DIC :: Forum ::

Hito wa mitame ga 100%

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2017, 14:52     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Hito wa mitame ga 100%
- It's all about the looks -



Titolo: Hito wa mitame ga 100% / 人は見た目が100パーセント / It's All About the Looks
Genere: commedia romantica
Regia: Hiroaki Matsuyama (LIAR GAME, Shiawase ni narou yo, Kagi no kakatta heya, Voice)
Sceneggiatura: Hiromi Okubo (autrice del manga da cui è tratto), Tomoko Aizawa (Guilty, Kagi no kakatta heya)
Episodi: ?
Emittente Televisiva: Fuji TV
In onda: giovedì alle 22, dal 13 aprile 2017


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama

Jun Jonouchi è una ricercatrice che non si è mai occupata del proprio aspetto fisico. Quando per motivi di lavoro si ritrova a doversi interessare al make-up, inizierà un difficile percorso alla ricerca della sua femminilità perduta insieme alle sue due -irriducibilmente sciatte quanto lei- colleghe.


Cast

Kiritani Mirei - Jun Junouchi
Asami Mizukawa - Mitsuko Maeda
Ryo Narita - Keiichi Sakaki
Keita Machida - Takuma Maruo
Masaki Nakao - Kazuto Okabe


Asianwiki




Storie che parlano di femminilità perduta, tentativi di adeguarsi agli standard imposti dalla società, mancanza di fiducia nel proprio aspetto fisico ce ne sono a bizzeffe e il rischio di sòla è sempre alle porte.
Nonostante ciò, ho voluto fare un tentativo con il primo episodio di questo drama, la cui messa in onda è iniziata la settimana scorsa e che vede come protagonista Kiritani Mirei, attrice che in teoria mi piacerebbe anche, se non fosse che ho odiato gli ultimi due prodotti in cui l'ho vista :mhuaua:

Da sempre "autoesclusasi" dalle frivolezze dell'estetica, Jun è felice di aver trovato lavoro in un laboratorio di ricerca che si trova in una zona desolata e in cui può continuare a vivere completamente ignara del "mondo glitteroso" intorno a sè, dedicandosi anima e corpo alla ricerca. La sua tranquillità però viene infranta immediatamente al primo giorno di lavoro, perchè la poverina scopre che la sua branca dell'azienda è stata "ceduta" ad una ditta leader nella produzione di cosmetici, con sede proprio nel super fashion centro di Tokyo, da sempre evitato da Jun. Questa notizia, insieme al traumatico party di benvenuto dei nuovi dipendenti, getta completamente nella disperazione la nostra protagonista e le sue due colleghe, che decidono di unire le forze e fare ciò in cui sono più brave: ricerca scientifica. Inizia la loro ricerca sulle ultime tendenze in fatto di make up e moda, ma essendo completamente pesci fuori d'acqua nel settore, i loro tentativi sono comici e fallimentari.

Sono sempre incuriosita, ma allo stesso tempo un po' timorosa nell'approcciarmi a questo genere di storie: da una parte, mi piace vedere come la tv riesca a ironizzare su mode assolutamente assurde e cerchi di trovare approcci diversi al bisogno di armonia personale tra interiorità e apparenza, dall'altro non è facile non cadere nelle banalità, nel trovare personaggi femminili completamente trasformati e "superficializzati" in questo tentativo di "essere come la società vuole".
Anche in questo caso, mi sono avvicinata alla visione con titubanza e per adesso, per quanto il primo episodio sia scivolato via in modo piuttosto piacevole e divertente, mi resta il dubbio che possa decadere da un momento all'altro.
L'ho scelto per due semplici motivi: tentare di rivalutare Kiritani Mirei, trovare un altro drama in corso da inserire in challenge :mhuaua:
Proverò anche il prossimo episodio!
 
Top
0 replies since 24/4/2017, 14:52   161 views
  Share