DIC :: Forum ::

Buang Hong

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2017, 23:00     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


BUANG HONG

buang_hong


Titolo: บ่วงหงส์ / Buang Hong
Conosciuto anche come: A Lasso For A Swan
Episodi: 12
Genere: Romantico
Emittente: Channel 3
In onda: dal 14 marzo al 24 aprile 2017
Giorni: ogni lunedì e martedì
Remake di Buang Hong (2009)

Se avete problemi a trovare il video o i sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kimberly Ann Voltemas è Pimlapat
Namthip Jongrachatawiboon (Bee) è Mathawee
James Jirayu è Ramet

TRAMA
Pimlapat è la figlia di un uomo benestante. Conduce una vita agiata, ha un bel fidanzato ed è una famosa top model. Purtroppo tutto questo è destinato a finire: il padre ha seri problemi finanziari e per la vergogna e la disperazione si suicida. L'azienda di famiglia va in fallimento, Pimlapat finisce in mezzo a una strada. Viene lasciata anche dal fidanzato! La ex moglie del padre, Mathawee - designer di successo con la quale Pim ha avuto da sempre un pessimo rapporto - se la ride! Un giorno Pim riceve una proposta da un uomo: in cambio di denaro, deve riuscire ad entrare in possesso di alcuni importanti documenti posseduti da Ramet, un ricco proprietario di hotel. Decide così di sedurlo e pian piano riesce a ottenere la sua fiducia, ma finisce per innamorarsi di lui. Proprio il giorno in cui decide di recuperare i documenti che le sono stati richiesti, viene colta in fragrante da Ramet che decide di ricattarla facendole fare da cameriera nell'hotel di sua proprietà...

Teaser con sottotitoli in inglese:


Edited by HyeSoo - 22/8/2022, 22:27
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 12:04     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Reduce dalla Kluen Cheewit Mania, dopo un periodo di apatia cronica, mi sono decisa a cominciare qualcosa di nuovo e ovviamente il primo pensiero è stato un lakorn. Continuo ad essere dubbiosa per la coppia, non glieli vedo proprio assieme. Per me James è James soltanto con Bella :gnegne: tra l'altro qui ha i capelli troppo caccosi, ma il suo faccino tenero mi ha deviato :sniff: Il lakorn è cominciato proprio martedì e rimpiazzerà KC, non sarà mai come quest'ultimo, ma qualcosa devo pur vederla :uff: Appena posso recupero il primo episodio e torno per un commento :bye:
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 12:59     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Eccomi qui! Pian pianino sto tornando sulla via dei drama e mi sto staccando da KC :patpat:

Ho visto il primo episodio! Ieri sera le prime 6 parti, stamattina in treno sono uscite le altre 3 parti. Abituata ai ritmi di SJDK Fansub, è brutto :emu: però forse è meglio così, le due puntate le vedrò durante il corso della settimana, anziché il giorno stesso della messa in onda :gnegne:

Anche qui l'ora e 3 quarti di visione non pesa, mi chiedo come cacchio facciano questi thailandesi :ehm:

In questo primo episodio ci hanno presentato praticamente tutti i personaggi:

- Kimberly nei panni di Pim: Perché Kimmy fa sempre lo stesso personaggio in ogni lakorn? Perché!? :bwa: ma anche lei stessa...non si stufa? :mhuaua: È la solita ragazza fighettina figlia di papà che spende incurante soldi a destra e a sinistra e desidera tutti i lussi possibili e inimmaginabili. Anche nella sua professione, tratta tutti con inferiorità.

- James nei panni di Ramet: sono troppo poco obiettiva quando si parla di James, non fidatevi di quello che dico :ehm: io lo trovo troppo cucciolo :cuute: ha il suo perché anche nei panni di Ramet :gnegne: Parlando obiettivamente però sono seriamente preoccupata :emu: La frangia rende Kimmy più grande dell'età che ha e la corporatura di James e il faccino tenero che si ritrova lo rendono più piccolo dell'età che ha. Per me stonano alla grande, ma spero di sbagliarmi! James è il presidente di qualcosa, un volto noto e carismatico nel mondo degli affari. I suoi affari si intrecciano con quelli del cattivo della situazione.

Il tizio in questione...
vuole prendere il possesso delle terre in cui vive della buona gente per trarne profitto, Ramet cercherà di opporsi a lui. Infatti rappresenta un ostacolo di cui sbarazzarsi.


Sarà proprio il tizio in questione, come si vede già dalla preview..
a chiedere a Kim di entrare in confidenza con Ramet per rubargli qualcosa in cambio di soldi


Sì, perché il padre di Kim non muore come si leggeva nella trama, ma si suiciderà per problemi finanziari. In realtà, neanche la matrigna si impossesserà del patrimonio, è una designer di successo, non ha bisogno estremo di soldi, anche se è avida di potere. Si sposa infatti con il padre di Kim, ma lo lascia quando scopre che il marito ha seri problemi finanziari e rischia la bancarotta.

La ex moglie del padre di Kim, la cosiddetta "matrigna" è Mathawee che già adoro :mhuaua: ho voglia di scontri fra donne :hua: fra l'altro Bee è la prima volta che la vedo, ma mi piace molto. La vedo azzeccatissima nel ruolo!

Ramet ha visto Pim alla sfilata e ne è rimasto folgorato: lì per lì mi son detta "Ecco, tornano gli innamoramenti a prima vista", però più che innamoramento l'ho considerato semplicemente un essere colpito esteticamente da una persona, ed effettivamente Kim è bella gif Anche se non mi è piaciuto il suo incontro con Mathawee
Sembrava quasi che Ramet facesse un po' il farfallone :ehm:
Anche Mathawee non è rimasta indifferente da lui...non so se per lo status, o perché effettivamente l'attira :gnegne:


Si prevede il triangolo gif

Bellissima la canzone d'apertura :cuute: L'impressione iniziale comunque è positiva. Sembra molto clichettoso e ho già espresso i miei dubbi sul rapporto dei protagonisti, però..stiamo a vedere, il tempo ci darà risposta :patpat:

Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 13:25
 
Top
view post Posted on 18/3/2017, 12:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Aspetto di leggere le tue impressioni alle prossime puntate... abbiamo gusti piuttosto simili per cui se ti piace ti seguo a ruota :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2017, 16:01     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


No, ragazze...per me è un grande no :emu: ho visto anche il secondo episodio e per quanto mi riguarda la coppia Kimmy-James proprio non va :ehm:

Porca paletta, ma a James affiancate Bella! in due scene precise di Khun Chai Ronapee mi hanno fatto venir voglia di vedere Khun Chai Puttipat..li trovo così carini assieme! :wub: Lui e kimmy non c'azzeccano una mazza insieme

CITAZIONE (HyeSoo @ 17/3/2017, 13:59) 
ho già espresso i miei dubbi sul rapporto dei protagonisti, però..stiamo a vedere, il tempo ci darà risposta :patpat:

Questo lakorn non ha bisogno di altro tempo per capire se potrebbe esserci feeling o meno nella coppia, ne ho avuto conferma con il secondo episodio e dubito la cosa possa cambiare :nonono:
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 18:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Avevo recuperato le prime due puntate, ma visto il feedback le cancello.
Grazie per esserti immolata :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2017, 18:47     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 27/3/2017, 19:20) 
Grazie per esserti immolata :mhuaua:

È sempre un piacere :gnegne: boh, magari ad altri potrebbe piacere...ma per me è proprio no :emu:
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 16:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Io reduce della visione del lakorn con James Ma e Kim, proverò a vedere se reggo Kim con un altro baby-face, anche se con il saggio giudizio di HyeSoo non promete bene.

Al massimo sprecco un ora e tre quarti della mia vita.

Vi faccio sapere...

:hero:
 
Top
view post Posted on 14/6/2017, 15:49     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Fammi sapere, Sanae...

A me Kim piace, ma non tanto da essere disposta a seguire un lakorn solo per lei. Magari tu riesci a completarlo xD vorrei tanto sapere se ne sarebbe valsa la pena continuare :emu:
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 13:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Allora, adoperando il sistema di skipping selettivo, ovvero saltando tutte le parti di contemplazione, dove non succedeva nulla, sono riuscita a completare anche questo lakorn in tempo record e, vi dico che a me è piaciuto parecchio. Sarà che avevo le aspettative piuttosto basse, ma per me c’è stato un crescendo di godimento man mano passavano le puntate e, nonostante il ritmo non proprio veloce, è uno di quei drama che vorrò riguardare, specie alcune scene che sono veramente bellissime, soprattutto una in particolare nel 7° episodio.

Comincio per dire che nonostante Kim stia interpretando di nuovo lo stesso personaggio,
a me è piaciuta perché nonostante tutto quello che le è piombato addosso, la sua Pim è sempre rimasta una persona fondamentalmente onesta e senza paura di affrontare le situazioni, anche quelle più strazianti. E anche se nelle prime 4 puntate si comportava da bambina viziata, non era perché sì, ma perché in parte nessuno le aveva insegnato di meglio (infatti lei stessa confessa che se non avesse perso la mamma da piccola, forse le cose sarebbero andate in modo diverso), e anche in parte come meccanismo di difesa in un mondo, quello della moda, dove tutti e tutto è sempre pronto a darti una coltellata nella schiena. Quindi, anche se paresse insopportabile, Pim aveva dei motivi per comportarsi così. Poi, impossibile non capire il perché della sua decisione di accettare la missione del cattivo; mettiamoci nei suoi panni: Pim aveva appena perso il padre e anche tutte le sue possessioni materiali, anche il lavoro era venuto a mancare, causa i suoi comportamenti poco cortesi per i motivi descritti sopra. Lei si è trovata letteralmente, senza casa e senza lavoro e quasi senza soldi e senza nessuno che la volesse/potesse aiutare. Non è sorprendente, anche tenendo in considerazione il fatto che la moglie del cattivo le avesse raccontato di essere ricattata da Khun Ramet, il quale è stato dipinto come un playboy senza scrupoli, che Pim accettasse la proposta del cattivo.

Poi, quando è arrivata all’albergo di Khun Ramet, lei si è comportata come sua abitudine, ma anche se la seduzione di Khun Ramet era per un obiettivo preciso, non ho visto che lei si approfittasse di lui in modo palese, nonostante lei vedesse che lui era cotto di lei. Poi, una volta scoperta, Pim ha accettato con tutta la grazia di cui era capace, di ripagare il debito ed è stato uno spasso vederla adattarsi ad un mondo così estraneo per lei che, da essere servita e riverita, si è trovata ad essere lei a servire gli altri. Ovviamente qui bypasso tutto il discorso che lei non sarebbe mai finita in prigione per non aver pagato il conto (salatissimo!) dell’albergo, ma queste sono cose che una impara ad accettare dei lakorn e drama in generale.

Quello che mi è piaciuto di più nell’interpretazione di Kim è stato che, nonostante tutte le disgrazie, Pim era sempre bellissima e sempre fedele a se stessa: infatti, anche nella sua posizione di cameriera, non lasciava che nessuno le mettesse i piedi in testa, ne a lei, ne tantomeno a quelli che poi sono diventati amici suoi. E non solo, questa sua tostaggine l’ha dimostrata anche con Khun Ramet, rifiutandosi di lasciarsi intimidire dei comportamenti di capo-padrone, e anzi, in molte occasioni, mettendolo anche in difficoltà, ad esempio nella sopra menzionata scena nel 7° episodio. Comunque, Pim è di sicuro uno dei personaggi interpretati da Kim che mi piacciono di più. Vorrei vedere in altri drama altre female lead che non diventano delle cerebrolesse nel momento in cui si innamorano del bel protagonista.

Per quanto riguarda Khun Ramet, e facendo la premessa che non avevo mai visto nessun altro lakorn con James Ji, vi devo dire che ero estremamente scettica per via della baby-face che ha e per il fatto che Kim ha una bellezza che non è proprio da bambina ma da donna-donna. Ma, per mia piacevolissima sorpresa, ho visto che James Ji è riuscito a dotare il suo Khun Ramet di due cose che hanno reso piuttosto facile smettere di vedere il suo baby-face, è di capire che stavamo vedendo un uomo tutto di un pezzo. La prima è un senso di autorità che riusciva a trasmettere anche al suo ‘segretario’ che anche essendo più grande di età di lui, sembrava portargli un rispetto quasi riverente. Poi vedendo la reazione generale di tutto lo staff dell’albergo quando lui compariva in scena, mi ha convinto sul fatto che lui fosse al commando della situazione. Poi, la seconda cosa, ancora più influente, è stato il suo dark-side, dimostrato quando ha puntato una pistola al membro dello staff che l’ha tradito nelle prime puntate e poi, di nuovo quando ha dovuto affrontare certe occasioni proprio non tanto simpatiche. L’altra cosa che mi è piaciuta da Khun Ramet è stato che, per una volta, non soffrisse della sindrome ‘spegnimento di cervello in presenza second-lead’ tanto caratteristica ai male lead dei lakorn. E’ vero che poteva arrivarci prima, ma in realtà, l’unico che aveva per basarsi nel costruirsi un’opinione di Bee era l’opinione che Pim aveva su di lei. Ovviamente Khun Ramet ha voluto ritenersi neutrale fino a prova contraria (che poi è arrivata), ma nel frattempo, non ha mai trattato la second lead come nient’altro che una collaboratrice. E anche quando Bee le se è buttata adosso, Ramet ha fatto di tutto per sbarazzarsi e scappare via, mantenendosi fedele ai suoi sentimenti per Pim, che non sono cambiati dal primo giorno.

Una cosa che non mi è piaciuta è stato il fatto che lui insistesse in voler cambiare Pim. Allora, capisco le motivazioni e che lui fosse convinto delle potenzialità di Pim di diventare una persona migliore, ma forse lui si è impegnato un po’ troppo in questa sua autoimposta missione, e ci sono state delle volte che lui non aveva nessun diritto di comportarsi nel modo in qui si è comportato, caso specifico, le sue scenate di gelosia quando Pim era nelle vicinanze di Chart, il cameriere. E poi, la cosa più spiacevole è stato il suo ruolo nel momento più difficile per Pim, quando lui le ha imposto di chiedere scusa all’ex-matrigna. Li, lui ha sbagliato proprio, ma ho anche visto che lui stesso se n’è reso conto quasi immediatamente e poi, quando lui si è visto coinvolto nel fiasco dove Pim ha rischiato di essere violentata da Sia, come gli ha fatto notare Pim, lui stesso si è reso uno strumento nel piano diabolico dell’ex-matrigna. Ma questo è stato anche il momento dove lui ha cominciato a capire lei, quindi forse era necessario. Mi è anche piaciuto il fatto che, dopo che lei pagasse il debito, lui si è visto soffiare il potere che aveva su di lei, e quindi ha perso tutta la sua sicurezza in se stesso, tanto di trascorrere quasi una puntata intera a agnstare nel modo che a me piace vedere nei male lead.

Infine e a scapito di tutte le premesse, la chimica fra di loro era veramente bella. Ovviamente, non siamo alla pari con la chimica che Kim ha con Mark, ma di sicuro con James Ji la scintilla c’era, forse ancora di più che con James Ma. Aiutava il fatto che James Ji ha degli occhi che non hanno l’intensità fuori posto come quelli di Nadech e anche James Ma. Non c’è l’abbiano con me le sue fan ma Nadech non mi piace proprio come attore perché non riesce a ridurre l’intensità del suo sguardo e quindi sembra sempre perennemente scioccato od incazzato. A differenza, Mark e in minor misura James Ji, hanno uno sguardo più neutro che riescono a regolare per interpretare meglio le loro emozioni. Ed entrambi guardano le loro female lead con tantissima tenerezza. L’unico neo in James Ji è che le labbre gli danno sempre un’immagine di sofferenza anche quando magari non ci dovrebbe essere motivo, ma poi sorride ed è uno spettacolo. Putroppo, Khun Ramet sorrideva troppo poco, ma era nel personaggio. Poi, anche se la frangetta non aiutava a Kim a sembrare più giovane, anzi, la freschezza di lei, ed il lato tenebroso che James Ji ha dato a Khun Ramet, aiutavano parecchio a vederli insieme e, nella mia immaginazione, nel seguito del drama, lei aiuterà lui a cambiare e diventare un po’ meno serio e un po’ più spensierato.



Conclusione finale: da guardare, Kim è splendida, James Ji è puccio e anche l’extended cast sono bravissimi e non servono solo a strillare come delle galline. Menzione speciale va fatta alle camice di Khun Ramet. :gnegne:
 
Top
9 replies since 21/2/2017, 23:00   1105 views
  Share