DIC :: Forum ::

It's Okay, It's Love

« Older   Newer »
  Share  
Erina91
view post Posted on 13/2/2017, 18:58 by: Erina91     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Ho iniziato a vedere questa drama e sono a metà dell'ep 6, che continuerò stasera. Come al solito in ritardo rispetto a voi, visto che ho iniziato da poco a seguire drama XD. Però, nonostante non abbia ancora finito di vederlo, mi è venuta voglia di commentarlo da quanto lo trovi bello, maturo e riflessivo. Per certi versi la gestione dei rapporti, la storia d'amore e la forte attrazione/passione che c'è tra i due protagonisti (e la forte chimica tra gli attori), temi trattati e la facilità con cui i PG parlano di sesso
a parte la protagonista per via del suo problema
e tutto ciò inerente ad esso (rispetto al modo tipico dei drama coreani s'intende), mi ha ricordato un po' Oh my Venus (drama che personalmente ho amato in tutti sensi e che si trova in cima alle commedie romantiche che ho adorato di più tra quelle che ho visto, se non la mia preferita). Però, benché la somiglianza, è abbastanza chiaro che questa come storia è molto più forte dal punto di vista emotivo dello spettatore e, a mio parere, poco adatta alle persone sensibili riguardo ai temi che trattano problemi gravi psichiatrici/psicologici: personalmente riesco a seguire la storia abbastanza bene perché diciamo che sono più sensibile ai temi che riguardano i problemi fisici gravi (non mentali) e sono invece attratta dalla prospettiva medica psicologica (però capisco benissimo che si possa rimanere un po' "scottate" da queste tematiche).

Comunque, dopo aver fatto un commento introduttivo inizio a parlare in specifico di questi primi sei episodi. Diciamo che mi sono spoilerata sia il finale che gran parte della storia leggendo i vostri commenti, per cui sapevo già che il ragazzino

non esiste ed è una proiezione di Jae Yeol di se stesso da piccolo, che usa come meccanisimo di difesa per quello che ha passato a quell'età. Però, se devo essere sincera, non so cosa sarebbe stato meglio: saperlo in anticipo o scoprirlo con il proseguire degli episodi, perché in entrambi i casi è abbastanza inquietante e spaventoso. Seguo abbastanza bene cose che trattato questi argomenti, ma vi confesso che non sto benissimo quando ci sono le scene tra loro due: mi angosciano un po', soprattutto perché fa davvero stare male pensare che delle allucinazioni dei pazienti schizzofrenici possono essere così reali da turbarti e credo che gli psichiatri devono avere una freddezza e una calma incredibile di fronte a certe situazioni, per far sì che la terapia vada in porto.
Il problema di lei, con il sesso, di fronte alla complessiva e alla gravità di quello di Jae Yeol, ti inquieta meno e te lo fa sembrare assai marginale rispetto all'altro e non si può dire il contrario. Poi, parlando francamente, la malattia di Hae Soo la trovo poco giustificata e realistica (mi sembra strano che qualcuno possa sviluppare una fobia verso il sesso dopo aver visto la madre baciare un altro uomo), ma a parte questo il PG di Hae Soo mi piace ed esce molto fuori dall'ordinario, anche se la personalità e la complessità di Jae Yeol spicca molto di più perché pieno di sfaccettature. Anche gli altri personaggi, i loro coinquilini, e il resto dei PG da contorno sono veramente gradevoli e simpatici. Trovo la caratterizzazione di tutti i PG ben delineata, inquadrata e rappresentata divinamente dalla recitazione.
Sono tutti bravissimi attori.


Sto continuando la visione cercando di sopportare l'angoscia che cela il drama principalmente perché, appunto, amo i personaggi, le loro vicende, come cercano di affrontare e desiderano gestire i loro problemi psicologici. E poi, come ho detto, trovo la storia d'amore tra i due protagonositi appassionante, focosa, valida, divertenti anche i loro battibecchi. Per non parlare dell'incredibile

bacio alla fine dell'episodio 5 :wub: :love: mai visto un bacio tanto trascinante, travolgente, appassionato come quello in un drama (non so quanto volte me lo sono rivisto). Uno dei migliori baci finora, che ho visto, se non il migliore. Anche il mio cuore palpitava e gli occhi luccicavano di fronte alla scena. Bacio, dunque, molto riuscito e realistico. Il desiderio che i due provono l'uno per l'altra (nonostante il ritrarsi di lei per la sua fobia) traspare degnamente anche nelle scene dove non ci sono i baci e sfioramenti vari (bella la scena, sempre nell'ep 5, dove sono distesi sul prato e lei tocca la fronte di lui in modo molto dolce e naturale), questo è anche incrementato dai vivaci battibecchi e il gioco di sguardi tra i due.
Li attori sono stati assai realistici.


Lei è attrice che ho conosciuto di Master's Sun e mi è piaciuta tanto con Ji Sub. Non è una bellezza, ma ha dei tratti affascinanti e la sua recitazione mi piace molto. Lui.. beh, lui.. che posso dire.. è tanta roba!! :amor: :infid: :sbav: :sbav: l'avevo visto di sfuggita in That Winter, the Wind blow (che ho interrotto dal secondo episodio perché in quel momento non era il drama che faceva al caso mio ed ero attirata da altri, ma non è che non mi piacesse_però avevo notato poco il suo fascino e la sua bellezza_mentre in questo drama risalta di più, ma lo riprenderò al più presto anche l'altro. Decisamente. Il sorriso di questo attore, poi, è un vero colpo al cuore per me (seducente, malizioso, da morte sedutastante, in senso più che positivo ovviamente :wub: :cuore: ) e la sua recitazione è fantastica. Sono contenta di averlo scoperto, credo che mi guarderò altri drama con lui perché merita come attore in tutti i sensi.

Sono molto curiosa del seguito: ho letto le vostre recensioni, ma per avere ben chiara la storia passata di lui e i motivi di lei dovrò continuare la visione. Il mistero dietro lo trovo intrigante:

il fratello in prigione non ha veramente ucciso il padre di lui? cos'è successo veramente? Jae Yuol non ha davvero ucciso il patrigno, vero? cosa succederà quando lei inizierà a capire la gravità del problema di lui? tutte domande che incrementano la curiosità.


So che per fortuna

ci sarà il lieto fine, se ho capito bene. Ma so anche che le premesse con il proseguire dei prossimi episodi saranno ancora più pesanti dai commenti che ho letto; però, se c'è il lieto fine, allora penso di poter sopportare la drammaticità quando si entrerà in specifico nella psicologia di lui, affrontando il suo problema


Per ora ho detto tutto. Se ho tempo, quando avrò finito il drama, lascerò un commento finale! XD
 
Top
74 replies since 8/7/2014, 15:21   9904 views
  Share