DIC :: Forum ::


Best J-DRAMA 2013 - 4° trimestre
Poll choicesVotesStatistics
Ando Lloyd ~ A.I. know LOVE? ~3 [33.33%]
Dokushin Kizoku3 [33.33%]
Legal High 22 [22.22%]
491 [11.11%]
Aibou 120 [0.00%]
Danda Rin ~ Roudou Kijun Kantokukan0 [0.00%]
Doctor X ~ Gekai Daimon Michiko 20 [0.00%]
Gochisousan0 [0.00%]
Hard Nut!0 [0.00%]
Hakuba no Oujisama ~ Junai Tekireiki0 [0.00%]
Henshin Interviewer no Yuutsu0 [0.00%]
Keiji no Manazashi0 [0.00%]
Kurokouchi0 [0.00%]
Miss Pilot0 [0.00%]
Otto no Kanojo0 [0.00%]
Tokyo Bandwagon ~ Shitamachi Daikazoku Monogatari0 [0.00%]
Tokyo Toy Box0 [0.00%]
Toshi Densetsu no Onna 20 [0.00%]
Umi no Ue no Shinryojo0 [0.00%]
Yae no Sakura0 [0.00%]
Yorozu Uranaidokoro Onmyoya e Yokoso0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 9)

Best J-DRAMA 2013 - 4° trimestre, concluso il 10.06.2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2014, 18:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Quarto e ultimo sondaggio trimestrale sondaggio per i BEST DRAMA :fighting:


Ricordo le tempistiche: i quattro sondaggi trimestrali dureranno 40 giorni ciascuno, mentre le finali di categoria e la finalissima dureranno 20 giorni.

Votate il vostro J-Drama preferito tra quelli della quarta stagione del 2013!

I 3 semifinalisti meglio piazzati andranno in finale per il Best J-Drama 2013!


AVETE TEMPO FINO AL 10 GIUGNO PER VOTARE!
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2014, 18:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E anche a questo giro sono messa malissimo, yeeee :gnegne: :gnegne:
Nei miei impossibili piani di recupero ci sono:

Dokushin Kizoku
Legal High 2
Tokyo Bandwagon ~ Shitamachi Daikazoku Monogatari
Tokyo Toy Box
Yorozu Uranaidokoro Onmyoya e Yokoso




:emu:
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 18:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io di questo trimestre non ne ho visto nemmeno uno :emu:

Mi interessa recuperare solo Ando Lloyd.
Se ispirata potrei anche tentare di finire la prima stagione di Legal High e iniziare la seconda :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2014, 19:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi, di questo trimestre ne ho visti tre:

Ando Lloyd: drama originale e molto tecnologico con effetti speciali stupefacenti perchè ambientato nel futuro dove gli androidi hanno una forma umana.
Io l'ho apprezzato proprio per la novità che (almeno per me) ha rappresentato e per come sono comunque riusciti a inserire dei sentimenti umani credibili in questa storia molto fantascientifica. Takuya Kimura e Kou Shibasaki sono stati come sempre molto bravi qui.

Doctor X 2 : l'ho guardato perchè mi era piaciuta la prima serie e comunque sono riusciti a differenziarlo bene nonostante ricalcasse esattamente lo stesso format del primo. Forse perchè mi piace molto la protagonista di questa storia mi sono divertita a seguire le sue avventure anche in questi episodi.

Dokushin Kizoku : voto questo drama perchè è stato sicuramente il migliore dei tre. Mi è piaciuto molto per il feeling 'vintage' che si respirava guardandolo grazie anche alla bellissima colonna sonora e soprattutto per la trama molto delicata e romantica allo stesso tempo. Sono riusciti a farci 'intuire' dei sentimenti molto profondi e rispettosi tra i due protagonisti la cui recitazione è stata eccellente. Un bel prodotto giapponese che si è distinto tra la miriade di drama polizieschi/thriller proposti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2014, 19:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 30/4/2014, 20:04)
Dokushin Kizoku : voto questo drama perchè è stato sicuramente il migliore dei tre. Mi è piaciuto molto per il feeling 'vintage' che si respirava guardandolo grazie anche alla bellissima colonna sonora e soprattutto per la trama molto delicata e romantica allo stesso tempo. Sono riusciti a farci 'intuire' dei sentimenti molto profondi e rispettosi tra i due protagonisti la cui recitazione è stata eccellente. Un bel prodotto giapponese che si è distinto tra la miriade di drama polizieschi/thriller proposti.

Mmmmh :ehm: mi hai invogliata... mi sa che tenterò anche questo, tempo permettendo!
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2014, 23:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Mmm... tenterò di guardare:

Dokushin Kizoku
Umi no Ue no Shinryojo

e volendo anche Ando Lloyd e spero di riuscire a finirne almeno uno :uff:
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 01:54     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,848
Reputation:
+45

Status:


Io ho iniziato e mollato Ando Lloyd e visto per intero solo Dokushin Kizoku, che mi è piaciuto parecchio, ma non sono ancora convinta di volerlo votare.
Vorrei recuperare il drama del Nishikido truffatore :gnegne: Yorozu Uranaidokoro Onmyoya e Yokoso e quello di con Matsuda Shota Umi no Ue no Shinryojo ^_^
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 18:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


va bhe... io non ho visto nulla!!!... passo!!! :gnegne: :lalala:
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 3/5/2014, 11:09     +1   -1




Ho votato per Ando Lloyd ~ A.I. know LOVE? ~! :hero:
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 14:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io ho visto solo Ando Llyoid è mi è piaciuto :amor:

Però sono curiosa di recuperare Dokushin Kizoku


Per il resto, penso che passerò :nfg:
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 23:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Salve, sono quella che non vide niente a cui piace ravanare nella dramawiki le sinossi dei drama per dire un paio di pregiudizi e scremare lo scremabile a priori.

49 è la storia di un padre morto che si impossessa del figlio buono a nulla e liceale e lo fa diventare un gran fico. Ho sempre odiato le storie di magici scambi di corpi, e l'ultima che vidi fu Secret Garden, dal quale ho sancito la mia alienazione totale a trame di sto genere.

Aibou è 12 perché è alla 12esima stagione. Per la cronaca, penso sia un giallo/poliziesco.

Ando Lloyd ~ A.I. know LOVE? ~ mi perplime. No, non per i capelli cotonati di Kimura (sono tristemente abituata) ma perché è una storia che in effetti vedrei, e come protagonista femminile c'è pure Shibasaki Kou! Ma lessi cose orribile! Ci sta la visione di almeno una puntata per (non) votare con cognizione di causa.

Danda Rin ~ Roudou Kijun Kantokukan i tizi in foto erano carini, della trama non ho capito pressoché nulla.

Doctor x2 - non guardo i 2, e di questo non vidi manco l'1!

Dokushin Kizoku potrebbe essere carino, non si capisce bene dove vada a parare.

Gochisousan 150 ep

Hard Nut! l'avrei visto ma non sarebbe un best drama. Parla di una lei A Beautiful Mind (in senso matematico) che collabora con un poliziotto. Mi piace l'idea che per una volta la genialoide sia una donna.

Hakuba no Ouji-sama Junai Tekireiki Tizia che si sente vecchia ed è single, che si prende - ricambiata - per un collega di 7 anni più giovane, che ha una fidanzata. Poi un giorno arriva l'ex marito della prima. Oltre ad essere assurdo e banale, ha rating bassissimi.

Henshin Interviewer no Yuutsu non ho capito perché uno col blocco dello scrittore deve travestirsi a mò di Matrigna di Biancaneve in Vecchietta Sfigata per recuperare. Anche perché poi gli viene l'ispirazione navigando su internet, a che serviva la cosa prima?

Keiji no Manazashi è un poliziesco e paaasso

Kurokouchi è con Nagase e ricordo bene, mi si disse che faceva schifo schifissimo? (Non Nagase che è sempre stupendo e bravissimo, e onestamente mi manca tanto, il drama!)

Legal High è il 2 ma mi manca l'1 che mi piaceva e molte di voi e non solo dissero che non era affatto male, anzi! Quindi, vedere l'1 !

Miss Pilot, ne ho tanti altri di sicuramente migliori da recuperare a tema aviazione!

Otto no Kanojo corpi scambiati, che fissa!!!

Tokyo Bandwagon ~ Shitamachi Daikazoku Monogatari aka misteri in una libreria.

Tokyo Toy Box ha una vaga assomiglianza di partenza con Rich Man Poor Woman (lui è un genio sociopatico, lei una che arriva lì per caso). Non vedo cosa ci possa essere di interessante da riproporre.

Toshi blabla è il 2

Umi no Ue no Shinryojo ha varie cose che mi piacciono. La prima è che il protagonista è Matsuda Shota, cui anche con quei brutti capelli che gli fecero tirerei almeno una mezza dozzina di mutande. La seconda è che sì lui è un medico, ma è uno che si innamora follemente di qualsiasi donna che venga da lui come paziente, anche se cerca in teoria il vero amore. Sono curiosa (e ho comprato da poco due pacchi da 3 di mutande nuove)(senza sapere del drama)

Yae no Sakura drama storico da 50 puntate.

Yorozu Uranaidokoro Onmyoya e Yokoso è un drama con Ryo Nishikido dal poco rating e dalla trama poco pregnante.
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2014, 13:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 3/5/2014, 15:41) 
Però sono curiosa di recuperare Dokushin Kizoku

Dopo aver realizzato in fase di recupero che non è il drama che fa per me, ho deciso di votare Ando Lloyd :hero:
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 18:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Fallendo miseramente qualunque tentativo di recupero stagionale, voto Legal High 2 sulla fiducia della prima stagione :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 17:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE
voto Legal High 2 sulla fiducia della prima stagione :gnegne:

E io lo stesso :patpat:

Ho provato il primo ep di Ando Lloyd e non mi ha minimamente stimolata a continuarlo.
Dokushin Kizoku ha ricevuto qualche voto quindi conto di recuperarlo più avanti.
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2014, 21:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Volevo recuperare solo 2 drama ed invece ho recuperato solo qualche puntata di Umi no Ue no Shinryojo, che voterei anche volentieri (è leggero e spassoso, anche se un po' ripetitivo fino a dove l'ho visto io :nfg: ), ma mi pare di capire che butterei il voto alle ortiche, quindi lo do a Dokushin Kizoku che mi sembra abbia più possibilità ed è anche l'altro drama che volevo recuperare ^_^
 
Top
15 replies since 30/4/2014, 18:15   342 views
  Share