DIC :: Forum ::


Best K-DRAMA 2013 - 4° trimestre
Poll choicesVotesStatistics
Man From Another Star10 [41.67%]
Answer Me 19945 [20.83%]
Empress Ki5 [20.83%]
Basketball2 [8.33%]
Prime Minister and I1 [4.17%]
The Heirs1 [4.17%]
A Well Grown Daughter, Hana0 [0.00%]
Beautiful Man0 [0.00%]
Golden Rainbow0 [0.00%]
Infinite Power0 [0.00%]
Let's Eat0 [0.00%]
Marry Him If You Dare0 [0.00%]
Medical Top Team0 [0.00%]
Melody of Love0 [0.00%]
Miss Korea0 [0.00%]
One Warm Word0 [0.00%]
Shining Romance0 [0.00%]
The Woman Who Married Three Times0 [0.00%]
Unemployed Romance0 [0.00%]
Your Neighbor's Wife0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 24)

Best K-DRAMA 2013 - 4° trimestre, concluso il 10.06.2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2014, 18:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Quarto e ultimo sondaggio trimestrale sondaggio per i BEST DRAMA :fighting:


Ricordo le tempistiche: i quattro sondaggi trimestrali dureranno 40 giorni ciascuno, mentre le finali di categoria e la finalissima dureranno 20 giorni.

Votate il vostro K-Drama preferito tra quelli della quarta stagione del 2013!

I 3 semifinalisti meglio piazzati andranno in finale per il Best K-Drama 2013!


AVETE TEMPO FINO AL 10 GIUGNO PER VOTARE!
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2014, 18:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Di nuovo, sarò in preda a disperati recuperi che non concluderò :nfg:
Vorrei tentare di vedere:

Answer Me 1994
Basketball
Empress Ki


Se mi avanza tempo:
Man From Another Star
A Well Grown Daughter, Hana



...ma non ci credo nemmeno io :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 18:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anche qui sono messa tremendamente :emu:

Per intero ho visto solo The Heirs, drama senza infamia e senza lode.
Sono alla 10 di Empress Ki e mi stava piacendo molto, ma non penso troverò la forza e soprattutto il tempo di vedere una puntata al giorno da oggi alla fine del sondaggio :gnegne:

Mi interessa recuperare:
Answer Me 1994
Golden Rainbow
Man From Another Star
Marry Him If You Dare

ma ora come ora non ho voglia di iniziare nessuno di questi titoli :mhuaua: deciderò nei prossimi giorni cosa tentare :fighting:
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2014, 19:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Anche io per ora ho visto solo The Heirs, che vorrei sinceramente evitare di votare.

Mi piacerebbe vedere:
Answer me 1994
Inspiring Generation
Basketball


e se possibile anche
Man from another star
che però non mi incuriosisce più di tanto.

Non credo riuscirò a recuperare molto perchè devo ancora finire di vedere i drama del sondaggio precedente!! :buu: :buu:
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 20:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare anche i drama di questo trimestre. Dunque per intero ne ho visti 5 e invece altri 3 li ho iniziati e poi sospesi dopo qualche episodio.

Quelli che ho concluso sono:

Answer me 1994 : drama eccezionale che mi ha divertita dal primo all'ultimo minuto, lo avevo iniziato con scetticismo pensando a una brutta copia di quello che lo aveva preceduto invece secondo me lo ha superato. L'ho trovato soprattutto molto spontaneo, divertente e con un calore umano molto particolare. Avrei voluto veramente vivere in quella famiglia e respirare il clima di affetto e sostegno reciproco che si percepiva in ogni secondo. L'unica cosa che mi ha leggermente infastidita è stato il 'quiz' piuttosto evidente riguardo a chi fosse il marito della protagonista. Ma a parte questo...veramente un drama stupendo!!

Empress Ki: finirò di guardare l'ultimo episodio domani, ma comunque posso già dire che per me è sicuramente il saeguk più bello visto fino adesso (e ne ho visti parecchi). Cast eccezionale, storia intrigante e convincente e sicuramente bellissima che ha tenuto incollati moltissimi spettatori per tanti mesi a ragion veduta. Ne sentirò molto la mancanza perchè ho adorato i protagonisti.

Man from Another Star : beh, voto questo drama perchè l'ho trovato un mix perfetto di tantissimi generi e soprattutto per la sua originalità. Il tema trattato era veramente molto particolare e la storia è stata interpretata magistralmente da tutto il cast ma devo fare una menzione particolare per la protagonista che ho trovato ineguagliabile e spero di rivedere presto in futuri drama. Ho amato molto anche la colonna sonora di cui conservo molte delle OST. Veramente geniale e ben scritto.

Marry Him if you Dare : questo drama mi ha lasciata tiepida soprattutto perchè avevo grandi aspettative visto l'ottimo cast. L'idea di partenza non era male e nei primi episodi il tutto sembrava convincente ma dalla seconda metà in poi gli sceneggiatori si sono un po' persi per strada e si è creata molta confusione. Peccato.

Prime Minister and I: anche qui ero partita con entusiasmo visti gli ottimi attori maschili, ma la storia non mi ha convinta per niente e soprattutto non ho percepito nessuna chimica fra i protagonisti principali.

Finisco con l'elencare i tre drama di cui ho visto i primi 5 episodi e poi ho deciso di sospendere che sono: Unemployed Romance, Beautiful Man e The Heirs Il motivo principale per cui li ho sospesi è stato perchè mi sono annoiata guardandoli e le storie non mi hanno presa per niente. Mi è dispiaciuto particolarmente per The Heirs visto che c'era il mio beniamino LMH, ma aspetterò di vederlo presto in un drama più di mio gusto.

Edited by sunflower1963 - 1/5/2014, 08:50
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2014, 20:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Madò, quest'anno sono messa veramente male! Ho visto solo Answer me 1994, che è bellissimo e lo consiglio vivamente. Non mi dispiacerebbe per niente votarlo anzi! Ma ci sono altri titoli che mi interessano e vorrei provare a recuperarli. Vedo che riesco a fare, che in questo periodo ho poco tempo
e mi sono messa a vedere Secret Garden, finalmente :gnegne:
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 08:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Per me non c'è storia: You Who Came From The Stars! :wub:

Un drama MERAVIGLIOSO E SPECIALE, di certo il migliore dell'intero anno. Innovativo, particolare, intelligente (non vi fate ingannare dalla trama che parla di un extraterrestre, è fenomenale), recitato in modo divino, con una protagonista femminile unica, che non vi capiterà più di trovare... Praticamente perfetto! :sbrill:

So che molte non l'hanno ancora visto, e vogliono recuperare anche altri drama, ma vi consiglio di vedere prima questo gioiellino, e capirete perchè è tanto famoso! :amor:

E' pure completo in ita, e se volete i sub ita ricorretti mandatemi un PM e ve li invio io, li ho ricontrollati rigo per rigo (c'erano parecchi errori che ho sistemato in tutte le 21 puntate), perchè questo drama merita di essere visto al meglio! :hero:
 
Top
Poppo_ice
view post Posted on 2/5/2014, 09:28     +1   -1




Ho visto per intero:
Beautiful Man: che ho completato a fatica ><
The Heirs: A me è piaciuto. Certo non è eccezionale, ma è stato un drama leggero.
Unemployed Romance: Mi sembrava molto carino all'inizio e anche la locandina del drama era molto caruccia, però il drama ha perso molto, e non mi aspettavo per niente fosse una mezza commedia..
Man From Another Star: è a lui che va il mio voto.
Mentre ho droppato:
Merry Him If You Dare: volevo vederlo per Yonghwa, ma neanche lui mi ha convinta ad andare avanti nella visione nonostante sia mooolto migliorato nella recitazione, 'na palla di drama!
Miss Korea: La protagonista era veramente bella, mi è piaciuta tanto, ma la storia di farla diventare Miss Korea non mi ha coinvolta.
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 2/5/2014, 12:08     +1   -1




Empress Ki
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 19:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


allara io ho visto Prime Minister and I , The Heirs
e voterò il primo visto che altri non ho visto!!!
Empress Kil'ho iniziato ma snon sono certa che andrò avanti!... mha!
volevo vedermi
Man From Another Star
Marry Him If You Dare Prime

soprattutto il primo ma sicuramente non li recupero in tempo quindi intanto voto se no poi mi dimentico come con l'ultimo... mha!!! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 11:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Io alla fine ho votato per Answer, perché mi sono fatta due conti e mi sono resa conto che non riuscirò a recuperare nulla. *sigh*
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 16:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,526
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Di questi ho visto solo man from another stars e reply 1994... tra i due ho preferito il primo,dato che il secondo non mi è proprio piaciuto ed ho fatto una fatica immensa per finirlo :(
Mi piacerebbe vedere al più presto basketball e un altri 3- 4 della lista :)
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 19:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


man from another star
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2014, 18:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


Di questo trimestre ho visto Answer Me 1994, Man From Another Star, Marry Him If You Dare, Empress Ki, Unemployed Romance e The Heirs. Mentre devo ancora vedere A Well Grown Daughter Hana, Beautiful Man, Let's Eat, Medical Top Team e Prime Minister and I che però vedrò più avanti...
Tra quelli che ho visto ho adorato Man From Another Star :cuore: e Answer 1994 :cuore: , e il mio voto va senza ombra di dubbio al primo che ho citato ovvero Man From Another Star . :amor:
Mi spiace moltissimo per Empress Ki, che inizialmente adoravo, ma che da circa metà in poi è diventato una schifezza allucinante :sick: , colpa anche degli sceneggiatori che per accontentare delle fans hanno rovinato una storia partita benissimo.... :patpat:

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2014, 23:33     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io voto senza ombra di dubbio Empress Ki, che ho adorato alla follia e che mi ha impedito di vedere altro per ben 6 mesi :spavento: .
Credo che l'aver amato o meno questo drama dipenda soprattutto dall'uomo che si tifava. Per me è stato molto molto bello, consigliatissimo :cuore: , perchè non è un sageuk noioso, ma ricco di avvenimenti e soprattutto di emozioni e di skinship. Recitato divinamente e bellissimo a livello visivo. Tutto questo copre i difetti che possono esserci :innocent: .

Ho visto anche Man from another star, che non ho ancora finito per il motivo sopra... comunque, pur essendo un drama molto bello, non è riuscito a rendermi addicted :(
 
Top
21 replies since 30/4/2014, 18:13   701 views
  Share