DIC :: Forum ::

Marriage Not Dating (Anticipate Marriage)

« Older   Newer »
  Share  
Missmile
view post Posted on 29/8/2014, 23:03     +1   -1




Buonasera ragazze :) sono una " falsa nuova iscritta " ( falsa perché in realtà sono iscritta al forum da luglio 2013, ma non ho mai commentato nulla :mhuaua: )
Ho iniziato questo drama spinta dalla noia ( e dalla poca voglia di studiare per i test di ammissione all'università :lalala: ) e sono allegramente arrivata all'episodio 14 !
Dico allegramente perché sí, questo é un dramino allegro, fresco, senza troppe pretese ( e direi che non vuole nemmeno averne ), che fa morir dalle risate in ogni episodio ed é un agglomerato di cliché come solo i drama made in corea sanno fare !
Questa però non é una nota di demerito, visto che, la tvn sti beneddetti cliché riesce sempre a piazzarli egregiamente dando quasi l'impressione di star guardando qualcosa di unico e di mai visto ( hem vabbé ora non esageriamo u.u )
In generale quindi questo drama mi sta piacendo ma, sarà perché la mia lista di " drama visti " sta raggiungendo vette altissime, sono diventata un po pignola e vado a trovare "difetti" anche dove non ce ne sono . Il drama in se non ne ha ma ci sono alcune sfaccettature dei personaggi che proprio non sopporto !

Jang Mi interpretata da un'attrice che mi piace molto sia fisicamente che caratterialmente ( apprezzo che Han Groo conosca oltre al coreano anche il mandarino e l'inglese e che sappia parlare il secondo come Dio comanda e non come fa Lee Min Ho in Heirs, dove mi sono vergognata per lui :ehm: ) e sta molto bene nelle vesti di questa protagonista strampalata, allegra e isterica al punto giusto . Nel primo episodio mi era piaciuta davvero poco quando non capisce che
quel biondo ossigenato mammaro e piagnone la usava solo per "giocare" negli hotel e appena ha sentito odore di matrimonio ha pensato bene di filarsela a gambe levate ... che esempio d'uomo !! E lei cosa fa ?! Lo perseguita ? ... ma amore tu gli devi dare un bel calcio solo Dio sa dove per poi defilarti splendidamente e invece no , modalità stalker made on ! Ma alla fine se non fosse accaduto tutto ciò che ne sarebbe stato del drama ?


poi peró l'ho apprezzata sempre di più, da ubriaca, da sobria, sempre una forza della natura, pronta ad aiutare il prossimo manco fosse Madre Teresa di Calcutta :innocent:

il protagonista ( che io chiamerò SOLITUDINE perché io e i nomi non andiamo d'accordo e l'unico motivo per cui ricordo quello della protagonista é perché l'ho sentito talmente tante volte pronunciato dalla suocera malefica che ora si é impiantato ) ... dicevo mr solitudine di sposarsi proprio non ne vuol sapere e invece di semplificarsi le cose i guai se li va proprio cercando

dico io tu sei un dio di chirurgo plastico, fai soldi a palate e la casa in cui vivi te la potresti pure comprare senza dipendere da quella arpia vestita da vecchia, minacciandola con la tua indipendenza economica e invece scendi a patti con la prima ragazza che trovi ; un piccolo genio insomma


l'altro protagonista che chiamerò mr maglietta bagnata 2014 è un gran bel pezzo di figliuolo, la cui muscolatura ci viene palesemente schiaffata davanti grazie a quelle tamarrissime magliette che tanto amo :wub:
ritornando a noi, no non mi é piaciuto per buona metà del drama e il suo personaggio mi sembra che non faccia altro che cucinare, sorridere, cucinare e di nuovo sorridere e fin qui okay, ma quando ha

abbracciato Jang Mi davanti alla suocera di lei dopo che sembrava finalmente andare tutto per il verso giusto

l'ho beatamente mandato a farsi un giro in quei paesi lontani che tutti conosciamo di fama :porc:

La suocera ( attrice che ha interpretato la Baeck - non so come si scrive - in hotel king e la madre della protagonista in I hear your voice) mi ha lasciato a bocca aperta in primis perché mi era tanto simpatica nel secondo drama sopra citato ( e non l'avevo nemmeno riconosciuta :0 ) e in secundis perché probabilmente é stata congelata dopo aver finito hotel king per essere poi stata scongelata per questo ruolo ... come fa ad avere quella espressione così terrificante in due drama di seguito ? Spero che nel prossimo ... ahhh che dico, spero non ci sia un prossimo, dove c'é lei ci sono sciagure, morti, vendette e chi più ne ha più ne metta !
Che dire ... questo é il classico personaggio che arriva quando non deve arrivare, che ha lo stesso tempismo che ha il mio cane quando sente aprirsi il frigorifero; dove abito io la chiameremmo prezzemolina ; ma é anche una donna che prova dolore perchè
ha un marito che la tradisce e che non ne va anche fiero ... certo che lei potrebbe anche chiederlo il divorzio e ancora non capisco perché non lo faccia, per la classe sociale a cui appartiene ? Ma fammi il favore !! Almeno, se proprio non vuoi, minaccia quel mezzo uomo di tuo marito e fatti mettere una domestica vicino invece di fare la serva in una casa dove tutti sanno ma nessuno fa niente ! Mamma mia queste donne coreane, spero che nella realtà siano un po più intelligenti


l'amica di lei non mi è mai piaciuta
prima sei quasi gelosa di jang mi , davanti la difendi e dietro te la fai col suo ex, poi rimani incinta perché tu hai fatto la poco di buono e pare quasi che ti lamenti pure ...


E infine lei, quella che io chiamo la Rifatta, colei che é l'emblema della stupidità, della spronzaggine, colei che
arriva a minacciare per avere un figlio da mr solitudine ( secondo me voleva solo qualcosa per riavere lui ) e addirittura fa la spia ( chi fa la spia non è figlio di Maria :gnegne:

per lei ho da dire solo una cosa : RIDICOLA

Un commento generale che riguarda un po questo drama ma non solo va alla capitale della corea, la nostra amata Seul :
cavolo ma è mai possibile che è così piccola sta capitale che nei momenti meno opportuni chi non dovrebbe vedere qualcosa inevitabilmente la vede ( nel 99% dei casi vede pure a metà capendo fischi per fiaschi ) ma quelle rare volte che invece bisognerebbe aguzzare la vista e pure l'udito ci si mettono pullman, macchine, incidenti stradali o aereoporti ( chi vuol capire capisca ) a impedire qualsiasi incontro ? ... mai e dico mai nel piccolo paesino dove vivo mi è capitato uscendo di avere la fortuna (o sfortuna ) dei nostri protagonisti doramici .

Con questo chiudo il mio commento dicendo che nonostante tutto sto drama clichettoso mi sta piacendo ed è di ottimo intrattenimento grazie ai rumori di sottofondo al pari del belato di answer me 1994/97 , grazie a situazioni che non sono imbarazzanti, di più, grazie a due protagonisti carinissimi , e 4 coprotagonisti che lo sono un po meno .

A risentirci

Edited by Missmile - 30/8/2014, 00:49
 
Top
view post Posted on 31/8/2014, 09:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomiiii...anche io mi sono aggregata alla visione di questo drama, attratta soprattutto dalle recensioni molto positive lette in giro per i forum.

Dunque ho visto solo i primi 4 episodi e posso dire fino adesso che lo sto trovando leggero e divertente ma non coinvolgente quanto Fated to Love You che è più o meno sulla stessa falsa riga.

Nel senso che qui sto trovando la comicità veramente demenziale (con questo termine intendo 'alla Fantozzi') fino adesso e la protagonista arriva a comportamenti veramente assurdi e un po' fuori dal normale.

Nei primi momenti la cosa mi faceva ridere ma adesso inizia a non divertirmi più di tanto e nutro la speranza che con il procedere della storia magari lei possa diventare un po' meno irruenta nei suoi comportamenti.

Comunque mi sta piacendo e mi sta facendo passare delle ore serene e in allegria e credo che sia proprio questo lo scopo del drama, quindi vado avanti con ottimismo.

Inutile dire che mi piace molto il protagonista maschile che ho già ammirato in altri drama e che finalmente ha il ruolo che merita.

Vi aggiornerò nei prossimi giorni sul mio parere conclusivo, infatti fino adesso non ho capito perchè questo drama abbia riscosso così tanto successo in contemporanea a dei colossi come It's OK That's Love e Fated to Love You.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2014, 08:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a dare un parere conclusivo su questo drama.

Come ho detto sopra si tratta sicuramente di una rom-com molto leggera e che punta principalmente sulla comicità anche se verso la fine c'è sempre la solita angst
dei genitori di entrambi contrari al loro matrimonio ecc. ecc.


La cosa che ho apprezzato qui è che il tema del matrimonio viene presentato con molto realismo infatti
entrambe le coppie di genitori rappresentavano uno spaccato molto vero della società di oggi dove molte coppie restano insieme anche se uno dei due tradisce o se comunque non vanno d'accordo, e altre si separano dopo essersi sopportati per anni.


Anche il tema
dello scapolo a vita come avrebbe voluto essere il nostro protagonista
è molto attuale.

Quindi diciamo che la trama non era poi così sciocca come potrebbe sembrare a prima vista, ma personalmente non ho apprezzato tanto il personaggio della protagonista che a volte veramente lasciava il cervello a casa...e mi chiedo se nella realtà possano esistere ragazze che si sottomettono e si fanno trascinare dagli altri in quel modo. :capa:

Mi sono piaciuti molto alcuni dei personaggi secondari come Yeo Reum, Hoon Dong, Hyun Hee e soprattutto la nonnina (mitica nonnina anche in Coffee Prince!!) che hanno contribuito a rendere molto piacevole questo drama. :clap:

La mia valutazione è di 7 perchè nonostante sia contenta di averlo visto (soprattutto per Yun Woo Jin che si conferma un ottimo attore) di sicuro non lo rivedrei perchè non mi ha colpita in modo particolare. :tw:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2015, 17:03     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Member
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Harutama @ 6/5/2014, 00:30) 
Ah, bella trama!! Ho visto il film che aveva la stessa trama, tutte le versioni, giapponese, taiwanese, thailandese, cinese...mi manca il drama coreano!!!XD

MI dici i titoli di questi drama che citi? Calcola che io ho visto Itazura na kiss in tutte le salse :D


Per quando riguarda questo drama mi è piaciuto molto. Sarà pure che l'attore mi è rimasto in mente da quando ho visto When a man love e trovarlo protagonista mi ha entusiasmato non poco :D Certo in alcuni punti la storia un pò si arena ma in definitiva un bell' 8 gli e lo do senz'altro :)
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2015, 14:03     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Mi accodo ai commenti di Harutama e Missmile con le quali condivido parecchi punti di vista.

Piacevole questa rom-com leggera e carica di cliché (che siano benedetti i clichè coreani, mi mancavano da morire questi del finto fidanzamento)... però con un tocco di maturità in più che forse solo TVN poteva regalarci, ormai diventata una delle mie emittenti preferite, innovativa, tratta tutti i temi senza imbarazzo e meno bacchettona delle vecchie emittenti.

Quindi dicevo, si parte da un cliché classico grazie al quale però viene presentato uno spaccato di società molto realistico nella presentazione smaliziata e forse un po' cinica dell'amore e del matrimonio.

La nostra protagonista ROSA (Jang Mi significa appunto rosa e come diceva missmile non puoi dimenticarti il suo nome dopo averlo sentito pronunciare dalla suocera) all'inizio è una squinzia che dice fastidiosamente "oppa"qua e "oppa" la. Per poi diventare una simpaticissima psicopatica da adorare.
L'oppa, biondo ossigenato, non è altro che il classico tipo che ama stare con le ragazze ma quando la questione si fa seria taglia la corda. E' un mammone piagnone. Un po' mi scoccia come sia stato arrendevole con l'amica di Jang Mi che era più gatta morta di una second lead. Bassa e scorretta, sia nella maniera subdola di far cadere il biondino nella sua rete, sia negli indizi che lascia per far scoprire tutto e dove si nascondeva, che alla fine quando finge di voler
abortire
però almeno il suo personaggio è stato meglio costruito, mentre il biondino proprio non si mostra quale sia il suo modo di evolvere in base alla situazione. Intanto però viene affrontato in maniera un po' diversa la
gravidanza inaspettata, in genere solo mezzo attraverso cui gli sceneggiatori mettono insieme i protagonisti. In effetti qui ci avrei visto meglio la difficoltà nel caso lui non si fosse preso le responsabilità e quindi di quanto sia importante essere responsabili prima.
A tal proposito mi ricollego alla second lead dal nomignolo Rifattona che nonostante abbia molta dignità come second lead ha un'idea malsana che penso si stia affermando nella società moderna. L'idea di alcune donne di voler un bambino a ogni costo, ma senza uomo al proprio fianco. Questa è una delle scelte più egoistiche che io conosca. Ma quello che mi spiace è che alla fine nessuno affronti con lei la questione di quanto ciò sia assurdo. Le trovano un partner ad hoc e basta. Gi tae il protagonista, anche lui rispecchia lo scapolo moderno che ha tutti i motivi per voler rimanere da solo, soprattutto data la disillusione che può avere del matrimonio a causa di quella sua famiglia. Anchenel suo caso però non capisco perché cominci a provare sentimenti per la protagonsita. Il cuoco muscoloso nel ruolo di mezzo pompiere, mezzo gatto attaccato ai maroni, serviva solo per creare situazioni e a null'altro. La situazione familiare di Gi Tae molto realistica, e non vi nascondo che conosco una famiglia della stessa situazione, è davvero molto pesante, mi è piaciuta molto. Soprattutto la mamma di Gi tae che viene presentata a tutto tondo con la sua sofferenza che doveva essere nascosta per perbenismo. la situazione familiare di Jang Mi anch'essa realistica, viene affrontata meno bene. Comuque tutto questo porta a una dichiarazione tra i due davvero poco romantica ma commuovente
"In questo mondo in qui non si può essere certi che l'amore duri per sempre, io voglio provare a farlo"
In effetti, questo è quello che penso anche io.

Per me è un 10 per la questione familiare di Gi tae e un 7 per tutto il resto.

Voto: 8--
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 16:22     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Appena conclusa questa visione e grazie del consiglio.
Volevo una commedia romantica leggera, ma non stupida e l'ho ottenuta...ma... è davvero una commedia romantica atipica e infatti l'ho trovata più che coinvolgente, molto carina. Sicuramente le tematiche sono attuali e da questo punto di vista l'ho trovata davvero godibile...
la ragazza che si illude che il lui di turno abbia intenzioni serie, e anche se lei è stata sciocca (insomma vi siete visti solo in hotel, che basi possano esserci), mi è piaciuto che abbiano mostrato come il biondino effettivamente col suo atteggiamento l'abbia illusa e avesse perciò delle colpe anche lui. Lo scapolone che vuole stare solo senza alcun apparente vero motivo, coppie sposate che non si parlano o altre che fingono una vita felice. Tutto questo oggi c'è. E' realtà!
La coppia protagonista...
onestamente non capisco perchè Jang Mi accetti di aiutare Gi Tae, le sue motivazioni non sono credibili, per me doveva essere creato un contesto più forte all'inizio, lei sembra solo trascinata dagli eventi. Poi lui si innamora di lei... perchè? mi sfugge il motivo, e lei quand'è che inizia a provare dei sentimenti sinceri per lui? La storia dello stare vicini per un motivo x che poi porti all'amore è la base di questo drama, ma loro effettivamente stanno vicini quesi sempre nel recitare, ma quando l'uno ha bisogno dell'altra c'è sempre qualcun altro al loro fianco... soprattutto a quello di Jang Mi, che ogni volta veniva soccorsa dal cuoco. Il loro avvicinamento mi sfugge e infatti inizialmente non li shippavo particolarmente... poi quando si sono messi insieme li ho adorati, coppia affiatata, sexy, dolci, veri...
I second lead...
ma la rifatta? odiosa, per me era uno di quei personaggi che doveva avere un brutto finale. Di un'egoismo incredibile, doveva restare sola, e non lo dico con cattiveria, ma almeno nelle serie comportamenti sbagliati dovrebbero per lo meno essere puniti. Il cuoco manco lo commento, ci serviva solo per rifarci gli occhi e creare scene divertenti ogni tanto. Aveva uno scopo a modo suo. L'altra coppia e la loro storyline inutile e soprattutto senza una vera evoluzione, partiti bene, finiti male!

famiglia...
questa credo che sia la prima madre/suocera che adoro. Quell'attrice ha avuto una faccia da poker face incredibile. Comunque un personaggio ben costruito (forse anche meglio del figlio), non credo di averla mai odiata se non quando chiamava amorevolmente il nome della nuora... mi ha messo i brividi.

Nel complesso una bella commedia, moderna, clichettosa a volte, con scene da lacrime agli occhi, ed altre molto vera. Ma quella mancanza di attrazione all'inizio tra i protagonisti mi ha annoiata, era una storia trainata più dagli eventi che dalla storia d'amore, poteva benissimo essere concentrata in meno episodi... 7+
p.s.
comunque mi ha stupita l'apertura mentale in questo drama, dai baci passionali, al fatto che fare sesso prima del matrimonio non sia una cosa sconosciuta, per non parlare che questa è una delle prime protagoniste che vedo girare spesso in abiti sexy... o con la maglia del proprio ragazzo dopo una notte di follie :lalala:

Edited by vampirettafolle - 3/10/2017, 10:54
 
Web  Top
35 replies since 5/5/2014, 09:14   6970 views
  Share