DIC :: Forum ::

The Merchant: Gaekju 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2015, 17:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


THE MERCHANT: GAEKJU 2015


Titolo: 객주 / The Merchant: Gaekju 2015
AltroTitolo: Gaekju; Jangsaui Sin - Gaekju 2015; God of Commerce: Gaekju 2015; The Innkeeper
Genere: Storico
Episodi: 41
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 23 Settembre al 18 Febbraio 2015
SLOT: Mercoledì e Giovedì alle 22:00
Sottotitoli in italiano su Viki

CAST
Jang Hyuk: Cheon Bong Sam
Yoo Oh Sung: Gil So Gae
Kim Min Jung: Mae Wol
Han Chae Ah : Jo So Sa

TRAMA
Il drama narra la storia di un commerciante durante la fine dell’era Joseon. Cheon Bong Sam (Jang Hyuk), è l’erede di una famiglia di mercanti, ed inizia a commerciare come fornaio facendosi strada per diventare ricco.

CURIOSITÀ
Il drama è tratto dalla novella 'Gaekju' scritta da Kim Joo Young (Publicata tra 1979 e 1983 nel quotidiano The Seol Shinmun).

Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 19:19
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 18:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Avevo già letto di questo drama sin dall'inizio delle riprese, ma detta così la trama non m' ispira per niente. Però c'è il mio amatissimo Jang Hyuk, e già la sua sola presenza è una garanzia per me. :amor:

Aspetterò trepidante altre notizie, mi ci vuole uno storico per l'autunno, e poi l'inizio è a breve, no?
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 20:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Hola Shade! :gnegne: :gnegne: Mi è bastato guardare la locandina e detto fatto ho riascoltato telepaticamente la risata di Jang Hyuk :clap: :cuute: :gnegne: :wub: :love: Spero sia un drama indimenticabile ,bello.Le trame in genere spiegano le storie in modo striminzito e dopo aver visto i primi episodi scopri che la trama non è fedele alla storia.Incrociamo le dita! :gnegne: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 10:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


anche per me la trama del drama non convince per nulla..ma per l'attore protagonista lo vedrò!!XD
 
Top
Harutama
view post Posted on 2/10/2015, 21:17     +1   -1




Ho visto il primi due episodi di questo drama e vi dico che
ho già pianto diverse volte, ma andiamo avanti...

Si presenta come il tipico drama storico, bellissima fotografia, bei dialoghi e molto carismatico il leader dei mercanti, sempre giusto in ogni cosa...
persino se si tratta di sacrificare un amico anche se fatto per un fine che ci fanno intendere alla fine...

Stranamente quello che dovrebbe essere il protagonista
all'inizio pare più un personaggio di contorno, perchè tutta una serie di avvenimenti ti porta a pensare questo, invece ci sono vari colpi di scena che cambiano radicalmente tutto nella seconda puntata e che porta ad una conclusione davvero inaspettata...e alla fine probabilmente ho ragione io! :hua:

Se volete vedere anche solo le prime due puntate capirete cosa intendo, proverò a seguirlo aspettando l'uscita degli episodi, due a settimana da quel che ho capito...
Se resta come ha esordito, potrei riuscire a finire un drama storico dopo un bel pò di tempo! :clap:

EDIT: Ho visto anche la terza puntata, si fa sempre più interessante!! :olè:

Edited by Harutama - 2/10/2015, 23:22
 
Top
view post Posted on 3/10/2015, 08:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto i primi tre episodi di questo drama e concordo con @Harutama che la storia sia molto toccante sin dall'inizio.

Come sempre il tema sarà
la vendetta per la morte ingiusta di entrambi i padri...spero che a un certo punto i due ragazzi (ormai diventati adulti già nel quarto episodio come si vede dalla preview) mettano da parte i malintesi e si coalizzino per sconfiggere il terribile mercante che ha tramato la morte di entrambi e la disfatta della loro compagnia commerciale.


Sono sicura però che ci vorrà un po' perchè questo accada e all'inizio saranno acerrimi nemici. Sono anche curiosa di sapere
chi sarà la seconda protagonista femminile perchè è ovvio che il protagonista non si può innamorare della sorella (che già si capisce sarà un bell'osso duro e una donna con tanta grinta).


Insomma è partito benissimo e come sempre dico, gli attori minorenni sono eccezionali in Corea e ogni volta riescono a rendere le storie credibili e intriganti sin dall'inizio. In ogni caso non vedo l'ora che arrivino gli attori adulti che immagino accadrà già nel quarto episodio.

Avanti tutta!! :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2015, 17:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 5 e 6

Finalmente sono apparsi gli attori adulti e il mitico Jang Hyuk...devo dire che per tutto gli episodi 4 e 5 il suo personaggio mi è sembrato un po' il clone dei personaggi interpretati in Shine or Go Crazy e Fated to Love You ovvero molto sopra le righe e con la risata forzata (che nel primo drama mi era piaciuta ma adesso inizia un po' a stufare).

Per fortuna nel 6° episodio il tutto si è ridimensionato e la storia ha iniziato ad ingranare bene...come sempre nei saeguk ci vogliono almeno 5 episodi di prequel perchè il tutto poi inizi a decollare.

Credo che da ora in poi sarà una storia molto interessante perchè non penso che si svolgerà solo con lo scopo della vendetta ma anche con lo scopo della rinascita che in quel particolare contesto storico sarà particolarmente difficile.

Bellissimo il personaggio interpretato da Yoo Oh Sung che ho sempre visto fare il cattivo ricco mentre qui per adesso è molto povero e non tanto cattivo...mi è sempre piaciuto questo attore perchè lo considero bravo e affascinante e credo che qui mi sorprenderà ancora di più.

Comunque spero che Jang Hyuk questa volta abbia scelto il progetto giusto e non un altro flop come il saeguk precedente. :shifty: :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2015, 17:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 7 e 8.

Finalmente in modo molto rocambolesco e surreale
Bong Sam ha incontrato So Sa che immagino sarà il suo amore proibito.


Devo dire che nell'episodio 8 c'è stata una scena particolarmente cruda
ovvero il taglio della caviglia di Bang Geum
che potevano benissimo evitare o almeno non soffermarcisi così tanto...ma tant'è...probabilmente quelle cose accadevano veramente a quei tempi.

Infatti diciamo che sto trovando il tutto abbastanza sopra le righe... molti dei personaggi invece di parlare urlano continuamente, incluso il protagonista Bong Sam, e questo disturba i miei poveri timpani (visto che lo ascolto in cuffia)...capisco che si rappresenti quel mondo che sicuramente a quei tempi doveva essere veramente così selvaggio e anarchico, dove vinceva comunque sempre il più forte, ricco e potente.

Dalla preview si intuisce che la settimana prossima ci saranno molti eventi che cambieranno un po' di carte in tavola e la storia diventerà decisamente più coinvolgente e avvincente...@Harutama lo stai seguendo ancora?
 
Contacts  Top
Harutama
view post Posted on 18/10/2015, 20:48     +1   -1




@Sunflower Lo sto seguendo, proprio stasera ho visto anche io l'8° episodio...Anche io
avrei preferito non assistere alla scena della caviglia, è una scena forte e mi dispiace per lei perchè in tutto ciò alla fine è stata quasi una vittima ingiusta della rivalità dei fratelli...

Bong Sam spero che
faccia ragionare Sung Ju e lo faccia desistere dal tagliare la gola a Ma Chi, sarebbe un vero peccato perchè pur essendo un personaggio arrogante e geloso è pur sempre una chiave per far adnare avanti la storia perciò credo che si salverà

In tutto questo il salvataggio di
Chu So Li e l'incontro tra lei e Bong Sam...la vedo nera anche perchè a quanto pare il capo Mercante è interessato a lei, quel vecchiaccio pervertito!! Ma perchè all'epoca i vecchi sposavano le damine?!? Vecchiacci perversi!! Prima pensano a fare i porci e accumulare soldi e poi si ricordano di fare figli con le ragazzine...che schifo!!
 
Top
view post Posted on 24/10/2015, 15:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi dopo aver visto gli episodi 9 e 10

La storia ha iniziato a prendere una piega romantica
ma mi chiedo sempre perchè debbano essere le donne (siano esse ricche o povere) a prendere l'iniziativa con gli uomini...qui abbiamo due donzelle (una apertamente e l'altra ancora in incognito) che letteralmente si buttano ai piedi di Bong Sam. Lui ovviamente ha ceduto con So Sa ma ancora non sa che anche chi lo ha salvato dalla morte è una donzella che vuole sposarlo...
onestamente preferirei che i 'colpi di fulmine' fossero un po' meno fulminei e che partissero dai protagonisti piuttosto che dalle protagoniste, ma tant'è...

Mi piace molto il personaggio di So Sa
che viene trattata come merce da vendere...povera...e con un vecchio simile. Ma credo che avrà una parte importante nel piano di vendetta che eventualmente i due fratelli riusciranno a portare a termine.


E' molto intrigante (come sempre) il personaggio di So Gae che usa molta furbizia
per diventare potente a scapito di chiunque...mi chiedo quando entrambi i fratelli lo riconosceranno finalmente.


Comunque bello...se riuscissero a gridare un po' di meno lo sarebbe ancora di più. :nonono: :nonono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2015, 18:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Continuo in solitaria i miei commenti su questo drama dopo aver visto fino all'Ep. 13

Sto trovando alcune falle nel racconto ma la storia continua ad interessarmi abbastanza.

Putroppo nel 12° episodio ho trovato veramente crudele
che Bong Sam abbia ucciso la sorella So Rye senza sapere la sua vera identità a causa degli schemi assurdi del cattivissimo So Gae


In cuor mio spero che in qualche modo
lei sia riuscita a salvarsi grazie al suo fido e abile servo/guardia del corpo
ma ahimè lo dubito. Questa parte della storia mi ha parecchio amareggiata perchè non avevo ancora visto un tale livello di crudeltà in un drama coreano.

Sto trovando altre parti abbastanza assurde come per esempio il fatto che
Mae Wol si sia intestardita nella sua attrazione per Bong Sam a tal punto da diventare quasi folle e totalmente vendicativa.


Insomma sicuramente questo non è il miglior saeguk visto fino adesso, anzi direi che è mediocre, ma tengo duro sperando in un miglioramento andando avanti. :nonono: :nonono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2016, 18:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi arrivata all'Ep 31 e il tanto agognato miglioramento in questa storia non c'è stato.

Diciamo che da un certo punto in poi la storia è diventata più interessante e avvincente ma il protagonista
Bong Sam continua a essere al limite della tonteria più assoluta...la cosa che non capisco è come possa essere così bravo negli affari ed essere così stordito per quanto riguarda l'individuare i suoi veri nemici...
praticamente gli hanno ucciso il padre, la sorella e in questi ultimi episodi la moglie e ancora non ha capito che il suo vero nemico è So Gae insieme alla perfida Mae Wol...quando ho visto la scena in cui Bong Sam ha lasciato Mae Wol insieme alla moglie moribonda ho capito che veramente si rasentava l'assurdo.


Onestamente non so perchè continuo a guardarlo...credo un po' sia per fedeltà al talento di Jang Hyuk che però qui non sta rendendo tantissimo visto che deve interpretare un protagonista così stupido..un po' perchè mi interessa il mondo dei mercanti in quel periodo storico.

In ogni caso gli autori stanno riuscendo a rovinare un saeguk che sarebbe potuto essere discreto mettendoci un po' più d'impegno senza creare situazioni totalmente inverosimili.

Terrò duro perchè mancano 10 episodi alla fine ma non lo consiglio a meno che non si sia fan sfegatate di saeguk come la sottoscritta. :capa: :capa:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2016, 18:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi ai commenti finali dopo aver finito di guardare l'ultimo episodio di questo saeguk (@Harutama lo hai concluso anche tu?).

Come ho scritto sopra ho fatto molta fatica ad andare avanti principalmente perchè ho trovato la storia assurda e inverosimile in particolare
per tutte le prepotenze, soprusi e chi più ne ha più ne metta subite dal protagonista che parava i colpi senza reagire e senza rendersi conto di chi fossero i suoi veri nemici.


L'altro aspetto che mi innervosiva molto durante la visione era il continuo urlare dei mercanti che invece di conversare con toni di voce normali sembrava stessero parlando con persone dall'altra parte del pianeta!!

Ho resistito principalmente per Jang Hyuk che ultimamente sta toppando le sue scelte dopo il bellissimo Fated to Love You. In ogni caso pare che in Corea questo saeguk abbia avuto dei buoni ascolti che alla fine è ciò conta di più.

Per tutti i motivi sopra elencati, il mio voto a questo drama non può superare il 6 e mezzo e non lo consiglio perchè veramente ce ne sono di molto più belli anche attualmente trasmessi in Corea. :buu: :buu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2016, 18:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Non saprei se iniziarlo o meno...due pareri sono pochi per farsi un'idea ma devo ammettere che non sono una che segue molto "i consigli" :mhuaua: La scelta di un drama è puramente soggettiva, intendevo questo senza offendere nessuno.
Una cosa che mi ha colpita e non c'entra nulla: in quasi ogni scheda che apro trovo i commenti di sunflower1963 :joy: la cosa mi fa molto piacere visti i suoi punti di vista altamente dettagliati.
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 23:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 17/9/2016, 19:30) 
Non saprei se iniziarlo o meno...due pareri sono pochi per farsi un'idea ma devo ammettere che non sono una che segue molto "i consigli" :mhuaua: La scelta di un drama è puramente soggettiva, intendevo questo senza offendere nessuno.
Una cosa che mi ha colpita e non c'entra nulla: in quasi ogni scheda che apro trovo i commenti di sunflower1963 :joy: la cosa mi fa molto piacere visti i suoi punti di vista altamente dettagliati.

Grazie mille MurakamiLove, anche io sto leggendo e apprezzando i tuoi commenti molto dettagliati e interessanti sui drama che hai visto.

Per quanto riguarda questo drama in particolare posso solo ribadire ciò che ho scritto sopra in quanto personalmente l'ho trovato mediocre rispetto ad altri saeguk. Ma se si è fan di Jang Hyuk vale sempre e comunque la pena di vederlo. :shifty: :shifty:
 
Contacts  Top
15 replies since 29/8/2015, 17:51   840 views
  Share