DIC :: Forum ::

The Greatest Wedding

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2014, 18:37     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


THE GREATEST WEDDING


Titolo: 최고의 결혼 / Choegoeui Gyeolhon
Altri Titoli: The Greatest Marriage
Genere: Commedia, Familiare
Episodi: 20
Emittente Televisiva: CSTV
In Onda: dal 27 Settembre al 16 Novembre 2014
Slot: Lunedì e Martedì
Sottotitoli in italiano su D-Addicts

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Bae Soo-Bin: Jo Eun-Cha
Park Si-Yeon: Cha Gi-Young
No Min Wo: Park Tae-Yeon

TRAMA
Cha ki Young è l'Anchor principale di un notiziario popolare. È una donna intelligente e di successo, amata dal pubblico, che lotta per mantenere la sua posizione perennemente insidiata dal suo mentore, Jo Eun Cha, che dopo aver fallito nel mondo della politica, decide di tornare a fare l'Anchor. Jo Eun Cha, è un bravo Anchor, ma col "piccolo" difetto di essere maschilista e calcolatore. È rispettato da tutti i colleghi uomini, che non vedono di buon grado Cha ki Young. Suo malgrado e nonostante faccia di tutto per mettere i bastoni tra le ruote di Cha ki Young, l'aiuterà in diverse occasioni. Nella vita di Cha ki Young però manca qualcosa. Nel suo cuore ha sempre desiderato avere un figlio ma non ha mai visto di buon grado il matrimonio e quando incontra Park Tae Yeon, intraprendono una storia senza vincoli, visto che anche lui, rifiuta il matrimonio. Park Tae Yeon è l'unico figlio maschio di una ricca famiglia patriarcale che va contro le speranze del padre di continuare l'attività di famiglia, abbandonando l'università per andare a una scuola di cucina. Dopo la laurea, diventa un giornalista culinario. Fortemente attratto da Cha ki Young, si innamora di lei perdutamente. Nella loro relazione si intromette Hyun Myung Yi una ragazza interessata solo ad accalappiare un uomo ricco... ma ha le sue buone ragione per farlo. Ma quando Cha ki Young rimane incinta, le cose cambiano...

Il drama è tratto dalla novella Greatest Marriage di Jung Yi Joon

Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 14:33
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 13:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il primo post è completo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 23:20     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Questo drama mi ispira tantissimo *__*
Perchè se non ho letto male, parla di una donna che è all'apice della sua carriera di giornalista televisiva, una donna forte che le ragazze universitarie mettono al primo posto come "personaggio a cui aspiri", che rimane incinta fuori dal matrimonio e decide di tenere il bambino. Insomma, non certo quello che in Corea è visto come cosa migliore :nfg: ....
Poi c'è Park Si Yeon che torna dopo lo scandal del propofol e No Min Woo che mi piace tanto! Speravo che fosse lui il protagonista.... certo non può nemmeno competere con la bravura di Bae Soo Bin!

Se ho tempo lo guarderò!
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 07:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io farò un tentativo e guarderò questo drama perchè mi intrigano i protagonisti e mi piace il potenziale della trama. :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2014, 13:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il primo post è completo con la nuova locandina del drama. :gnegne:
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 11:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Che bellala locandina>!! wow!
In questo drama vedeidue attori che hovfisto fare solamente cattivi , come protagonisti!!

Mi ispira ma aspetterò qualche commento!
 
Top
_LdLy_
view post Posted on 24/9/2014, 18:34     +1   -1




uuuu.... qualcosa di veramente interessante da vedere.. i like it !

sisi... penso che lo guarderò ;)
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 18:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Allora eccomi a commentare i primi due episodi di questo drama. Anche qualcun'altra si è lanciata nella visione?

Dunque questi primi due episodi sono stati parecchio scoppiettanti ma anche un po' strani.

Diciamo che i protagonisti (che a quanto ho capito sono tre o quattro) sono tutti parecchio anticonformisti. Iniziando dalla protagonista tostissima
che mi è subito piaciuta per la grinta, le idee chiare e il fatto che non si fa sopraffare dalle prepotenze maschili.
e spero veramente che resti così per tutta la durata del drama e che non diventi
debole a causa del figlio che aspetta.


Il protagonista maschile è stato per me una vera sorpresa ovvero Park Tae Yeon interpretato da un eccellente No Min Woo che avevo già visto in ruoli molto particolari ma qui si è veramente superato. A parte la magrezza impressionante e alcune espressioni facciali non propriamente da 'macho'...devo dire che mi ha convinta nel ruolo di
reporter culinario rampante e giovanissimo che si innamora follemente della protagonista fino ad arrivare al punto di proporle di sposarlo immediatamente.
Mi aspetto grandi cose da questo personaggio e spero non mi deluda andando avanti.

Invece ho trovato per il momento squallidissimo il personaggio di Jo Eun Cha interpretato da Bae Su Bin che ultimamente si becca sempre questi ruoli un po' da cattivo/s***ato che ahimè gli calzano a pennello. Non so se il suo personaggio evolverà in meglio ma ho la sensazione che è stato messo lì
apposta per rompere le uova nel paniere alla protagonista...


Da ultimo non ho capito ancora bene il ruolo della ragazza Myung Yi oltre che di essere il solito
terzo incomodo tra la coppia formata da Gi Young e Tae Yeon


Insomma una storia che è partita in quarta e molto frizzante per adesso...ovviamente è troppo presto per gioire e quindi vedremo come proseguirà andando avanti. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2014, 20:27     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Mi fa piacere leggere un tuo commento positivo @sun! Io aspetterò che si accumuli qualche episodio e che vada avanti così come lo hai descritto, poi lo inizierò. In particolare, come te, vorrei che lei rimanesse tosta e che prosegua diventando anticonformista per via dell'essere madre single, senza invece trasformarsi in una vittima.
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 15:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare gli episodi 3 e 4 di questo drama.

Mi sta piacendo veramente tanto perchè è un drama molto coraggioso che affronta il tema della 'maternità da single' in un modo realistico e anche abbastanza duro nonostante le situazioni all'apparenza comiche che si vedono.

In questi episodi si vede
Gi Young che fa di tutto per nascondere la sua gravidanza ma purtroppo a causa di un 'quasi aborto spontaneo' tutti vengono a sapere della sua condizione.


E' veramente terribile che lei sia stata costretta
a non dire niente a causa del rischio di perdere il lavoro
e veramente questo mi fa capire come la società coreana in questo senso sia veramente indietro anche perchè nella preview dei prossimi episodi
si vedrà la reazione della mamma e dei suoi datori di lavoro all'annuncio pubblico che lei ha fatto di essere incinta dopo una donazione di seme.


Insomma a parte alcuni personaggi che mi fanno venire l'orticaria tipo
il collega Eun Cha (che però ho la sensazione possa redimersi andando avanti) e l'antipaticissima stagista Myung-Yi che sta cercando di intrufolarsi in maniera molto viscida nel rapporto tra Gi Young e Tae Yeon
per il resto questo è un drama che per adesso è molto bello da vedere perchè fa riflettere e perchè finalmente c'è una protagonista femminile con un carattere forte e con le idee molto chiare su ciò che vuole nella vita! :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2014, 16:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare l'Ep. 5 e dire che sto amando questo drama ogni volta di più è dire poco.

Purtroppo non si capisce per quale motivo abbiano deciso di trasmettere solo un episodio a settimana di questo drama invece di due e questo mi deprime molto perchè la storia andrà avanti molto più lentamente di quanto vorrei.

Dunque il motivo per cui sto amando questo drama è per la protagonista che si sta rivelando sempre più determinata e grintosa nell'affrontare l'ottusità e l'arretratezza della società coreana in cui vive.

La scena in cui
tutti la volevano cacciare dal suo posto di lavoro (perchè ha avuto il coraggio di annunciare coraggiosamente di essere incinta grazie a una donazione di seme) è stata per me straziante da vedere perchè mi sono letteralmente messa nei panni della protagonista e mi sono chiesta cosa avesse mai fatto di male per meritare un simile trattamento...


Non parliamo poi del padre di Tae Yeon che veramente
è uno dei personaggi più sciovinisti e odiosi che abbia mai visto nei drama fino adesso!! Ogni volta che parla della protagonista la insulta e la umilia con scenate isteriche e lo stesso fa nei confronti del figlio (che non pensa minimamente neanche a difendersi)


Anche l'atteggiamento della madre di Gi Yeong
ha lasciato molto a desiderare...capisco la mentalità di quel paese, ma arrivare a quasi costringere tua figlia ad abortire solo per la vergogna (di cosa poi?) l'ho trovato veramente mortificante.


Insomma questa povera ragazza si trova
quasi tutti contro, tranne la collega gentile che la sta ospitando
e veramente sono curiosa di capire come la storia andrà avanti.

A quanto ho capito dalla preview Tae Yeon
cede alla corte di Myeong Yi in maniera totale...e non so a cosa porterà tutto ciò...certo che se fosse un uomo con un po' più di grinta e convinzione non si comporterebbe così, quindi anche su di lui ho dei grossi dubbi...
ma non riesco a non restare affascinata dal suo personaggio e dalla sua recitazione...sarà il suo essere così androgino, ma lo trovo irresistibile!!

Insomma se continua così questo drama, per quanto parecchio assurdo per alcune situazioni, sarà uno dei drama dell'anno per me. :joy: :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2014, 15:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


So di stare parlando con me stessa...ma se qualcuna di voi si dovesse lanciare nella visione di questo drama poi capirà i miei farneticamenti... :love: :love:

Arrivata alla nona puntata non posso fare altro che ripetere che questo drama è letteralmente una bomba atomica!!

Mi chiedo con quale coraggio gli sceneggiatori siano riusciti a mettere in scena una storia così 'da pugno nello stomaco' soprattutto nei confronti della società coreana.

Praticamente qui vengono messi in atto tutti i comportamenti
discriminatori che si possono immaginare sia nei confronti delle donne in generale, che nei confronti della protagonista Gi Yeong che insiste ad avere un bambino come mamma single...


Il tutto è veramente folle, ma terribilmente realistico, e sinceramente se continua così lo valuterò 100 e non 10.

In questo episodio si è visto di tutto
ovvero Tae Yeon che si sposa controvoglia con la mogliettina Myeong Yi arrampicatrice sociale, che alla fine dell'episodio perde il bambino...i genitori di Tae Yeon che sono dei mostri di cattiveria e crudeltà nei confronti sia della nuora che della povera Gi Yeong che non ha più nulla a che fare con loro...per non parlare di Gi Yeong che insiste a dire le notizie già mentre ha le doglie e arriva in ospedale guidando DA SOLA e trovandosi davanti delle infermiere che non la fanno entrare perchè non c'è la firma di un uomo...


Insomma credo che non smetterei mai di elencare le situazioni paradossali, pazzesche e allucinanti che sto vedendo in questo drama che però mi tiene inchiodata allo schermo dal primo secondo all'ultimo come se fosse una droga... :capa:

Drama fin qui straconsigliato. :joy: :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2014, 21:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi arrivata all'episodio 12 di questo drama.

Il livello di follia di questa storia continua...e vi assicuro che mentre lo guardo mi si contorcono le budella dal nervoso, ma non riesco comunque a smettere di guardarlo.

Mi sarebbe piaciuto molto commentarlo con qualcuna di voi ma mi accontenterò di leggere i vostri pareri in futuro qualora ci fosse qualcun'altra/o che lo guarderà.

Intanto nella storia
c'è stato un salto temporale di tre anni e Gi Yeong ha lavorato sodo per mantenere il bambino ma viene continuamente discriminata sul lavoro perchè non riesce a rendere come prima visti i suoi impegni di mamma.


L'arrivista Eun Cha
ha capito che stare con Gi Yeong che è diventata un simbolo della mamma single in carriera, può fare bene alla sua carriera politica e gli si è appiccicato addosso come una cozza...ma devo ammettere che in alcuni momenti è stato veramente di grande aiuto a Gi Yeong e sembra si sia genuinamente affezionato al piccolo Dan (anche se stava per rapirlo per portarlo dal nonno tiranno sempre per fini carrieristici)
Non ho ancora ben inquadrato questo personaggio che sembra stupido, sciovinista fino al midollo e anche arrivista ma che ogni tanto dimostra qualche barlume di sensibilità e bontà...

Invece Tae Yeon
ha mollato tutto e si è allontanato dalla Corea per poi tornare e dare fuori di matto quando vede per la prima volta il figlio...purtroppo nel prossimo episodio si è visto che lo coinvolgeranno nel rapimento del figlio Dan e lui cederà alla vendetta...


Vi assicuro che qui molti personaggi sono del tutto schizzati e le cose che fanno sono assurde (e a volte molto eccessive) ma il messaggio che questo drama vuole dare è veramente forte e quindi capisco il fatto di ricorrere a queste esagerazioni.

Spero vivamente
che alla fine la storia non si concluda con una riunione fra Gi Yeong e Tae Yeon che crescono il bambino insieme perchè se no tutto il senso di questo drama andrebbe perso...e la morale sarebbe che le mamme single non ce la fanno da sole.


Bello, bello ma molto angosciante per alcuni versi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2014, 16:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi arrivata all'episodio 14 dove gli eventi hanno preso una piega ancora più drammatica.

Praticamente Tae Yeon
accecato dalla gelosia nei confronti di Gi Yeong (che lui è portato dagli altri a credere che abbia una relazione con il giornalista Eun Cha) porta avanti tutte le procedure necessarie per togliere il figlio Dan alla madre.


Quello che succede dopo è veramente pura follia perchè
la notizia della lite per la custodia del bambino viene rilasciata dalla stampa per volere di Tae Yeon e tutti si scagliano contro la povera Gi Yeong che viene indicata come una bugiarda e traditrice.


Insomma consiglio a chiunque decida di guardare questo drama di munirsi di camomilla e tranquillanti perchè questi ultimi episodi fanno veramente stare male per le ingiustizie subite da Gi Yeong.

Ho la sensazione che dopo essere caduti così in basso la storia farà in modo che ci sia una sorta di redenzione
di Tae Yeon in primis che posso anche capire perchè debole, innamorato e accecato dalla gelosia, ma sicuramente non perdonerei mai i genitori e la mogliettina diabolici...sono veramente stati troppo diabolici perchè possa esserci una qualsiasi parvenza di redenzione e quindi perdono per loro.


Spero che il drama non mi deluda in questo senso...fra due settimane finirà il delirio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2014, 18:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


E' finito...da una parte mi dispiace perchè mi mancheranno alcuni protagonisti, ma dall'altra mi sento anche un po' sollevata.

Allora inizio subito con il dire che ho valutato questo drama con un meritatissimo 10 e consiglio alle dramiste con stomaci forti di guardarlo perchè è veramente unico nel suo genere.

Praticamente diciamo che la visione di questo drama può essere paragonato a un giro sulle montagne russe perchè lo stomaco si contorce a ogni episodio per la rabbia e la frustrazione...ma il tutto è fatto in maniera molto intelligente perchè si capisce che si tratta in realtà di una denuncia molto chiara verso alcuni atteggiamenti della società coreana.

Infatti molti dei personaggi sono particolarmente estremizzati e assurdi nei loro atteggiamenti e molto spesso viene voglia di prendere a ciabattate lo schermo...ma il tutto serve comunque a far riflettere.

Avviso subito però che come spesso succede nei drama coreani, si sono persi nel finale...praticamente l'ultimo episodio lascia un po' perplessi dopo tutte le peripezie passate durante la visione.
Ho avuto la sensazione che gli autori
non si siano voluti sbilanciare troppo lasciando un finale aperto proprio perchè non avrebbero potuto farlo finire nè in un modo nè nell'altro dopo essersi spinti così tanto nelle situazioni..


Certo hanno mancato di coraggio
perchè per essere veramente innovativi avrebbero potuto fare finire la protagonista sola con il suo bambino senza aver bisogno di nessun 'uomo' al suo fianco...
ma credo che aspettarsi un tale finale da un drama coreano sarebbe stato troppo anticonformista per la loro società.

In ogni caso bravissimi tutti e complimenti agli autori!!! :clap: :clap: :clap: (aahhh...finalmente posso tornare a guardare drama tranquilli...spero!!)
 
Contacts  Top
18 replies since 7/7/2014, 18:37   4178 views
  Share