DIC :: Forum ::

Love Revolution

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2014, 11:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


LOVE REVOLUTION




Formato: Renzoku
Genere: Romance
Episodi: 12
Ratings: 17.3%
Rete: Fuji TV
Quando: lunedì alle 21, dal 9 aprile al 25 giugno 2001
Opening theme: Kiss of Life di Hirai Ken
Insert theme: Way to love di Karasawa Miho
Sceneggiatura: Fujimoto Yuki (tra gli altri, Hana Yori Dango)
Regia: Nagayama Kozo (Long Vacation, Love Generation, Buzzer Beat), Hirai Hideki (Pride)


Cast
Esumi Makiko - Asaoka Kyoko
Yonekura Ryoko - Endo Mariko
Fujiki Naohito - Suga Eiichiro
Oshio Manabu - Yabuki Mamoru
Yamazaki Ginnojou - Yoshida Kiyoshi
Yamamoto Keiichi - Fukuda Takuya
Sakai Miki - Egawa Yoshie
Toda Maiko - Katagiri Akiko
Matsumoto Rumi - Takatsuki Fumiko
Nishioka Tokuma - Katagiri Kenzo
Hori Tsukasa - Ariyoshi Chiharu
Kazama Toru - Kogure Kyoshiro
Hara Kumiko - Sayuri
Tayama Ryosei - Shimizu
Yajima Kenichi - Takeuchi Ishi


Trama
Asaoka Kyoko è un medico, dedita al suo lavoro, è sempre stata sfortunata in amore, tanto che recatasi a Roma per fare una sorpresa alla fiamma del momento, lo scopre in compagnia di un'infermiera del suo stesso ospedale...con la più smaliziata amica Mariko, che lavora come stewardess, si gode quel che resta del suo weekend romano e dopo aver visitato la chiesa di S. Valentino, una mendicante fuori dalla porta fa una predizione: "ti innamorerai perdutamente di un uomo, e ti sposerai qui a Roma, dove farai un giro in carrozza..."
Senza dare troppo peso alla cosa, la donna rientra in Giappone, dove la sua vita diventerà di colpo decisamente più affollata.


Dramawiki
Hardsub inglese a cura di Mugen Dorama.


_____________________________


No, non sono ancora uscita dal tunnel dei drama fine anni '90 inizio anni 2000
E' un drama grazioso e ben fatto, ci sono un sacco di twist e le previsioni che si possono fare vengono puntualmente smentite, la sceneggiatura si è decisamente impegnata a non rendere il prodotto scontato o banale!
Certo, il fatto che siano convinti che in Italia passiamo il nostro tempo a dire "cantare, mangiare, amore" non è proprio incoraggiante ma son dettagli
Bravi tutti gli interpreti, le relazioni tra i personaggi sono equilibrate e c'è spazio per tutti. Fujiki Naohito si è impegnato per dar vita ad un uomo che non sai se prendere a sberle o mettere su un piedistallo e ovviamente sono sempre stata indecisa su per chi parteggiare, volevo bene ad entrambi i concorrenti comunque sia ci sono un sacco di scene adorabili, e se è piaciuto a me che non amo la roba immersa nella melassa, potete andar sul sicuro che se cercate una commedia romantica che non vi faccia venire il diabete questa fa al caso vostro!

Menzione per la opening...questa canzone è terribile, non me la leverò mai più dalla testa *Every day, every night, wanna kiss, want your lips...*

Edited by Mimi-chan - 7/7/2017, 19:13
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 11:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Esumi Makiko la ricordo per Over Time :cuore: ed in un drama con Naohito mi ispira parecchio.
Se poi il drama non affoga nella melassa direi che lo recupererò volentieri :cuute:
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 12:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io lei la conoscevo da Totzusen, Arashi no You ni con Pino... diciamo che la combinazione stavolta è decisamente migliore
E ho anche rivisto con enorme piacere Oshio Manabu, che avevo già incontrato in Yamato Nadeshiko ma non mi ricordo assolutamente che ruolo avesse lì
Il fatto che si sia ritirato dalle scene nel 2006 fa male

Edited by cris01 - 8/8/2017, 19:08
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 19:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anch'io lo recupererò di certo :cuute:

CITAZIONE (cris01 @ 23/6/2014, 12:58)
Esumi Makiko la ricordo per Over Time :cuore:

Anch'io :wub:
Uno dei miei drama preferiti, Miri te lo consiglio già che sei in fase recupero di jdrama anni '90 :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2014, 21:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 1/7/2014, 20:02) 
Anch'io lo recupererò di certo :cuute:

CITAZIONE (cris01 @ 23/6/2014, 12:58)
Esumi Makiko la ricordo per Over Time :cuore:

Anch'io :wub:
Uno dei miei drama preferiti, Miri te lo consiglio già che sei in fase recupero di jdrama anni '90 :mhuaua:

Lo guarderò sicuramente! :cuute: La mia lista anni '90 ormai è fuori controllo :gnegne:
 
Top
4 replies since 23/6/2014, 11:03   461 views
  Share