DIC :: Forum ::

Doushitemo Furetakunai

« Older   Newer »
  Share  
Asherty
view post Posted on 17/8/2014, 19:48     +1   -1




Doushitemo Furetakunai

DoushitemoFuretakunai


Titolo: Doushitemo Furetakunai (どうしても触れたくない)
Conosciuto Anche Come: No Touching At All
Genere: Drammatico, Sentimentale, BL
Uscita: Maggio 2014
Regia: Chihiro Amano
Nazione: Giappone
Tratto da: manga "Doushitemo Furetakunai" della meravigliosa Yoneda Kou :cuore: (la mia mangaka preferita in assoluto)
AsianWiki

Sottotitoli: non lo so :sniff: , spero vivamente che qualcuno decida di prendere in carico i sub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Kousuke Yonehara : Toshiaki Shima
Masashi Taniguchi: Yosuke Togawa
Sho Tomita: Ryo Onoda
Shoichi Matsuda: Takada
Yuya Mito: Nakamura
Atsushi Korechika: Motokare
Takashi Irie: Kanazaki
Ami Ishii: Sakita
Juri: Ideguchi


TRAMA
Al primo giorno del suo nuovo lavoro, il timido Shima rimane intrappolato nell'ascensore con un uomo mal messo per colpa di una sbornia della sera prima ... che scoprirà essere il suo nuovo capo!

Questa la trama in inglese (adesso non ho tempo per tradurla tutta):

On his very first day at a brand-new job, shy Shima is trapped in the elevator with a hungover mess of aguy…who turns out to be his boss!
Togawa’s prickly exterior definitely puts the rookie recruit on-edge, but it doesn’t take long before Shima’s every waking thought is invaded by his overbearing yet totally thoughtful superior. Will Shima put aside a history of disappointment in order to take a chance on a complicated relationship?
No Touching At All breaks every rule in the office handbook in the name of mixed signals, shared memories, and the sweet surrender of an after-hours liaison! Shima and Togawa butt heads both at work and in the bedroom…but their inexplicable chemistry is far too intense to ignore.
Can these two men forget their painful pasts and move forward hand-in-hand?
(fonte: descrizione del manga di Amazon).



TRAILER

Video






CONSIDERAZIONI PERSONALI
Ho letto il manga, una vera poesia su carta, una storia di due persone fragili, tormentate da passati dolorosi, che si incontrano, e in qualche modo non riescono ad allontanarsi l'uno dall'altro, anche se lo vorrebbero.
Questo manga è sublime, tratta la storia d'amore controversa fra due uomini in una maniera delicatissima, molto profonda e romantica, ma soprattutto umana.
Quando fu annunciato il film ebbi una gran paura, come sempre, di vedere distrutta un opera meravigliosa a me molto cara e molto complicata a mio avviso da trasformare in un live action.
Però ho visto il trailer, non mi ha fatto orrore, anzi, da quel poco visto, i due attori protagonisti sembrano essere davvero entrati nel mood della storia, nelle mille sfaccettature dei personaggi. Adesso sono in modalità fangirl e ho tantissima voglia di vedere questo film, sperando di ritrovare le atmosfere toccanti del manga e la profondità e deicatezza dei personaggi. :cuute:

Per invogliare magari maggiormente qualcuno, posto un link con le recenzioni del manga su Animeclick.


(spero di non aver sbagliato nulla nell'aprire il topic, era una vita che non lo facevo... :nfg: )

Edited by cris01 - 2/1/2018, 18:12
 
Top
view post Posted on 24/8/2014, 17:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Tranquilla, topic perfetto! :beota:
Non so se mi cimenterò mai in questa visione :gnegne: nel mentre spero che tu possa reperirlo con i sub e dirci se ti è piaciuto come il manga!
 
Top
Asherty
view post Posted on 24/8/2014, 21:34     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/8/2014, 18:15) 
Non so se mi cimenterò mai in questa visione :gnegne:

:mhuaua: I BL non sono per tutti :lalala:

Però il manga è davvero qualcosa di speciale, al di là del genere che può ovviamente piacere o meno, ma la mangaka è una vera divintà per me :sbrill:

CITAZIONE
nel mentre spero che tu possa reperirlo con i sub e dirci se ti è piaciuto come il manga!

:occhi: spero tanto di trovare i sub di qualsiasi lingua (tanto più o meno ci capisco), ma anche solo il film raw!
La vedo un pò difficile però...speriamo davvero :fighting:
 
Top
2 replies since 17/8/2014, 19:48   1000 views
  Share