DIC :: Forum ::

Jang Yeong Sil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2015, 20:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


JANG YEONG SIL


Titolo: 장영실 / Jang Yeong Sil
Conosciuto anche come: Jang Youngshil: The Greatest Scientist of Joseon
Genere: Storico, politico, scientifico
Episodi: 24
Emittente Televisiva: KBS1
In Onda: dal 2 gennaio al 26 marzo 2016
Slot: Sabato e Domenica alle 21:40
Sottotitoli in inglese a cura del DarkSmurfSub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Song Il Gook: Jang Yeong Sil
Jung Yoon Suk: Jang Yeong Sil (giovane)
Kim Young Chul: Re Taejo
Kim Sang Kyung: Re Sejong
Park Sun Young: Principessa Sohyun
Jung Han Yong: Hwang Hui

Cameo
I tre gemellini di Song Il Gook: Daehan, Minguk e Manse

TRAMA
Il drama racconta la vita di Jang Yeong Sil: scienziato, tecnico e inventore dell'era Joseon. Jang Yeong Sil nasce in una famiglia povera. Ha grandi capacità, ma fatica ad emergere a causa della propria condizione sociale. Viene notato dal Re Sejong e condotto al palazzo per affinare le proprie capacità.

Video



Edited by HyeSoo - 2/4/2017, 23:00
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 21:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Non ho mai visto questo attore...ma i saeguk mi attraggono come le api al miele e qui la trama mi piace già dai trailer!!

Sarò in prima fila con i pop-corn pronti... :joy: :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2016, 17:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare i primi due episodi di questo drama.

Visto che adoro l'astronomia questa trama è proprio pane per i miei denti poichè racconta la storia di uno scienziato famosissimo che da schiavo è poi entrato a far parte della corte del re...tra l'altro alla fine del secondo episodio c'è un brevissimo documentario che fa vedere la sua tomba e il museo a lui dedicato dei giorni nostri.

I primi episodi sono come sempre introduttivi partendo dall'infanzia ma per fortuna già al secondo episodio abbiamo la versione adulta del personaggio che ahimè subisce ancora molte prepotenze dovute al suo stato di schiavitù...

Sono già sicura che mi piacerà molto...non avevo mai visto Song Il Gook prima ma credo non mi deluderà. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2016, 21:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Sun,non ti deluderà!A me piace molto,manca da quattro anni dalle scene dramose :gnegne: :gnegne: La sua assenza è giustificata : è diventato papà di tre bei gemelli e ha avuto tanto da fare.A rileggerci! :cuute:
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 19:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi arrivata all'ep. 8 di questo bellissimo saeguk.

Come sempre (ormai questo è consolidato e lo posso garantire dopo aver visto così tanti saeguk) la storia inizia a diventare coinvolgente ed interessante dopo il 5° episodio. Di solito gli autori infilano sempre gli episodi introduttivi per dare un quadro più completo dei personaggi e anche del periodo storico in cui si svolge la trama.

A proposito di periodo storico uno degli aspetti affascinanti di questo drama è che si svolge a 30 anni dalla creazione di Joseon (dopo Goryo) e quindi è un seguito alla trama di Six Flying Dragons in cui viene trattato proprio il transito dallo stato di Goryo a Joseon e tutto il travaglio e le peripezie che ci sono volute per effettuare questa transizione.
Quindi in poche parole in questi mesi stanno trasmettendo in Corea due drama che si occupano di due periodi storici immediatamente consecutivi uno all'altro che hanno determinato cambiamenti epocali e tutto ciò è veramente affascinante.

Ma l'aspetto che più mi coinvolge qui, come ho già detto, è quello che riguarda la storia di questo schiavo/scienziato e di come lui sia totalmente coinvolto dallo studio delle stelle e l'astronomia in generale...diciamo che il tutto è raccontato e descritto talmente bene da farmi tornare la voglia di continuare a studiare questo argomento.

Anche qui non mancano i soliti intrighi politici che però sono ben amalgamati con la storia e non pesano più di tanto...chissà se ci sarà anche una storia d'amore...dalle premesse si intuisce qualcosa che però potrebbe rimanere velato e in secondo piano come succede spesso.

Continuerò nella visione estasiata... :corre: :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2016, 08:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti anche gli episodi 9 e 10 e continuo a declamare le meraviglie di questo drama.

In questi episodi si è visto come anche i cinesi sono rimasti estasiati
dall'intelligenza e l'intuito di Jang Yeon Sil e in particolare uno di loro l'ha preso sotto la sua ala protettrice per fargli riparare un meraviglioso orologio ad acqua.


Ecco tutta la parte riguardante l'orologio ad acqua mi ha letteralmente affascinata e soprattutto adoro le espressioni di gioia e meraviglia che fa il bravissimo attore Song Il Gook quando capisce qualche meccanismo o fa qualche nuova scoperta...

Vado avanti a godermi questo gioiellino... :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2016, 15:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a dare (in solitaria) un parere finale su questo bellissimo saeguk.

La mia valutazione è di 9 e mezzo perchè l'ho trovato veramente magnifico e molto interessante. E' probabile che io sia un po' di parte visto che sono molto interessata alle materie scientifiche e all'astronomia in particolare, quindi ho trovato tutta la storia di questo geniale scienziato coreano molto affascinante.

Alla fine dell'ultimo episodio si è detto che in Corea nel quattordicesimo secolo c'è stata la percentuale più alta di scoperte scientifiche di tutto il mondo e devo dire che la cosa non mi sorprende affatto.
Infatti vedendo la dedizione e le intuizioni brillanti dello scienziato protagonista capisco come tutto ciò sia stato possibile.

Lui non si è mai arreso e fatto scoraggiare da tutte le vicissitudini negative che ha dovuto passare ma la sua curiosità e il suo intuito sono stati sempre vivi dentro di lui e questo è stato l'aspetto che più mi ha affascinato di questo drama.

Non avevo mai visto l'attore Song Il Gook prima e ho trovato la sua interpretazione da protagonista ineccepibile e perfetta e terrò d'occhio altri suoi lavori futuri e passati.

Raccomando questo drama a tutte le patite di drama storici e di scoperte scientifiche e anche a chi vuole scoprire sempre più dettagli sulla storia incredibile e affascinante della Corea. :clap: :clap:
 
Contacts  Top
6 replies since 28/12/2015, 20:41   682 views
  Share