DIC :: Forum ::

Nobunaga Concerto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2014, 10:10     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Nobunaga Concerto

AazNTlT



Titolo: Nobunaga Kyousoukyoku (信長協奏曲)
Genere: Storico
Episodi: 11
Emittente Televisiva: Fuji TV
In Onda: da ottobre 2014
Slot: lunedì alle 21
Sceneggiatura: Nishida Masafumi, Ishii Ayumi (manga)
Regia: Matsuyama Hiroaki
Dramawiki

Sottotitoli Inglesi disponibili su Crunchyroll
Sottotitoli italiani a cura del BakaGirls Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Oguri Shun: Saburo / Nobunaga Oda
Kou Shibasaki: Kicho
Osamu Mukai: Tsuneoki Ikeda
Takayuki Yamada: Denjiro Tahara
Mizuhara Kiko: Oichi
Kaho: Yuki
Issei Takahashi: Nagamasa Azai
Fujigaya Taisuke: Maeda Inuchiyo
Fujiki Naohito: Takenaka Hanbee
Takashima Masahiro: Shibata Katsuie
Hamada Gaku: Tokugawa Ieyasu
Arata Furuta: Hisahide Matsunaga
Yoshiyuki Morishita: Yoshinari Mori
Yagira Yuya
Nishida Toshiyuki
Maeda Atsuko
Kitamura Takumi
Hirofumi Arai
Taichi Saotome
Shotaro Mamiya
Keisuke Horibe




TRAMA
Saburo è uno studente delle superiori, è bravo negli sport, ma negli studi è un disastro. Per motivi misteriosi un giorno Saburo si ritrova a viaggiare nel tempo e arriva nell'anno 1549, nel periodo Sengoku.
Qui incontra Nobunaga Oda, che gli somiglia come una goccia d'acqua. Oda è un personaggio importante dell'epoca, ma la sua salute è molto cagionevole, così chiede al giovane di prendere il suo posto. Saburo, fingendosi Oda, cercherà di unificare il Paese.

Il drama è tratto dal manga omonimo di Ishi Ayumi (pubblicato per la prima volta nel giugno del 2009 sulla rivista Monthly Shonen Sunday).



Nobunaga Concerto
The Movie


QNfsXXo



Edited by Mimi-chan - 9/9/2017, 11:21
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2014, 15:54     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Ohhohhhhohhhh un altro dramuccio con Ogurin :cuute:
CITAZIONE (Elle82 @ 15/5/2014, 11:10) 
Saburo è uno studente delle superiori, è bravo negli sport, ma negli studi è un disastro.

ma sono seri?! :spavento: dopo tutti i ruoli più maturi che ha avuto nell'ultimo periodo lo rimandano sui banchi di scuola :petr: fosse almeno stato uno studente universitario capisco, ma delle superiori...non so quanto possa essere credibile nel ruolo :nfg: speriamo solo che la maggior parte del drama sia ambientato nell'epoca Sengoku senza salti temporali o simili, e che solo ad inizio drama ci sia Ogurin in divisa scolastica :patpat:
Comunque non vedo l'ora di vederlo con gli abiti del XVI secolo :cuute:
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 16:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 15/5/2014, 16:54) 
Ohhohhhhohhhh un altro dramuccio con Ogurin :cuute:
CITAZIONE (Elle82 @ 15/5/2014, 11:10) 
Saburo è uno studente delle superiori, è bravo negli sport, ma negli studi è un disastro.

ma sono seri?! :spavento: dopo tutti i ruoli più maturi che ha avuto nell'ultimo periodo lo rimandano sui banchi di scuola :petr: fosse almeno stato uno studente universitario capisco, ma delle superiori...non so quanto possa essere credibile nel ruolo :nfg:

Il giorno in cui la smetteranno di fargli interpretare il liceale è ancora lontano :nfg:

E anche il giorno in cui smetteranno di fare 40 drama all'anno su Nobunaga Oda :gnegne:

Comunque proverò a seguirlo ovviamente :corre:
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 06:24     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 15/5/2014, 17:28) 
E anche il giorno in cui smetteranno di fare 40 drama all'anno su Nobunaga Oda :gnegne:

:gnegne: ma veramente!

Bho, a me non ispira e mi perplime il destino del povero Ogurin :nfg: leggerò i vostri commenti!
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 10:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 16/5/2014, 07:24) 
Bho, a me non ispira e mi perplime il destino del povero Ogurin :nfg:

Pure io :emu: Però non so ancora se seguire il drama o no, vedrò che impressione mi farà il trailer e valuterò sui commenti di chi si imolerà per la patria :hero:
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 16:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 15/5/2014, 16:54)
fosse almeno stato uno studente universitario capisco, ma delle superiori...non so quanto possa essere credibile nel ruolo :nfg:

Nell'intervista che compare sul sito della Fuji anche Ogurin si è posto lo stesso problema, ma non si è dato una risposta :gnegne:
Chissà come ovvieranno al problema... forse prenderanno altri trentenni per fare i compagni di scuola liceali :emu:

CITAZIONE (haruka86 @ 15/5/2014, 16:54)
Comunque non vedo l'ora di vederlo con gli abiti del XVI secolo :cuute:

Allora ti consiglio Tenchijin, l'epoca è quella, lui è in perfetto stile sengoku: pelato coi baffetti e poi sono solo 47 episodi :gnegne:

CITAZIONE (Alannah @ 16/5/2014, 11:43)
CITAZIONE (Dama Heiko @ 16/5/2014, 07:24) 
Bho, a me non ispira e mi perplime il destino del povero Ogurin :nfg:

Pure io :emu: Però non so ancora se seguire il drama o no, vedrò che impressione mi farà il trailer e valuterò sui commenti di chi si imolerà per la patria :hero:

Inutile che io lo dica, ma sapete già che mi immolerò :innocent:
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 16:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 16/5/2014, 17:39) 
CITAZIONE (haruka86 @ 15/5/2014, 16:54)
fosse almeno stato uno studente universitario capisco, ma delle superiori...non so quanto possa essere credibile nel ruolo :nfg:

Nell'intervista che compare sul sito della Fuji anche Ogurin si è posto lo stesso problema, ma non si è dato una risposta :gnegne:
Chissà come ovvieranno al problema... forse prenderanno altri trentenni per fare i compagni di scuola liceali :emu:

Attenta, che potrebbero accogliere l'idea :emu:
Se anche lui si è posto il problema ma glielo fanno fare comunque stiamo messi bene :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE (haruka86 @ 15/5/2014, 16:54)
Comunque non vedo l'ora di vederlo con gli abiti del XVI secolo :cuute:

Allora ti consiglio Tenchijin, l'epoca è quella, lui è in perfetto stile sengoku: pelato coi baffetti e poi sono solo 47 episodi :gnegne:

L'uomo più intelligente del Giappone :occhi:

Edited by Mimi-chan - 5/6/2014, 09:50
 
Top
Asherty
view post Posted on 5/6/2014, 01:56     +1   -1




Scusate, ma di questo coso/robo esce anche l'anime a luglio... :nfg:
ma è un incubo! già la storia non mi esalta particolarmente e stavo già valutando se vedere l'anime oppure no, ma il drama, credo non riuscirò a considerarlo...

non vorrei comunque diventasse una ultima tendenza/mania giappa, quella di far uscire anime e drama tratti da manga contemporaneamente... :ehm:

mi chiedo: ma che senso può avere proporre la stessa storia contemporaneamente sia in formato anime che subito dopo in formato drama? la gente non si stufa? oppure è un modo per farsi vicendevolmente propaganda?

ma tanto stiamo parlando di giapponesi, è inutile provare a dare spiegazioni che possano avere un senso per noi europei... :uff:
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 02:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 5/6/2014, 02:56) 
Scusate, ma di questo coso/robo esce anche l'anime a luglio... :nfg:

E ti dirò di più... è già previsto pure il film per l'anno prossimo!

CITAZIONE
non vorrei comunque diventasse una ultima tendenza/mania giappa, quella di far uscire anime e drama tratti da manga contemporaneamente... :ehm:

Mi auguro di no.
Comunque Fuji TV ci ha tenuto particolarmente ad essere la prima ad annunciare in contemporanea l'uscita di anime, drama e film con questo lavoro.
Non so se stia diventando davvero una moda o dipenda dal fatto che quest'anno cade il 55° anniversario di 3 o 4 tra le maggiori reti televisive (Fuji TV, NTV, Asahi Tv e non ricordo se ce n'è pure un'altra) ed infatti sono usciti diversi special commemorativi... magari puntano solo a farsi più concorrenza del solito :nfg: (ed il prossimo anno tornerà tutto alla normalità).

CITAZIONE
mi chiedo: ma che senso può avere proporre la stessa storia contemporaneamente sia in formato anime che subito dopo in formato drama? la gente non si stufa? oppure è un modo per farsi vicendevolmente propaganda?

Secondo me è l'ultima che hai detto -_-

CITAZIONE
ma tanto stiamo parlando di giapponesi, è inutile provare a dare spiegazioni che possano avere un senso per noi europei... :uff:

Già :cuute:
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 16:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Bene... o forse no... male :nfg:

Ecco qui un video che ci mostra le prime immagini pubblicitarie del personaggio di Saburo.
Decisamente o lui è un pluriripetente (visto che non gli piace studiare) o non sarà ambientato al liceo :smoke: perché, soprattutto con quel "pizzetto" (che per ora deve tenere per motivi teatrali), non può passare per un liceale :nonono:

Video

Voglio proprio vedere cosa ne salterà fuori :shifty:
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 16:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 28/7/2014, 17:33) 
Decisamente o lui è un pluriripetente (visto che non gli piace studiare) o non sarà ambientato al liceo :smoke: perché, soprattutto con quel "pizzetto" (che per ora deve tenere per motivi teatrali), non può passare per un liceale :nonono:

E se fosse che Saburo in realtà è "vecchio". Secondo me ha lasciato la scuola da ragazzino e ora e tornato tra i banchi per prendere il diploma e trovarsi un lavoro migliore :gnegne:
Ogurin non può passare per un liceale nemmeno senza baffetti e barbetta. Ha 31 anni, mica 21 :patpat: Pure se lo reciclassero come universitario, sarei perplessa :mhuaua:

CITAZIONE
Voglio proprio vedere cosa ne salterà fuori :shifty:

Io vorrei propio capire come ne usciranno con la questione anagrafica :lalala:
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 16:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 28/7/2014, 17:47)
Ogurin non può passare per un liceale nemmeno senza baffetti e barbetta. Ha 31 anni, mica 21 :patpat: Pure se lo reciclassero come universitario, sarei perplessa :mhuaua:

Sono d'accordo, manco al buio ormai potremmo scambiarlo per uno studente in età scolare :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 17:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 28/7/2014, 17:47)
E se fosse che Saburo in realtà è "vecchio". Secondo me ha lasciato la scuola da ragazzino e ora e tornato tra i banchi per prendere il diploma e trovarsi un lavoro migliore :gnegne:

Mi ricorda My Boss My Hero :gnegne: :gnegne: :gnegne: ed avrebbe un senso ^_^


CITAZIONE (Mimi-chan @ 28/7/2014, 17:53)
CITAZIONE (Alannah @ 28/7/2014, 17:47)
Ogurin non può passare per un liceale nemmeno senza baffetti e barbetta. Ha 31 anni, mica 21 :patpat: Pure se lo reciclassero come universitario, sarei perplessa :mhuaua:

Sono d'accordo, manco al buio ormai potremmo scambiarlo per uno studente in età scolare :gnegne: :gnegne:

Cinema e tv a volte fanno miracoli, mai dire mai :huhuhu:


Che poi da questa "cosa anagrafica" dipende anche il resto del cast :ehm:
Non possono mettergli di fianco una protagonista femminile diciottenne, che magari di anni ne dimostra quattordici :spavento:
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 17:25     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 16/5/2014, 17:39) 
Chissà come ovvieranno al problema... forse prenderanno altri trentenni per fare i compagni di scuola liceali :emu:

:gnegne: questa perla ai tempi dovevo essermela persa!
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 16:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Hanno iniziato le riprese ed ecco la versione di Saburo diciassettenne :nfg:

th_nobu1_zpsb6e6aa42

e la versione Nobunaga :shifty:

th_nobu2_zps4175f775

E' uscita anche la locandina ufficiale... sembra un kabukimono moderno :mhuaua:

th_nobu3_zpsf7c017d9
 
Top
131 replies since 15/5/2014, 10:10   2755 views
  Share