DIC :: Forum ::

Snowman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2019, 15:08     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


SNOWMAN

Snowman



Titolo Originale: 눈사람 / Nun-sa-ram
Genere: Drammatico, Romantico
Episodi: 17
Rete televisiva: MBC
In onda: Dall'8 Gennaio 2003 al 6 Marzo 2003 (Il Mercoledì e Giovedì)

Cast principale
Gong Hyo Jin nel ruolo di Suh Yeon Wook
Jo Jae Hyun nel ruolo del Detective Han Pil Seung
Oh Yun Soo nel ruolo di Suh Yeon Jung (la sorella di Yeon Wook)
Kim Rae Won nel ruolo di Cha Sung Joon

TRAMA



Anche se inizialmente controvoglia, Pil Seung (Jo Jae Hyun) e Yeon Wook (Gong Hyo Jin) diventano i migliori dei cognati. Contano l'una sull'altro per aiutarsi, per risolvere i problemi, e per divertirsi. Yeon Jung (Oh Yun Soo), la moglie di Pil Seung, è grata della loro bella relazione, ma le cose prendono una brutta piega quando l'affetto di Yeon Wook per Pil Seung cambia. Quando Yeon Wook confessa a Pil Seung i suoi sentimenti i due iniziano ad allontanarsi. Nonostante in seguito finiscano per lavorare nello stesso dipartimento di polizia, fanno di tutto per evitarsi, e Pil Seung inizia a capire il motivo. Sung Joon (Kim Rae Won) è amico di Yeon Wook e figlio di un ricco proprietario alberghiero. Sebbene sia a conoscenza del fatto che Yeon Wook è innamorata del cognato, non riesce a mettere da parte i sentimenti per lei. Le cose sembrano andare per il meglio quando Yeon Wook inizia ad uscire con Sung Joon e a dimenticare Pil Seung, ma sua sorella Yeon Jung muore. Il pericoloso anche se innocente amore per suo cognato mette Yeon Wook in una terribile situazione... come può essere diverso l'amore all'interno di una famiglia?

L'inizio del drama, quando Yeon Wook è una studentessa delle superiori, è molto divertente. Il drama è ben scritto, ma se non vi piace l'idea non convenzionale di una relazione tra cognati, non dovreste guardare questo drama. Kim Rae Won è calato molto bene nel ruolo, e il personaggio gli si addice perfettamente! Vale la pena guardarlo.

Fonte: Soompi.com

*****************************



Ho iniziato questo drama ieri e ho visto solo un episodio, quindi non c'è ancora molto da dire se non che effettivamente al momento è divertente. Yeon Wook e la sorella maggiore sono orfane, e quest'ultima si è presa cura di lei, quindi sposandosi porterebbe a vivere con sé e il marito Yeon Wook, che non nutrendo una grande stima del cognato sta facendo di tutto per dissuadere la sorella e far nauseare il cognato. :patpat:
Vedremo come prosegue :smoke:

Ah, non so se esistono i sottotitoli in italiano, io per il momento lo sto seguendo su viki, e i sub italiani sono al 99%

Edited by haruka86 - 11/1/2019, 15:54
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2019, 01:07     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


C'è qualcosa di attraente in questi drammoni angstosi che andavano per la maggiore in Corea a cavallo fra fine anni Novanta e inizio anni Duemila. Mi intriga, mi sa che me lo metto in lista.
Cele facci sapere come si sviluppa!

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2019, 18:49     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Dunque sono giunta a metà drama.... (ebbene sì) e dato che è già scritto nella trama mi aspettavo che la sorella morisse prima, invece è morta solo adesso :emu: ovviamente con grande manifestazione di dolore e lacrime da parte di tutti :pecche:

Allora devo dire che al momento questo è uno dei pochissimi drama dove pur non detestando il protagonista preferirei che lei scegliesse il second lead (Kim Rae Won, non so se mi spiego :sbav: ), forse perché più che le varie seghe mentali dei coreani sul fatto di essere parente del cognato e quindi non poterci stare dopo la morte della sorella mi dava più fastidio il fatto che se ne fosse innamorata mentre la sorella era viva, anche se comunque il rapporto tra loro due sorelle è stato descritto molto bene come qualcosa di appunto molto forte ed esclusivo (appunto per questo! Non c'erano altri uomini?)
Penso che anche la differenza d'età e il fatto che si siano conosciuti quando Yeon Wook era adolescente e lui le abbia un po' tirato le orecchie per evitare che combinasse cavolate abbia contribuito al farglielo vedere come una sorta di papà/supereroe e quindi ad alimentare questo "sentimento"....
Fino ad ora è andato scorrevole, vediamo ora che dovrebbero venire i nodi al pettine come procede :joy:
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2019, 19:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Il drama mi è piaciuto, ma speravo finisse in maniera diversa.
La protagonista femminile è una cretina, posso capire che ti affezioni a tuo cognato come un padre, m
a invece si innamora, si confessa e cerca di convincere suo cognato a questi sentimenti. È sposato con tua sorella, non ci pensi a lei? Sta povera donna (la sorella) si deve pure sentire dire dalla sorella (la protagonista) che la odia perché tutti le vogliono bene… Ma sei seria?!

Quando la sorella
muore, tutti a dire che lei e suo cognato, non erano più parenti e io… NO, cavolo siete parenti, non vi dovete mettere insieme XD a sua sorella sta ragazza non ci ha proprio pensato

Stendo un velo pietoso
che non le volevano fare vedere suo nipote...

Il povero Rae Won trattato male,
lui le va dietro per un sacco di anni e poi si ritrova il ben servito.

Comunque il finale,
no! E immagino quel povero bambino che da grande saprà/capirà meglio la situazione… Io fossi in lui gli darei fuoco XD

Comunque in generale, mi è piaciuto perché mi ha incuriosita e non mi ha annoiata.
 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 13:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 22/1/2019, 19:16) 
Quando la sorella
muore, tutti a dire che lei e suo cognato, non erano più parenti e io… NO, cavolo siete parenti, non vi dovete mettere insieme XD a sua sorella sta ragazza non ci ha proprio pensato

Perché "non vi dovete mettere insieme"? Se due si piacciono non vedo cosa importi una parentela fittizia (cioè dettata da usi e costumi di una società) quando non ci sono legami di sangue. Se la sorella è morta non può più subire alcun torto, è morta e basta.
 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 13:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 23/1/2019, 13:18) 
CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 22/1/2019, 19:16) 
Quando la sorella
muore, tutti a dire che lei e suo cognato, non erano più parenti e io… NO, cavolo siete parenti, non vi dovete mettere insieme XD a sua sorella sta ragazza non ci ha proprio pensato

Perché "non vi dovete mettere insieme"? Se due si piacciono non vedo cosa importi una parentela fittizia (cioè dettata da usi e costumi di una società) quando non ci sono legami di sangue. Se la sorella è morta non può più subire alcun torto, è morta e basta.

Per rispetto alla sorella
lei si innamora del marito della sorella quando la sorella è viva e sposata con quest'uomo e hanno anche un figlio, e lei pretende che suo cognato molli tutto per lei, sua sorella muore e lei non ci pensa proprio a sua sorella, per me la protagonista è molto egoista, si non hanno legami di sangue ma il suo egoismo fa soffrire la sorella, perchè quest'ultima lo scopre. il mio commento è riferito ha una cosa del drama, tutti quanti vogliono che i due non hanno più contanti e quindi usano la scusa che non sono paranti per farli dividere, ma io penso che dovrebbero usare proprio la scusa opposta in questo caso.
 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 13:40     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 23/1/2019, 13:32) 
Per rispetto alla sorella

Ah ok.
 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 17:48     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Anche io ho finito di vederlo e sì, anche se comunque non mi ha annoiata e l'ho seguito tutto con facilità anche a me ha dato fastidio
l'idea di questa che si innamora del cognato mentre la sorella è viva. Anche perché secondo me lei lo vedeva più come un padre, e in effetti lui con lei si comportava come un padre. La protagonista quindi da asfaltare proprio, anche perché come fai a farti scappare uno come Rae Won, un fusto che non finisce mai :porc:
E poi si, odiosi i parenti di lui che insistevano a non farle vedere il bambino, l'unico affetto sincero e normale che questa povera disgraziata provava nella sua vita :nonono: La cognata era l'unica che si salvava di tutta la famiglia.
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2019, 17:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Celestellina @ 24/1/2019, 17:48) 
Anche io ho finito di vederlo e sì, anche se comunque non mi ha annoiata e l'ho seguito tutto con facilità anche a me ha dato fastidio
l'idea di questa che si innamora del cognato mentre la sorella è viva. Anche perché secondo me lei lo vedeva più come un padre, e in effetti lui con lei si comportava come un padre. La protagonista quindi da asfaltare proprio, anche perché come fai a farti scappare uno come Rae Won, un fusto che non finisce mai :porc:
E poi si, odiosi i parenti di lui che insistevano a non farle vedere il bambino, l'unico affetto sincero e normale che questa povera disgraziata provava nella sua vita :nonono: La cognata era l'unica che si salvava di tutta la famiglia.

Anche a me ha dato l'idea
che lo vedeva più come un padre, e all'inizio credevo che lo sviluppassero in quella direzione, invece mi hanno smentita subito :xd:
 
Top
8 replies since 11/1/2019, 15:08   460 views
  Share