DIC :: Forum ::

Birth of a Beauty

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2014, 17:13     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


BIRTH OF A BEAUTY

BirthofaBeauty


Titolo: 미녀의 탄생 / Birth of a Beauty
Conosciuto anche come: Minyeoeui Tansaeng
Genere: romantico
Episodi: 21
Emittente Televisiva: SBS
Regia: Lee Chang-Min (Giant, My love, Madame butterfly)
Sceneggiatura: Yoon Young-Mi (One well rised daughter, Hana)
Trasmesso: dall'1 novembre 2014 all'11 gennaio 2015

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Joo Sang Wook è Han Tae Hee (31)
Han Ye Seul è Sa Ra / Sa Geum Ran (33)
Jung Gyu Woon è Lee Kang Joon (34)
Wang Ji Hye è Gyo Chae Yun (27)
Han Sang Jin è Han Min Hyuk (35)
In Gyo Jin è Gyo Ji Hoon (30)

TRAMA
Han Tae-Hee (Joo Sang-Wook) è un chaebol che soffre di una sindrome da cuore spezzato a causa di uno shock che ha ricevuto. Per riavere la donna che ama, cambia completamente la fisionomia di Sa Geum Ran (Han Ye-Seul), una donna bruttina e grassottella, trasformandola nella bellissima Sara. Nel processo, se ne innamora.

TRAILER

Video



Uno dei drama più educativi della storia!!

Nonostante sappia quanto in Corea la bellezza sia una delle cose fondamentali, spero che l'insegnamento sarà diverso e che questo abbia una morale.... tipo che alla fine lei, femme fatale e sua creazione bellissima, le dia un calcio in culo e si metta con qualcun altro, che magari l'amava da prima. XD

Edited by HyeSoo - 31/8/2017, 10:15
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 17:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Beh, non sarà un drama educativo e profondo ma mi aspetto una romcom leggera e divertente...e quindi mi ci fiondo perchè mi piace un sacco il protagonista maschile.

Magari ci sorprenderanno...chissà....
 
Contacts  Top
xElisabeth
view post Posted on 1/10/2014, 22:47     +1   -1




Han Ye Seul? Ma è la Han Ye Seul di Myung Wol the Spy?
Dopo tre anni è riuscita ad ottenere di nuovo un ruolo da protagonista dopo la piazzata che ha fatto sul set del precedente drama, tempistiche brevi in zona Corea :ghgh:

CITAZIONE (sunflower1963 @ 30/9/2014, 18:29) 
Beh, non sarà un drama educativo e profondo ma mi aspetto una romcom leggera e divertente...e quindi mi ci fiondo perchè mi piace un sacco il protagonista maschile.

Non si dice mai di no ad una romcom, per quanto banale possa essere :infid:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 2/10/2014, 15:22     +1   -1




CITAZIONE (xElisabeth @ 1/10/2014, 23:47) 
Han Ye Seul? Ma è la Han Ye Seul di Myung Wol the Spy?
Dopo tre anni è riuscita ad ottenere di nuovo un ruolo da protagonista dopo la piazzata che ha fatto sul set del precedente drama, tempistiche brevi in zona Corea :ghgh:

:mhuaua: non so, magari é lei che si é presa una pausa, tra l'altro le ragioni della sua "piazzata" erano comprensibili, il modo di girare i drama l'ho sempre trovato assurdo, attori che si ammalano, lavorano giorno e notte, non dormono o lo fanno sul set, dimagriscono in maniera impressionante ecc... :spavento: insomma le condizioni non sono delle migliori, se qualcuno ogni tanto protesta fa bene :clap: comunque sono contenta che sia tornata a recitare in un drama, mi piace come attrice.
La trama ricorda vagamente 200 pounds beauty :)
 
Top
cerryemme
view post Posted on 2/10/2014, 15:46     +1   -1




Adoro i due attori protagonisti!!!La trama mi lascia un po perplessa xD
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 22:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
Uno dei drama più educativi della storia!! :spavento:

ahahahahahah
davvero educativo... "mi innamoro di te solo perchè ti ho sistemato l'aspetto!!!"

:patpat:

ma davvero è questa la trama? :buu:
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 14:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Bhe la trama non è sia il massimo dell'originalità (Ma non solo pe la corea)... se qualcuna lo vedo vedremo che ne pensa. XD
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 11:26     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Aggiornato il primo topic con il trailer. Il protagonista mi sembra un pazzo imbecille XD XD
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 10:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Il protagonista mi sembra un pazzo imbecille XD XD

Stra quoto!
E' quasi inquietante questo trailer!!
La coniazione della donna perfetta!!! :petr:
 
Top
flower girl
view post Posted on 2/11/2014, 10:10     +1   -1




CITAZIONE (Luci forever @ 18/10/2014, 11:26) 
Aggiornato il primo topic con il trailer. Il protagonista mi sembra un pazzo imbecille XD XD

Invece io non vedo l'ora che inizi :cuute: :cuute: :cuute:
Lui l'ho conosciuto e amato in Cunning single lady e rivederlo in questi panni sono sicura che mi farà morir dal ridere :love: :sbrill:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 3/11/2014, 10:22     +1   -1




In effetti il protagonista é proprio uno scemo :mhuaua:
non ho ancora capito cosa faccia nella vita a parte complottare con lei per riavere la sua ex e starsene spaparanzato sul divano :gnegne:
ma anche lei non scherza :gnegne:
Ho visto i primi due episodi e devo dire che mi ha preso subito molto, anche se all'inizio non capivo granché, diciamo che sapere la trama mi ha rovinato un po' l'effetto sorpresa, ma é stato comunque molto divertente vedere lei che
dopo l'operazione credeva di essere una star, si é appropriata della casa di lui, anche se non era nemmeno casa sua, ma del fratello :mhuaua: e lo considerava un maniaco :gnegne:
. Ho molto apprezzato questa scelta nel raccontare la storia, diversa dal solito, la trama non ha niente di originale, peró é piena di quei clichè che adoro, come per esempio il
contratto :love: (firmato con il sangue :nfg: )
.
Non sono molto convinta della scelta di lei di
riconquistare il marito, invece di vendicarsi, dopo tutto quello che le ha fatto e per come l'ha trattata, e questo vale anche per la famiglia del marito, a parte il suocero e la nonna, l'hanno trattata in modo indecente quando era sovrappeso e non proprio bella.
Il problema é che é fin troppo buona, direi anche fessa, mi auguro cambi anche da questo punto di vista, non solo fisicamente.
I protagonisti mi sembrano giá parecchio affiatati e anche con il marito, che perde il pelo, ma non il vizio, c'é intesa, sará un triangolo interessante :shifty:
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 21:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io mi sono buttata nella visione di questo drama anche se con un po' di scetticismo devo dire.

Ma contrariamente alle mie aspettative non ho trovato la trama (almeno in questi primi episodi) così superficiale.

Intanto la massima che continuano a ripetere è 'Ciò che si vede non è tutto...' e trovo che questa frase racchiuda un po' tutto il succo del drama.

E' vero
che il discorso di ricorrere alla chirurgia plastica per essere accettata dalla società in generale, e da suo marito e la sua famiglia in particolare, sia stato eccessivo...ma credo che l'intenzione degli sceneggiatori sia proprio quello di fare capire che non basta un bell'involucro nei rapporti tra le persone.


Infatti la prova è che
anche se la protagonista Sa Ra è diventata bella e attraente i suoi sentimenti verso l'ex marito non sono cambiati e il suo desiderio di vendetta è svanito non appena lui le ha mostrato l'attenzione che lei tanto desiderava prima dell'intervento.Quindi lei dentro il guscio diverso è rimasta sè stessa...


Adesso sono curiosa di vedere dove vogliono andare a parare...nel senso che voglio capire se la trama si ridurrà
al solito triangolo/quadrato dove tutti amano altri che non li corrispondono e quindi assisteremo ai soliti tira e molla senza riferimenti al prima e dopo l'intervento
oppure se
invece riusciranno a trasmettere il messaggio che l'aspetto fisico non conta poi così tanto, ma ciò che conta veramente sono i sentimenti e il carattere delle persone


Di certo l'inizio è stato traumatico e ha mostrato quante discriminazioni ci siano nell'attuale società coreana (e non) dovute all'espetto fisico...

I personaggi maschili fin qui non mi hanno colpita particolarmente...anzi sembrano per il momento entrambi molto superficiali...vedremo andando avanti.

Ovviamente non è un drama d'impatto come Greatest Marriage ma se affronteranno l'argomento con coraggio ne sarò molto soddisfatta.
 
Contacts  Top
kirada30
view post Posted on 4/11/2014, 14:33     +1   -1




Anche io ho visto i primi due episodi, e sono rimasta un po' sconvolta da quello che il pensiero della società coreana, :buu: se non sei bella e magra sei uno scarto della società?
Spero proprio che come dici tu Sun alla fine il concetto che passi sia quello che dici tu, perché altrimenti non avrebbe senso un drama del genere.
Mi sono sentita male
nel vedere le scene del tram e del mercato, nessuno che l'aiuti, e questa quella che si chiama una società civile, spero di no.

L'attrice di AW è molto brava in queste prime puntate, ma anche l'altra che la sostituisce non mi dispiace.
Anche i due protagonisti maschili mi piacciono.
Non ci resta che stare a guardare dove vogliono andare a parare i nostri autori. :smoke:
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 22:46     +1   -1
Avatar

바보야

Group:
Member
Posts:
567
Reputation:
0
Location:
Wasteland

Status:


Episodio 3
D'oh! Qualcuno ha cercato di ammazzare Geum Ran!
Escludo a priori Kang Joon. L'hanno reso fin troppo sospetto! In più lui era dietro la macchina di Geum Ran, e a causare l'incidente sembra essere stata una macchina che arrivava dall'altro senso di marcia, con i fari sparati a mille.
Non voglio fare supposizioni, ma l'unica che puzza è quella santarellina di Chae Yeon. Magari Kang Joon non voleva lasciare la moglie (alla fine ci poteva anche tenere) e l'unica via d'uscita per farsi strada era ucciderla. Lol, mie supposizioni.
Sembra abbastanza scontato che Tae Hee (sangsaeng-nim) sia il nipote perduto dell'halmeoni proprietaria del Winner Group, visto che nel primo o nel secondo episodio ha ammesso lui stesso di essere l'erede del gruppo. Tuttavia potrebbe averlo detto così, per farsi figo, e tutta la storia potrebbe essere una sviata pazzesca, ma... non sarà sicuramente così. La prevedibilità è una componente essenziale di questi drama xD
Oh, comunque non l'ho detto, ma lo trovo godibilissimo.
Non sarà l'apoteosi del divertimento o del mistero, ma è comunque carino. Oso dire che mi piace anche un po' più di Mr. Baek per ora.
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2014, 16:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 3 e 4 e finalmente si è capito che questa non è solo una banale storia di un cambiamento di aspetto fisico ma una storia di crimini abbastanza pesanti.

Devo dire che ho sofferto molto nel 4° episodio nel vedere
il livello di cattiveria di Kang Joon, di tutta la sua famiglia (tranne il padre) e della gattamorta Chae Yeon


Spero che finalmente dopo tutte le rivelazioni che ci sono state in questo episodio
Sa Ra abbia aperto gli occhi e finalmente programmi una bella vendetta contro quei due serpenti a sonagli...


Per adesso Tae Hee
non è tanto arrabbiato, ma non appena scoprirà il complotto ai danni dei suoi genitori, sono sicura che si infurierà anche lui...


Insomma un bel drama di vendetta, dove il discorso dell'aspetto fisico per fortuna sarà messo in secondo piano (almeno spero!).:hero:
 
Contacts  Top
35 replies since 30/9/2014, 17:13   5407 views
  Share