DIC :: Forum ::

Temptation

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2014, 17:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


TEMPTATION


Titolo: 유혹 / Temptation
Conosciuto anche come: Yoohok
Genere: Melodramma
Episodi: 20
Emittente Televisiva: SBS
Regia: Park Young-Soo
Sceneggiatura: Han Ji-Hoon
In Onda: dal 14 Luglio al 16 Settembre 2014
Slot: Lunedì e Martedì alle 22:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Kwon Sang-Woo: Cha Seok-Hoon
Choi Ji Woo: Yoo Se Young
Lee Jung Jin: Kang Min Woo
Park Ha Sun: Na Hong Joo

TRAMA
Cha Seok-Hoon è un uomo sposato. Per pagare un debito, riceve in prestito milioni di won da una donna che in cambio gli chiede totale sottomissione.

CURIOSITÀ
Kwon Sang-Woo & Choi Ji-Woo hanno recitato insieme nel 2003 in "Stairway to Heaven".

Edited by HyeSoo - 20/7/2017, 15:49
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 12:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche,il primo post è completo. :gnegne: Vi ringrazio per gli aiuti :inchino: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 12:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Che due pezzi da 90 i protagonisti :spavento:
Aspetto di sapere qualcosa di più della trama.
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2014, 12:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Sento profumo (o puzza, dipende dai punti di vista :patpat: ) di angst a mille miglia.

Già il titolo di per sè trasuda angst e struggimento... mmm... vedremo vedremo. :smoke:

Edited by shade77 - 4/7/2014, 15:01
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 13:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


lui non lo conosco lei invece l'ho vista in The Suspicious Housekeeper e mi era piaciuta!
mha,...per il momento lo passo alla grande visto che è meledrammatico, ma il tema di lui he si " vende" a lei mi incuriosisce...!!!
se qualcuna lo vedo leggerò i pareri intanto! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 18:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare i primi due episodi di questo drama. Purtroppo potrò seguirlo solo la settimana prossima 'in diretta' e poi per tre settimane non ci sarò quindi lo riprenderò quando torno.

Comunque posso dire che le prime impressioni sono buone...la prima sensazione che ho avuto è stata: ' aaaahhh...finalmente un drama con protagonisti adulti (intendendo sugli anta, o tardi trenta) e che tratta problematiche complesse come i matrimoni consolidati che scricchiolano...'

Non conoscevo nessuno degli attori protagonisti tranne Park Ha Sun vista in parecchi drama recenti e sicuramente mi hanno fatto un'ottima impressione.

Diciamo che l'inizio è stato parecchio originale
con l'idea di Se Young di 'comprarsi' tre giorni con Seok Hoon, creando quindi della 'maretta' tra i due sposini perfetti...


Un po' posso immaginare come la storia procederà e sicuramente ci sarà un po' di tira e molla visto che per Hong Joo
la 'tentazione' sarà rappresentata da Min Woo che procurerà parecchi grattacapi alla coppia.


Insomma sono curiosa di come la storia procederà anche se prevedo
un lieto fine dove gli sposini dopo tutte queste peripezie torneranno insieme...
conoscendo i coreani bacchettoni anche se c'è stato un drama che mi ha sorpresa non avendo il finale scontato che mi aspettavo, quindi mai dire mai...

C'è qualcun'altra che si aggregherà a me nella visione?
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 19/7/2014, 09:29     +1   -1




Anche io ho visto i primi due episodi, si prospetta un bel melodramma e anche io ho trovato l'inizio piuttosto originale, dalla trama credevo che ci fosse
una proposta indecente, invece si é rivelato tutt'altro
peró ho avuto un'impressione diversa, credo che
lui si innamorerá di lei, ricambiato ovviamente, ho quindi avuto la netta sensazione che i protagonisti e la coppia principale fossero loro due e visto il matrimonio, se non divorzia, e vista la malattia di lei, se non si opererá, non credo ci sará un lieto fine.
comunque questa storia é imprevedibile per il momento, non ho la minima idea di come proseguirá e come finirà, il che é un aspetto positivo.
Lei mi piace molto, é una protagonista molto diversa dalle solite, raffinata, intelligente, pratica, dedita completamente al lavoro, forte, sembra fredda e insensibile a tutto, ma é solo apparenza, e credo che questo rapporto con lui le servirá per tirare fuori le sue debolezze e la sua fragilità.
Quest'attrice non la conoscevo, é brava e molto bella, lui invece l'avevo giá visto in altri drama.
Ad essere sincera, ho trovato un po' noiosa, forzata e prevedibile
perché credo proprio che la moglie si innamorerá di un altro a sua volta
tutta la parte riguardante la moglie di lui, il bambino, il padre del bambino, la moglie malata...

Mi sono accorta ora che il padre del bambino é lo stesso attore protagonista di Pietá di Kim Ki-duk, mi continuavo a chiedere dove lo avessi visto, é bravissimo caspita :clap: Ammiro questi grandi attori che si mettono costantemente in gioco e non hanno paura di accettare anche ruoli secondari se vogliamo. :respect:

Edited by *rukia* - 20/7/2014, 23:34
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 18:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ rukia sono contenta che anche tu stia guardando questo bel drama. Purtroppo fino al 18 di Agosto non sarò a casa quindi dovrò sospenderne la visione fino a quando non tornerò ma cercherò di leggere i commenti senza spoiler per tenermi aggiornata.

Comunque ho visto gli episodi 3 e 4 e devo dire che i problemi iniziano a ingigantirsi.

Intanto l'idillio fra la coppia principale
purtroppo è saltato perchè nonostante all'apparenza Hong Joo sembri aver superato il fatto dei giorni trascorsi con Se Young dal marito, in realtà le resta sempre il sospetto che sia successo qualcosa.


Da parte sua invece Seok Hoon mal sopporta
il lavoro di baby sitter di Hong Joo perchè ha subodorato che Min Woo possa avere dei fini secondari.


Insomma trovo il titolo di questo drama proprio azzeccato...perchè le tentazioni per la coppietta del Mulino Bianco saranno veramente forti
visto che entrambi i 'tentatori' sono molto affascinanti, vedi Se Young e Min Woo e sono sicura che ci sarà molta molta maretta fra i due piccioncini.


Resta da vedere se il loro amore
sarà abbastanza forte da superare tutto ciò.


Al contrario di @rukia
io prevedo invece che la coppia alla fine resisterà...ma dopo parecchie montagne russe. E il motivo è che in genere i coreani sono parecchio bacchettoni e non credo che facciano drama che siano un inno al tradimento...


Sui tantissimi drama che ho visto fino adesso, solo uno mi ha veramente stupita perchè non ha avuto il finale puritano che mi aspettavo.

Comunque concordo con @Rukia che gli attori/attrici siano tutti straordinari e molto, molto affascinanti. :sbrill:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2014, 08:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Questo drama sostituirà Hotel King.Il cast e la sceneggiatura sembrano interessanti: è tutto un ruba-ruba di sentimenti d'amore perchè quella gente (parlo di Seo-Young e Min Wo) non ha avuto tempo per innamorarsi davvero.Ho capito che Sok Hoon e Se-Young si sono conosciuti precedentemente a quando si sono incontrati nell'hotel a Hong-Kong e non capisco
perchè lui abbia timore ad incontrarla:si sta innamorando di lei?Subisce il suo fascino?Deve fare chiarezza nel suo cuore e nella testa e questo è il momento giusto per farlo.Lui è geloso della moglie perchè è innamorato o perchè pensa che possa tradirlo (come farà lui) con Min Wo?

C'è un guazzabuglio di sentimenti veri e finti
saranno veri quelli di Min Wo per Hong Joo e quelli di Seo-Young per Sok Hoon.Hong Joo e Sok Hoon continueranno ad amarsi e soffriranno molto

La storia secondo la mia sceneggiatura immaginaria continuerà così
La moglie di MW ha scoperto l'esistenza del figlio del marito nato da una relazione extra coniugale.Incontra il marito e gli rinfaccia ciò che ha scoperto.Lui,stanco dei litigi giornalieri e anche perchè non l'ama,si trasferisce nella casa dove sta Roy e giorno dopo giorno nasce l'amore vero che non ha mai conosciuto per la baby sitter di suo figlio.Credo e spero che lei non sia travolta dalla vendetta di cornificare suo marito che a sua volta cadrà tra le braccia della CEO.Per HJ sarà un flirt mentre per lei (CEO) sarà amore vero.

Regge la mia sceneggiatura? Lo sbocco naturale sarebbe quello,ma con le sceneggiature coreane:mai dire mai!Avremo delle sorprese?Vedremo! :gnegne: :gnegne: :booh:
Ho scoperto che fa parte del cast il membro dei CNBleu (non ricordo il nome) che adoro: in quelle parti è sè stesso.Ci saranno intrecci d'amore in cui si vedranno tutti e soffriranno tutti.I più cattivi saranno Se-Young e Min Wo. :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 09:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@Sole concordo in pieno con la tua sceneggiatura!! Non fa una grinza e anche io prevedo uno sviluppo della storia più o meno nella stessa direzione.

Non so se definirei Se Young e Min Wo cattivi veri e propri ma semplicemente persone che si sono trovate nel posto sbagliato nel momento sbagliato e avevano comunque entrambi molto bisogno di affetto per motivi diversi.

Purtroppo potrò solo leggere i vostri commenti dalla settimana prossima visto che non potrò seguirlo in diretta fino a dopo il 18 Agosto. Buona continuazione di visione a voi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2014, 10:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Sun condivido ciò che hai scritto e ho dimenticato una parte importante della mia sceneggiatura :gnegne: :gnegne: e quella parte è pregna di angst
Hong-Joo aspetta un bambino da suo marito ma quello non lo sa perchè lei vedendolo con la CEO è incazzata nera e per la rabbia non glielo dice.Seok-Hon scoprirà che la moglie aspetta un bambino (facendo quattro conti) intuirà che il bambino è figlio di Min Wo e tutte le volte che vorrà chiarire il fattaccio ,di mezzo, ci sarà la CEO .Non vuole far sapere a Seok-Hon (andrebbe via)che il figlio che aspetta sua moglie è anche suo figlio.Lei farà carte false (ha amiche in quell'ospedale) per vanificare tutte le ricerche di Seok-Hon

Sarà così? Vedremo! :gnegne: :gnegne:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 26/7/2014, 10:57     +1   -1




Inaspettatamente questo drama si sta rivelando una sorpresa (e ci riserverá sorprese :shifty: ), adoro la chimica pazzesca tra i due protagonisti :love: Se Young e Sok Hoon, in ogni loro scena la tensione e l'attrazione salta subito agli occhi, é la prima volta che mi capita di "tifare" per una relazione extra-coniugale, anche perché questo grande amore con la moglie non lo vedo proprio :nfg: visto che si sono lasciati tentare cosí facilmente.
Confermo la mia opinione su Se Young, che trovo stupenda, intelligentissima con un'eleganza innata, indossa vestiti molto belli e soprattutto li sa portare con molta classe. Per me é un bel personaggio, cosí diverso dallo stereotipo della donna che si vede nei drama, mi piace proprio e non la considero affatto l'antagonista che fará di tutto per separare i due coniugi, lo hanno fatto da soli.
Io a dir la veritá non riesco ad empatizzare con la moglie, perché ha zero fiducia nel marito e invece di chiarire con lui, ascoltare le sue spiegazioni e comprendere che quello che ha fatto non é stato nulla di male e lo ha fatto soprattutto per lei, dà luogo a situazioni fraintendibili come una sorta di ripicca. Invece di affrontare i problemi e stare accanto al marito in un momento di difficoltá ha
tentato il suicidio non pensando al dolore che gli avrebbe causato
é una persona debole ed egoista.
Io, al contrario di Sunflower e Sole, continuo a pensare che Se Young e Sok Hoon
si innamoreranno e il sentimento sará reciproco
spero di non venire smentita perché l'elettricitá che c'é tra loro buca lo schermo :corre:
Comunque mi piace l'imprevedibilità di questa storia, é molto intrigante, ne consiglio la visione, almeno per ora :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 16:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, @rukia e sole siete andate avanti con questo drama? Io sto recuperando le puntate non viste e sono arrivata al 10° episodio. Me ne mancano 4 per mettermi alla pari con la Corea.

Devo dire che come immaginava Rukia
in effetti fino a questo punto della storia l'attrazione tra Se Young e Seok Hoon e palpabile e sicuramente nei prossimi episodi succederà anche qualcosa di concreto fra di loro visto che Seok Hoon e Hong Joo sono adesso formalmente divorziati.


In ogni caso io personalmente questa volta sto dalla parte della moglie Hong Joo perchè ho cercato di mettermi nei suoi panni
ovvero quale moglie avrebbe creduto che il marito SEok Hoon non avesse combinato niente con quella stanga di Se Young durante quei tre giorni a Hong Kong? Anche se noi spettatori sappiamo che non è successo niente, diciamo francamente che se fossimo stati nei panni della moglie col cavolo che avremmo creduto a questa situazione paradossale e ci saremmo fatte tutte le paranoie che si è fatta la povera moglie...inoltre si vede che Seok Hoon è attratto da Se Young lontano un miglio...


Quindi fossi stata nei panni di Hong Joo mi sarei comportata in esattamente la stessa maniera e forse
sarei caduta in tentazione con il bellissimo Min Woo molto prima di quanto lei stia facendo...il che dimostra che era veramente innamorata del marito, mentre lui ha voluto 'giocare con il fuoco' solo per futili motivi economici...almeno all'inizio.


Sono ancora abbastanza convinta che
ci saranno molti tira e molla in questa storia ma ho la sensazione che il matrimonio si ricompatterà...non perchè io sia moralista e creda per forza nell'istituzione del matrimonio (anzi tutt'altro!!) ma perchè ho ancora la sensazione che questi due protagonisti si amino ancora e siano solo stati scombussolati dalle circostanze e da due 'tentatori' molto affascinanti.


Mi dispiace ma non trovo Se Young particolarmente attraente...anzi mi sembra troppo algida e statuaria e a volte mi ricorda la versione 'bella' di Morticia Addams...non la trovo neanche sexy...insomma mille volte meglio Hong Joo per me anche se vorrei che quest'ultima tirasse fuori un po' di grinta e fosse meno piagnona...ma sappiamo che nei drama coreani è raro che non ci siano donne deboli.
Al contrario Se Young non è piagnona o debole sicuramente ed è molto sicura di sè...ma in questo è esagerata nell'altro senso tanto da risultare fredda (almeno ai miei occhi).

Sicuramente non un drama convenzionale ma che affronta un tema molto comune in tutte le parti del mondo. :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2014, 19:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a dirvi che al 13° episodio non ne potevo più e ho deciso di abbandonare la visione di questo drama.

Ho trovato la storia troppo contorta e troppo piena di risentimenti e amarezza per i miei gusti.

Come ho detto sopra
io tifavo per la moglie tradita anche se non ho affatto accettato la sua scelta di sposarsi per acquisire potere e vendicarsi del marito e della sua amante. Al posto suo magari mi sarei sposata lo stesso (anche se da quello che si è capito questo matrimonio è comunque destinato a fallire perchè preso troppo alla leggera da entrambi gli sposi) ma sicuramente non mi sarei vendicata in maniera così spietata come ha fatto lei.


Però a parte questo, non sopportavo assolutamente
la coppietta del marito fedigrafo e la manager in carriera perchè lei mi è sempre sembrata un iceberg e lui è passato dall'essere innamorato follemente della moglie all'essere innamorato follemente dell'amante nel giro di due mesi (passati in Brasile!!)


Inoltre ho un po' intuito come potrebbe finire la storia
ovvero i due piccioncini traditori finiranno felici e contenti, mentre la moglie tradita si separerà dal secondo marito playboy e si rassegnerà ad andare avanti da sola con la sua vita...
mentre in realtà io tifavo
perchè la coppia originale si rimettesse insieme...e ripeto non perchè io sia una sostenitrice del matrimonio a tutti i costi, ma perchè li vedevo meglio assortiti.


Mentre guardavo tutto ciò soffrivo troppo e quindi mi sono chiesta perchè dovevo essere masochista e continuare a stare male solo per la curiosità di vedere come sarebbe andata a finire. Quindi ho deciso di non seguirlo più e aspettare di leggere qualche spoiler qua e là per capire come finirà la storia. :patpat:

Ripeto che è un drama molto coraggioso per il tema che affronta ma personalmente non mi è piaciuto il COME lo hanno sviluppato :nonono: :nonono: .

Edited by sunflower1963 - 3/9/2014, 09:21
 
Contacts  Top
animas06
view post Posted on 15/12/2014, 16:27     +1   -1




sunflower1963.. mi hai tolto le parole di bocca..io lo sto ancora guardando continuando a farmi del male :spavento: e maledicendo la coppia traditrice, ma in realtà io come te ce me la prendo col marito di lei :nonono: perchè anch'io non ho sopportato questo suo falso amore per la moglie, però sono guidata dalla speranza che cambi sul finale anche se devo dire io non me lo riprenderei(il marito), è troppo un voltabandiera.... cmq pensi di finirlo stasera visto che sono alla 17 puntata.
Non nego che speravo come te in qualcuno che mi potesse'rassicurare col finale :sniff: ' che a questo punto spero in bene per la moglie e il suo secondo matrimonio... mAH..
alla prossima
 
Top
14 replies since 28/5/2014, 17:20   1649 views
  Share