DIC :: Forum ::

My Secret Hotel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2014, 20:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


visti gli episodi 5 e 6 e questo drama continua a piacermi molto.

Ho apprezzato molto la sincerità di Sang Hyo
quando ha raccontato al Direttore Sung Gyeom tutta la verità sul suo precedente matrimonio...e mi è piaciuta anche molto la reazione di quest'ultimo che temevo invece si sarebbe parecchio arrabbiato.


La cosa che ho trovato assurda in questi episodi è stato il fatto che la povera Sang Hyo
venisse incolpata dell'incidente successo durante il primo tentativo di matrimonio...cosa c'entrava lei con il fatto che una persona fosse crollata dal soffitto? Non era mica colpa sua...e invece è stata barbaramente schiaffeggiata (cosa che ODIOOOO nei drama coreani e spero prima o poi la smettano con questi schiaffi a oltranza in ogni singolo drama), costretta ad inginocchiarsi e chiedere scusa pubblicamente e anche costretta dal Direttore (in questo caso non tanto gentile) a supplicare gli sposi di sposarsi di nuovo nello stesso albergo sempre insinuando che fosse colpa sua per il matrimonio andato a monte. Perchè hanno dato la colpa a lei, e lei non si è mai difesa??
Ci sono dinamiche che non capirò mai nei drama coreani.

Comunque a parte questo particolare, sto amando tutto il drama e i personaggi e come ha detto @Sole mi sta molto simpatico anche il detective che avevo visto solo in ruoli molto seri e impegnativi.

Bello, bello, bello!! :sbrill: :sbrill: :sbrill:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2014, 12:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,sono Hotelier-dipendente :gnegne: sono triste perchè la produzione a causa della festività coreana (3 gg.) ha preferito saltare le messa in onda. :gnegne: :gnegne: Ditemi che mi sto sbagliando. :gnegne: :gnegne: :gnegne: :nonono: :booh:
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 13:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 10/9/2014, 13:24) 
Amiche,sono Hotelier-dipendente :gnegne: sono triste perchè la produzione a causa della festività coreana (3 gg.) ha preferito saltare le messa in onda. :gnegne: :gnegne: Ditemi che mi sto sbagliando. :gnegne: :gnegne: :gnegne: :nonono: :booh:

No, purtroppo non ti stai sbagliando...è l'unico drama del Lunedì/martedì che hanno sospeso...gli altri li hanno trasmessi normalmente, mannaggia!!

Vabbè aspettiamo con pazienza la settimana prossima. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2014, 14:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 7 e 8 e continuo a dire che sto trovando questo drama veramente molto, molto bello e intrigante.

Intanto mi piace moltissimo la genialata di unire il romance al mistero...nel senso che questo drama ha una parte romance molto convincente e una parte di mistero altrettanto convincente mescolate molto bene all'interno dell'ambientazione alberghiera che però non ha così tanta rilevanza come l'ha avuta in Hotel King.

Ho però trovato un po' assurda e irrealistica
la soluzione di creare il finto matrimonio per salvare la faccia a Hae Young...anche perchè gli invitati e tutto il mondo in futuro avrebbero scoperto che si trattava di un falso quindi perchè inscenare il tutto?


Inoltre
non capisco come la futura mancata moglie Soo Ah dopo quello che ha combinato, possa presentarsi davanti ai due malcapitati con una faccia tosta incredibile e permettersi di insultare la povera Sang Hyo e chiedere soldi a Hae Young senza un minimo di vergogna...


Insomma ci sono delle situazioni un po' assurde in questo drama che però scivolano un po' in secondo piano grazie a dei protagonisti molto carismatici, una trama comunque ben scritta e delle OST veramente carine che mi scaricherò presto.

Insomma dopo la meraviglia di Fated to Love You non pensavo di vedere subito qualcos'altro di convincente.
E questo drama si sta rivelando una piacevolissima sorpresa che non vedo l'ora di continuare a guardare. :clap: :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2014, 14:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Nessuna di voi sta continuando a seguire questo bel drama? Oggi ho visto gli episodi 9 e 10 e posso dire che questa storia continua a essere una meraviglia.

Questi due episodi si sono più focalizzati sul triangolo
fra Sang Hyo, Hae Young e Sung Gyeom
e ci sono state veramente alcune scene molto divertenti e altre molto romantiche.

Intanto nell'episodio 9 sono rimasta a bocca aperta
quando ho visto il fisico 'bestiale' dell'attore che interpreta Sung Gyeom ovvero Nam Goong Min...non avevo idea che sotto i suoi completi sempre impeccabili (visti anche in altri drama) si nascondesse un tale fenomeno...
e quindi anche solo per questo motivo l'episodio meritava di essere visto, ma comunque anche tutta la scenetta intorno a questo momento del drama è stata molto divertente. :perv: :perv:

Anche l'episodio 10 mi ha colpita per due scene molto romantiche: la prima
quella dove Hae Young si sveglia a casa di Sang Hyo e si ritrova con i baffetti disegnati (che orgogliosamente porterà in giro per tutto il giorno) e si mette a esplorare la casa, strofinandosi poi nel letto e nelle sue lenzuola...


e la seconda
dove Sung Gyeom si mette a cantare nonostante la sua timidezza e dichiara davanti a tutti il suo amore per Sang Hyo.


Insomma due begli episodi per le anime romantiche come le mie, ma a parte questo aspetto il drama continua a essere molto carino e intrigante anche se la parte del mistero in questi due episodi è passata un po' in secondo piano. :hero:

Consiglio vivamente la visione di questo drama perchè è veramente bello e fatto bene. :cuute: :cuute:
 
Contacts  Top
dadia
view post Posted on 24/9/2014, 19:03     +1   -1




CITAZIONE
Insomma due begli episodi per le anime romantiche come le mie

Sunflower, io ho un'anima molto romantica..... se mi dici che potrei appassionarmici quasi quasi lo guardo......anche perchè c'è il mio cicciono "direttore"......mi sa che le do una possibilità!!!!!
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 20:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (dadia @ 24/9/2014, 20:03) 
CITAZIONE
Insomma due begli episodi per le anime romantiche come le mie

Sunflower, io ho un'anima molto romantica..... se mi dici che potrei appassionarmici quasi quasi lo guardo......anche perchè c'è il mio cicciono "direttore"......mi sa che le do una possibilità!!!!!

@ Dadia...sono sicura che non ti pentirai se decidi di guardarlo...è decisamente un drama fra i più belli visti quest'anno. Ah...il tuo ciccino "direttore" ti riserverà una sorpresa da 'cardiopalma' nell'episodio 9. Fammi sapere se non sarai svenuta! :huhuhu: :huhuhu: :huhuhu:
 
Contacts  Top
Ely07
view post Posted on 25/9/2014, 01:46     +1   -1




Ho iniziato a vedere questo drama più per mancanza di alternative valide che per altro, visto che la protagonista non la amo particolarmente, ma devo dire che per il momento la storia non è male....

Sono arrivata alla 7 e anche se i primi due episodi li ho trovati abbastanza soporiferi adesso la storia si è parecchio ripresa....continua ad andare un po' troppo per le lunghe per i miei gusti, ma la gestione delle musiche e dei flashback non mi dispiace per niente e nel complesso l'intreccio tra romance, intrighi e misteri sta iniziando a tenermi attaccata al pc.....quindi direi che funziona...

Ammetto che il contributo maggiore che mi ha spinto a continuare la visione all'inizio l'hanno dato i due protagonisti maschili....due pezzi di fusti pazzeschi..... :perv: (io sono partita per la tangente per Hae Young....l'attore l'avevo già notato nella prima puntata di Master's Sun e sono davvero contenta di vederlo come protagonista perchè oltre ad essere bello ai limiti dell'insostenibile, almeno per me, è anche molto bravo ed espressivo....riesce a passare con disinvoltura dal seduttore incallito, al cane bastonato, dall'arrogante, al cuore infranto....insomma, mi pare evidente che al momento sono un po' di parte, ma si capisce per quale coppia faccio il tifo, vero?)

Domani conto di mettermi in pari con le puntate andate in onda, dopodichè inizierà il mio supplizio in attesa di scoprire i nuovi sviluppi settimana dopo settimana.....lo sapevo che avrei dovuto buttarmi su una serie già finita....mannaggia a me! :bwa:
 
Top
Ely07
view post Posted on 26/9/2014, 09:28     +1   -1




Ho finito la 8, mi mancano solo due puntate per mettermi in pari con quelle andate in onda e visto che molto di quello che pensavo l'ho scritto nel precedente post, ne approfitto solo per dire una cosa che mi sta seccando davvero tanto.....la storia è intrigante.....i personaggi maschili non sono male, ma possibile che quelli femminili siano così pietosi??!!! :buu:

La protagonista non è bella e nemmeno particolarmente intelligente, ma
inspiegabilmente due ricconi stupendi pendono dalle sue labbra (nonostante lei non dimostri interesse, almeno all'esterno, per nessuno dei due)......
cosa la distingue dalle altre donne? Perchè persino il poliziotto è rimasto colpito da lei? Non si sa.....l'unico motivo che appare evidente è che è l'unica semi-normale in un drama pieno di ritardate mentali (vedi la fidanzata ricca di Hae Young, di cui ora non ricordo il nome), isteriche (vedi la direttrice delle pubbliche relazioni) o maligne (vedi la collega
morta nella vasca da bagno
).....che la scelta sia stata voluta per far sembrare la protagonista più appetibile? Possibile.....ma sono 8 puntate che la storia va avanti grazie ai fraintendimenti tra Hae Young e Sang Hyo
(che si amano a vicenda ma continuano a non capire i rispettivi sentimenti)
......e la cosa inizia a stancarmi....

L'amministratore Jo poi è tanto caruccio, ma non è davvero credibile
che un uomo nella sua posizione dal giorno alla notte si innamori della sua impiegata, scopra che era già sposata con un altro, che l'ha risposato a sua insaputa una seconda volta e non faccia una piega
.......sceneggiatori svegliatevi!!! :porc:
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 15:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 11 e 12 di questo drama che continua a piacermi.

Personalmente non trovo la protagonista brutta...anzi tutt'altro, la trovo una delle attrici coreane più belle in circolazione in questo momento. Ha delle labbra (non so se vere o finte) bellissime che comunque non sembrano artificiali, dei capelli fantastici, una pelle di porcellana...
Inoltre il suo personaggio non lo trovo neanche tanto stupido visto che ha fatto una carriera incredibile nel suo settore alberghiero ed era considerata la stella nascente nel campo dell'organizzazione di matrimoni.

Si sicuramente è un po' sprovveduta dal punto di vista sentimentale se vogliamo perchè fa finta di non capire quali sono
i veri sentimenti e le vere intenzioni dell'ex-marito Hae Young
ma secondo me invece li ha capiti benissimo ed è semplicemente molto confusa
tra quello che prova per lui e quello che sta iniziando a provare per il Direttore Jo.


Comunque devo dire che mentre fino adesso ero anche io molto indecisa fra i due, dopo aver visto questi episodi che
sono stati un po' inquietanti perchè hanno rivelato che dietro alla morte dell'impiegata ci potrebbe essere lo zampino del Direttore o comunque lui sa e sta nascondendo qualcosa...
la mia bilancia pende sicuramente verso Hae Young.

La cosa che sto trovando carina e originale di questo drama è sicuramente come hanno amalgamato bene il tema romance, molto convincente, con il tema mistery altrettanto convincente.
Noi spettatori (almeno parlo per me) ancora non abbiamo la più pallida idea
di cosa ci sia dietro le numerose uccisioni avvenute nell'albergo e come sia morto il padre del Direttore...sappiamo solo che c'è sicuramente lo zampino anche dell'altro Direttore ma il collegamento è ancora totalmente sconosciuto.


E se pensiamo che mancano solo quattro episodi alla fine e che c'è comunque un ottimo detective che mette tutti alle strette, vuol dire che sono riusciti a creare un bel mistero.

Quindi fino adesso promuovo in pieno questo bel drama...ah, anche la fidanzata 'oca' di Hae Young alla fine
si è dimostrata altruista cercando di sedurre il Direttore per fargli un favore
quindi ha riguadagnato qualche punto con me. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/10/2014, 15:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 13 e 14.

Devo dire che contrariamente a ciò che ho scritto la settimana scorsa questi due episodi li ho trovati un po' deludenti.

Innanzitutto mi è sembrato che la storia la stiano tirando un po' troppo per le lunghe...il ping pong che la protagonista Sang Hyo sta facendo tra
il direttore Sung Gyeum e Hae Young ha iniziato ad essere un po' esagerato e stancante per gli spettatori.
Posso capire che lei sia parecchio confusa sui suoi sentimenti ma l'accettare di convivere con Hae Young, anche se per nobili motivi per ben due volte, secondo me ha dato una sterzata abbastanza decisa alle sue intenzioni anche se in maniera inconscia.


Per questo motivo non trovo giusto che lei continui a tenere sulla corda
il povero Direttore Jo (questo attore Nam Goong Min ha avuto il ruolo di second lead sfortunato in ben tre drama che ho visto con lui, spero che prima o poi gli diano un ruolo vincente!) che ancora ci spera e continua a darsi da fare come un disperato per conquistarla anche se è abbastanza evidente che non ci riuscirà.


Per quanto riguarda i misteriosi omicidi
siamo anche lì abbastanza vicini alla conclusione anche se gli sceneggiatori fino all'ultimo vogliono tenerci sulla corda e farci sospettare anche del Direttore Jo, quando invece è chiarissimo che dietro al tutto c'è il Direttore Generale, il responsabile della sicurezza Cha Dong Min e probabilmente anche la mamma del Direttore Jo.


Sono contenta e sollevata al pensiero che finirà settimana prossima perchè la trama sta rischiando di diventare troppo ripetitiva. Mi aspetto comunque un bel finale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2014, 07:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi per il commento finale su questo drama.

Dopo una partenza veramente scoppiettante e intrigante il tutto, ahimè, è andato un po' in discesa...il triangolo amoroso è diventato ripetitivo all'ennesima potenza
con la protagonista eternamente indecisa tra i due pretendenti...e loro che si avvicinavano o si allontanavano a seconda degli umori o circostanze
e il giallo relativo
ai vari omicidi avvenuti nell'albergo
ha perso il suo fascino ed è diventato un po' una storia secondaria con una soluzione del mistero
abbastanza blanda e deludente


Insomma un vero peccato perchè il potenziale di una storia carina c'era tutto visto come avevano iniziato. Inoltre mi è piaciuto molto il trio dei protagonisti che si sono rivelati attori eccellenti nonostante una sceneggiatura un po' scarsina.

L'aspetto più convincente di questo drama sono state le OST superlative...nonostante le scene uguali si ripetessero spesso, il fatto che come sottofondo ci fosse una musica molto accattivante le rendeva tollerabili e piacevoli.

Per questo motivo sarò un po' larga di manica e darò a questo drama un sette e mezzo grazie al cast e alle musiche.
 
Contacts  Top
26 replies since 19/7/2014, 07:28   3770 views
  Share