DIC :: Forum ::

Big Wing

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2014, 10:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


BIG WING

65snxj



Titolo: Big Wing / ビッグウイング
Genere: Lavorativo
Rete: TBS
Episodi: 10
In onda: dal 12 gennaio al 16 marzo 2001
Regia: Mitsunori Morita, Katsunori Tomita, Kenjirou Kuranuki
Sceneggiatura: Masao Yajima
Theme song: Graceful World di Every Little Thing


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast
Uchida Yuki --> Yoshikawa Kumiko
Kashiwabara Takashi --> Kuriyama Takeshi
Sakai Maki --> Egashira Saeko
Saito Yosuke --> Katori Yuichi
Hatano Hiroko --> Kimura Aya
Nogiwa Yoko --> Hanamura Shoko
Takahashi Masaya --> Mochizuki Keizo
Kurotani Tomoka
Manase Juri
Fujisaki Nanako
Wakako Shimazaki
Kei Uzaki
Hiromasa Taguchi
Haru Kawazu


Trama
Tratto dal popolarissimo (dice la wiki :emu: ) omonimo manga, il drama segue le vicende della squadra di hostess di terra dell'aeroporto di Haneda mentre si occupano delle mille e diverse necessità dei passeggeri che vi transitano, la cui quiete viene "distrutta" dall'assunzione di Yoshikawa Kumiko, che non è proprio capace di fare solo il suo lavoro e cerca invece di prodigarsi in tutti i modi per aiutare il prossimo.

Dramawiki
Asianwiki

Edited by Dama Heiko - 1/9/2017, 23:19
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 14:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Un drama di ambientazione aeroportuale.
Del 2001.
Con Kashiwabara Takashi. :occhi:

...Eccomi! :corre:

L'ho iniziato per il nobile ultimo motivo qui sopra e perché è una dei pochi drama subbati tra le decine che ha fatto, ma con scarse prospettive, soprattutto perché il primo episodio - anche per colpa di qualche taglio nel video, dalle motivazioni a me ignote - risultava un po' sconnesso e già temevo di star guardando una schifezza. :patpat:
Invece no, diciamo che a parte alcune scene un po' trash
ma possibile mai che quando qualcuno che sta male viene portato in clinica tutti, e dico TUTTI restano dentro ad osservare la situazione?!? ma non avete niente da fare? :emu: :gnegne:
e qualche comparsa episodica che non sempre sa recitare neanche per finta :emu: alla fine si digerisce anche la super attività di Kumiko, che deve per forza mettere il naso ovunque con il nobile intento di aiutare le persone in difficoltà - vera o apparente -.
Tant'è che dopo l'incipit non proprio felice quasi pensavo di skippare tutto per guardarmi solo le scene del mio beniamino e invece l'ho guardato con piacere. ^_^

Era la prima volta che vedevo sullo schermo la Uchida, beniamina di Oguri :gnegne:, salvo qualche minuto del primo adattamento di Hana Dan nel film del '95 in cui interpretava Makiko, e anche lei a voce non proprio piacevole non scherza ma mi ha fatto morire nell'episodio in cui fa la fangirl :gnegne:

Mi è dispiaciuto invece che tra Egashira-san e
il medico sia finito in un nulla di fatto, anche se sempre tra le righe :patpat:


Ovviamente tutto il mio amore va a Kuriyama-san, semplicemente adorabile nel suo percorso di ansia perenne per i guai che la nuova recluta potrebbe combinare che si ammorbidisce col passare del tempo. Urla lo stesso, ma con uno sguardo più dolce :gnegne: :occhi:
Tra questo personaggio e Irie, credo che Kassy abbia accumulato un tale numero di "Baka" nelle battute da stabilire un record da Guinnes :gnegne:

Anche se ci sono tanti personaggi non è proprio un drama corale, alla fine ci si concentra sulle vicende dei 4 principali con gli interventi del team di befane e degli assistiti. Tra l'altro, la guest degli ultimi due episodi l'avevo incontrata poco tempo fa in Home Drama, si vede che erano anni proficui per lei, bravissima anche qui!

Si vede che siamo al principio dei drama del XXI secolo, la romance c'è ma abbastanza in sordina, o comunque sia si capisce che non è quella la tematica del drama (per fortuna, dati gli intenti annunciati dal genere), ma qualche scena tenera si trova - alla maniera che poi diventerà lo standard, qualche sguardo, due parole, se tutto va bene ci scappa un abbraccio -.
In realtà qualcosina di più mi avrebbe fatto piacere per una volta, ma sarebbe stata una virata fuori luogo da quella che era la linea generale, e a conti fatti va bene anche così.

Ciò nonostante, se avete voglia di un drama non troppo lungo o impegnativo su temi professionali poco praticati, ve lo consiglio!

Gli do un 7 :beota:
 
Top
1 replies since 4/10/2014, 10:58   196 views
  Share