DIC :: Forum ::

Gomen ne Seishun!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2014, 14:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Gomen ne Seishun!

e8wLkpL


Titolo: I'm sorry youth!
Genere: suppongo commedia scolastica?
rete: TBS
Episodi: 10
In onda: domenica alle 21, dal 12 ottobre 2014
Regia: Yamamuro Daisuke, Kaneko Fuminori
Sceneggiatura: Kudo Kankuro
Theme song: Itta ja nai ka di Kanjani8


Sottotitoli inglesi disponibili su d-addicts.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Cast
Ryo Nishikido - Heisuke Hara
Hikari Mitsushima - Risa
Kento Nagayama - Satoshi Tsutaya
Daiki Shigeoka - Yuzuru Ebisawa
Haru - Yuko Hachiya
Reina Triendl - Yamada・Birkenstock・Kyoko
Rina Kawaei - Ai Jinbo
Jin Shirasu - Tsukasa Akishima
Yuina Kuroshima - Takako Nakai
Aoi Morikawa - Amari Abe
Yuta Koseki - Mamoru Murai
Takayuki Suzuki - Masaru Handa
Yuma Yamoto - Yutaka Furui


Trama
Heisuke Hara lavora come insegnante in una scuola maschile nella prefettura di Shizuoka, in cui si è diplomato e a cui è morbosamente legato per un incidente avvenuto 15 anni prima.
A causa del calo di iscrizioni, la scuola progetta una fusione con una scuola femminile l'anno dopo e, in preparazione all'evento, si decide di tenere un festival culturale congiunto, a cui Hara dedicherà tutte le sue energie per far sì che sia un successo.

Asianwiki
Dramawiki

Trailer

Edited by cris01 - 7/8/2017, 18:31
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 15:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Drama di Kankuro a me! :hero:
Non lavora col Nishikido da quello splendore di Ryuusei no Kizuna e anche se il genere è decisamente diverso mi aspetto di farmi comunque grandi risate nella possibile profondità della vicenda... anche se lo guarderei solo per ascoltare la theme in tutti gli episodi :gnegne:
Il testo è suo e nessuno meglio dei Kanjani avrebbe potuto renderla :gnegne:
L'ho postata qui se volete ascoltarla e farvi due risate sul testo (tradotto nella fonte).
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 20:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Kankuro???

L'avevo del tutto dimenticato, eppure so di aver letto la notizia :ehm:

Il primo episodio si prova sempre :fighting:
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 11:35     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Dato che mi sono ributtata sui j-drama, ho deciso di iniziare anche questo perchè.... come perdermi il mio adorato Ryo?? :occhi: . Poi io ADORO i drama scolastici, dopo Gokusen, che secondo me è uno dei j-drama più belli, ogni tanto me ne vedo qualcuno, tanto ne sfornano a migliaia XD
Certo, sento parecchio la mancanza delle storie d'amore, quindi spero che in queso ci infilino qualcosa di quel tipo!

Il primo episodio è stato talmente introduttivo che non sono nemmeno riuscita a capire se mi piacesse o meno. Con il secondo, invece, ho deciso che lo continuerò nonostante l'odiassimo unico episodio a settimana :uff: .

Ryo. Ma quanto gli vengono bene i ruoli da "uomo qualunque" e un po' inetto?? Cioè, ha proprio la presenza scenica così... sarà come tiene le spalle, la camminata, gli occhi da cane bastonato, boh. Mi piace un sacco XD
Il suo personaggio fin ora è quello sicuramente più interessante e strano. Passa dal professorino entimentale ed idealista, ad un uomo incazzato sull'orlo delle lacrime... ma LOL!!

Gli altri sono PAZZI.
All'inizio mi dava fastidio come hanno tratteggiato la scuola cattolica: vestite da suore :nfg: . Odio quelle divise, per carità!!! Poi
quando è venuta fuori la verità ed il vero comportamento delle ragazze... questo sì che è un vero colpo di scena!! Non mi aspettavo fossero così, è decisamente più diverente. Anche se i vestiti li aborro lo stesso :gnegne:


Non ho ancora inquadrato la professoressa. Fin ora mi sta un pochino sulle balls. Dovrebbe essere una stramba ed intransigente, a me sembra solo una caricatura. Anche lei è conciata in maniera indegna. La suora è 10 volte vestita meglio XD

Quando c'è stato il flashback
mi sono venute le lacrime agli occhi... poverino!!! Non deve incolparsi assolutamente, perchè è stato un incidente di cui non si è nemmeno reso conto e soprattutto perchè quei 2 sono stati dei veri stronzi :angry: . Chissà ora che il suo amico è tornato cosa succederà! Come minimo non si ricorderà di nulla LOL.
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 21:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finalmente l'ho iniziato pure io! :corre:

Avevo bisogno di qualcosa così profondamente "stupido"...ma non del tutto.
Come succede spesso nei drama di Kankuro, l'involucro ilare serve da ponte verso ragionamenti meno sciocchi di quanto non possa sembrare a prima vista...anche se maschera benissimo in mezzo alla solita accozzaglia di giochetti e ammiccamenti alla sfera sessuale :gnegne: :gnegne:

Penso che abbiano appioppato a Ryo un ruolo per cui non deve neanche recitare, nella sua inettitudine verso il mondo esterno :gnegne: Detto da me che non lo posso patire è un grandissimo complimento :smoke:
Mi piace, poveraccio a parte che la faccia è la sua :gnegne: e un lato di me continua a credere che
l'incidente sia solo erroneamente da attribuirsi alla sua "vendetta", anche se tutto questo fa pensare...che l'"amico" e la "tenera fanciulla" abbiano fatto la fine che hanno fatto alla luce dell'episodio 1 può solo stargli bene, che esseri infimi :spavento:

Mi piacciono anche i ragazzi mentre, come rilevato da Luci, le pseudo suorine sarebbero da internare :mattoni:

Vedrò come procede! :cuute:
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 12:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Alla luce del secondo episodio mi chiedo se le ragazze caste e pure del Seijo le selezionino dopo accurate ricerche per stabilire che sono psicopatiche :gnegne: :spavento: :spavento:


Vengo però ad informarvi che la TBS ha dovuto scusarsi pubblicamente aver usato il nome della Horikoshi Senior High School nel terzo episodio, facendo intendere che la gente che esce da lì non sia brava begli studi. Si tratta di una scuola che ha un programma speciale per celebrità e sportivi che non possono frequentare regolarmente le lezioni ed è stata frequentata da una sfilza di gente nota, di cui parte si è poi pure laureata con successo.
fonte e listone


EDIT: Ebisawa, ma che ci stai a fare con quella squinternata di Amarin?!? :spavento:
Cioè, dopo la scenata
a scuola io l'avrei lasciata perdere, altro che tentare la fuitina! :spavento:


Edited by Mimi-chan - 9/11/2014, 14:54
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 20:18     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Eccomi :cuute: pure io al secondo episodio!

Premetto che, nonostante il Nishikido e il nome di Kankuro, misteriosamente non ero affatto entusiasta all'idea di guardare questo drama. O meglio, sapevo che lo avrei guardato, ma l'avevo già archiviata come "visione d'obbligo, ma dell'ennesimo scolastico non avrei proprio voglia".
Poi ho visto il primo episodio :love:

CITAZIONE (Luci forever @ 23/10/2014, 11:35)
Il primo episodio è stato talmente introduttivo che non sono nemmeno riuscita a capire se mi piacesse o meno. Con il secondo, invece, ho deciso che lo continuerò

L'ho vissuta in maniera opposta rispetto a te, Luci, arrivata alla fine del primo episodio ero ormai stata completamente risucchiata :cuore:
come hanno raccontato bene la vicenda dell'incidente dei 14 anni prima?? Io ero troppo sulle spine/emozionata/addolorata! Mi è piaciuto tantissimo!!

Mi fanno simpatia entrambe le scuole, quella maschile è troppo debosciata :gnegne: le suorine
violente
mi fanno ridere con i loro estremismi in tutto!

CITAZIONE
Ryo. Ma quanto gli vengono bene i ruoli da "uomo qualunque" e un po' inetto?? Cioè, ha proprio la presenza scenica così... sarà come tiene le spalle, la camminata, gli occhi da cane bastonato, boh. Mi piace un sacco XD
Il suo personaggio fin ora è quello sicuramente più interessante e strano. Passa dal professorino entimentale ed idealista, ad un uomo incazzato sull'orlo delle lacrime... ma LOL!!

Quoto, Ryo è quasi sempre una garanzia, ma quando ha personaggi tenerelli e scemi, riesce a dare veramente tanto! E' un buffone :mhuaua:
Poi Hara-chan è un tipo tutto strano, ha grandi ideali e fa del suo meglio per essere una figura di riferimento, ma ha di continuo delle uscite da ragazzino delle medie che fanno crollare tutto il suo bel lavoro :gnegne:

CITAZIONE
Non ho ancora inquadrato la professoressa. Fin ora mi sta un pochino sulle balls. Dovrebbe essere una stramba ed intransigente, a me sembra solo una caricatura. Anche lei è conciata in maniera indegna. La suora è 10 volte vestita meglio XD

La professoressa non mi dispiace neanche lei :cuute: alla sua prima apparizione parlava veramente troppo in fretta :spavento: ha stordito anche me, non solo Hara-chan e il rappresentante degli studenti! Ora che si è dato una calmata però mi piace!
e sono anche curiosa di sapere come mai non ha più avuto notizie di sua sorella... e anche se conosca Satoshi!



CITAZIONE (Mimi-chan @ 9/11/2014, 12:25)
Vengo però ad informarvi che la TBS ha dovuto scusarsi pubblicamente aver usato il nome della Horikoshi Senior High School nel terzo episodio, facendo intendere che la gente che esce da lì non sia brava begli studi. Si tratta di una scuola che ha un programma speciale per celebrità e sportivi che non possono frequentare regolarmente le lezioni ed è stata frequentata da una sfilza di gente nota, di cui parte si è poi pure laureata con successo.
fonte e listone

Mi spiace che la Horikoshi e gli studenti si siano offesi, anche se onestamente visto il taglio demenziale del drama, avrebbero potuto prenderla un po' sul ridere e via, in fondo è una battuta pronunciata da una ex-idol chiaramente cretina :mhuaua:
Comunque, è giusto che si siano scusati, ecco.

CITAZIONE
EDIT: Ebisawa, ma che ci stai a fare con quella squinternata di Amarin?!? :spavento:
Cioè, dopo la scenata
a scuola io l'avrei lasciata perdere, altro che tentare la fuitina! :spavento:

Me lo chiedo anche io, ma sono felice per loro :wub: Soprattutto per Amarin, che è la mia eroina preferita di SPROUT :cuore:
:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: non internatemi!
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 17:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 9/11/2014, 20:18) 
Me lo chiedo anche io, ma sono felice per loro :wub: Soprattutto per Amarin, che è la mia eroina preferita di SPROUT :cuore:
:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: non internatemi!

Esci da questo corpo! :voodoo: :gnegne: :gnegne:

Io non so come spiegare il fatto che in due giorni ci siamo messe (io e Dama :mhuaua: ) in pari con l'episodio 5 e sono sempre più convinta della validità di questo drama :gnegne: :gnegne:
A modo suo è ciliegioso, si stanno muovendo tante cose, non solo a livello istituzionale delle due scuole ma soprattutto nelle vicende "sentimentali" che ormai hanno assunto una forma geometrica non definibile :gnegne: :gnegne: :gnegne: Meno male che in infermeria hanno i cartelloni appesi con tutte le frecce per ricordarsi chi-ama-chi-ma-è-amato-da-tal-altro :gnegne: :gnegne:

La professoressa sembrava l'unica con un cervello funzionante a parte le urla indemoniate e le maniere forti XD e invece no, si è fatta fregare
da una stupida maniglia a cuore su una sola carrozza su un solo treno al giorno sulla linea per andare a scuola :gnegne: :gnegne: :gnegne: E' certamente destino :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:


La verità dietro il programma radio, che tenerello! E che tenerezza il pupazzone giallo! :cuute:

Le classi miste si sono
integrate in poco tempo sviluppando un gran cameratismo :occhi:
Mi chiedo se Satoshi abbia una qualche idea di
dove sia Yuko, che sono quasi certa rispunterà nel giro di un paio di episodi al massimo...e poi ci aspetta ancora la confessione di Heisuke :smoke:


Sub della 6, spuntate presto! :corre:
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 20:22     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:wub: Giunta all'episodio 8 non posso che continuare a dichiarare il mio amore per questa serie!
E' frizzantissima e ogni episodio riserva delle trovate originali e buffe, è veramente un piacere da seguire e sto soffrendo tanto di non averla potuta maratonare, sarebbe stato l'ideale!

:sbrill: Sono contenta che
Hei-chan abbia accettato di frequentare Hachiya-sensei :gnegne: anche se sono una coppia assurda!
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 22:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Con mia grande tristezza, il drama è finito! :sniff:
E' una nuova generazione di drama scolastico, ma il tutto permeato di quel tocco di Kudo Kankuro che non fa mai male, anzi :gnegne: :gnegne:

Ammetto che non mi aspettavo che
Hei-chan venisse scagionato nonostante i suoi tentativi di essere arrestato :gnegne:
e nemmeno che finisse per davvero
con Hachiya-sensei :spavento: i mistici poteri della maniglia a cuore dell'Izupakko :gnegne: :gnegne:


Mi sono piaciuti tutti: adulti, ragazzi, statue che fungono da voce narrante, pupazzoni mascotte, anguilla del programma radiofonico :mhuaua: Hanno avuto un loro percorso, tortuoso, pieno di punti di arresto o di ritorno alla casella uno
Amarin e Ebisawa, per amor del cielo, basta :gnegne: :gnegne:
ma così è la vita. Forse un po' caricatura, ma tutto è possibile no?

Mi mancheranno questi pazzoidi, avrei voluto altri 10 episodi :pazz:
Menzione d'onore agli Ebi en Grey :respect: :gnegne: o forse vince l'orribile inno della scuola? :gnegne:
Non lo so, ma avevo proprio bisogno di una commedia del genere!

8, via! :corre:
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 11:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,254
Reputation:
+24

Status:


Mi è piaciuto tanto questo drama. Veramente leggero e divertente. L’impostazione è quasi quella che di solito si trova nei drama scolastici giapponesi, in ogni puntata un allievo ha un problema che viene risolto, ma invece di essere puntate autoconclusive, la trama prosegue puntata dopo puntata, e poi i problemi che ci sono non sono gravi come quelli di altri scolastici, questi sono basati sull’amore adolescenziale, una ragazza per esempio
non voleva trasferirsi in un'altra scuola, uno era gay, anzi si sentiva ragazza, un altro faceva un lavoro che non voleva dire ai suoi compagni, diciamo cose normalissime che possono succedere nella vita reale.

In aggiunta il discorso che si tratta di una scuola maschile e una femminile che cercano di accorpare, e per quanto all'inizio le ragazze non siano molto contente della cosa
scopriranno che con le classi miste la scuola è più divertente e i ragazzi non sono poi così schifosi :mhuaua:

Invece la storia principale è abbastanza forte, un ragazzo che ha fatto un errore da giovane e per 14 anni porta il rimorso dentro di lui,
tanto da vedere la madre morta.

I personaggi sono tutti molto divertente, la protagonista femminile mi è piaciuta molto perché molto esaurita e con gli sbalzi di umore, la migliore :gnegne:
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 21:19     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cuore: :cuore: :cuore: Che felicità vedere uppato questo drama!

CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 12/1/2018, 11:52) 
Mi è piaciuto tanto questo drama. Veramente leggero e divertente.

:wub: e ancora più bello è leggere dei commenti soddisfatti ed entusiasti!
Sono proprio contenta che tu lo abbia recuperato, è un piccolo gioiellino :cuute: :cuute:
I personaggi sono strampalatissimi e fanno morire dal ridere, ma poi ti stringe tantissimo il cuore:
CITAZIONE
la storia principale è abbastanza forte, un ragazzo che ha fatto un errore da giovane e per 14 anni porta il rimorso dentro di lui

La vicenda perno della storia è davvero bella e triste :sniff:

CITAZIONE
la protagonista femminile mi è piaciuta molto perché molto esaurita e con gli sbalzi di umore, la migliore :gnegne:

:gnegne: :gnegne: è fuori come un balcone! Se ripenso alla faccenda della maniglia dell'amore nel vagone del treno, rotolo :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 23:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,254
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE
Sono proprio contenta che tu lo abbia recuperato, è un piccolo gioiellino :cuute: :cuute:

Anche io sono contenta di averlo visto :cuute: Finora devo dire di non aver mai visto un drama con Nishikido che mi abbia delusa :cuore:

CITAZIONE
CITAZIONE
la protagonista femminile mi è piaciuta molto perché molto esaurita e con gli sbalzi di umore, la migliore :gnegne:

:gnegne: :gnegne: è fuori come un balcone! Se ripenso alla faccenda della maniglia dell'amore nel vagone del treno, rotolo :mhuaua:

In questa scena stavo crepando, l'innocenza di questa donna le ha superate tutte :mhuaua:
Anche quando
Ryo le confessa che è stato per colpa sua che la cappella ha preso fuoco, lei con le sue risposte mi ha fatta piegare in 2 dalle risate, però allo stesso tempo mi ha fatto tenerezza :cuute:
 
Top
12 replies since 4/10/2014, 14:57   844 views
  Share