DIC :: Forum ::

Terra Nostra, telenovela, Brasile, 1999-2000

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2012, 22:31     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Terra Nostra

dvds+novela+terra+nostra+completa+avi+mpeg+tijucas+sc+brasil__67568A_1



[IMG]1208454436_0[/IMG]


Paese: Brasile
Anno: 1999-2000
Genere:Telenovelas
Stagioni:1
Episodi:221
Ideatore:Benedito Ruy Barbosa

CAST
Ana Paula Arosio: Giuliana Esplendore
Thiago Lacerda: Matteo Battistella
Carolina Kasting: Rosana
Antônio Fagundes: Gumercindo Telles de Aranha
Débora Duarte: Maria do Socorro Telles de Aranha (Maria)
Marcello Antony: Massimiliano Magliano
Raul Cortez: Francesco Magliano
Ângela Vieira: Janette Magliano
Paloma Duarte: Angelica


La storia inizia nel 1888, sulla nave Andrea I, dove si intrecciano varie storie di emigranti italiani che partono verso il Brasile con la speranza di una vita migliore. Tra di loro c'è la bellissima Giuliana Splendore, una ragazza abruzzese che parte assieme ai genitori, Giulio e Donna Anna. La ragazza incontra Matteo Battistella , anch'egli italiano, e tra i due nasce la passione. L'amore diventerà ancora più forte quando la nave sarà colpita da un'epidemia di peste che contagerà anche i genitori di Giuliana. Morti, saranno gettati in mare come tutte le altre vittime. Giuliana rimane quindi incinta di Matteo ma non se accorge subito. Dopo una lunga traversata, la nave giunge al porto di Santos e tra la folla i due innamorati si perdono e nonostante si chiamino e si cerchino, non riescono più a ritrovarsi. È qui che comincia l'odissea di "Terra Nostra".
Giuliana è accolta a San Paolo dal noto banchiere Francesco Magliano, un grande amico di suo padre: l'uomo la tratta come una figlia. La ragazza conoscerà così la perfida Jeanette e il dolce Massimiliano, rispettivamente moglie e figlio di Francesco Magliano. Matteo, invece, viene reclutato nella fazenda (piantagione) di proprietà di Gumercindo Telles de Aranha e della sua famiglia, formata da donna Maria De Socorro, sua moglie e le due figlie: la dolce, remissiva e responsabile Angelica e la ribelle e passionale Rosana. I coniugi avranno poi il tanto sospirato figlio maschio, Gumercindo II, nonostante l'età avanzata di Maria.
Giuliana darò poi alla luce il figlio di Matteo e accetterà di sposare Massimiliano, seppur a malincuore, per dargli un padre, senza sapere che la perfida suocera vuole sottrargli con l'inganno il bambino alla nascita. Matteo, invece, viene costretto a sposare Rosana, perdutamente innamoratae che ha fatto credere di essere stata disonorata da lui.
Si sussegueranno poi innumerevoli vicende e colpi di scena, tra cui la storia di Angelica e suo marito, il rapporto tra ex-schiavi neri e gli ex padroni, le relazioni padre-figlio e il matrimonio d'amore tra la brava giovane Paola ed il vecchio e buon Francesco, finalmente liberatosi della moglie Janette.
Ovviamente anche le questioni storiche, economiche, politiche e sociali non mancano, ricreando fedelmente la situazione brasiliana dell'epoca, il tutto con fedeli immagini e musiche italiane tradizionali.




Avete mai visto questa telenovela?!
E' bellissima!!! Ha tenuto incollato allo schermo tutta la mia famiglia per 221 pranzi :gnegne: , ed ogni volta che fanno le repliche ce lo sciroppiamo come se fosse la prima volta!!
E' molto avvincente, e anche molto interessante, sia per le varie vicende delle varie coppie, sia per la'mbientazione che é fedelissima!
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 14:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io mi sono sorbita solo qualche puntata :mhuaua:
i miei zii lo adoravano e visto che tendono a dettar legge anche in casa di altri U__U quando venivano da noi bisognava per forza vederlo XD
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2012, 03:17     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE
ed ogni volta che fanno le repliche ce lo sciroppiamo come se fosse la prima volta!!

Anche da me :gnegne: Ricordo alcune scene come se fosse ieri :emu: Tipo quella di quando
lui mostra il lenzuolo per dimostrare che la tipa era vergine e non l'aveva violentata :sick:
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 14/7/2014, 17:25     +1   -1




Ahahahah mia madre lo guardava sempre!!
Però, mi scuso già da adesso se a qualcuno piace, ma ha una sceneggiatura che fa schifo...Fanno ripetere ai personaggi delle cose all'infinito, i dialoghi sembrano quelli di un bambino di 5 anni! Certo molto romantico, qualche puntata è anche bella, con vari colpi di scena ed è bello vedere come vivevano gli italiani emigrati nelle fasendas (si scriverà così? bah! XD), ma tutto il resto è molto dilungato...in puntate che, spesso, non vogliono dire nulla! XD Scusate di nuovo ma questa era l'unica occasione per esprimere il mio giudizio :D
 
Top
3 replies since 16/3/2012, 22:31   1242 views
  Share