DIC :: Forum ::

Glorious Day

« Older   Newer »
  Share  
Aigoo87
view post Posted on 4/9/2014, 12:26     +1   -1




@Crostata

Allora speriamo che il tablet si riprenda e gli esami diminuiscano...almeno per un periodo così li alterni ai drama! :olè:

Ok per la tua risposta riguardo drama da 50 episodi e passa, alla fine infatti è ciò che è successo a me: voglio vedere Empress Ki da circa un anno, ma inizialmente si trovavano solo i primi 15 episodi sottotitolati in italiano (io purtroppo in inglese non riesco a guardarli perchè non conosco abbastanza bene la lingua e mi perderei troppo, a sto punto mollo), poi, sudando copiosamente :gnegne:, li ho trovati fino al 35 e ho deciso di metterlo in lista e guardarlo prima o poi! Quello cinese da 98 episodi di cui mi parli deve essere una cosa spettacolare :D
Da 50 e passa mi sembra ci sia anche Family Honor, ho in lista anche quello perchè, dopo aver visto la locandina, ho deciso che sarebbe una tragedia perdermelo! Con quel vecchio coi capelli dritti che urla chissà che ridere! Un pò come il Presidente Choi in Nine.... :gnegne:

Quando alla fine diventa povero e urla come un pazzo coi capelli dritti, un exploit del genere è leggenda :D
 
Top
marti803
view post Posted on 10/10/2014, 22:42     +1   -1




Mi sto imbarcando nella visione di questo drama!
Qualcuno di voi l'ha finito? Cosa ne pensate?
Io sono nel bel mezzo del primo episodio e dalle premesse sembra un bel drama!
Devo dire che ho iniziato a guardarlo per Hongbin(VIXX) :wub: perchè ormai non mi basta più vederlo solo cantare e ballare! :mhuaua:
Non mi fa compagnia nessuno nella visione di questo drama? :blush:
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 22:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomiii...anche io l'ho iniziato stasera e ho già visto i primi due episodi.

Promette bene e ho ritrovato due attori bravissimi già visti in Smile You ovvero il nonno e il papà dei due fratelli. :joy: :joy:
 
Contacts  Top
marti803
view post Posted on 10/10/2014, 22:50     +1   -1




Siiii @Sunflower sono contenta che lo stia guardando anche tu!!
Allora aspetto i tuoi commenti!! :corre:
 
Top
marti803
view post Posted on 11/10/2014, 19:12     +1   -1




Sono arrivata all'episodio 6...
Questo drama mi sta piacendo. I protagonisti giovani sono tutti dei bei personaggi! Per quanto riguarda gli adulti invece avrei qualcosa da ridire! :buu:
Le due mamme e lo zio mi urtano come pochi!
La mamma delle ragazze è una rottura di scatole! La figlia più grande ha anche un lavoro, saranno cavoli suoi chi vuole sposare? Mah. Poi pover uomo, lo tratta malissimo anche di fronte al figlio!! In generale i personaggi di questa attrice mi stanno veramente sul cavolo! A parte in City Hunter in cui era un agnellino, sia qui che in Shining Inheritance la prenderei a calci sui denti!
Poi la mamma dei fratelli è una persona totalmente inutile! Non fa un cavolo dalla mattina alla sera e ha anche il coraggio di avanzare pretese alla mamma! Poi il modo in cui stressa i figli e si immischia nella loro vita..! Per non parlare della sua arroganza!
Lo zio però è forse il personaggio più detestabile! Logorroico, so-tutto-io... Sia lui che la mamma dei ragazzi sono in un mondo a parte. Sembra che tutto sia loro dovuto e si sentono i padroni del mondo!

Per quanto riguarda invece i due fratelli
mi piacciono molto! Ovviamente per adesso tifo il più grande, ma spero e penso che anche il più piccolo alla fine si innamorerà di DaJeong!Mi piacciono questi triangoli amorosi!! :tw:
Comunque è pazzo! Ahahah! Mi ha fatto morire dal ridere quando ha avuto gli incubi su di lei e ogni volta che la vedeva si nascondeva tutto tremante!! :mhuaua:

Finalmente
Hongbin è uscito allo scoperto!! :love: Spero si vedrà un po' di più!! :wub:


Edited by marti803 - 12/10/2014, 14:56
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 23:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare gli episodi 3 e 4

Concordo con @Marti che il personaggio dello zio sia proprio odioso! Immagino che continuerà
a perseguitare la povera mamma/scrittrice per un bel po'...ma ho anche la sensazione che da questo odio possa nascere un amore in un secondo tempo.


Non mi piace neanche la mamma dei fratelli che è proprio superficiale e invece mi piace molto il personaggio della mamma delle tre ragazze...sarà perchè sono mamma anche io e quindi un po' mi identifico nelle sue sofferenze
e ammiro la grinta con la quale ha cresciuto tre figlie da sola (visto che il padre è un emerito deficiente!) e se ne prende cura come una leonessa...è vero che ai nostri occhi di persone occidentali il suo interferire in maniera così pesante sulle scelte della figlia maggiore possa sembrare eccessivo e inopportuno, ma per la cultura coreana credo ancora sia uno scandalo che si conviva con un uomo che ha già un figlio e quindi la mamma non sta facendo altro che proteggere la figlia maggiore da quella che a lei sembra una scelta sbagliata...poi magari si ricrederà con il tempo.


Anche io ho avuto un rapporto altalenante con questa attrice che ho amato in City Hunter ma ho detestato in Shining Inheritance (a proposito lei non faceva parte del cast di Inspiring Generation ne sono sicura perchè l'ho visto e l'ho verificato in caso la mia memoria facesse cilecca).

Questo drama continua a ricordarmi molto Smile You non solo per i due attori uguali che ho citato prima ma anche perchè la trama si sta rivelando molto simile ovvero
con le due famiglie nemiche costrette a vivere vicine


Comunque mi sta piacendo molto!!
 
Contacts  Top
marti803
view post Posted on 12/10/2014, 14:02     +1   -1




Si si, @sunflower, ho sbagliato! Non so perchè ho scritto "Inspiring Generation" che tra parentesi non ho nemmeno visto!! :mhuaua: Corretto! Probabilmente mi ha confuso l'"In" iniziale della parola! Comunque forse hai ragione sulla mamma delle ragazze, però diciamo che per adesso la sopporto poco! Io poi non sono mamma quindi probabilmente la vedo dalla prospettiva della figlia e non dalla sua!
Certo, il fatto che abbia cresciuto tre figlie da sola è ammirevole! Quindi da quel punto di vista non ho niente da dire!
Il padre poi non ho capito... Avrà qualche disturbo strano??

Vedremo poi se nel corso del drama rivaluterò il suo personaggio!
 
Top
marti803
view post Posted on 19/10/2014, 17:03     +1   -1




Sono arrivata all'episodio 25
Diciamo che ormai quasi tutti i nodi sono venuti al pettine!
- le ragazze sanno che il padre e vivo ed è un disadattato(commento personale);
- DaJeong e JaeWoo sono usciti allo scoperto;
- DaAe e il dentista hanno praticamente avuto la benedizione della madre.

Adesso ci sono un po' di cose da risolvere ma spero non le tireranno per le lunghe!
Poi vabbè, come prevedibile lo "zio" è innamorato della madre delle ragazze! Secondo me anche lei sta iniziando a provare qualcosa per lui.
Tipo il fatto che la madre di JaeWoo sia contro DaJeong...La cosa dovrebbe risolversi in tempi abbastanza brevi!
Tuttavia ho appena superato la metà del drama, quindi non so bene cosa aspettarmi per l'altra metà! Vedremo se la storia riuscirà a mantenersi piacevole!

P.S. Hongbin :sbav: :love: è troppo dolce! Non ce la posso fare!
Vorrei che dessero
un po' di spazio in più a lui e DaIn! Sono una coppia dolcissima! :wub:
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 18:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


wow!! Stai andando avanti molto velocemente...io sono solo arrivata all'Ep. 11 e ho letto il tuo spoiler quindi qualche sorpresa me la sono bruciata.

Si è un drama molto carino e piacevole... per il momento continuo ad ammirare moltissimo il personaggio della mamma Song Jung che si accolla un sacco di oneri e responsabilità. Per fortuna le tre figlie sono molto affettuose e tenere nel dimostrare tutto il loro amore e supporto morale nei suoi confronti.

Sono due belle famiglie che hanno problemi realistici e quindi è uno spaccato interessante di vita ordinaria coreana.

Mi piacciono molto i due nonni che sono originali, buffi e teneri a modo loro e anche lo zio Goong Young che nella sua stravaganza mi è diventato simpatico. :shifty: :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2014, 23:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare questo drama in toto dopo averlo appena finito.

Dunque come ho già detto ho trovato che questo drama fosse un po' la fotocopia (con qualche variante) dell'altro family drama che si chiama Smile You.

La trama principale era la stessa...ovvero due famiglie totalmente diverse che si trovano a dover convivere forzatamente. Le dinamiche fra i protagonisti erano molto simili
con anche uno dei nonni che si ammala!!
e addirittura due attori erano gli stessi (ovvero il padre e il nonno).

Nonostante ciò ho trovato comunque la storia generalmente piacevole...in questi drama si percepisce tanto un clima di affetto e calore familiare perchè viene molto ben rappresentata la routine di tutti i giorni di persone più o meno comuni.

I miei personaggi preferiti sono stati i due nonni e la madre delle tre ragazze, ovvero Song Jung. Al contrario ho trovato detestabile fino quasi alla fine della storia la mamma dei ragazzi ovvero Shin Ae.

C'è infatti un aspetto in questo tipo di drama che mi irrita sempre tantissimo ovvero
il bullismo dei genitori coreani nei confronti dei loro figli che in questo drama ha raggiunto dei livelli intollerabili (vedi Shin Ae che costringe Da Jung a fare i lavori più umilianti possibili maltrattandola continuamente e arrivando a spruzzare la coppia con una pompa di acqua fredda)

Mi chiedo sempre il perchè i figli si lascino trattare in questo modo barbaro e soccombano quasi sempre al volere dei genitori prepotenti e spero che questo non accada nella realtà nella società coreana ma che sia una esagerazione della finzione scenica.

Detto questo ho trovato la parte
riguardante la malattia del morbo di Parkinson della nonna molto triste e toccante e ho comunque ammirato gli sceneggiatori per aver trattato questo argomento così reale e drammatico.


L'ho valutato con un 8 perchè comunque mi è piaciuto e mi ha fatto tanta compagnia.

@marti sei riuscita a finirlo e cosa ne hai pensato?
 
Contacts  Top
marti803
view post Posted on 6/11/2014, 12:10     +1   -1




@sunflower, l'hai finito? Io mi sono fermata! Avevo iniziato velocissima ma poi l'ho un po' messo da parte!
Adesso sto guardando tremila drama insieme! :goccia:
Prima o poi lo finirò! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 21:54     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0
Location:
Seoul, Korea

Status:


Ho appena iniziato a vederlo...sto morendo dalle risate. A me lo zio piace tantissimo, si vede che alla fine è un bonaccione. Invece quella che non mi piace proprio è la madre dei ragazzi.

Io tifo per la coppia DaJeong e JaeWoo,. Lui è dolcissimo
 
Top
26 replies since 4/4/2014, 17:21   2413 views
  Share