DIC :: Forum ::

Secret Door

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2014, 15:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Secret Door


Titolo: 비밀의 문 / Bimilui Moon
Genere: Storico, Mistero
Episodi: 24
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dal 22 Settembre al 9 Dicembre 2014
Slot: Lunedì e Martedì alle 21:55
Sottotitoli in inglese su Dramafever

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Han Suk-Kyu: King Yeongjo
Lee Je-Hoon: Lee Sun
Kim You-Jung: Seo Ji-Dam
Kim Min-Jong: Na Chul-Joo
Wang Bit-Na: Woon-Sim
Choi Won-Young: Chae Je-Gong
Kim Chang-Wan: Kim Taek

TRAMA
Drama storico che narra il mistero che aleggia sulla morte del Principe Sado.
Si cercherà di scoprire se la sua morte è avvenuta per cause naturali o se è stato assassinato da avversari politici.

Edited by HyeSoo - 14/3/2017, 10:11
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 17:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


evai con il principe Sado!!! ormai questa storia la conosco pure io a furia di storici!!! :gnegne: :gnegne:

oooooh ma lei è la bimba di The Moon That Embraces the Sun o.o

aspetterò ulteriori notizio sul drama! :mhuaua:
 
Top
kirada30
view post Posted on 31/7/2014, 10:41     +1   -1




Wow, che il Re di TWDR, è molto bravo,
già anche io ormai dovrei conoscere la storia del Principe Sado, ma i misteri mi affascinano sempre, e anche le cospirazioni, quindi se non sarà troppo noioso lo seguirò sicuramente.
 
Top
taecsol
view post Posted on 4/8/2014, 20:44     +1   -1




scusate chi è il principe sado?
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 21:02     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (taecsol @ 4/8/2014, 21:44) 
scusate chi è il principe sado?

Nacque nel 1735. Era il figlio del re Yeongjo e si dice fosse un malato di mente che uccideva e stuprava la gente. Suo padre lo condannò a morte all'età di 27 anni, ma dato che per legge non poteva farlo - essendo il principe erede al trono, credo - d'accordo con la madre, gli ordinò di seppellirsi in una cisterna di riso. Lui lo fece, vi rimase 8 giorni e poi morì per soffocamento.
Solo che le cause sono controverse, perchè forse c'era stata una congiura contro di lui.
Il drama parlerà proprio di questo, e il principe non sarà un pazzo ma un uomo che si batte per i poveri.

Ecco le prime foto dal set, in cui il principe si spaccia per nobil uomo e gira per kla città insieme al suo amico di classe sociale molto più bassa:

SecretDoor8SecretDoor6
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 17:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


foto di alcuni personaggi...
mi ispirana un sacco!!! XD
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 2/9/2014, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (Luci forever @ 4/8/2014, 22:02) 
CITAZIONE (taecsol @ 4/8/2014, 21:44) 
scusate chi è il principe sado?

Nacque nel 1735. Era il figlio del re Yeongjo e si dice fosse un malato di mente che uccideva e stuprava la gente. Suo padre lo condannò a morte all'età di 27 anni, ma dato che per legge non poteva farlo - essendo il principe erede al trono, credo - d'accordo con la madre, gli ordinò di seppellirsi in una cisterna di riso. Lui lo fece, vi rimase 8 giorni e poi morì per soffocamento.
Solo che le cause sono controverse, perchè forse c'era stata una congiura contro di lui.
Il drama parlerà proprio di questo, e il principe non sarà un pazzo ma un uomo che si batte per i poveri.

Ecco le prime foto dal set, in cui il principe si spaccia per nobil uomo e gira per kla città insieme al suo amico di classe sociale molto più bassa:

(IMG:https://i1192.photobucket.com/albums/aa324/...SecretDoor8.jpg)(IMG:https://i1192.photobucket.com/albums/aa324/...SecretDoor6.jpg)

Che allegria....ma povero ragazzo....non c'era nessuno che potesse aiutarlo? Quanti pazzi sono a capo di cose importanti anche al giorno d'oggi? Mi ha toccato molto la sua biografia e anche io ero curiosa di sapere chi fosse, grazie Luci :-)

Comunque drama storico, ergo, io sono pronta sul divano :D

CITAZIONE
evai con il principe Sado!!! ormai questa storia la conosco pure io a furia di storici!!! :gnegne: :gnegne:

oooooh ma lei è la bimba di The Moon That Embraces the Sun o.o

aspetterò ulteriori notizio sul drama! :mhuaua:

Hai visto come è cresciuta? Si fa sempre più bella, evviva mi è sempre stata simpatica :D

Edited by Luci forever - 11/10/2014, 16:35
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 18:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Hai visto come è cresciuta? Si fa sempre più bella, evviva mi è sempre stata simpatica :D

Visto visto!!! e mi sento pure mongola perchè leggendo il tuo commento ho pensato "ma dasi è vero... è quella di TMTETS...." :ehm:
e poi.... "ma l avevo scritto io!!!" :mattoni:
ahahaha! :gnegne:
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 3/9/2014, 08:23     +1   -1




Comprensibilissima la momentanea confusione visti tutti i nomi difficili che dobbiamo ricordare...più che difficili c'è spesso il "Lee" e parte dei nomi simili quindi almeno io mi confondo :D ....e le migliaia di serie che ci offrono! :D
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 13:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il primo post è completo. :gnegne:
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 14:49     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Bello il trailer... e bello lui!! Ma un po' di romance non ce n'è?? :gnegne: :gnegne:
Se non ce n'è o non lo guardo XD
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 17:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomiiii...mi sono buttata nella visione di questo drama perchè come ormai avrete capito non resisto ai drama storici coreani (ovvero saeguk) che adoro.

Dunque ho visto i primi due episodi e concordo @ Kirada riguardo alla bravura dell'attore che interpretava Re in TWDR, Han Seok Kyu, che anche qui si sta confermando un personaggio molto carismatico anche se
parecchio cattivo e spietato...almeno così mi è sembrato nei primi due episodi.


Allora la trama sembra molto orientata sul politico e anche abbastanza contorta ma già mi piace molto il personaggio del principe Sa Do
che per il momento non mi sembra affatto pazzo, anzi mi sembra molto generoso e sensibile e orientato verso la povera gente visto che voleva a tutti i costi abolire la legge che vietava il prestito dei libri ai poveri.


Non avevo mai visto l'attore che interpreta il principe Sa Do e diciamo che fisicamente mi ricorda tantissimo Kim Soo Hyun (alcuni degli attori coreani si somigliano in modo pazzesco) e spero andando avanti di riuscire a differenziarli nella mia testa...comunque è molto bravo e già mi ha conquistata.

Mentre per quanto riguarda i personaggi secondari, di solito c'è solo qualche faccia conosciuta ma qui ne ho viste veramente tante (diciamo quasi tutte) e la cosa mi ha fatto un po' impressione!!
Infatti c'è un riciclo continuo degli stessi attori, sicuramente bravissimi, ma che rischiano di diventare poco credibili se nel giro di pochi mesi interpretano tanti personaggi diversi. :capa:

La protagonista femminile Kim Yoo Jung è anche lei molto brava e conosciuta, ma mi sembra tanto giovane per essere la protagonista dall'inizio alla fine del drama quindi non ho capito se dopo subentrerà una sua versione più adulta...vedremo.

Comunque l'inizio è buono e sembra già una storia interessante sicuramente dal punto di vista storico...per quanto riguarda il romance vi saprò dire più avanti perchè per adesso non ce n'è stato il minimo accenno. :nonono: :nonono:
 
Contacts  Top
Ely07
view post Posted on 26/9/2014, 09:12     +1   -1




Quando ho letto di questo drama ho deciso di informarmi anch'io un po' di più su Sado, ma da quello che ho letto in rete pare che fosse davvero matto col botto.....anche se (sempre da quello che ho letto), non nacque pazzo, ma ce lo fecero diventare le continue pressioni legate alla sua posizione a corte, nonchè il feroce comportamento di sua madre e suo padre, che lo trattarono non solo con freddezza e distacco, ma spesso (soprattutto il padre) anche con disprezzo....per questo alla fine diventò un sociopatico assassino e stupratore.....come testimoniano anche i diari della moglie se non sbaglio....

Detto questo, ho visto il promo di Secret Door e cavolo se sembra bello (il protagonista tra l'altro è anche molto gnocco :perv: ). Anche se la storia non è realistica chissenefrega (pure il Gladiatore non era realistico ma per me resta un gran film!). Ma prima di vederlo vorrei essere sicura che ci sia almeno un po' di romance....visto che già conosco il tragico finale del drama, quindi so che non ci sarà un happy ending, per sopportare lo strazio e l'angoscia che già so mi procurerà ogni puntata ho bisogno almeno di un po' di love....altrimenti sarò costretta a rinunciare....i drama troppo tragici mi gettano nello sconforto per giorni interi e con l'inverno alle porte non ce la posso fare... :bwa:
 
Top
kirada30
view post Posted on 28/9/2014, 10:11     +1   -1




Anche io ho visto i primi due episodi e mi sono piaciuti moltissimo.
Come sempre il Re è proprio un bravissimo attore, fare quel ruolo è proprio nelle sue corde, anche se qua è molto diverso da TWDR.
IL Principe Sado mi piace moltissimo, ma quella strega della consorte la strangolerei.

CITAZIONE
.per questo alla fine diventò un sociopatico assassino e stupratore.....come testimoniano anche i diari della moglie se non sbaglio....

Non so se di quella moglie si possa aver fiducia, certo che poveretto te lo credo che diventa così, quindi se fa fuori anche un po' di quei tirapiedi dei ministri fa sol che bene. Poi perché si chiamava Re se in fine a decidere e a manovrare sono sempre gli altri?
Comunque se non ho capito male
la ragazzina e quelli che stampano i libri, faranno le indagini, che girano intorno ai casi della corte, immagino che alla fine andrà così. Spero solo che i due si incontrino ancora, e che comunque lei abbia un ruolo importante nell'aiutarlo, mi piace come attrice anche se molto giovane.


Bene continuerò sicuramente la visione con voi ragazze.
A rileggerci.
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 18:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@kirada sono contentissima che anche tu stia guardando questo bellissimo drama così possiamo commentarlo insieme.

Ho visto gli episodi 3 e 4 e devo dire che veramente mi sono piaciuti tantissimo.

Il povero principe mi fa una pena incredibile
perchè nonostante la sua testardaggine e caparbietà non ha potuto fare a meno di farsi infinocchiare e convincere che il suo migliore amico fosse un traditore


Meno male che c'è la coraggiosissima Ji Dam
che non ha paura a rischiare la vita pur di aiutare il principe a svelare la verità sull'omicidio del suo amico...bellissima la scena della vasca...che mi ha ricordato quella di Empress Ki dove l'imperatore ha nascosto Nyang addirittura nell'acqua della vasca!!


Adoro il principe e il suo coraggio, sincerità e lealtà...e sono molto preoccupata per quello che secondo la storia dovrebbe succedergli...spero nella licenza poetica degli sceneggiatori e che gli risparmino
quella fine terribile.


Insomma mi sta piacendo tantissimo perchè sta diventando un po' una detective story ambientata nel passato...peccato per il perfido Re che mi piace tantissimo come attore ma
che apprezzo molto meno come personaggio visto che è egoista, arrivista e che non esiterà neanche a minacciare la vita del figlio pur di mantenere il potere.


Ci sarà del romance in questo drama??? Hmmmm per adesso mi sembra proprio di no ed è un peccato visto il personaggio veramente carismatico del principe. :amor: :amor:
 
Contacts  Top
32 replies since 30/7/2014, 15:56   2310 views
  Share