Asao e Hanae e spero
che lo stratagemma inventato da Asao per stare un po' più con Hanae porti qualche frutto...anche se dalla preview ho già capito che non sarà così.


Drama carino e spensierato che mi sta divertendo molto. :joy: :joy:
 
Contacts  Top
22 replies since 16/10/2014, 22:27   1946 views
  Share