DIC :: Forum ::

Gabi (Russian Coffee)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2012, 18:57     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Gabi
Russian Coffee


Gabi%28RussianCoffee%29


INFO
Titolo: Gabi / Russian Coffee (가비)
Genere: Drammatico, Mystery
Uscita: 15 Marzo 2012
Sceneggiatura: Kim Tak Hwan (tratto dal romanzo "Russian Coffee")
Regia: Chang Yoon Hyun
Nazione: Corea del Sud
AsianMediaWiki


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Joo Jin Mo: Illichi
Kim So Yeon: Danya
Park Hee Soon: Imperatore Gojong
Yoo Sun: Sadako

TRAMA
Chang Yoon Hyun, già regista di "Hwang Jin Yi" del 2007, torna con un film ambientato negli anni 1896-97, quando l'imperatore Gojong (Park Hee Soon), fuggì dal suo palazzo dopo l'assassinio della moglie, l'imperatrice Myeong Seong, avvenuto per mano dei giapponesi. Egli si rifugiò presso l'ambasciata russa e da lì governò il suo Paese per un anno.
Pare che l'imperatore amasse molto il caffè, e in questo film vedremo i suoi avversari sfruttare questo dettaglio nel tentativo di assassinarlo. Benché le vicende narrate siano puramente inventate, l'ambientazione storica è quella reale di quegli anni.
Illichi (Joo Jin Mo) è un tiratore scelto russo, mentre Danya (Kim So Yeon) è la barista personale dell'imperatore, entrambi verranno coinvolti dalla misteriosa Sadako (Yoo Sun) nella cospirazione per organizzare l'assassinio di Gojong.

TRAILER
Video

Edited by cris01 - 5/1/2018, 17:55
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2012, 13:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


 
Web  Top
Cicia <3
view post Posted on 8/10/2012, 23:00     +1   -1




sono l'unica che ha visto questo bel film?
mi ero interessata perchè c'è la bravissima Kim So Yeon, che ho conosciuto in prosecutor princess e che anche qui mi ha saputo prendere.
la sua Tanya è un personaggio triste e affascinante, direi che è il perno centrale del film.
una bella scoperta è stata luiiii :sbrill: Joo Jin Mo, madonna quant'è virile quest'uomo (perchè non ha fatto nessun drama che potrebbe interessarmi?voglio rivederlo in qualcos'altro :uff: )
altri punti a favore di questa visione è che visivamente il film è bellissimo (il palazzo :cuore: i vestiti, soprattutto quelli di lei :cuore: ) ed è un prodotto parecchio ben fatto.

cose negative:
ahimè, ho commesso l'errore di guardarlo senza saperne una cippa della situazione politica di quegli anni :gnegne: questo è un problema esclusivamente mio, e del resto le dinamiche della storia non sono così difficili da capire...
ma metteteci il contesto che non conoscevo, i sottotitoli in inglese e l'ora tarda :gnegne: ho fatto molta più fatica del previsto a guardarlo.

altra cosa che invece è un passaggio fondamentale che mi infastidice non aver capito:
quand'è che tanya decide di fare il voltafaccia e mettersi dalla parte del re?
perchè lo fa? :ehm:
è per la sua riscoperta "coreanità"? cioè, se è veramente così segnalatemi vi prego il passaggio, ma non credo proprio che i due protagonisti si diano al nazionalismo...non penso sia questo il punto del film, anche perchè Illichy si mette dalla parte del re solo ed esclusivamente per tanya.
lei invece, lo fa perchè conoscendolo lo ha trovato una persona dai sani principi? :ehm: o è perchè è stato onesto con lei con la morte di suo padre?
o perchè suo padre era morto per quella causa, e lei quindi non poteva uccidere il re? :emu:
molto probabilmente è per questo, ma bo :gnegne:


ultima cosa che non mi è piaciuta
perchè devono sempre metterci un finale tragico con qualcuno che schiatta all'ultimo secondo? :capa: :bwa:


insomma, per certi versi questo film mi è piaciuto parecchio, per altri meno :shifty:
scommetto che chi conosce meglio la storia coreana potrebbe apprezzarlo di più.

ah, dimenticavo: sapevo che l'era joseon dura tantissimo, ma vedere i coreani vestiti ancora in quel modo in mezzo agli occidentali ha un che di inquietante :gnegne:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 11/10/2013, 20:02     +1   -1




Questo film è strabello :occhi:
Ho adorato l'ambientazione, gli spazi, gli oggetti e soprattutto, i costumi, e mi ha appassionato molto la storia della protagonista e la cura che metteva in ogni suo gesto.
Inoltre, la sua forza nella drammaticità e delicatezza della sua posizione.

La storia è comprensibile anche se non si conosce bene il contesto di quegli anni e anzi, guardandolo ho imparato qualcosa in più su questo periodo che per la Corea è stato come di transizione tra due epoche, e sulla sua relazione non solo con il Giappone ma soprattutto con la Russia.

Mi sono rimaste impresse tante immagini bellissime, tra cui l'ultimissima scena, in cui si vede il palazzo di Gyeongbokgung
trasformarsi in quello che è oggi con i turisti che lo visitano :cuore:
Vale proprio la pena di vedere questo film anche solo per la bellezza estetica di molte scene :wub:
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 15:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Il post di jennyequan è stato spostato in Richieste di download
 
Top
view post Posted on 6/8/2015, 19:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ho visto anche questo film e francamente lo reputo tempo buttato. Apparte la protagonista (solo perchè mi piace l'attrice) e in parte lo svilupparte del rapporto con l'imperatore e imparare qualcosa di quel periodo non ho salvato molto. :patpat:

Probabimente parte dal presuppasto che lo spettatore conosca un minimo la storia del periodo, ma per me che conoscevo poco o nulla la resa è stata incomprensibile. Troppo complessa. Troppipersonaggi che compaiono senza un ruolo rilevante complicando ancora di più la situazione.

Avrebbero potuto incentrarsi di più tra i rapporti che negli avvenimenti. avrebbe reso il tutto più bello e eriginale anche perchè il tema del caffè aveva il suo fascino!
Bocciato!!
 
Top
5 replies since 14/2/2012, 18:57   443 views
  Share