DIC :: Forum ::

King of High School Life Conduct

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2014, 15:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,972
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


KING OF HIGH SCHOOL LIFE CONDUCT

zkldkx


Titolo: 고교처세왕 / King of High School Life Conduct
Conosciuto anche come: High Schooler King of Life / High School King of Savvy
Genere: commedia romantica
Episodi: 17
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 16 Giugno all'11 Agosto 2014
Slot: Lunedì e Martedi alle ore 22:00 o 23:00
Sottotitoli in italiano su Viki / Progetto annunciato dall'OASI Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
■ Seo In Guk: Lee Min Seok
■ Lee Ha Na: Jung Soo Young
■ Lee Soo Hyuk: Yoo Jin Woo
■ Lee Yeol Eum: Jung Yoo Ah
■ Oh Gwang Rok: Choi Jang Ho
■ Kwon Sung Duk: Choi Man Suk
■ Lee Tae Hwan: Oh Tae Seok
■ Kang Ki Young: Jo Duk Hwan
■ Jo Han Chul: Kim Chang Soo

TRAMA
Lee Min-Seok è uno studente delle scuole superiori e gioca nella squadra di hockey sul ghiaccio della sua scuola. Un giorno, per coprire il fratello maggiore di cui non si hanno notizie da un po', inizia a lavorare nell'azienda di famiglia come direttore. Lì conosce Jung Soo-Young, un'impiegata a tempo determinato.

Edited by HyeSoo - 15/4/2017, 10:32
 
Top
*rukia*
view post Posted on 25/6/2014, 12:02     +1   -1




Ho visto i primi tre episodi, é carinissimo e divertente, e le figuracce di lei sono qualcosa di epico ahah :gnegne:
Lui é uno studente delle scuole superiori e gioca nella squadra di hockey, ha un fratello che gli somiglia molto e che doveva tornare in Corea per un lavoro, ma sparisce misteriosamente. Una notte telefona al fratello e gli chiede di aiutarlo e di prendere il suo posto nell'azienda dove doveva lavorare, inizialmente riluttante, alla fine decide di aiutarlo e per una serie di circostanze, anche coloro che conoscevano la sua vera identitá, decidono di reggergli il gioco, conosce il presidente che lo prende subito in simpatia e suo figlio che fa davvero pena, é un ragazzo molto solo e triste :sniff:
L'incontro con lei, una ragazza un po' nerd che vive sulle nuvole ed esperta in situazioni imbarazzanti :mhuaua: invece avviene molto prima, dopo una partita di hockey per via della sorella che é ossessionata da lui (é una stalker :spavento: ), e soprattutto dopo una delle sue tante figuracce con il suo amore non corrisposto :gnegne: , cioé il figlio del presidente, anche se "non corrisposto" non credo sia proprio vero, perché non mi sembra molto insensibile verso di lei, anzi e devo dire che mi viene da parteggiare per questa coppia, anche se il protagonista mi piace e mi piace come si relaziona con lei, comunque credo ci sará un bel triangolo :shifty:
Inaspettatamente il ragazzo si rivela meno stupido di quanto lo credessero e il suo primo incarico é un successo :hero:
Queste puntate mi hanno divertito molto, infatti le ho guardate tutte di seguito, le premesse sono molto buone, sono curiosa di vedere come fará a mantenere questa sua doppia vita e di scoprire il mistero riguardante il fratello.

Ho visto anche il quarto episodio, la rivalitá tra i due ragazzi inizia ad entrare nel vivo, e mentre il protagonista mi piace sempre di più, devo purtroppo leggermente rivalutare il figlio del presidente, per quanto mi faccia tenerezza per la freddezza con cui viene trattato dal padre, non mi é piaciuto molto il suo comportamento quando lee min suk é andato a scusarsi, poteva essere sincero piuttosto che fingere in quel modo, perché si é visto che se l'é legata al dito :nonono: La preview non promette nulla di buono e ne vedremo delle belle tra i due :ehm:

Edited by *rukia* - 25/6/2014, 20:30
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 18:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Si parla di una possibile estensione di 2 episodi.

http://www.dramabeans.com/2014/07/high-sch...sode-extension/

Rukia l'hai continuato? :booh:
Mi stupisce che nessun altro stia seguendo una commedia romantica con Seo In Guk :spavento:
 
Web  Top
*rukia*
view post Posted on 9/7/2014, 23:10     +1   -1




Se decideranno per l'estensione sono felice da una parte, dall'altra non molto, perché non vorrei che lo rovinassero, dato che si sta confermando proprio un drama ben fatto e recitato, leggero e divertente :corre: su su guardatelo, non ve ne pentirete :cuute:
Comunque si l'ho continuato, ho visto gli episodi 5, 6 e 7, non ho scritto nulla perché non lo guarda nessuno :nfg: i due protagonisti sono carinissimi insieme, nonostante la differenza d'età di cui lei non é ancora a conoscenza :shifty: ora é diventata la sua
segretaria personale, dato che era stata licenziata

É scattato anche
il primo bacio
nella scena finale del settimo episodio :blush:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 10/7/2014, 14:00     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/7/2014, 19:41) 
Mi stupisce che nessun altro stia seguendo una commedia romantica con Seo In Guk :spavento:

Mi sento chiamata in causa e appaio solo ora perchè non sapevo di questo drama :bwa: :patpat: :mattoni:

Lo stile del personaggio mi pare simile a quello del film No Breathing, e mi piace :love:
Prima o poi lo guardo :innocent:
 
Top
annabel88
view post Posted on 26/7/2014, 14:42     +1   -1




Ho recuperato da poco questo drama che per questioni di tempo avevo messo da parte e devo dire che mi sta piacendo davvero un sacco! :valentine: Lei mi piace tantissimo e le puntate scivolano via che è un piacere.. :corre:
Non mi dite che nessuno lo sta seguendo.. :petr:
Un vero peccato.. :pazz: a me ha presissimo.. :olè:
 
Top
*rukia*
view post Posted on 26/7/2014, 15:35     +1   -1




Annabel io ho proseguito la visione e mi sta continuando a piacere :) A che episodio sei arrivata?
 
Top
annabel88
view post Posted on 26/7/2014, 16:11     +1   -1




Al 12.. la scena finale mi ha emozionato tanto.. non so perchè ma la protagonista mi è entrata nel cuore subito.. :joy: lui poi è dolcissimo e quando fanno gli innamoratini mi faccio delle risate.. :hua: E la preview la adoro :cuute:
Video
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 17:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Potete aggiungere che i softsub saranno a cura di OASI Fansub?

Io l'ho iniziato ieri e devo dire che il primo episodio è davvero carino. Scivola via molto velocemente e mi incuriosisce capire
cos'è successo al fratello.


Lei è assurda ahahahhah quanti anni ha? a momenti è più matura la sorella ahahahah

Poi che dire, io adoro In Guk e le sue faccette da schiaffi :cuute: :cuute:
 
Top
annabel88
view post Posted on 16/8/2014, 10:07     +1   -1




Drama concluso.. Mi mancherà un sacco.. :bwa: Ho cominciato a seguire il drama un po' in ritardo.. ma ne sono rimasta folgorata.. Lo consiglio.. è un drama molto carino e romantico.. io l'ho adorato :sorry:
Lei è qualcosa di eccezionale.. ho amato il suo personaggio come non avevo fatto mai e amo anche l'attrice, spero di poterla seguire ancora.. Insieme a lei ho riso, pianto e mi sono emozionata.. così dolce e bella, soprattutto dentro, sincera leale così testarda quando capisce i suoi sentimenti che accetta in ogni caso.. così vera e generosa.. :valentine:
Finale perfetto.. mi mancheranno questi due.. :valentine:
Guardate il drama se non lo avete ancora visto.. merita davvero :annuncio:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 17/8/2014, 10:54     +1   -1




Io lo sto guardando ora, sono alla 5 e mi ha conquistato :cuute:

Anch'io mi sono affezionata alla protagonista così dolce.. devo dire che la storia fa acqua a volte, è abbastanza inverosimile :gnegne:

E che dire del mio fantastico SIG, lo amo sempre di più, mi fa morire dal ridere in questo tipo di ruoli ogni volta :amor: :corre:

Aggiungo che anche Yoo Jin-Woo mi piace un sacco!!
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 19:50     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ho visto il primo episodio di questo drama, sembra carino e semplice. E' una commedia di equivoci che ora mi serve vedere.

Le basi, ovviamente, sono un po' assurde però... come potrebbe spiegarsi una storia del genere?

Lei è bruttina forte XD

Non vedo l'ora di proseguire. :D

edit: la fine del secondo episodio :gnegne: esilarante!

Edited by Gelsika - 26/10/2014, 21:02
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 00:52     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Sembra che l'unica ad aver finito la visione del drama sia annabel.

Io sono arrivata alla fine del sesto episodio e che dire... il drama scivola via che è un piacere. L'unica cosa è che ora come ora trovo troppo ferma la parte di storia in cui lui si sta fingendo il fratello. Troppo facile per lui. Avrebbero potuto mettere un'insidia in più. Davvero nessuno si accorge che un Direttore per settimane non sta svolgendo il suo lavoro?

Inoltre lei, vorrei vederla in altri ruoli, perché il modo assurdo e scialdo di comportarsi, se lo sta recitando... è bravissima :petr: la posizione del corpo ecc... insomma devo vederla in altro per giudicare.

Spero arrivi presto la parte in cui lei scopre la sua identità (la prima scena del drama mi fa credere che a un certo punto lei saprà) e sono curiosa anche di vedere quando scoprirà che è il ragazzo che la sorella stalkera.

Insomma, sono spronata a continuarlo e questo già lo rende un buon drama.

Ha quel appeal dei vecchi drama ma con una storia piuttosto nuova. La TVN sta diventando la mia emittente preferita, mi stupisce solo che questo drama abbia durata "normale" X°D in genere fanno episodi più brevi.
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 13:51     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Ho iniziato anche io la visione di questo dramino :corre:

Allora devo dire che l'inizio inizio primo ep non mi ha entusiasmata più di tanto. Inizia con MinSeok già nei panni del fratello per poi di punto in bianco non si sa come ne perchè eccoti il salto temporale che riporta la storia agli albori, quando MinSeok è ancora solo uno studente delle superiori senza doppia identità è stato tutto troppo improvviso ed anche superfluo secondo me, tanto valeva che iniziassero la storia agli albori :smoke:
l'unica cosa che si evince dai primi minuti, dopo aver visto tutto il primo episodio è probabilmente solo il fatto che
questa doppia vita aiuterà MinSeok ad essere un pò meno svogliato, ad impegnarsi di più ed a fare un pò meno l'idiota ed il cretino come tutti lo considerano......per il test che lo attende il MinSeok in giacca e cravatta dei primi minuti sembrerebbe preparato, rispetto al MinSeok giocatore di hockey che dorme in classe :gnegne:
un pò di maturità l'acquisisce :mhuaua:

MinSeok :love: purtroppo non ha un passato semplice alle spalle ed è stato veramente tristissimo il flashback in cui se ne parla, come anche è stato triste vedere
la delusione di tutta la famiglia quando il fratello di MinSeok non torna a casa :bwa: :sniff:
E' un ragazzo molto impulsivo e spesso dovrebbe contare fino a 10 prima di agire, dato che fa tutto senza rifletterci un attimo e finisce a fare cose del tipo
saltare dal finestrino di un autobus in corsa perchè ci si è accorti che la tizia a cui si è prestato il cellulare è scesa dal bus senza ridarcelo :petr: non è normale sta cosa :nonono:

Ed oltre a tutto questo il poveretto (non c'è altro modo per chiamarlo veramente ) è pure perseguitato :petr: eh si perchè ha la sua stalker personale, tale YooA (la sorella della protagonista) :hua:
Ora....voi ve la ricordate ShiWon vero?la protagonista di AM97 :love: ecco YooA è uguale a come era ShiWon con il suo Tony, se non peggio a dirla tutta dato che comunque ShiWon idolatrava il suo idol "da lontano" possiamo dire, mentre YooA va a scuola assieme a lui e quindi il comportamento da stalker e le occasioni che ha per reclamarlo come sua proprietà sono centuplicate :gnegne: :gnegne:

SooYoung è....è....bhe è veramente imbarazzante :emu: mi sono vergognata per lei per buona parte di tutto l'episodio :pecche: oltre al fatto che, da brava protagonista dramosa, è l'unica donna (per gli uomini non so perchè non ne hanno fatti vedere in questo ep) che lavora in ufficio, dato che le colleghe passano il tempo davanti a specchi giganti :spavento: (ma che fine avrà fatto il classico specchietto da borsetta :ehm: ) a truccarsi e farsi belle, mentre SooYoung è ovviamente presentata come il classico brutto anatroccolo, per ora a mio avviso recitato molto bene da HaNa sia come atteggiamento ma anche come postura :clap:
Aspetto scialbo a parte, è decisamente una protagonista alla disperata ricerca di un uomo del principe azzurro e si aiuta leggendo libri impegnati
che trattano di feromoni e che spiegano come percepire i segnali inviati dall'altro sesso :gnegne:
peccato che i risultati non si vedano e lei finisce per fare figure immonde in posti impensabili :gnegne: :gnegne:
Non so se in futuro ce ne saranno altre di tali figuracce, ma quella di questo episodio è eclatante e veramente molto ma molto imbarazzante crazy-monkey-emoticon-144
Lei ovviamente non ha capito un mazza dei libri che ha letto e finisce per confessare i suoi sentimenti a JinWoo, il suo capo oltretutto
con tutti i posti possibili ed immaginabili che c'erano per ambientare una scena come questa, gli autori hanno deciso di infierire ulteriormente sulla povera protagonista e far svolgere la scena
in bagno :mh:
ma non in uno qualsiasi eh, sti qua son sadici ed allora hanno pensato bene che
il bagno degli uomini crazy-monkey-emoticon-075
sarebbe stato l'ideale :smoke:
Ora, a parte la scena, a parte l'imbarazzo, a parte che io non sono mai stata in Corea in un ristorante coreano :emu: ma
i bagni delle donne e degli uomini sono in comune ? :ehm: :emu:
No, perchè dalla scena quello dove SooYoung entra è proprio
il bagno degli uomini
e la cosa che lascia più crazy-monkey-emoticon-162 è il fatto che JinWoo non batte ciglio :petr:

JinWoo non mi piace. Punto. A prescindere da come si comporta con SooYoung
MinSeok invece è stato carinissimo con lei ubriaca :cuute:
mi ha dato l'impressione di essere molto viscido, alquanto egocentrico, e concentrato sul predominare in campo lavorativo. Non credo sia un arrampicatore sociale poichè sembrerebbe provenire da una famiglia alquanto benestante, ma sicuramente sta perseguendo un qualche obiettivo all'interno della ComFo (o come cavolo si chiama l'azienda :gnegne: ) anche perchè mi ha dato l'impressione di essere in combutta con
quattrocchi, il tizio che fa parte dell'entourage del presidente dell'azienda :ehm:
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 15:17     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Sto proseguendo la visione e sono all'ep 05 :cuute: e nonostante a fine episodio ci sia una svolta positiva per la protagonista, al momento resto comunque convinta che urga un esorcismo :voodoo: dato che è innegabile che la poveretta è posseduta dallo spirito della sfiga e da quello delle figure immonde :gnegne: si ritrova sempre in situazioni oltremodo imbarazzanti che fanno vergognare tantissimo lo spettatore, figurarsi lei :bwa: gli autori oltretutto hanno marcato molto su questa cosa, infatti se in altri drama ci sono si scene imbarazzanti con protagoniste imbranate o troppo ingenue solo in alcuni casi nell'arco di un drama, solitamente all'inizio però, ci si imbatte in scene che farebbero nascondere dalla vergogna chiunque, qui invece ci sono scene di questo tipo una dietro l'altra :mhuaua: ed anche se magari detto così può sembrare una cosa noiosa o monotona non è affatto così, sono scene presentate bene, che seguono comunque una logica nella storia e non sono messe a caso tanto per far divertire o per evidenziare quanto è assurda ed imbranata la protagonista, anche perchè nonostante SooYoung è presentata come personaggio post-it non è quel folletto invisibile che serve tutti e che tutti ignorano quasi avessero la convinzione che certe cose in ufficio si facciano da sole (tipo la carta della fotocopiatrice che si cambia da se :gnegne: ), perchè c'è chi nell'ufficio, per esperienza o già da subito, si è reso conto delle sue qualità e le apprezza :cuute:

Le fughe strategiche di SooYoung sono esilaranti anche perchè spesso poveretta cade dalla padella nella brace :gnegne: Da un lato fugge
JinWoo perchè è imbarazzante incontrare la persona che ti ha appena rifiutata ogni 3x2 nei corridoi dell'ufficio, oltretutto se poi quest'ultimo ha espresso chiaramente il suo fastidio nei confronti di lei
dall'altro fugge
MinSuk perchè, anche se è il suo cavaliere dall'armatura scintillante pronto a soccorrerla sempre e comunque, è sempre imbarazzante affrontare qualcuno dopo la sbronza della sera prima quando si sa che si sono fatte e dette cose che non andrebbero fatte o dette :huhuhu:

SooYoung però, fino ad ora, sta risultando essere, per me per lo meno, un personaggio alquanto difficile da leggere, le sue espressioni facciali sono molto ambigue infatti. Non riesco a capire se è proprio così il personaggio che è stato pensato dagli autori, se è colpa di certe inquadrature, oppure se il tutto è legato a come HaNa rende il personaggio, fatto sta che molto spesso è difficile capire se SooYoung è infastidita/arrabbiata/irritata oppure se è felice/divertita/lusingata ha sempre quel mezzo o pieno sorriso che le incurva le labbra e che rende difficile leggere lo stato d'animo del personaggio....a volte sembra che digrigni i denti dalla frustrazione o dall'irritazione
soprattutto nei confronti di MinSuk :gnegne:
però tiene sempre la testa bassa (atteggiamento caratteristico del personaggio che presenta una postura ed un'andatura particolare) e pertanto dalle inquadrature tale espressione spesso può passare anche per un sorriso....è veramente difficile capire quello che prova in certi momenti, si può andare per intuito associando all'espressione anche le parole che vengono dette...probabilmente nella maggior parte dei casi si riesce a percepire lo stato d'animo corretto, ma non sempre è facile e ci si riesce. SooYoung oltretutto è una ragazza anche un pò timida, senza dubbio rispettosa e cordiale con tutti indipendentemente da chi ha di fronte
mamma mia la splonza con il cane al minimarket :grrr:
ed il sorriso sfiora sempre le sue labbra proprio a trasmettere questo aspetto del personaggio.

In questi episodi inoltre SooYoung e MinSuk iniziano a conoscersi meglio :cuute: , ma soprattutto SooYoung inizia
a rivedere la sua opinione iniziale sul Direttore Lee, soprattutto a seguito del caso di hakeraggio che ha coinvolto l'azienda....se all'inizio è infastidita da lui perchè sembra essere un libro aperto per MinSuk, il quale anche se in buona fede la mette in situazioni imbarazzanti soprattutto quando è coinvolto anche JinWoo, in seguito, conoscendolo meglio si rende conto che è un ragazzo molto gentile, cordiale con tutti, ma soprattutto rispettoso del lavoro degli altri e delle persone più anziane
nonostante lei cerchi di tenere le distanze, perchè comunque si tratta sempre del suo capo
alla fine, sia prima che dopo essere stata licenziata, non le tocca che soccombere al fascino di questo ragazzo e diventare sua amica :sbrill: anche perchè solo lui sembra essere in grado di capirla talmente bene da darle quello di cui lei ha bisogno, come ad esempio il giro in moto per eliminare tutto lo stress accumulato :cuute:


Ma parliamo un pò di MinSuk :tw: come già annunciato nella trama, dal secondo episodio inizia la vera e propria doppia vita del protagonista che si deve barcamenare tra scuola, allenamenti ed ufficio :spavento: cosa non assolutamente facile per un diciottenne, ma diciamocela tutta, non sarebbe facile per nessuno :smoke: Il primo giorno in ufficio, quindi praticamente tutto il secondo episodio, non si può fare a meno di sentire un impulso irrefrenabile di entrare nella scena e correre ad abbracciare MinSuk :wub: :sniff: per tutto il tempo ha quell'espressione da cucciolo smarrito che fa tanta tenerezza :cuute:
In tutto questo inoltre non è lui contro tutti
in ufficio ha comunque delle persone che conoscono la sua identità quali il direttore Han ed il TL Kim, anche se non è che con questi due ci abbia guadagnato qualcosa....sono uno peggio dell'altro :uff:
oltre al fatto che il fratello lo ha chiaramente avvertito
di seguire l'istinto e di non fidarsi totalmente di chiunque, soprattutto di Kim
e mi è piaciuto particolarmente vedere che già da questi primi episodi MinSuk mette in pratica questo prezioso consiglio :beota:
Con SooYoung
che gli fa da segretaria personale ora, dovrebbe avere un alleato in più in ufficio che lo aiuti a barcamenarsi con la sua doppia vita, anche perchè non credo che ci vorrà molto a questo punto prima che SooYoung scopra la vera identità di MinSuk :smoke:
anche se un prezioso aiuto viene comunque dato anche
dal duo degli idioti, aka i suoi amici, che anche se purtroppo per MinSuk parlano tantissimo e più di una volta hanno rischiato di svelare qualcosa e "far saltare la copertura", si sono inventati l'insostituibile pupazzo-MinSuk, fondamentale per coprire le assenze a scuola :gnegne:

Questa situazione in cui lo ha costretto il fratello per MinSuk, agli inizi è veramente difficile da sostenere, si vede e si percepisce benissimo che è una cosa più grande di lui, è un diciottenne che da un giorno all'altro si ritrova catapultato nel mondo degli adulti, in un ufficio dove è circondato da squali mentre lui è un pesce fuor d'acqua, deve tenere dei ritmi serratissimi e nonostante ci si impegni al massimo non è facile adeguarsi e finisce più volte per deludere chi lo circonda, dai compagni alla famiglia agli amici :sniff: MinSuk però è anche un ragazzo dalle mille risorse, con un grande spirito di iniziativa e con la voglia di fare, ma soprattutto scoprire cosa si cela dietro al comportamento del fratello, quindi si rimbocca le maniche ed, anche grazie ad un pò di aiuto, riesce ad orchestrarsi in questa doppia vita diventando al contempo una persona più matura e responsabile. Questo lo si può osservare soprattutto nelle situazioni in cui sono coinvolti anche i due idioti....MinSuk in più di un'occasione si trova di fronte a delle tentazioni che per un ragazzo della sua età sono praticamente irresistibili
una carta di credito tutta sua, una serata in un night, cibo ed alchool a volontà...ecc...
ma mentre gli amici cedono come niente alla tentazione, come ci si aspetterebbe, MinSuk non sembra avere particolari problemi a resistervi
vero che la carta di credito la usa :mhuaua: però al night non ci vuole andare perchè non si fida del vecchio sospetto, ed inoltre fa finta di bere restando sempre vigile perchè sente puzza di guai :respect:
è diventato più maturo e responsabile, vuole a tutti i costi scoprire in che cosa è coinvolto il fratello, ma tutto questo non vuol dire che il personaggio ha subito un completo ribaltamento di carattere rispetto allo studente diciottenne dei primi 2 episodi, MinSuk resta sempre e comunque il solito impulsivo, che dice quello che pensa sempre e comunque a prescindere da chi si ritrova di fronte e che segue fermamente una certa morale e certi principi, che per lui sono inconfutabili. Impossibile non innamorarsi del personaggio :love: l'ho amato alla follia quando
durante il caso di hakeraggio affronta a muso duro JinWoo disapprovando il suo comportamento e ricordandogli come ci si deve comportare con le persone più anziane
ma è stato favoloso anche durante tutta la faccenda legata
al licenziamento/mancato rinnovo del contratto di SooYoung
il modo in cui si è diretto nell'ufficio
di JinWoo...era un tornado ed era incacchiatissimo
per non parlare poi
della scazzottata nei bagli :love: :gnegne:

Gli autori di sto drama devono avere un'ossessione per i bagni :ehm: :patpat:

Oltre a tutto questo non si può certo negare che è un personaggio che aiuta lo spettatore a togliersi certe soddisfazioni :gnegne: Ora mi spiego meglio...a me capita tantissime volte quando guardo un drama, ma anche un film, e si è in presenza di certe scene e/o situazioni dove mi viene spontaneo inveire mentalmente contro certi personaggi o in generale inveire per certe cose che succedono e che mi fanno mettere le mani nei capelli perchè mi aspettavo altro o perchè con tutto quello che era successo prima di quella scena quella cosa proprio non ci voleva...ecc...mi aspetto che la situazione in seguito evolva in un certo modo, che un certo personaggio dica una certa cosa concorde con quello che penso io in quel momento, ma sistematicamente non succede mai niente, la scena passa, la storia prosegue, ed io non posso fare altro che condividere con voi i miei pensieri e sensazioni a tal proposito qui sul forum, facendo congetture su come le cose sarebbero potute andare se il tal personaggio avesse detto questo o quello....Ecco con MinSuk queste insoddisfazioni non ti restano :mhuaua: tu pensi "ma che spronzo" riferendoti ad un personaggio, e neanche 2 minuti dopo MinSuk glielo va a dire veramente :gnegne: :gnegne: Esempio eclatante (ma ce ne sarebbero anche altri) è quello del
licenziamento di SooYoung....ora...con tutti i posti in cui questa poverina poteva essere licenziata, il TL Kim decide di farlo in ufficio di fronte a tutti, dopo che lei ha preparato il caffè per tutti ed ha fatto tutto quello che i colleghi nullafacenti le hanno chiesto di fare....e qui tu spettatore non puoi fare a meno di pensare che il TL Kim avrebbe almeno potuto prendere un altro momento, o usare un ufficio privato per tale discorsetto e non farlo di fronte a tutti :porc: :smoke:
solo che in questo drama e con MinSuk non si fa nemmeno a tempo a pensarla una cosa del genere che un attimo dopo, con il cambio di scena eccoti
MinSuk su uno dei terrazzoni del grattacelo che inveisce a tutto spiano contro il TL Kim per come ha licenziato SooYoung :gnegne: :gnegne: :respect:
Da veramente soddisfazione :joy:

In questi episodi inoltre, come già accennavo sopra si approfondisce il rapporto tra MinSuk e SooYoung. Inizialmente per MinSuk, memore della scena sull'autobus, SooYoung è solo
un divertimento, una persona da prendere in giro sfruttando la sua posizione di capo
col tempo però, cogliendola in vari momenti tra i suoi più imbarazzanti, ed osservandola al lavoro MinSuk non può fare a meno dipreoccuparsi per lei...nonostante lei cerchi si fare la schiva ed evitarlo il più possibile lui è sempre presente aiutandola nei momenti di bisogno
od osservandola da lontano, solo per accertarsi che la sua giornata proceda per il meglio............si diventa un pò stalker pure lui :gnegne: :gnegne:


Questo però non è l'unico rapporto che si approfondisce, infatti ci sono sviluppi anche sul fronte MinSuk - JinWoo :tw: c'è BROMANCE genete :annuncio: e credo che questo possa essere un motivo in più per molte doramiste per dare una possibilità a questo dramino :huhuhu:

Ma andiamo con ordine :) devo prima di tutto dire che l'opinione che mi ero fatta di JinWoo guardando il primo episodio era assolutamente sbagliata, non avevo capito nulla del personaggio :mattoni: JinWoo è un personaggio dalla doppia faccia (tanto per prendere in prestito le parole di MinSuk :mhuaua: ) perchè dietro la facciata dell'uomo d'affari in carriera e che persegue il successo c'è molto ma molto altro :smoke: Già dal secondo episodio, l'opinione che ci si era fatta inizialmente del personaggio viene completamente ribaltata, iniziando dal flashback di SooYoung
il primo "incontro" con JinWoo e come si è innamorata di lui, perchè SooYoung non è una ragazza superficiale come le colleghe che guarda l'aspetto fisico ed il conto in banca.....in quel cinema ha scorto una parte dell'anima di JinWoo che l'ha fatta innamorare :wub:
e proseguendo con la scena in ascensore :spavento: Una delle due facce di JinWoo che si riesce a percepire in questi episodi è quella di un ragazzo molto sensibile
basti guardare il suo volto rigato dalle lacrime quando guarda il finale di Serendipity :sniff: , è sempre alla ricerca dell'approvazione del padre che sistematicamente non lo considera o quando lo fa è solo per criticarlo e denigrarlo
dalla scena in ascensore non posso fare a meno di pensare che probabilmente JinWoo
abbia subito violenze fisiche oltre che emotive dal genitore....è sconcertante il modo in cui reagisce a quella semplice azione di agitare gli occhiali per aria, sembrava quasi che avesse paura che gli occhiali potessero fustigarlo :petr:
per una serie di cose dette in alcuni dialoghi inoltre mi viene anche il dubbio che
JinWoo non sia il vero figlio del presidente, ma sia una sorta di figlio illegittimo :ehm:
è inoltre un ragazzo molto solo, che tiene a distanza gli altri e che mantiene un certo atteggiamento, talmente rigido, che di certo non invita il prossimo al dialogo o alla confidenza. Da una delle scene dell'ep 4 inoltre penso che sia anche un pò geloso di MinSuk per il rapporto che lui è riuscito in così breve tempo ad instaurare con i colleghi dell'ufficio
infatti passando in macchina lo vede al tavolo di un bar con SooYoung ed il vicedirettore anziano da lui accusato durante il caso di hakeraggio

L'unico che sembra riuscire a scalfire, se non a volte anche oltrepassare le mura che JinWoo si è costruito attorno è MinSuk, perchè lui non giudica un libro dalla copertina e con il suo essere sempre spensierato ed impulsivo riesce a provocare lo stoico ed imperturbabile JinWoo. Bellissima
la gara in bicicletta :cuute:
anche se alla fine si è concluso tutto con
una scazzottata :bwa:
purtroppo l'altra faccia di JinWoo non può che avere sempre un ruolo da protagonista, anche se a volte sembra scomparsa in realtà se ne sta sempre pronta in agguato in un angolino e spunta fuori sul più bello, anche perchè la White Face di JinWoo è stata nell'ombra per troppo tempo ed è debole rispetto alla Black Face :smoke:
JinWoo in questa versione è l'uomo d'affari concentrato solo sul proprio successo e sui propri interessi, manifesta un disinteresse palese nei confronti del prossimo e di chi lo circonda, è un uomo freddo che guarda con distacco la vita
se c'è qualcuno che è d'intralcio o che non è di nessuna utilità per l'azienda non ci pensa due volte a sbarazzarsi di lui
ed è palesemente imperturbabile a qualsiasi cosa che avviene attorno a lui, a meno che non lo riguardi direttamente e sia al contempo qualcosa legato
ai propri progetti di lavoro e/o al padre
E devo dire che ho odiato veramente questa versione del personaggio soprattutto nella faccenda
degli haker
di carattere è una persona che piuttosto che di sentimenti e le belle parole si fida solo e ciecamente dei fatti, l'evidenza è tutto per lui e procede con i paraocchi ed orecchie senza ascoltare pareri ed opinioni altrui
questo però lo ha portato ad accusare ingiustamente uno dei dipendenti più fedeli dell'azienda :sniff:
E' vero che l'ho mal tollerato in questa situazione ma diciamo che anche se mi ha fatta veramente arrabbiare il suo atteggiamento, i miei sentimenti nei suoi confronti erano un pò contrastanti: da un lato
ero arrabbiatissima perchè continuava ad interrogare il povero vicedirettore senza ascoltarlo...lui glielo avrà detto non so quante volte di controllare anche le telecamere di sicurezza ma JinWoo non ha voluto sentire ragione
dall'altro però
un pochino, anche se solo in minima parte mi è dispiaciuto per lui, il padre si arrabbia tantissimo con lui, ma JinWoo infondo stava facendo solo quello che gli era stato detto di fare, vero che si era impuntato solo sulle prove dell'accesso all'account e qui ha sbagliato, però il suo lavoro non si può certo mettre in dubbio che lo stesse facendo :smoke:


Per concludere questo mio megacommentone :mhuaua: ...due paroline su YoonAh...seriamente questa tizia deve essere denunciata al più presto :spavento: , a meno che non lavori per la CIA date le sue abilità :ehm: l'avevo paragonata a ShiWon ma, ShiWon a confronto è una pivellina :bwa: non so come cavolo ci sia riuscita ma
è riuscita a rendere tracciabile sul suo cell il cellulare di MinSuk così può sapere dove va e quando va in qualsiasi momento :petr:
Nonostante tutto quello che è successo, non mi sento comunque di simpatizzare per lei :nonono: vero che dato che ha scoperto che
la sorella ha perso il lavoro ora fa tutta la carina e l'aiuta tantissimo in casa
è stata molto dolce la scena
a letto tra le due quando si abbracciano :cuute:
ma di sicuro ora che SooYoung
è stata riassunta
la situazione tornerà ancora come prima :uff:


Mi lascia un pò perplessa il fatto che in così poche abbiano visto questo drama e siano passate a commentare, ero convintissima che Seo In-Guk avesse un certo seguito dato il successo che ha avuto AM97 :ehm: possibile che i più lo abbiano ritenuto una schifezza o non si siano nemmeno avvicinati a questa visione? a me sta piacendo molto, quindi se volete dategli una possibilità e passate a commentare, che vi sia piaciuto o meno :beota:
 
Top
28 replies since 4/5/2014, 15:13   5829 views
  Share