DIC :: Forum ::

Fantastic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2016, 18:54     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


FANTASTIC

401px-Fantastic


Titolo: Fantastic / 판타스틱
Genere: Romantico, commedia, drammatico
Episodi: 12
Canale: JTBC
Trasmesso: dal 2 Settembre al 22 Ottobre 2016
Giorni: Venerdì e Sabato alle 20:30
Regia: Jo Nam-Kook
Sceneggiatura: Lee Sung-Eun
Sottotitoli in italiano a cura J Otaku Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kim Hyun Joo interpreta Lee So Hye (36)
Joo Sang Wook interpreta Ryu Hae Sung (36)
Park Shi Yun interpreta Baek Sul (36)
Ji Soo interpreta Kim Sang Wook (29)
Kim Tae Hoon interpreta Hong Joon Ki (39)

TRAMA
Lee So Hye è una famosa scrittice di drama televisivi alla quale rimangono ancora solo 6 mesi di vita, che si innamora di Ryu Hae Sung, un attore famoso, ma incapace a recitare. Baek Sul è amica di So Hye sin dalle superiori, quand'era una ragazza ribelle e cazzuta. Ora si è sposata, fa parte di una prominente famiglia di politici e deve vivere trattenendosi, facendo la brava mogliettina e soffocando il suo vero modo di essere. Nel corso del drama incontrerà la vera amicizia ed il vero amore. Infatti di lei si innamora un ragazzo molto più giovane, Kim Sang Wook.
Hong Joon Ki invece è il dottore di So Hye, lui stesso guarito dal cancro e dalla personalità iper positiva.

Altri poster

Video

Edited by HyeSoo - 12/3/2017, 00:53
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 22:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Trailer e attori interessanti ma vedere il genere commedia romantica per una che le rimane sei mesi di vita mi pare strano :nfg: (dal trailer sembrerebbe) intravedo angst e fiumi di lacrime a go go
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2016, 01:06     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 3/9/2016, 23:54) 
Trailer e attori interessanti ma vedere il genere commedia romantica per una che le rimane sei mesi di vita mi pare strano :nfg: (dal trailer sembrerebbe) intravedo angst e fiumi di lacrime a go go

In effetti è un bell'ossimoro! Da quanto ho capito il drama è piuttosto leggero, solo che poi c'è questo piccolo dettaglio che rende il tutto molto più tragico. Secondo me è proprio questo un obiettivo del drama: essere spensierato per soffocare gli aspetti seri della vita.
Tra l'altro la prima puntata ha fatto il record di spettatori per un drama della JTBC!

Mi ispira, soprattutto per la storia secondaria, quella tra Ji Soo e Kim So Yeon, sono entrambi bellissimi!!
 
Top
view post Posted on 4/9/2016, 11:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Intanto metto in lista dei drama da vedere ma attendo che finisca e che ci siano commenti positivi al rigurdo :innocent: senza farlo diventare una coreanata strappalacrime con sfighe senza fine :buu:
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2016, 16:11     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Vorrei attendere anche io, perché ne ho fin troppi on air ma .... sono tentata :sorry: attendo qualche commento, se è positivo lo comincio :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/9/2016, 17:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi due episodi di questo drama.

Visto il tema trattato (che deve essere l'ultimo trend coreano visto che più o meno lo stesso tema di protagonisti malati di cancro o comunque che devono morire lo sto vedendo in altri drama contemporanei) pensavo che sarebbe stato pesante e invece ho avuto la piacevole sorpresa di due episodi molto scorrevoli e tutto sommato leggeri.

Diciamo che il tema è stato solo sfiorato per adesso ma mi è piaciuto molto nel secondo episodio la parte dove lei e il suo medico
hanno parlato della malattia in una maniera veramente leggera e spensierata e con il sorriso sulla bocca


Se continua così sarà interessante vedere lo svolgimento della storia...diciamo che per adesso mi sembra una versione più moderna di Scent of a Woman dove anche qui la protagonista
decide di divertirsi al massimo e godersi gli ultimi mesi di vita che le rimangono senza avere rimpianti.


Inoltre mi è piaciuto anche il tema delle tre amiche che si ritrovano molto più avanti nella vita e vogliono ancora divertirsi come in passato
superando tutte le loro difficoltà del presente.


Insomma per adesso un drama che dovrebbe essere d'ispirazione e infondere ottimismo...vedremo se manterrà le promesse.

Per quanto riguarda il protagonista maschile devo dire che ultimamente lo vedo sempre in ruoli scanzonati e leggeri dove mi piace di meno mentre è bravissimo nei ruoli seri (visto e ammirato in Giant) che spero rifarà presto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2016, 14:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+6

Status:


Arrivata alla puntata 8 e devo dire che mi sta piacendo tanto tanto! :cuore:
Premetto che non sono nel periodo giusto per vedere drama che parlano di malattie quali cancro, malattie incurabili ecc (ho abbandonato Uncontrollably Fond malgrado uno straordinario Woo Bin :wub: ) ma questo drama affronta un tema cosi delicato e pesante in maniera intelligente e non banale tanto che mi sono ritrovata in certi episodi a piangere e ridere in contemporanea :spavento: !

I due protagonisti sono davvero bravi e da fan di Joo Sang Wook, che amo nei panni del protagonista scanzonato che nasconde il suo lato serio e profondo, lo sto amando ancora di più :clap: Lei è la prima volta che la vedo in un drama e mi sta piacendo davvero tanto, un personaggio che non si abbandona nella disperazione ma affronta la malattia con l'aiuto del dottorino sexy (e qua dopo apro una porta...ma che apro sfondo!).
Ehm parlando del personaggio del dottorino tutto pepe con quelle fossete che ti vien voglia di infilarci le dita e quel sorriso che ti scioglie...Kim Tae Hoon aaaaah finalmente lo vedo in un ruolo da "bravo ragazzo", che anche da cattivo non è che sfigurasse ma vederlo sorridere cosi e sentire la sua risata mi fa sospirare ad ogni sua inquadratura.
Ora metterò tutto sotto spoiler dato che scrivo di questi episodi...
Una cosa classica dei drama è l'indecisione della protagonista sul proseguire o meno la storia d'ammore con Hae Sung, ma fortunatamente non è durata troppo e grazie alle continue insistenze di lui, So Hye ha ceduto! :olè:
L'ultima scena dell'8 puntata mi ha sciolto come gelato sotto al sole...piangevo come una fontana con un sorriso a 32 denti!!!!! :bwa:
L'amicizia tra l'attore e il dottore è qualcosa di fantastico, adoro le scene tra loro due sopratutto quando Joon Ki spiega le varie tecniche di rianimazione a Hae Sung....e poi come rideeeeee ah! colpita e affondata!! :perv:
Altra coppia che mi fa scompisciare appena appare è tra Ryu Hae Sung ed il suo assistente :mhuaua: , la faccia che fa la commessa quando si provano gli anelli è da incorniciare ahahah


Che altro dire? Per ora aspetto le altre puntate e vediamo come va avanti!
A presto :D
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 17:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere conclusivo su questo drama.

Come ho scritto dopo i primi episodi ho trovato che l'idea di trattare un tema serio come il cancro in una romcom sia stata originale soprattutto perchè il tutto è stato trattato con delicatezza, ottimismo ma anche realismo (aspetto fondamentale secondo me).

Gli autori hanno avuto anche l'idea di affiancare alla storia dei protagonisti una seconda trama molto avvincente che comunque è servita anche ad alleggerire il tema trattato.

Devo dire che nonostante l'impressione positiva di questo drama, resto dell'idea che preferisco guardare storie che non trattino questi argomenti così seri e angoscianti perchè comunque non posso dire di essermi rilassata durante la visione degli episodi.

Tutto il cast è stato bravo e convincente ma come ho già detto sopra vorrei tanto vedere Joo Sang Wook in un ruolo più serio finalmente!

Il mio voto è 7 che sarebbe stato anche un po' più alto se non fosse per l'argomento cancro. Nel complesso comunque è un drama piacevole e fatto bene. :tw:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2016, 10:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+6

Status:


Finito anche questo...
È stato "fantastico"! Premetto che io evito si guardare drama con in mezzo una malattia che colpisce i protagonisti, ne ho visti pochi ed è sempre un pianto epocale.
Però questa volta accanto alle lacrime c era un sorriso.
Il tema del cancro è di per se pesante e molto distruttivo, nel senso che se gia sai che il protagonista è malato ti tieni addosso un angoscia fino alla fine del drama, qua invece è diverso.
Sono riusciti a trovare una sfumatura, un escamotage per non farti pesare troppo il trma della malattia. Questo non vuol dire che non gli si dia importanza è solo che non ti appesantisce la digestione ad ogni fine puntata.
Come gia detto ha aiutato anche il fatto di affiancare una trama.interessante e scene divertenti (ad alcune ho pianto dal ridere, per esempio quando lui tenta di recitare ma fa schifo ahahahha).

I protagonisti sono dal primo all ultimo tutti molto bravi.
Ho amato e invidiato l amicizia delle 3 ragazze, come mi è molto piaciuto vedere la nascita dell amicizia tra gli uomini.
Pesate che mi sono.piaciuti pure i cattivi in sto drama O.o

Non sto a dilungarmi troppo nel conmentare anche perché sono tutti pareri pisitivi e a lungo andare diventa noioso da leggere xD
Voto 9
Guardatelo ne vale la pena!
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 17:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finito!! Veramente un bellissimo drama molto sottovalutato come dice il titolo è veramente 'fantastic'
Di solito per i drama con le malattie terminali li evito come la peste invece in questo drama mi ha emozionata veramente tanto
più che disperazione c'è la speranza e la voglia di vivere

Il dottore mi e piaciuto molto
nonostante abbia la malattia terminale ha vissuto con il sorriso sulle labbra quanto ho pianto quando e morto :bwa:

L'amica sottomessa mi e piaciuta un sacco una donna forte allo stesso tempo fagile
all'inizio non la capivo si e sottomessa per spese mediche della madre può finalmente avera una vita felice e dignitosa

I protagonisti all'inizio non mi dicevano molto ma poi si comincia a comprenderli e a vederli in un'altra facciata
Ho adorato la bromance e ogni volta che il dottore stuzzicava Ryu Hae Sung, mi ha commosso quando
Ryu Hae Sung sapendo che il dottore ama Lee So Hye decide di fargli realizzare i suoi desideri di andare al cinema, fare la spesa e cucinare con la persona che ama

La nonna di Lee So Hye mi ha stupita
pensavo che se lei scoprisse la sua malattia ostaccolava il loro rapporto invece li supporta :clap:

L'odiosa famiglia li avrei presi a badilate
sono stata felice a vedere la fine che hanno fatto


Edited by tulipano rosa - 15/2/2017, 01:35
 
Web  Top
9 replies since 3/9/2016, 18:54   1495 views
  Share