DIC :: Forum ::

Kanojo wa Uso o Aishisugiteru

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2014, 15:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Kanojo wa Uso o Aishisugiteru

KanojowaUsooAishisugiteru


Titolo:The Liar and His Lover / Kanojo wa Uso o Aishisugiteru / カノジョは嘘を愛しすぎてる
Regia: Koizumi Norihiro
Sceneggiatore: Aoki Kotomi (manga)
Produttore: Fuji TV
Nazionalità: Giappone
Data di rilascio: 14 Dicembre 2013
asianwiki

Tratto dal manga "Kanojo wa Uso o Aishisugiteru" di Kotomi Aoki.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Sato Takeru: Ogasawara Aki :cuore:
Ohara Sakurako: Koeda Riko
Miura Shohei: Sakaguchi Shun :cuore:
Kubota Masataka: Shinohara Shinya
Mizuta Kouki: Ono Kaoru
Asaka Koudai: Yazaki Teppei
Yoshizawa Ryo: Kimijima Yuichi
Morinaga Yuki: Yamazaki Sota
Tanimura Mitsuki: Nagahama Miwako
Aibu Saki: Mari :shifty:
Sorimachi Takashi: Takagi Soichiro :shifty:

TRAMA
Aki ha 25 anni ed era parte della band Crude Play, ma quando il gruppo decise di debuttare nell'industria musicale, il ragazzo si ritirò. In realtà, Aki continua a lavorare nell'ombra per i Crude Play, scrivendo loro le canzoni e nascondendosi dietro al nome del produttore Soichiro. Un giorno incontra Riko, una ragazza di 16 anni, che ammira i Crude Play, e alla quale non rivela la sua vera identità. I due ragazzi iniziano a frequentarsi, ma per Aki non è una cosa seria, perché lui in realtà ha una relazione altalenante con la pop star Mari. Tutto cambia quando Riko, che è parte di un gruppo con i sue due amici Yuichi e Shota, ottiene l'occasione di debuttare sotto la guida del produttore Soichiro...


Video



Edited by cris01 - 2/1/2018, 16:36
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 12/4/2014, 16:51     +1   -1




Grazie mille di aver aperto la discussione :amor:
Sono riuscita a vedere questo film in aereo con i sottotitoli nonostante in rete non siano ancora disponibili.. e ne sono felice :joy:

Mi è piaciuto moltissimo :wub:
Takeru é dolcissimo, mi é piaciuta molto la sua parte, é un ragazzo che un pó vuole fare il forte, l'indipendente, ma forse é perché non si é mai innamorato davvero..
Pensavo che cantasse, invece non canta granché perché in realtá fa il cantautore, vivendo dietro le quinte del gruppo.

La protagonista mi é piaciuta molto, e non é difficile capire perché é stata scelta. Ha una voce stupenda, e molto adatta per il tipo di canzoni che deve cantare e anche per il suo ruolo, é piccolina e molto carina :beota: Soprattutto peró, vedrete, mi ha colpito la sua voce :)

Una cosa secondo me da sottolineare del film é proprio la musica, che per me ha avuto un ruolo primario, per due motivi: il primo é che personalmente adoro il genere suonato nel film (rock), e devo dire che tutte le canzoni mi sono piaciute davvero moltissimo, non vedo l'ora di riuscire a reperire la ost :cuore:
E l'altro é che nonostante non si tratti del classico musical (e menomale) le parole sono importanti, considerando che quasi tutto cio che ascoltiamo é frutto della mente di Aki, e specialmente la canzone finale che chiude il film, che vorrei tanto consigliarvi di ascoltare ma invece ve lo sconsiglio perché vi rovinereste il finale, é troppo spoiler. Peró vi dico solo che mi sono venuti i brividi :occhi:

QUI il link a video e testo :)

Spero tanto che sia possibile reperirlo presto, anche perché mi piacerebbe tanto rivederlo :cuore:

Edited by SwitchGirl - 12/4/2014, 18:28
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 18:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 12/4/2014, 17:51) 
Grazie mille di aver aperto la discussione :amor:

Ne ho aprofittato proprio per merito tuo :huhuhu:

CITAZIONE
Pensavo che cantasse, invece non canta granché perché in realtá fa il cantautore, vivendo dietro le quinte del gruppo.

Credimi, meglio così :gnegne: Non è che canti malissimo, ma si strozza sugli acuti e non è che sia 'sto gran piacere :gnegne: Però il basso e la chitarra li sa suonare davvero :cuute:

CITAZIONE
Ha una voce stupenda, e molto adatta per il tipo di canzoni che deve cantare e anche per il suo ruolo, é piccolina e molto carina :beota:

Lei è tanto tenera e nelle ospitate televisive si vede molto che è timidina e poco pratica del mondo dello spettacolo. Spesso Miura Shohei le indica dove guardare perché non imbrocca una telecamera nemmeno per sbaglio :gnegne: è davvero adorabilissima :gnegne:

CITAZIONE
Peró vi dico solo che mi sono venuti i brividi :occhi:

Ma bene :occhi: Io ho leggiucchiato il manga on line, ma non era tutto tradotto in inglese, quindi mi sono arenata da qualche parte :emu: Però non so nemmeno fino a che punto manga e film sono sulla stessa linea :ehm:

CITAZIONE
Spero tanto che sia possibile reperirlo presto, anche perché mi piacerebbe tanto rivederlo :cuore:

Esiste anche la Side Story che è già reperibile in rete, ma non ha i sub... per ora :patpat: è andata in onda in tv e parla della nascita dei Crude Play :amor:
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 19:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ricordavo dell'esistenza di questo film ma gli attribuivo un diverso titolo :gnegne:
Non era nella mia lista recuperi ma data la positiva recensione cercherò di recuperarlo! :cuute:
 
Top
Asherty
view post Posted on 12/4/2014, 22:35     +1   -1




Oooohhh :sbrill: interessante questo filmuccio!
Io sto leggendo il manga, ma devo ammettere che non mi fa proprio impazzire, ecco... :nfg:
Comunque una sbirciatina al film la darò senz'altro, soprattutto sono curiosa di sentire le canzoni che usano nel film, dato che nel manga sono davvero importanti.
E poi la ragazzina la trovo molto carina, mi piace tanto :cuute:
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 17:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ne ignoravo l'esistenza ma mi ispira principalmente per la differenza d'età, invertita rispetto al solito cliché dramoso della donna più vecchia :mhuaua:
Lo vedrò sicuramente appena saranno disponibili i sub!
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2014, 19:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Sono usciti i sub inglesi e l'ho visto anch'io :corre:

CITAZIONE (SwitchGirl @ 12/4/2014, 17:51) 
Mi è piaciuto moltissimo :wub:

Anche a me :cuute:
CITAZIONE
Takeru é dolcissimo, mi é piaciuta molto la sua parte, é un ragazzo che un pó vuole fare il forte, l'indipendente, ma forse é perché non si é mai innamorato davvero..

Oltre a questo, il suo problema è anche il fatto che si svaluta tantissimo :patpat: Inizia a diventare così ombroso nel momento in cui
il produttore fa suonare la sua parte al basso da Shinya. Il fatto di essersi tirato fuori per infilare nel gruppo uno più bravo di lui non è che fosse poi così utile, visto che Takagi considera gli altri 3 delle chiaviche con gli strumenti :lone: Si è ritirato per una sua insicurezza, non per una reale utilità nei confronti della band
Poi possiamo aggiungere pure il fatto che l'industria musicale con tutti i suoi "giochetti" ha rovinato quello che per lui era il lato divertente della musica :patpat:


CITAZIONE
La protagonista mi é piaciuta molto, e non é difficile capire perché é stata scelta. Ha una voce stupenda, e molto adatta per il tipo di canzoni che deve cantare e anche per il suo ruolo, é piccolina e molto carina :beota: Soprattutto peró, vedrete, mi ha colpito la sua voce :)

Quoto e comunque, non è la solita giapponesina piccina e ameba, Riko ha un bel carattere, caruccio ma deciso :cuute: E fantastica quando conosce Aki e lo blocca tirandolo per il cappuccio della felpa, oppure quando
gli ruba il basso :gnegne:

CITAZIONE
Una cosa secondo me da sottolineare del film é proprio la musica, che per me ha avuto un ruolo primario, per due motivi: il primo é che personalmente adoro il genere suonato nel film (rock), e devo dire che tutte le canzoni mi sono piaciute davvero moltissimo, non vedo l'ora di riuscire a reperire la ost :cuore:

La ost è proprio bella :wub: Se usi asiatorrent, c'è :lalala:
CITAZIONE
le parole sono importanti, considerando che quasi tutto cio che ascoltiamo é frutto della mente di Aki, e specialmente la canzone finale che chiude il film, che vorrei tanto consigliarvi di ascoltare ma invece ve lo sconsiglio perché vi rovinereste il finale, é troppo spoiler. Peró vi dico solo che mi sono venuti i brividi :occhi:

Le canzoni sono Aki. Lui sfoga le sue sfighe esistenziali componendo. Ad un certo punto il produttore quasi gongola nel sapere che Aki sta attraversando un periodo no, perché in quei momenti produce roba migliore :goccia:


Mari è antipatica e rapresenta la classica idol vuota che ha fatto carriera
aiutandosi con una relazione con il produttore :nfg:



Shun è coccolo. Non si impiccia mai troppo, ma si preoccupa per Aki e, se può, ci mette lo zampino a tradimento :huhuhu:



Shinja nel film non mi è dispiaciuto, rimane un personaggio abbastanza neutro, laddove nel manga mi stava ampiamente antipatico. Sicuramente la cosa è dovuta alle tempistiche del film che ha portato a sforbiciare qualche manfrina paranoica del personaggio in questione e ne sono davvero contenta :olè:



Comunque, in generale, l'atmosfera del manga mi pare ben rispettata, almeno per la parte che avevo letto, perché non l'ho finito. Ovviamente hanno stretto un po' le tempistiche, ma per me han fatto bene :hero:


Non l'ho ancora detto, ma Takeru è molto kakkoi :sbrill:



Voto finale: 8 :corre:
 
Top
view post Posted on 10/8/2014, 18:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Anche io ho visto il film soprattutto perchè mi aveva incuriosito il trailer (da cui non avevo capito una cippa visto che la trama era completamente diversa da quel che mi aspettavo :lalala: )

Purtoppo però questo film non è piaciuto. :nonono: La prima parte l'ho trovata carina, anche se io non sono proprio
per il colpo di fulmine
lei che fa sempre cadere le cose e lui così tetro mi piacevano.

Però dopo mi ha decisamente stufato. Diciamo da quando
c'è la storia dell'articolo (che francamente ho trovato ridicolo che dei giornalisti vadano a paparazzare una che deve ancora debuttare e uno che si sa che faccia abbia..ma va bhe)


Ho trovato che la storia non andasse avanti, lui non affrontasse il suo perenne stato di insoddisfazione e lei ha perso il suo lato carino, lasciandomi nella noia totale nell'ultima ora di film.
peccato.
lui figo era figo!! :innocent:
ah e il bassista!!!...anche quello un perenne musone... hai debuttati fai quello che ti (dovrebbe ) piacere e non fai altro che lamentari? bha.. :nfg:

anche il finale non l'ho trovato un gran che ... sarà che la solita tiritera
che uno dei due pianta l'altro anche se lo ama per motivi più o meno giustificabili
mi irrita sempre.


comuqnue come pregi il film ha (lui che si batte bene) i baci e sicuramente bellissime canzoni che voglio recuperarmi...!
 
Top
view post Posted on 13/7/2015, 13:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho finalmente recuperato questo film un paio di settimane fa :beota:
Come qualcuno ha scritto nei commenti precedenti, chissà perché pure io avevo capito tutt'altro della trama :gnegne:
Ero convinta che
sarebbe stata lei a mentire sul fatto di essere famosa o qualcosa del genere, invece era l'esatto contrario, con l'aggiunta che uno che dicesse la verità non c'era :gnegne: :gnegne:

Nonostante alcune uscite molto telefonate, devo dire che il film in sè non mi è affatto dispiaciuto, anzi!
La prima parte più della seconda, dove si naviga nell'usuale sequela di sfighe et opposizioni, ma nel complesso è ben realizzato!
Ho apprezzato sia il cast (non ricordavo assolutamente che ci fosse pure Sorimachi!) che la colonna sonora :cuute:

Gli dò un 7/8 di premio perché era tanto che non vedevo Takeru all'opera ed è stato un piacere farlo qui :corre:
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 18:17     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


Stupendo mi è piaciuto moltissimo. Sia la storia che la love story. Ho adorato tutta la musica e la canzone finale mi ha commosso. Ma alla fine lui
resta?
 
Top
9 replies since 12/4/2014, 15:21   1025 views
  Share