DIC :: Forum ::

The Gentlemen of Wolgyesu Tailor Shop

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2016, 14:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The Gentlemen of Wolgyesu Tailor Shop


Titolo: 월계수 양복점 신사들 / Wolgyesoo Yangbokjum Shinsadeul
Genere: Commedia,Famiglia
Episodi: 50
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 27 Agosto 2016 al 12 Febbraio 2017
Slot: Sabato e Domenica alle 19:55
Sottotitoli Inglesi ed Italiani reperibili su Viki

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Lee Dong-Gun: Lee Dong-Jin
Jo Yoon-Hee: Na Yeon-Sil
Cha In-Pyo: Bae Sam-Do
Oh Hyun-Kyung: Lee Dong-Sook
Ra Mi-Ran: Bok Sun-Nyeo
Shin Goo: Lee Man-Sool


TRAMA
Lee Dong Jin, Bae Sam Do, Sung Tae Pyung e Kang Tae Yang sono amici e avversari in una piccola azienda, la Laurel Tree Tailor. L'equilibrato Dong Jin è il Vice Presidente dell'azienda a conduzione familiare fondata da suo padre, Lee Man Sool, ed è pieno di idee su come dovrebbe essere gestita. Così come la schietta moglie di Sam Do, Bok Sun Nyeo, intenzionata a far primeggiare il marito ed a sbaragliare la concorrenza per il bene della loro famiglia. Ma quando Dong Jin incontrerà la bella Na Yun Shil cosa accadrà? questo incontro gli farà cambiare attitudine nei confronti della vita e degli affari?

Video



Video



Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 13:48
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 16:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Qualcuno lo sta già guardando? Questo drama mi era sfuggito e già hanno trasmesso i primi quattro episodi...vedrò se riesco a recuperarlo ma sarebbe bello leggere già qualche parere in merito.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2016, 22:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi arrivata all'Episodio 12 di questo bellissimo drama!

Parto con il dire che mi sta piacendo davvero tantissimo sia per la dolcezza e poesia della storia (parecchio originale) che per la bravura di tutti i protagonisti.

Per la prima volta un drama di tipo familiare coreano non sta avendo (almeno fino adesso) nessuna esagerazione e nessuna scenata isterica spropositata ma anzi alcuni momenti di tenerezza e anche comicità molto ben calibrati.

Ci sono parecchi attori bravissimi e conosciuti che stanno creando una bella alchimia e si intravedono già delle intense storie d'amore che probabilmente impiegheranno molto a carburare visto che si tratta di un drama di 50 episodi.

Se c'è qualche coraggiosa che si vuole buttare nella visione insieme a me, fino adesso posso dire che ne sta valendo veramente la pena. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2016, 14:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


@Sun non sono abbastanza coraggiosa da seguirti ora, ma seguirò i tuoi commenti per decidere se recuperarlo. :blush:
I family drama mi piacciono, nonostante le 50+ puntate, se i personaggi da approfondire sono tanti e tutti -o quasi- interessanti, risultano a volte meno prolissi e noiosi di rom-com più brevi (ne ho visti solo 2, magari sono solo stata fortunata :P).
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2016, 17:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


In effetti sembra piuttosto particolare. Seguirò anche io i tuoi commenti sole!! :cuute:
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 23:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Arrivata all'episodio 22 e questo drama continua a piacermi veramente tanto...(al punto di avergli dedicato il mio avatar e la foto in firma!)

Gli eventi sono sempre molto divertenti, avvincenti e poetici ed è veramente molto bello seguire le avventure di tutti i protagonisti di questo drama (anche quelli secondari).

La sartoria finalmente sta ingranando e andando bene e in questi episodi
hanno persino vinto un concorso ed è anche tornato il papà in famiglia


Ma ciò che più affascina di questo drama sono i rapporti interpersonali fra i vari personaggi e all'interno delle varie coppie (già formate o a divenire)...nell'episodio 22 c'è stata una parte esilarante in cui
Sun Nyeo per riprendersi dallo shock della tentata vasectomia del marito, decide di spendere un po' di soldi facendo shopping, mangiando in un ristorante caro e andando a ballare con Dong Sook.


E' bellissimo vedere come sta progredendo a passi graduali e delicati l'intesa tra
Dong Jim e Yeon Shil perchè entrambi ancora non se ne sono resi pienamente conto e sarà uno shock quando lo realizzeranno davvero anche perchè Yeon Shil è ancora quasi sposata con il pregiudicato e deve sopportare la suocera invadente...


Insomma vi confesso che vorrei che gli episodi durassero due ore invece che una...finalmente un drama familiare che mi sta coinvolgendo dal primo momento all'ultimo. :sbrill: :sbrill:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2017, 20:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@sunflower dove sei? :annuncio:
M'intrigano parecchio la trama ed i trailer, così come leggere i commenti entusiasti! Per favore tienici aggiornate e dimmi se posso iniziare a recuperarlo
(non vorrei che l'avessi interrotto per essersi rivelato improvvisa sòla) :huhuhu: Non so se è solo una mia impressione ma sembra avere un'ambientazione un pò retrò e la cosa mi stuzzica assai.
 
Top
view post Posted on 1/1/2017, 21:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 1/1/2017, 20:13) 
@sunflower dove sei? :annuncio:
M'intrigano parecchio la trama ed i trailer, così come leggere i commenti entusiasti! Per favore tienici aggiornate e dimmi se posso iniziare a recuperarlo
(non vorrei che l'avessi interrotto per essersi rivelato improvvisa sòla) :huhuhu: Non so se è solo una mia impressione ma sembra avere un'ambientazione un pò retrò e la cosa mi stuzzica assai.

Eccomi, presente!! Dunque che dire...sono arrivata fino all'episodio 36 e ho delle considerazioni da fare.

Come si è visto dai miei commenti precedenti questo drama è partito alla grande e fino all'episodio 34 posso dire che fosse per me un vero gioiellino...per qualche settimana è stato il migliore drama corrente che guardavo e aspettavo le nuove puntate con curiosità.

Si l'ambientazione è un po' retrò (nel senso che si parla di sarti che fanno abiti da uomo su misura, categoria quasi estinta qui ma credo sia ambientata nei giorni nostri perchè non ho visto niente che mi faccia pensare altrimenti) e ho trovato la storia anche parecchio originale senza cadere nei soliti clichè almeno inizialmente... i quattro protagonisti maschili sono tutti simpatici e hanno delle belle storie di vita vera. Seguire il loro percorso di crescita è sicuramente la parte più bella di tutto il drama...

Ahimè alla 35esima puntata mi è crollato il mondo addosso nel senso che improvvisamente sono tornati tutti i vecchi clichè visti e rivisti soprattutto in questi tipi di drama familiari e intendo in particolare
genitori che si intromettono in maniera prepotente e arrogante nella vita dei loro figli adulti e vaccinati che si comportano come bambini...nel senso che si fanno comandare a destra e manca. Poi il solito clichè ragazza povera/uomo ricco con mamma che la umilia ecc. ecc.


Stranamente in contemporanea anche le altre coppie hanno per me improvvisamente perso il fascino e il mordente che avevano all'inizio. Il tutto è diventato banale e scontato e mi sono ritrovata a skippare velocemente parti degli episodi che non avevo la pazienza di guardare (cosa mai fatta prima!)

E' come se gli autori avessero preso una botta in testa e improvvisamente avessero deciso di cambiare rotta e tornare alle storie di sempre... ho visto parecchi drama coreani di 50 puntate trasmessi per le famiglie e sono quasi tutti uguali!!

Detto ciò non intendo mollare almeno per adesso ma sicuramente skipperò ancora allegramente le parti che mi annoiano/disturbano sperando che si rimetta sulla retta via.

Vi farò sapere come andrà, ma comunque ne consiglio la visione soprattutto se non si tratta dei primi drama di questo tipo perchè la vita e mentalità delle famiglie coreane è molto ben rappresentata qui.

Un piccolo ps. ...qui c'è un personaggio molto divertente che è interpretato dall'attrice che ha fatto la mamma in Secret Garden (per chi lo ha visto)...le sue parti sono veramente piacevoli e alleggeriscono molto la pesantezza di questi ultimi episodi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2017, 12:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Grazie davvero per il commento! Immaginavo ci fosse stato un calo d'interesse ma se per te è avvenuto già dalla puntata 35, la cosa mi demoralizza un pò... ovviamente non rinuncerò ad iniziarlo dato che ognuno ha una visione soggettiva ma se tengo conto del tuo consiglio
CITAZIONE
ne consiglio la visione soprattutto se non si tratta dei primi drama di questo tipo

attendo almeno la fine della messa in onda. Non ho mai visto drama familiari da 50 episodi, è meglio riflettere bene prima d'imbarcarsi in una cosa del genere :tw:
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 17:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a scrivere un parere conclusivo su questo drama che è finito questa settimana in Corea.

Dunque, inizio subito col dire che dopo il calo verso la metà di cui ho scritto sopra la storia si è subito ripresa
diventando piacevole come prima ovvero con tutti i rapporti che piano piano si sono ricostruiti.


Nel complesso il drama mi ha soddisfatta perchè non è stato il tipico drama familiare coreano pieno di tragedie, dispetti, e clichè ricchi/poveri a non finire.
Anzi la storia l'ho trovata diversa e originale (tranne il calo di sceneggiatura di cui sopra in cui sono un po' scivolati nei tipici aspetti melodrammatici) soprattutto perchè incentrata sulla crescita di ogni personaggio.

Qui quasi tutti sono partiti
da un punto particolare della loro vita...quasi sempre negativo, fino ad arrivare a trovare un equilibrio personale e anche di coppia.


Ho trovato questo drama piacevole, divertente e tutto il cast è stato bravissimo in particolare i quattro 'gentlemen' molto diversi tra di loro ma tutti con delle bellissime personalità genuine e forti.

Quando si trovano dei drama così gradevoli dispiace molto che finiscano perchè ci si affeziona un po' a tutti i personaggi che si vedono una volta alla settimana per parecchi mesi.

Comunque il mio voto finale è un bel 9 (ho tolto un punto per la fase di calo nel mezzo) e comunque lo consiglio come intermezzo tra drama molto più impegnativi emotivamente.

ps. piccolo OT(la mia resistenza emotiva diminuisce sempre di più dopo aver in questi giorni sospeso la visione di ben due drama troppo forti per i miei gusti...per la cronaca Missing 9/Voice )
 
Contacts  Top
9 replies since 7/9/2016, 14:33   732 views
  Share