DIC :: Forum ::

Marriage Not Dating (Anticipate Marriage)

« Older   Newer »
  Share  
Missmile
view post Posted on 29/8/2014, 23:03 by: Missmile     +1   -1




Buonasera ragazze :) sono una " falsa nuova iscritta " ( falsa perché in realtà sono iscritta al forum da luglio 2013, ma non ho mai commentato nulla :mhuaua: )
Ho iniziato questo drama spinta dalla noia ( e dalla poca voglia di studiare per i test di ammissione all'università :lalala: ) e sono allegramente arrivata all'episodio 14 !
Dico allegramente perché sí, questo é un dramino allegro, fresco, senza troppe pretese ( e direi che non vuole nemmeno averne ), che fa morir dalle risate in ogni episodio ed é un agglomerato di cliché come solo i drama made in corea sanno fare !
Questa però non é una nota di demerito, visto che, la tvn sti beneddetti cliché riesce sempre a piazzarli egregiamente dando quasi l'impressione di star guardando qualcosa di unico e di mai visto ( hem vabbé ora non esageriamo u.u )
In generale quindi questo drama mi sta piacendo ma, sarà perché la mia lista di " drama visti " sta raggiungendo vette altissime, sono diventata un po pignola e vado a trovare "difetti" anche dove non ce ne sono . Il drama in se non ne ha ma ci sono alcune sfaccettature dei personaggi che proprio non sopporto !

Jang Mi interpretata da un'attrice che mi piace molto sia fisicamente che caratterialmente ( apprezzo che Han Groo conosca oltre al coreano anche il mandarino e l'inglese e che sappia parlare il secondo come Dio comanda e non come fa Lee Min Ho in Heirs, dove mi sono vergognata per lui :ehm: ) e sta molto bene nelle vesti di questa protagonista strampalata, allegra e isterica al punto giusto . Nel primo episodio mi era piaciuta davvero poco quando non capisce che
quel biondo ossigenato mammaro e piagnone la usava solo per "giocare" negli hotel e appena ha sentito odore di matrimonio ha pensato bene di filarsela a gambe levate ... che esempio d'uomo !! E lei cosa fa ?! Lo perseguita ? ... ma amore tu gli devi dare un bel calcio solo Dio sa dove per poi defilarti splendidamente e invece no , modalità stalker made on ! Ma alla fine se non fosse accaduto tutto ciò che ne sarebbe stato del drama ?


poi peró l'ho apprezzata sempre di più, da ubriaca, da sobria, sempre una forza della natura, pronta ad aiutare il prossimo manco fosse Madre Teresa di Calcutta :innocent:

il protagonista ( che io chiamerò SOLITUDINE perché io e i nomi non andiamo d'accordo e l'unico motivo per cui ricordo quello della protagonista é perché l'ho sentito talmente tante volte pronunciato dalla suocera malefica che ora si é impiantato ) ... dicevo mr solitudine di sposarsi proprio non ne vuol sapere e invece di semplificarsi le cose i guai se li va proprio cercando

dico io tu sei un dio di chirurgo plastico, fai soldi a palate e la casa in cui vivi te la potresti pure comprare senza dipendere da quella arpia vestita da vecchia, minacciandola con la tua indipendenza economica e invece scendi a patti con la prima ragazza che trovi ; un piccolo genio insomma


l'altro protagonista che chiamerò mr maglietta bagnata 2014 è un gran bel pezzo di figliuolo, la cui muscolatura ci viene palesemente schiaffata davanti grazie a quelle tamarrissime magliette che tanto amo :wub:
ritornando a noi, no non mi é piaciuto per buona metà del drama e il suo personaggio mi sembra che non faccia altro che cucinare, sorridere, cucinare e di nuovo sorridere e fin qui okay, ma quando ha

abbracciato Jang Mi davanti alla suocera di lei dopo che sembrava finalmente andare tutto per il verso giusto

l'ho beatamente mandato a farsi un giro in quei paesi lontani che tutti conosciamo di fama :porc:

La suocera ( attrice che ha interpretato la Baeck - non so come si scrive - in hotel king e la madre della protagonista in I hear your voice) mi ha lasciato a bocca aperta in primis perché mi era tanto simpatica nel secondo drama sopra citato ( e non l'avevo nemmeno riconosciuta :0 ) e in secundis perché probabilmente é stata congelata dopo aver finito hotel king per essere poi stata scongelata per questo ruolo ... come fa ad avere quella espressione così terrificante in due drama di seguito ? Spero che nel prossimo ... ahhh che dico, spero non ci sia un prossimo, dove c'é lei ci sono sciagure, morti, vendette e chi più ne ha più ne metta !
Che dire ... questo é il classico personaggio che arriva quando non deve arrivare, che ha lo stesso tempismo che ha il mio cane quando sente aprirsi il frigorifero; dove abito io la chiameremmo prezzemolina ; ma é anche una donna che prova dolore perchè
ha un marito che la tradisce e che non ne va anche fiero ... certo che lei potrebbe anche chiederlo il divorzio e ancora non capisco perché non lo faccia, per la classe sociale a cui appartiene ? Ma fammi il favore !! Almeno, se proprio non vuoi, minaccia quel mezzo uomo di tuo marito e fatti mettere una domestica vicino invece di fare la serva in una casa dove tutti sanno ma nessuno fa niente ! Mamma mia queste donne coreane, spero che nella realtà siano un po più intelligenti


l'amica di lei non mi è mai piaciuta
prima sei quasi gelosa di jang mi , davanti la difendi e dietro te la fai col suo ex, poi rimani incinta perché tu hai fatto la poco di buono e pare quasi che ti lamenti pure ...


E infine lei, quella che io chiamo la Rifatta, colei che é l'emblema della stupidità, della spronzaggine, colei che
arriva a minacciare per avere un figlio da mr solitudine ( secondo me voleva solo qualcosa per riavere lui ) e addirittura fa la spia ( chi fa la spia non è figlio di Maria :gnegne:

per lei ho da dire solo una cosa : RIDICOLA

Un commento generale che riguarda un po questo drama ma non solo va alla capitale della corea, la nostra amata Seul :
cavolo ma è mai possibile che è così piccola sta capitale che nei momenti meno opportuni chi non dovrebbe vedere qualcosa inevitabilmente la vede ( nel 99% dei casi vede pure a metà capendo fischi per fiaschi ) ma quelle rare volte che invece bisognerebbe aguzzare la vista e pure l'udito ci si mettono pullman, macchine, incidenti stradali o aereoporti ( chi vuol capire capisca ) a impedire qualsiasi incontro ? ... mai e dico mai nel piccolo paesino dove vivo mi è capitato uscendo di avere la fortuna (o sfortuna ) dei nostri protagonisti doramici .

Con questo chiudo il mio commento dicendo che nonostante tutto sto drama clichettoso mi sta piacendo ed è di ottimo intrattenimento grazie ai rumori di sottofondo al pari del belato di answer me 1994/97 , grazie a situazioni che non sono imbarazzanti, di più, grazie a due protagonisti carinissimi , e 4 coprotagonisti che lo sono un po meno .

A risentirci

Edited by Missmile - 30/8/2014, 00:49
 
Top
35 replies since 5/5/2014, 09:14   6974 views
  Share