DIC :: Forum ::

Iron Man

« Older   Newer »
  Share  
valinor
view post Posted on 14/9/2014, 22:14 by: valinor     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODIO 2

E sempre più difficile commentare questo folle drama, che alterna in continuazione scene fumettoso-mangose ad altre meroleggianti, e per quanto io mi diverta a vedere il trash e il nonsense che dilagano in ogni dove, non so se ce la faccio a sorbettarmeli per 20 puntate. Ciò che mi sfugge è il tono che vogliono dare al racconto, si decidano: o è comico o è serio, ma questa commistione fatta coi piedi non salva nè l'una nè l'altra parte. E' sconcertante e un pò frustrante, perchè non mi fa ridere come dovrebbe nè mi conmmuove nelle parti serie. Un ibrido malriuscito. uhm

Strano a dirsi, per ora Lei è molto più accettabile e simpatica di Lui, almeno è umana, una ragazza come tante che cerca di sopravvivere come può, e non si scorda di aiutare gli amici (anche quando quegli amici sono un'adorabile manica di cretini patentati). E' per lei che continuo a seguire Iron Man, e ora che non piange più in modo assurdo come nella 1 ed è diventata un personaggio leggero ma non sopra le righe, mi sta già più simpatica! throb

Lei e il Segretario Ko, un grande! Lui aiuta/salva/protegge il suo impossibile padrone (MetalloMan), e lo sopporta, anche se veramente non so come faccia. E' l'unico che ne capisca il dolore e la solitudine, e lo protegge anche da sè stesso, oltre che da un padre carogna, più gelido di un iceberg. throb

Persino il bimbetto è migliorato, se non frigna è cuccioloso, persino gli amici scimnuniti di Lei non mi dispiacciono. sisi

Qual'è il problema?

Lui, MetalloMan.

Insopportabile, odioso, eccessivo, violento, arrogante, con solo rari sprazzi di umanità, che però non bastano a farmelo piacere.
Dovrebbe farmi ridere con le sue paturnie e pantomime, ma non ci riesce.
Dovrebbe commuovermi con la sua storia tristerrima alle spalle, ma non ci riesce.
Ogni volta che lo inquadrano provo solo fastidio.
E' il protagonista, ma è gestito malissimo.
Inoltre pure la recitazione è pessima. zq5

Non ho nulla in contrario a ridere guardando un drama surreale, anzi sono un tipo allegro, mi piace anche, ma non così, questo non è nè un drama divertente nè commovente, solo stupido. nonod

Però me non si arrende, continuerò il mio ruolo di Cavia Doramica decisa a vincere la partita contro MetalloMan! 37nm6

PS: dau
 
Top
37 replies since 21/8/2014, 13:21   3156 views
  Share