DIC :: Forum ::

Hirugao

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2014, 19:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Hirugao




Titolo originale: 昼顔
Format: Renzoku
Genere: Sentimentale
Episodi:
Emittente: Fuji TV
Trasmesso dal 17 Luglio 2014
Slot: Giovedì alle 22:00
Regia: Nishitani Hiroshi, Nishisaka Mizuki, Takano Mai
Sceneggiatura: Inoue Yumiko (Shiawase ni Narou yo, Engine, Good Luck...)

Sottotitoli inglesi su Dramacity


Cast
Ueto Aya - Sasamoto Sawa
Kichise Michiko - Takigawa Rikako
Saito Takumi - Kitano Yuichi
Takahata Atsuko - Sasamoto Keiko
Suzuki Kosuke - Sasamoto Shunsuke
Ito Ayumi - Noriko
Kinami Haruka - Hasegawa Misuzu
Kinoshita Hoka - Takigawa Toru
Kitamura Kazuki - Kato Shu
Fuchikami Yasushi - Hagiwara Tomoya


Trama
Sawa è sposata da cinque anni, lavora part-time come cassiera in un supermercato e conduce una vita ordinaria, ma felice, con il marito Shunsuke. Un giorno, dopo il lavoro, la sua vita viene sconvolta da una donna che le chiede aiuto per crearle un alibi e nascondere così la sua relazione extraconiugale... una delle tante. La donna si chiama Rikako, si è appena trasferita nello stesso quartiere di Sawa e vive una vita agiata con il marito Toru, capo redattore di una famosa rivista femminile, e le loro due figlie.
Sawa è indignata dal comportamento di Rikako, ma al tempo stesso è attratta dai suoi modi disinibiti e dalla sua visione dell'amore. Grazie a lei conosce Kitano Yuichiro, un insegnante di liceo, che non riesce a togliersi dalla testa.





Ho visto il primo ep. e non vedo l'ora che esca il prossimo :occhi:
Mi ha incuriosito tantissimo, spero che qualcuna mi faccia compagnia nella visione :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2014, 20:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io ero interessata a questo titolo, mi hai preceduta nell'apertura del topic!
Spero di farti compagnia presto! :amor:
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 21:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Grazie!
La presenza della signorina Ganza mi aveva incuriosita, ma non avevo voglia di tradurmi la trama :patpat:
Penso che gli darò un'occhiata ^_^
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 23/7/2014, 22:26     +1   -1




Ho visto la prima puntata e devo dire che non mi dispiace! :nfg:
Certo siamo lontani dalla classica commedia romantica, ma la Ueto è sempre una garanzia ed una trama più adulta non mi dispiace! :lalala:
La presenza del bel Saito Takumi completa il tutto! :shifty:
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 18:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 23/7/2014, 21:36)
Spero di farti compagnia presto! :amor:

CITAZIONE (cris01 @ 23/7/2014, 22:09)
Penso che gli darò un'occhiata ^_^

Vi aspetto :amor:

CITAZIONE (Ambrosia* @ 23/7/2014, 23:26)
Certo siamo lontani dalla classica commedia romantica, ma la Ueto è sempre una garanzia ed una trama più adulta non mi dispiace! :lalala:

Già :cuute:

Per il momento, più le potenziali storie d'amore mi interessa l'evoluzione di queste due donne.

A Sawa penso pesi tantissimo
il fatto di non avere più intimità col marito :ehm: e immagino che succederà qualcosa col professorino. Cosa ne sarà del suo triste matrimonio? Secondo me non lo sapremo fino alla fine.

Rikako ha una strana visione dell'amore e della vita di coppia, mi risulta difficile empatizzare con lei... spero in una buona caratterizzazione del suo personaggio, le premesse perché sia così ci sono.
Mi chiedo se verrà mai scoperta, o probabilmente il marito lo sa già e fa finta di niente perché fa altrettanto :emu: quante coppie lo fanno -_-

Sono curiosa >_<
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2014, 19:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Vista anche la 2 :shifty:

Questo drama è imprevedibile!
Proprio non mi aspettavo che anche Kitano fosse sposato :spavento:
Mi chiedo come si comporterà con Sawa ora che lei ha provato a baciarlo :spavento: altra cosa che mi ha colta impreparata.


Non sopporto i mariti di entrambe, spero che entro la fine bruci un'altra casa con loro all'interno :gnegne:
 
Web  Top
Ambrosia*
view post Posted on 29/7/2014, 19:29     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/7/2014, 20:04) 
Vista anche la 2 :shifty:

Questo drama è imprevedibile!
Proprio non mi aspettavo che anche Kitano fosse sposato :spavento:
Mi chiedo come si comporterà con Sawa ora che lei ha provato a baciarlo :spavento: altra cosa che mi ha colta impreparata.


Non sopporto i mariti di entrambe, spero che entro la fine bruci un'altra casa con loro all'interno :gnegne:

Come te Tsuko anche io non sopporto i mariti di entrambe le protagoniste... poi quello di Sawa mi sembra un po' fuori :lone: ... ma ammetto di non sopportare neppure Rikako! :nonono:
Cmq hai ragione questo drama è imprevedibile e mi domando come evolverà adesso il rapporto tra Kitano e Sawa! :booh:
In tutto questo il criceto scappato dove sarà? :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 16:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Visto il primo episodio.
Devo dire che questo mondo di insoddisfazioni matrimoniali mi fa tanta tristezza, ma purtroppo immagino che il drama dia una visione abbastanza verosimile della realtà :patpat:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 24/7/2014, 19:47) 
A Sawa penso pesi tantissimo
il fatto di non avere più intimità col marito :ehm: e immagino che succederà qualcosa col professorino. Cosa ne sarà del suo triste matrimonio? Secondo me non lo sapremo fino alla fine.

Visto il marito (e la suocera) che ha, spero per lei
che il suo matrimonio finisca presto.
E va bene che non c'è intimità (pare che sia uno dei maggiori problemi dei matrimoni degli ultimi anni, dato il troppo stress della vita di tutti i giorni) e ognuno vive il matrimonio come crede, ma lui va pure a dormire con il pupazzetto? :spavento:
Ma non è meglio se ti stringi tua moglie??? :spavento:
E lo fa anche con l'altra :spavento:

A prescindere da questo, mi sembra comunque un uomo strano. :emu:


CITAZIONE
Rikako ha una strana visione dell'amore e della vita di coppia, mi risulta difficile empatizzare con lei... spero in una buona caratterizzazione del suo personaggio, le premesse perché sia così ci sono.
Mi chiedo se verrà mai scoperta, o probabilmente il marito lo sa già e fa finta di niente perché fa altrettanto :emu: quante coppie lo fanno -_-

Sono curiosa >_<

Tutto sommato mi fa simpatia, anche se non condivido per nulla la sua visione di "matrimonio felice" :nonono:
Mi da l'impressione di volersi divertire a tutti costi ed in questo credo rientri anche l'eventualità dell'essere scoperta :nfg:
Adesso come adesso mi aspetterei anche qualche risvolto tragico nella sua storia, chissà... :ehm:
 
Top
Winter_Lily1
view post Posted on 30/7/2014, 17:54     +1   -1




Bellissimo, questo drama!! mi sta piacendo un sacco e devo dire che la Ueto sta diventando sempre più brava. Interessante la trama, non vedo l'ora di vedere la prossima puntata:) il marito di Sawa mi fa troppo ridere!!! lui e sua madre sono troppo inquietanti XD
 
Top
Winter_Lily
view post Posted on 30/7/2014, 18:19     +1   -1




Scusate, il post di prima era mio, ma me l'aveva postato con un altro account -_-
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 19:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Ambrosia* @ 29/7/2014, 20:29)
ma ammetto di non sopportare neppure Rikako! :nonono:

A me non dispiace, pur non condividendo affatto il suo modello di coppia cornuta&contenta :mhuaua:

CITAZIONE
In tutto questo il criceto scappato dove sarà? :gnegne:

Oddio mi ero completamente dimenticata della sua esistenza :gnegne:

CITAZIONE (cris01 @ 30/7/2014, 17:45)
E va bene che non c'è intimità (pare che sia uno dei maggiori problemi dei matrimoni degli ultimi anni, dato il troppo stress della vita di tutti i giorni) e ognuno vive il matrimonio come crede, ma lui va pure a dormire con il pupazzetto? :spavento:
Ma non è meglio se ti stringi tua moglie??? :spavento:

A proposito di questo c'è una scena nella 2 che mi ha lasciata basita :nfg:

CITAZIONE
Mi da l'impressione di volersi divertire a tutti costi ed in questo credo rientri anche l'eventualità dell'essere scoperta :nfg:

Lo credo anch'io,
altrimenti non si spiegherebbe questo forte interesse (nato dal nulla) per il pittore, dipendente del marito :patpat:


Sono anche curiosa di saperne di più sull'incendio :shifty:
Non penso sia così marginale alla vicenda :ehm:

CITAZIONE (Winter_Lily1 @ 30/7/2014, 18:54)
il marito di Sawa mi fa troppo ridere!!!

Io lo ucciderei :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2014, 11:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mentre le vacanze hanno probabilmente interrotto la vostra visione, io compaio direttamente all'episodio 5 :gnegne:

La piega che stanno prendendo gli eventi non mi piace per niente, soprattutto per Rikako...ma come,
te la sei vista brutta col pazzo giovincello, devi volare basso per un po' perché tuo marito sospetta qualcosa e appena ti butta l'amo abbocchi?!? :spavento:
Lui è indubbiamente diabolico, mi chiedo dove abbia piazzato il secondo gps per continuare a pedinarla...


Sawa per il momento non
corre rischi, anche se, se continua a mostrarsi troppo felice, la suocera la sgamerà subito :emu: il marito no, è un caso umano troppo grande...e non so neanche quanto gli convenga flirtare con l'impiegata davanti alle figlie di Rikako, la maggiore è sicuramente in grado di capire e riportare che qualcosa non va :smoke:


Nel prossimo dovrebbe scoprire
chi è la consorte del professore, e si nasceranno nuove pippe mentali, olè! :nfg:
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 17:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 1/9/2014, 12:38)
Mentre le vacanze hanno probabilmente interrotto la vostra visione

Esattamente :mhuaua: non ricordo nemmeno se sono alla 3 o alla 4 :emu:

Ma sono contentissima che tu l'abbia iniziato :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2014, 11:00     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


... E io appaio direttamente all'episodio 7 :mhuaua:

Che dire di questo drama de "Le Fedrifraghe"?
Prende parecchio e sta rivelando degli sviluppi decisamente interessanti, soprattutto per quanto riguarda i personaggi "secondari", che stanno evolvendo, o meglio, il loro modo di essere presentati ed interagire con i protagonisti sta cambiando, rendendo il tutto sempre più appassionante: mi riferisco in particolare alla suocera, a Mana, alla collega del marito di Sawa... e pure al marito stesso (anche se non l'avrei mai creduto)!
Dopo i primi 3 o 4 episodi avevo mentalmente archiviato questo drama come "storia di tresche varie", dal momento che le protagoniste e i rispettivi partner (specie Kitano, diciamocelo) ricadono in qualche momento di monotonia... ma subito c'è qualche dialogo o scena a risollevare il livello della trama, rendendolo molto al di sopra delle mie aspettative!
:gnegne: insomma, scusate se ci ho messo più di 10 righe per dire che mi sta piacendo e che se lo proseguirete, vi stupirà!

CITAZIONE
In tutto questo il criceto scappato dove sarà? :gnegne:

:sniff: dopo 7 episodi, io me lo chiedo ancora!

:corre: Dai, continuatelo presto, così possiamo scendere tutte insieme nei dettagli!
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 13:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Alla luce del nono episodio, non so nemmeno io come vorrei che questa storia finisse :gnegne:

Rikako
dovrebbe restare con Kato ma mi dispiace per le figlie...d'altronde suo marito è uno schifoso, pure la ex moglie di lui doveva tirare in mezzo :patpat:


Sawa
vorrei che stesse con Kitano ma mi dispiace per il marito, che in fondo mi fa pena - e temo che la suocera si suicidi - quindi mi sta bene anche se lei se ne fa una ragione e torna a casa ma Kitano deve assolutamente divorziare da quella pazza della moglie, perché se la rissa in pubblico spinta dalla rabbia poteva quasi essere comprensibile, che poi vada a raccontarlo sui rispettivi posti di lavoro per metterli nei guai no.
Pazza e disgraziata.


Mancano solo due episodi, finalmente :nfg:
 
Top
34 replies since 23/7/2014, 19:34   1158 views
  Share