DIC :: Forum ::

A New Leaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2014, 09:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2014, 21:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
928
Reputation:
0

Status:


Ma perchè? Lo trovo molto intrigante come drama.
 
Top
view post Posted on 21/6/2014, 15:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare gli episodi 13 e 14 di questo drama.

Andando a rileggere i miei commenti precedenti ho notato che ero molto più entusiasta di questo drama inizialmente, mentre man mano che la storia è andata avanti il tutto ha preso, per i miei gusti ovviamente, una piega un po' pesante e noiosa.

Sicuramente i casi legali che vengono trattati sono interessanti, ma una buona parte degli episodi viene dedicata ai troppi tecnicismi e non ai rapporti interpersonali fra i vari personaggi che a mio parere vengono lasciati in sottofondo come elemento secondario.

Infatti avrei voluto vedere più sviluppati i vari rapporti fra il protagonista e l'apprendista avvocato e anche quelli con la sua fidanzata.

Insomma il fatto che
l'avvocato Kim adesso sia diventato giusto e stia dalla parte dei più deboli, ce lo stanno dimostrando solo nell'ambito dei vari casi legali, mentre mi sarebbe piaciuto capire di più del suo cambiamento interiore anche per quanto riguarda i suoi rapporti interpersonali con gli altri...e non solo con suo padre malato.


Quindi devo dire che non mi dispiace che abbiano accorciato il drama di due episodi perchè sono stata anche tentata di mollarlo a un certo punto.

Comunque almeno nell'ultimo episodio abbiamo visto Tal Tal alla riscossa!!! Ebbene chi ha visto Empress Ki sa di cosa parlo, ma comunque finalmente il personaggio di Ji Won sta brillando un po' di più anche se siamo vicini alla fine.

Secondo me è stata un'occasione mancata dalla seconda metà in poi e ho tenuto duro solo perchè ammiro tantissimo Kim Myun Min come attore...peccato!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2014, 21:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
928
Reputation:
0

Status:


Che delusione
è finito con troppe cose in sospeso, anche se penso che altre 2 puntate non sarebbero servite a nulla.
 
Top
kirada30
view post Posted on 27/6/2014, 00:00     +1   -1




Una fine che non sembra tale, peccato fino a metà il drama ha retto bene ed era anche divertente, poi è entrata la storia della fidanzata che si potevano benissimo risparmiare, perché molto noiosa, invece avrei sviluppato di più la relazione con la ragazza e la procuratrice e l'altro amico, come nelle ultime puntate, e fare magari un triangolo vagamente accennato tra lui tal tal e la ragazza, ma che ci azzeca che dopo 6 o 8 puntate salta fuori una fidanzata, che non conosce del quale non si ricorda e lui sembra pure innamorato, incomprensibile. La parte legale un po' lenta e monotona. Sono stati sicuramente migliori i primi casi rispetto a questi ultimi.
Sinceramente per me guardarlo è una perdita di tempo.
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 17:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi anche io a commentare la fine di questo drama che ho valutato con un 4 perchè mi ha delusa parecchio.

Come ha detto @kirada i primi episodi erano stati abbastanza convincenti perchè hanno mostrato in maniera chiara
il cambiamento di rotta dell'Avvocato Kim da quando ha perso la memoria.


Ma andando avanti la storia si è concentrata solo ed esclusivamente su casi legali con tantissimi tecnicismi che personalmente a me non interessavano minimamente. :petr:

Non ho capito il senso del personaggio della stagista Ji Yoon, interpretata molto bene da Park Min Young, che
inizialmente sembrava essere lì per essere il 'grillo parlante' dell'avvocato Kim con anche un possibile risvolto sentimentale...mentre negli ultimi episodi il suo ruolo è stato molto secondario.


Così come anche il ruolo del nostro Tal Tal ovvero del giudice Ji Won, poi diventato anche lui avvocato...
ha sostituito egregiamente l'avvocato Kim all'interno dell'azienda e che ha anche vinto una causa...ma a che pro?


Anche la conclusione è stata molto vaga e lasciata lì per aria
dove si vede che lui va a pescare con suo padre e prima dice alla fidanzata che si impegnerà di più nella loro relazione...che evidentemente riparte da zero visto che lui non si ricorda niente e dove comunque non c'erano grandi sentimenti neanche prima
...tra l'altro non ho neanche capito bene come si è concluso l'ultimo caso perchè avevo totalmente perso interesse

Insomma secondo me un drama che si è perso per strada e che può piacere solo alle appassionate di temi legali...aggiungo che non necessariamente un drama che tratta di questi temi debba essere così noioso perchè per esempio l'anno scorso c'è stato I Hear Your Voice dove le cause erano veramente avvincenti e ben amalgamate in una trama molto bella. :nonono:
 
Contacts  Top
Giada1997
view post Posted on 28/8/2015, 17:10     +1   -1




Ciao a tutti =)
Vorrei vedere questo drama, ho scaricato le raw ma non riesco a trovare i sottotitoli in italiano =( e su viki mi dice che il video non è disponibile nella mia regione....come faccio? qualcuno mi può aiutare? =)
Grazie mille.
 
Top
kirada30
view post Posted on 29/8/2015, 07:35     +1   -1




Ciao Giada in rete ho trovato questo
http://www.coreasaranghae.com/2015/06/come...titoli-da-viki/
oppure puoi mettere dei programmi a seconda del browser che usi che fanno si che tu risulti in un altro stato, io con chrome ho Hola internet ma ce ne sono altri.
Ciao e buona visione.
 
Top
Giada1997
view post Posted on 29/8/2015, 12:01     +1   -1




Grazie mille per la risposta, ci sono riuscita! =)
 
Top
mauri6
view post Posted on 22/2/2016, 23:19     +1   -1




su viki non c'e dove posso vederlo ?
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 00:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Su viki ci sono ed è pure l'italiano forse non riesci ad visualizzarlo per il blocco territoriale dovresti scaricare un programma per il vpn ad esempio hotspot shield, hola e molti altri
 
Web  Top
mauri6
view post Posted on 23/2/2016, 22:46     +1   -1




grazie mille , quindi per vederlo devo scaricare dei programmi ?per fare andare viki non sono molto esperta :sniff:
 
Top
26 replies since 11/4/2014, 08:38   2047 views
  Share