DIC :: Forum ::

Majurat See Nampueng (Sweet Death)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2013, 12:57     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Majurat See Nampueng
(Sweet death)

MaJu


Titolo: (มัจจุราชสีน้ำผึ้ง) Majurat See Nampeung
Conosciuto anche come: Honey-colored God of Death
Genere: romantico, drammatico, slap/kiss
Episodi: 15
Durata episodi: 1 ora e 50 minuti
Canale: Channel 3
In onda: dal 13 maggio all'1 luglio 2013

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Ken Theeradeth Wonpuapan è Paat Pathamakul
Namtarn (Pichy) è Rojanasnai (Peung) Wichanee
Tah Warit Tipgomut è Lieutenant General Prawut Thraipolrachata
Saiparn Apinya Sakuljaroensuk è Romereuthai
Boy Pidsanu Nimsakul è Pootawee
Ice Apissada Kreurkongka è Uraat
Deaw Suriyon Aroonwattanakul è Officer/Liutenant Waraat
Mick Boromwuti Hiranyatithi è Chit

TRAMA
Rojanasnai (o Pueng) è odiata da sua madre e sua sorella Romereuthai senza saperne il motivo ed in casa è sempre maltrattata. Per fortuna ora sta per sposarsi con il suo adorato Prawut, un poliziotto di antica famiglia.
Per la sorella, invece, la madre ha già deciso da tempo: sposerà Paat, il più grande e ricco coltivatore di té del Paese. La famiglia del ragazzo era finita in bancarotta e, in cambio di una promessa di matrimonio tra i figli, loro li avevano salvati economicamente; adesso però sono loro in difficoltà finanziaria e vogliono fare il motrimonio per poter incassare i soldi che il marito dona alla sposa.
Romereuthai, saputa la decisione, si rifiuta categoricamente di sposare "un contadino rozzo e rude" e ne è ancora più convinta dopo il loro primo incontro (Paat ha mandato al suo posto il suo servo XD).
Allora lei e la madre decidono che sarà Pueng a prendere il posto della sorella e le rivelano che lei in realtà è stata adottata: è giunto il momento che paghi il suo debito verso di loro.
Pueng è distrutta e, nonostante le si spezzi il cuore per dover lasciare il suo amato fidanzato, alla fine accetta.
Inizia così la sua convivenza con un uomo che per dei fatti avvenuti in passato odia le donne e le crede tutte assetate di soldi, soprattutto lei che, oltre ad essere stata praticamente venduta consenzientemente, gliene continua a chiedere per curare il padre malato.

Edited by HyeSoo - 23/8/2022, 23:27
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 13:29     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


ho iniziato a vederlo con i sub viet.... :booh: :ehm: Non sono normale lo so.... :gnegne: cmq. Ken è sempre Ken!
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 15:31     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (spuffy73 @ 14/7/2013, 14:29) 
ho iniziato a vederlo con i sub viet.... :booh: :ehm: Non sono normale lo so.... :gnegne:

No, non sei normale :gnegne: . Perchè farlo quando ci sono quelli inglesi?? :gnegne:
CITAZIONE (spuffy73 @ 14/7/2013, 14:29) 
cmq. Ken è sempre Ken!

Il mio adorato Ken :cuore: Il mio pupillo :cuore:
Finalmente gli hanno fatto un taglio di capelli decente, come una volta! Negli ultimi lakorn che ha fatto o gli allungavano la testa o lo rendevano un idiota XD

Comunque @spuffy, a te sta piacendo?

Io sono arrivata alla 7. Non appena P'tsuku mi ha detto che era finalmente uscito, non ho potuto resistere e l'ho iniziato, nonostante abbia troppe cose da vedere e soprattutto da fare :nfg:

Secondo me è un classico slap kiss...fin ora abbiamo visto tanti slap ma poco kiss, comunque confido nelle rimanenti puntate, anche perchè adesso che è tornata la madre di lui le cose si stanno facendo interessanti :lalala: .
Certo, non è il miglior lakorn che abbia mai visto, ha parecchi difetti perlopiù di montaggio e dialoghi, tipo alcune scene troppo lunghe o un pochino ripetitive, però comunque non riesco a smettere di guardarlo! Voglio sempre sapere come andrà a finire (come se non lo sapessi :gnegne: ) o vedere quando i personaggi inizieranno a provare qualcosa l'uno per l'altra....

Nelle prime puntate gli attori non avevano una grandissima chimica, ma credo sia dovuto alla differenza di età, che nel lakorn non si vede, ma che probabilmente i due attori sentivano, soprattutto Ken secondo me.
Lui è del '77, mentre lei è del '91 (ha la mia età e recita con Ken :joy: ). 14 anni di differenza non sono affatto pochi, anche se, ripeto, se uno non lo sapesse non direbbe ce ne siano così tanti. E poi ricordiamoci che Ken è sposato con una che ha quasi 10 anni più di lui, quindi la differenza d'età credo che lui personalmente la senta di più.
Comunque questo solo nei primissimi episodi, ora vanno molto molto meglio :shifty: .
La recitazione è buona. Ken secondo me è sempre stato bravo, ma Pichy non si direbbe essere una novellina! Ora infatti sta già lavorando ad altri progetti :)

Comunque, non vorrei fare l'ingrata, ma io sto iniziando a rimpiangere i cari vecchi lakorn comodamente subbati su YouTube. Viki meno male che c'è ed è piena di gente volenterosa, ma ha sempre dei problemi :uff: . Per non parlare del fatto che è troppo grande e molto spesso i sub si perdono....mi dispiacerebbe non potere riguardare certe perle :gnegne: .
Detto questo, grazie :inchino:
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 23:12     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


@lucy hai perfettamente ragione, non è il miglior lakorn degli ultimi tempi, specie se penso a quello di Bie (da cui sono reduce e che è bellissimo) e da One in my heart (sempre con il mitico Ken). Secondo me invece Ken qui è ingrassato, infatti non si vede mai a petto nudo (le camicie sbottonate, tipico di lui) e ho notato che le porta sempre di fuori. Ovviamente è bellissimo lo stesso.... :amor:

Ho iniziato a vederlo con i sub viet perché non mi piace Viki, spesso ha dei problemi e mi pianta sul più bello...quindi quando posso vedo sul tubo.

Cmq.....se ti interessa OT. ho visto anche un altro di Bie senza sottotitoli inglesi ahahahahah che tratta di un cane che ha ereditato una fortuna dal padrone ucciso, e la cui figlia si traveste da uomo per scoprire la verità.....divertente, ma anche questo non il classico lakorn. :hua: :hua: :hua:


Speriamo in tempi migliori ..... :tw: :beota:
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 08:49     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Ken qui è ingrassato, infatti non si vede mai a petto nudo (le camicie sbottonate, tipico di lui) e ho notato che le porta sempre di fuori. Ovviamente è bellissimo lo stesso.... :amor:

E' invecchiato XD Le camicie aperte le portava ai tempi di Sawan Biang, dove secondo me ha toccato l'apice della figaggine :sbav: .
Ora, hai ragione, è più "spesso", con le spalle anche più larghe....
A me piace sempre e comunque!
Anche il naso, non so se c'hai fatto caso, sembra più appuntito del solito XD

CITAZIONE
se ti interessa OT. ho visto anche un altro di Bie senza sottotitoli inglesi ahahahahah che tratta di un cane che ha ereditato una fortuna dal padrone ucciso, e la cui figlia si traveste da uomo per scoprire la verità.....divertente, ma anche questo non il classico lakorn.

Certo che mi interessa! :gnegne:
Quel lakorn l'avevo notato qualche tempo fa, solo che all'epoca non sapevo nemmeno chi fosse Bie e poi mi pare abbia un mucchio di puntate!
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 11:49     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


@luci ovvio che piace anche a me anche in versione manzottin :huhuhu: :tw:
Però lo preferivo a petto nudo. Che si vede in altri suoi drama non solo in Swan (chissà perché penso sempre al cigno ogni volta che leggo sto drama :hua: ihihihi)


Il drama con Bie è carino, non c'ho capito granché senza sub (il thai è orribile :petr: ).
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 15/7/2013, 18:10     +1   -1




Perché di lakorn non ce n'é mai abbastanza :gnegne: ... eccomi qui dopo aver letto la trama di Majurat See Nampueng (sempre titoli dalla pronuncia facilissima vedo :mhuaua: ) e sopratutto dove aver capito che Ken era il protagonista! :sbrill: A sua manzità... o manzotin Spuffy docet... io non riesco proprio a resistere! :corre:
Il fatto che sia un lakorn slap & kiss me lo rende ancora più accattivante, che volete farci ognuno ha le sue perversioni! :lalala:
Allora sto ancora vedendo la quarta puntata e direi che gli ingredienti ci sono tutti: matrimonio combinato :shifty: , lui forte e solo con lei bastardo :blush: , lei bellissima, innocente e fin troppo ingenua :patpat: ... ah incredibilmente lei non ha una voce troppo stridula! :spavento:
Ci sarebbero tante cose da dire, ma preferirei evidenziare alcune perle thai che non possono andare nell'oblio! :tw:
Tra i vari strattoni che il nostro amato Ken riserva alla cara Rojanasnai non possiamo certamente dimenticare il loro fantastico viaggio in macchina dopo il matrimonio! :nfg:
Dimenticate i barattoli attaccati alla macchina degli sposi, qui nel loro pick-up troviamo dei... MANDARINI! :hua: Ebbene sì signori e signori, dei bellissimi e succosi mandarini che Ken saprà utilizzare anche in un altro modo... e non pensate male! :tw: Il caro mandarino infatti può essere utile per tappare la bocca dell'adorata moglie a cui poi si può aggiungere un bel secchio in testa... ovviamente la cara Rojanasnai era già legata come un salame prima del mandarino, ma che ve lo dico a fare? :goccia:

Insomma dopo la conclusione di un viaggio così bello, vediamo Rojanasnai subire vari maltrattamenti... eviterò di concentrarmi sulle scene di Ken che cammina nella radura sotto i lampi stile demone e mi concentrerò sugli incredibili modi di tortura! :emu: Preparatevi! La gallina di Defendantt of Love è nulla al confronto. :spavento:
Rojanasnai prima sarà costretta a soggiornare in una dependance sporca, che lei ovviamente pulirà e arrederà con ottima cura, poi dovrà procacciarsi il cibo da sola, ma sulle montagne thai trovi di tutto ed voilà la dolce protagonista si crea l'orto. Ken dopo aver visto dall'alto di una torre... sì intendo proprio con un binocolo dall'alto della torre :gnegne: ... che la cara Rojanasnai se la cava e che nel frattempo si diletta anche a creare nuovi abiti... beh dicevo... Ken la porta nella sua casa e la presenta come serva alla colf della tenuta, che ovviamente è cattiva! Non basta! :mh: Rojanasnai viene costretta a dare da mangiare ai cavalli e qui nella notte scene di terrore! :petr: Dare del fieno ai cavalli mette i brividi alla povera Rojanasnai :gnegne: ... invece i cavalli inquadrati dalla telecamera con gli occhi sbarrati mi sembravano già sull'orlo del collasso! :porc: Insomma che vendetta tremenda! :hua:

Ovviamente in tutto questo terrore ci sono momenti che scaldano il cuore in cui il magnifico Ken salva e protegge Rojanasnai! :perv:
Ok ho fatto un commento troppo lungo e quindi mi fermo qui, ma un'ultima cosa: a tutte quelle che hanno amato Sawan Biang consiglio la visione di questa storia anche perché sembra che al momento il fattaccio non accada... Ken è evoluto! :joy:
Piuttosto avete notato che nella prima puntata quando lei scappa dalla macchina in cui si trova con Ken dopo il matrimonio la gente che li vede litigare interviene? :ehm: Ken, o meglio, il suo personaggio trova una giustificazione piuttosto labile, ma mi è piaciuto vedere che nel drama hanno fatto reagire le persone davanti ad un comportamento scorretto dell'uomo nei confronti della donna! :respect: Anche il discorso che fa la mamma a Ken quando lo vede arrivare con Rojanasnai mi è piaciuto! :fighting:
Insomma continuo la visione! :hero:

Edited by Ambrosia* - 15/7/2013, 19:47
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 21:37     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


Si una leggera evoluzione da swan biang c'è stata in ken negli ultimi drama :hua: :hua: :hua: :hua: però mi manca pure il bastard di swan .... non sono normale l'ho già detto vero ??? :petr:
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 23:51     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Piuttosto avete notato che nella prima puntata quando lei scappa dalla macchina in cui si trova con Ken dopo il matrimonio la gente che li vede litigare interviene? :ehm: Ken, o meglio, il suo personaggio trova una giustificazione piuttosto labile, ma mi è piaciuto vedere che nel drama hanno fatto reagire le persone davanti ad un comportamento scorretto dell'uomo nei confronti della donna! :respect: Anche il discorso che fa la mamma a Ken quando lo vede arrivare con Rojanasnai mi è piaciuto! :fighting:

Anche io ci sono rimasta di sasso! Anche perchè all'inizio nonostante lei urlasse come un'ossessa non se la filava nessuno, e faceva anche un certo effetto. Dev'essere un incubo essere ignorata in una situazione del genere! :nfg: ...Poi per fortuna qualcuno è intervenuto :innocent: .
E anche la mamma è un personaggio bellissimo! Finalmente qualcuna di ampie vedute e con un minimo di buo cuore......compensa per l'altra, che invece è insopportabile!


CITAZIONE
Insomma dopo la conclusione di un viaggio così bello, vediamo Rojanasnai subire vari maltrattamenti... eviterò di concentrarmi sulle scene di Ken che cammina nella radura sotto i lampi stile demone e mi concentrerò sugli incredibili modi di tortura!

Quel punto è stato troppo trash! :gnegne: Cioè, io ridevo come una pazza, altro che pensare a lei mezza svenuta nei campi XD XD
Le prime puntate sono troppo trash!

Invece ora sono alla 11, perchè, si sa, i lakorn bisogna maratonarli :gnegne: . E questo come avevo previsto è diventato sempre meglio!
Quei due sono proprio una bella coppia, spero di rivederli insieme :cuore: !
Mi sta piacendo davvero tamto tanto, soprattutto dal 5 in poi, quando i due iniziano a vacillare un pochino e lo slap/kiss entra nel vivo a causa della gelosia :shifty: .
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 11:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Luci ti adoro :hua: basta metterti la pulce nell'orecchio e parti in quarta a farmi da cavia :amor:

Il personaggio di Ken com'è? Non sono più abituata all'homo thai troglodita e maschilista,
non sopporterei più una notte di fuoco se lei non è almeno in parte XD consenziente :nonono:
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2013, 12:18     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


vai tranquilla ken è davvero evoluto :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 13:56     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Diciamo che qui è maschilista, ma non troglodita XD Anche se le due cose di solito marciano di pari passo. Diciamo che è uno molto severo e "campagnolo": non gli frega l'abbigliamento, lavora con i suoi dipendenti, e alla sera si trasforma in un raffinato amante di té :wub: .
Diciamo che tratta un po' male tutti...a parte che nei suoi comportamenti non ho mai trovato nulla di particolarmente sbagliato, se non con Peung :patpat:
Ah! E' pure un paladino della giustizia perchè è sempre impegnato a prendere chi spaccia droga nelle sue terre. Quindi è MOLTO severo con tutti, ma essendo il capo può permetterselo. Lei invece viene trattata da schiava, anche abbastanza pesantemente.

Violenza fisica però non ce n'è :gnegne: . Diciamo che si è imposto solo una volta, ma poi si è fermato :cuore:

Anche io ho sempre preferito gli slap/kiss senza stupro, nonostante ce ne siano pochi.
Li trovo molto più belli da vedere (perchè comunque è una cosa che infastidisce) e anche più "vero". Non è che perchè uno ti crede un'opportunista ti deve per forza saltare addosso XD Qualche strattonata e qualche bacio rubato però mi piace semkpre XD
L'unica eccezione per quanto mi riguarda è Sawan Biang (lo sapete, lo adoro! :gnegne: ). Non perchè sia una masochista o una perversa, ma perchè c'erano tutti i presupposti che succedesse una cosa del genere. Kawee ha problemi psicologici, Narin non gli dava corda e non si faceva mettere i piedi in testa, Leela era veramente pazza da legare. La storia era perciò molto più "reale"...e gli stupri 4 :nfg: . Poi, cosa importantissima, lui non si è minimante pentito o spiaciuto dopo il primo, cosa che credo sia molto più verosimile. Per me è stata proprio una bellissima storia di come un uomo con grossi problemi, impara ad amare.
Dunque diciamo che le manie dell'homo thai non mi piacciono se sono infondate e messe lì solo per clichè. Fine OT

Per il resto qui Ken lo definirei come l'homo thai rude per eccellenza, ma almeno non è un maniaco :gnegne:
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 16/7/2013, 15:19     +1   -1




Concordo pienamente con la tua analisi sul protagonista Luci :shifty: ... ah anche io sono arrivata all'undicesima puntata! :gnegne:
Qui il personaggio di Ken è sì un uomo rude alla thai, ma è anche un gran lavoratore e una persona con dei principi... se non fosse che tratta male Rojanasnai direi che di sbagliato non fa nulla! :nfg:
Il fatto che in questo lakorn non ci sia il fattaccio rende la visione molto più rilassante ed ora che tra i due è MOLTO palpabile l'attrazione non ti viene da storcere il naso! :joy:
Diciamo che tra Majurat See Nam Pueng e Sawan Biang c'è molto in comune, ma le differenze cmq sono davvero sostanziali: come dice Luci lì Ken interpretava un personaggio con dei gravi problemi psicologici :spavento: ... qui ci troviamo semplicemente difronte ad un uomo forte e molto autoritario che ha avuto una delusione d'amore :innocent: ... in SB la protagonista Narin non ha per nulla feeling con il protagonista... cosa che invece accade praticamente da subito qui in MSNP! :tw:
Per quanto riguarda le cose in comune... beh sì tratta sempre di uno slap & kiss quindi ci sono i soliti cliché tra cui strattonate varie, protagonista legata e la scena che più mi ha ricordato SB
Lui che forza lei a mangiare! 144w Qui è molto più soft ed i due già si annusano da un po' di tempo, ma la scena è quella! :cuute:

In breve consiglio vivamente la visione di questo lakorn e vedrete che anche voi farete una maratona! :ghgh:
Ora vi lascio che vado a farmi un tè! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 16:46     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


E' vero, @Ambrosia! Anche io ho pensato subito alla similitudine tra le due scene! Esempio di come lo stesso gesto possa avere un opposto significato :patpat:
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 17/7/2013, 22:43     +1   -1




FINITO! :cuute:
Ebbene sì signori e signore! Ho concluso la mia maratona per Majurat See Nampueng!
Tralasciando l'ovvio finale :tw: ... che cmq mi è piaciuto! :mhuaua: Devo dire che questo lakorn merita di essere visto non solo per l'evolversi dell'uomo thai, ma anche per l'evolversi della donna thai! :spavento:
Il famoso fattaccio qui non accade nella coppia protagonista, ma...
accade ad una delle cattive di turno, l'amica di Paat! Che alla fine rimane pure incinta! :nfg:

La cosa che mi è piaciuta è stato come hanno trattato la vicenda nel finale...
quando lui porco va da lei e le dice che si prenderà cura di lei e del bambino avevo paura che dopo un primo momento di esitazione finisse tutto a tarallucci e vino, invece no! Lei gli dà un bello spintone e decide di crescere da sola il bambino! Brava! :respect:

Come dicevo il finale è nel pieno stile lakorn, ma la cosa non disturba... Ken è sempre un bel vedere! :sbrill:
Ovviamente nelle ultime puntate hanno dovuto tirare per le lunghe alcune situazioni e gli sceneggiatori se ne sono usciti con varie cose trash, ma direi che alla fine tutto questo non disturba più di tanto e la storia si guarda tranquillamente! :ghgh:
Ah giusto sulla sorella di Rojanasnai avei fatto vedere qualcosa in più...
tipo che va in un centro psichiatrico! :grrr:

Ma alla fine chi se ne frega dato che i due innamorati sono lì felici con il loro tè! :valentine:
 
Top
29 replies since 14/7/2013, 12:57   2756 views
  Share