DIC :: Forum ::


BEST DRAMA 2013 - FINALISSIMA!
Poll choicesVotesStatistics
Man From Another Star15 [37.50%]
Secret 8 [20.00%]
Karamazov no Kyoudai 4 [10.00%]
I Hear Your Voice3 [7.50%]
Just You 3 [7.50%]
Itazura na Kiss ~ Love in Tokyo2 [5.00%]
Koo Gum2 [5.00%]
Fabulous Boys1 [2.50%]
In A Good Way1 [2.50%]
Sud Sai Paan1 [2.50%]
Hormones: The Confusing Teens0 [0.00%]
Saikou no Rikon0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 40)

BEST DRAMA 2013 - FINALISSIMA!, concluso il 31.07.2014
vince Man from Another Star

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2014, 18:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Dopo mesi e mesi......... e mesi :emu: di lunghi sondaggi, i tre drama più votati di ogni nazionalità sono pronti per una dura lotta all'ultimo click :fighting:


Chi sarà il vincitore del Best DIC Drama 2013 ?
A voi il voto! Avete tempo fino al 31 luglio zmushroom
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2014, 19:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ovviamente ho votato Man From Another Star, perchè l'ho adorato. Una commedia romantica nè scema nè banale, con una protagonista unica e un delizioso umorismo mai stupido. BelloBelloBello! :wub:
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 19:30     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Senza indugio e senza rifletterci troppo su il mio voto va a Just You :wub:

Per Altrasia purtroppo devo ammettere di essere ferma ancora al mio primo lakorn che oltretutto devo ancora trovare il tempo di commentare come si deve :lalala: quindi non mi posso pronunciare sui finalisti :innocent:
Vale a grandi linee lo stesso per i K-drama ai quali non ho dato molto spazio e quei pochi che ho iniziato devo ancora finirli oltretutto :patpat:

Il 2013 per me è stato l'anno dei J-drama e soprattutto dei TW-drama
Sono felicissima che INK-love in Tokyo sia arrivato in finalissima, non credevo dato che è arcinota come storia, però questa versione mi è piaciuta particolarmente, era molto più fresca rispetto alle precedenti ed ha fatto emergere sfaccettature nei caratteri dei personaggi poco evidenti se non completamente nascoste, nella versione coreana (l'unica altra che ho visto a parte qualche spezzone di quella tw :nfg: ) ma soprattutto nel manga dal quale è stata tratta la storia :cuute:
Unico motivo per il quale il mio voto non è andato a questo drama è appunto per il fatto che lNK è un must tra le visioni doramiche, ai suoi predecessori sono stati già dati più che meritatamente onore e gloria e nonostante il pizzico di originalità che caratterizza questa versione la storia è sempre quella e si sa che piace, pertanto votandolo non avrei votato nulla di nuovo ed avrei confermato solamente l'opinione condivisa dalla maggior parte dei doramisti su INK e questo imho non è certo lo scopo del Best Drama :mhuaua:

Just You è il mio drama 2013, nonostante mi manchino ancora gli ultimissimi episodi, questo drama è riuscito a conquistarsi un posticino speciale nel mio cuoricino :cuute: La storia è fresca e divertente e questo ce lo si può anche aspettare da una tipica commedia romantica, ma è in assoluto la chimica tra i protagonisti che rende addicted, ti costringere a tenere gli occhi incollati allo schermo e a disperarti, con le mani tra i capelli, quando sai che non puoi continuare la visione perchè subentrano certi impegni e la vita reale chiama :pecche:
E' così che deve essere un drama imho per avere il mio voto a questo sondaggio e pertanto non ho potuto esimermi dall'annerire il pallino accanto a Just You :joy: :corre:
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 19:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,779
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Anche per me l'anno 2013 è nel segno dei TW drama. :joy:

CITAZIONE (haruka86 @ 1/7/2014, 20:30) 
Senza indugio e senza rifletterci troppo su il mio voto va a Just You :wub:

Idem per me... non ho voluto nemmeno pensarci e ho seguito solo il cuore.

Tanti sono i titoli meritevoli arrivati in finale, ma il mio colpo di fulmine dell'anno è stato indubbiamente e perdutamente Just You... quando la semplicità e la dolcezza fanno la differenza. :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 20:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Infatti come vuoi per me è inutile rifletterci su, perchè quello che mi ha fatto provare
Just you, ancora nessun drama è stato capace di ripeterlo, quindi anche se alcuni di questi non li ho visti, mi butto e sensa indugiare voto, quasi ad occhi chiusi Just you.
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 21:20     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35
Reputation:
0

Status:


Io ero indecisa tra I Hear Your Voice e Just You perchè mi sono piaciuti tutti e due moltissimo, ma con uno dei due ho un'affinità particolare perché è stato il mio primo Drama (e anche perché nell'altro non ho versato una lacrima), quindi io voto Just You!!!!!
YEEEEEHH!!! :valentine: :valentine: :perv: :sbrill:

Ciaooooooo :inchino: :inchino:
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 01:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,517
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


ho votato i hear your voice un drama che insegna molto
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2014, 07:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


wow...che dire...credo che quest'anno inaspettatamente (per me) vincerà un drama Taiwanese e la cosa in un certo senso mi fa piacere perchè si rompe un po' l'egemonia solita dei drama coreani.

Detto questo, personalmente non mi sono ancora avventurata nei lidi dei drama Taiwanesi più che altro perchè mi è parso di intuire che i protagonisti sono sempre un po' troppo giovani perchè la storia possa intrigarmi e in più temo lo shock culturale della nuova lingua.

Per quanto riguarda i drama coreani devo dire che l'annata 2013 secondo me è stata buona (non eccezionale come nel 2011/2012 ma sicuramente migliore del 2014 che per il momento si sta presentando fiacchina) e ci ha regalato degli ottimi drama con tematiche anche parecchio originali rispetto al passato. Speravo passasse in finale almeno uno dei miei tre preferiti, cosa che non è successa, e quindi il mio voto va a Man From Another Star proprio per la sua freschezza e originalità.

Per quanto riguarda invece i drama giapponesi devo dire che solo un paio mi hanno veramente entusiasmata che non sono entrati in finale e sto ancora aspettando la rinascita di questa categoria di drama.

Edited by sunflower1963 - 2/7/2014, 12:10
 
Contacts  Top
cerryemme
view post Posted on 2/7/2014, 14:47     +1   -1




Io ho votato Secret :cuore:
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 18:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Se il 2012 era stato per me l'anno dei Jdrama, il 2013 è stato senza dubbio l'anno dei Lakorn e dei Tw :cuute:

Non sono messa troppo male :ehm: dei 12 titoli arrivati in finale ne ho visti per intero 6 e altri 3 li ho in corso.
Tra questi spiccano nel mio cuorrr :cuore: Koo Gum, Hormones, In a Good Way e I Hear Your Voice.

Dei 3 che mi mancano: Man From Another Star, Secret e Karamazov no Kyoudai, mi preme recuperare per la finale solo il jdrama. Per gli altri due al momento non sono particolarmente ispirata :emu:

Ora come ora voterei IAGW o KG :amor: ma aspetterò di avere le idee più chiare :blush:
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2014, 12:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ed eccoci alla resa dei conti!! il migliore tra tutti!! :gnegne:
ho visto:
I Hear Your Voice: bello mi è piaciuto e l'ho trovato fatto bene ,ma purtoppo non mi ha preso un gran che!!.. diciamo che il mio coinvolgimento è rimasto piatto anche se la storia era bella!
In A Good Way: questo mi stava piacendo tantissimo ma devo ancora concluderlo!! e non sono neanche a metà quindi non credo di votarlo (anche se mi dispiace!! ha ottime potenzialità e lo consiglio)
Itazura na Kiss ~ Love in Tokyo:carino e fresco. mi è piaciuto come hanno riivitalizzato questa storia vecchia! però non è certo da miglior drama dell'anno.
Just You: questo drama con me ha fallito e non so perchè!! e si che adore le storie ciliegiose. eppure non dico che non mi è piaciuto ma alla fine ci sono arrivata con fatica e una volta finito non mi è rimasto in mente più di tre secondi.Quindi no.
Man From Another Star:lo sto vedendo adesso!!... sono innamorata di questo!! deve solo finire bene(ovvero che piaccia a me) e lo voto al 100%
Secret:bello questo!! aveva tutte le caratteristiche di una drama che non avrei sopportato e invece mi ha appassionata! belli i personaggi e com'è stato fatto. Se sciaguratamente non fossi soddisfatta di MFTS il mio voto andrebbe a lui...
CITAZIONE
Dei 3 che mi mancano: Man From Another Star, Secret e Karamazov no Kyoudai, mi preme recuperare per la finale solo il jdrama. Per gli altri due al momento non sono particolarmente ispirata :emu:

@tsuku tieniteli in mente i due k drama per quando sarai più in vena!!! secondo me meritano!! :cuute:
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 14:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,545
Reputation:
0
Location:
Famiglia Kim

Status:


Senza ombra di dubbio e pure ad occhi chiusi il mio voto va a Man from another Star. Il drama che mi ha tenuta incollata allo smartphone per la visione. Come nn adorare ogni singolo personaggio e sopratutto una protagonista così stupenda nel suo essere una svampita?
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 15:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


Ho votato Secret :occhi: perchè l'ho letteralmente adorato! :cuore:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2014, 17:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io ho votato i Karamazov :amor:
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 19:50     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Sono indecisa tra l'alieno e i Karamazov, i miei due drama dell'anno :cry:
Però mi avete incuriosita con questo Just You, un occhio ce lo darò comunque!
 
Web  Top
33 replies since 1/7/2014, 18:48   1215 views
  Share