DIC :: Forum ::

Parade's End, miniserie, UK, 2012

« Older   Newer »
  Share  
kiera8989
view post Posted on 31/3/2014, 06:51     +1   -1




Parade's End

Parades-End-DVD2-cover



Genere: drammatico, guerra
Episodi: 5 episodio
Durata: 60min a puntata
Lingua originale: inglese



Attori/personaggi:
Benedict Cumberbatch: Christopher Tietjens
Rebecca Hall: Sylvia Tietjens
Adelaide Clemens: Valentine Wannop
Stephen Graham: Vincent Macmaster
Anne-Marie Duff: Edith Duchemin
Rupert Everett: Mark Tietjens

Trama:

Christopher Tietjens è un aristocratico britannico strenuamente legato ai valori edwardiani nonostante il mondo intorno a lui stia radicalmente cambiando. È talmente intransigente che si dimette dal suo lavoro quando il dipartimento di statistica gli chiede di manipolare alcuni dati e rimane fedele alla moglie Sylvia anche quando lei lo lascia per un altro uomo. Quando Christopher si innamora della giovane suffragetta Valentine deve affrontare una battaglia interna tra ciò che prova per lei e ciò che ritiene un comportamento corretto. Sullo sfondo della prima guerra mondiale si sviluppa una drammatica storia d'amore e di guerra.

Credit Wikipedia


Commento:

Se siete appassionate di Benedict Cumberbatch vi consiglio questa serie, è molto intensa e ben costruita ovviamente non è stata doppiata in italiano quindi vi armate di santa pazienza e lo vedete con i sottotitoli. Commento personale : :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: e credo che questo dica tutto XD

Trailer:

Video

Edited by tsukushi*makino - 31/3/2014, 19:06
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 14/7/2014, 10:02     +1   -1




Ciao ^^

Purtroppo a me non è piaciuta molto questa mini-serie.

La moglie di lui è odiosa, davvero gli avrei sbattuto la testa contro il muro! XD Come lo tratta male! E pensare che lui è un uomo d'oro! A parte questo, non mi è piaciuto come hanno sviluppato la storia, c'è poca passione e, almeno ai miei occhi, risulta un pò banale. Il finale l'ho odiato e, per fortuna, sembra non ci sia un seguito! Tanta noia, certe scene non si capiva dove volessero andare a parare. Belli sono i costumi e bravi i personaggi, ma senza una buona base/storia dietro, hanno perso un pò del loro fascino
 
Top
kiera8989
view post Posted on 15/7/2014, 06:12     +1   -1




Non mi è sembrata tanto banale, lenta si è vero,il personaggio di lei doveva essere odioso per spingerti
a volere che lui la tradisse con l'altra protagonista femminile.
Il finale non mi è sembrato banale ci stava e te lo aspettavi dall'inizio, non lo so sono gusti ^^

Edited by tsukushi*makino - 15/7/2014, 18:30
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 15/7/2014, 09:12     +1   -1




Ciao Kiera ^^
Mi fa piacere poter parlare con te di questa serie, è passata un pò inosservata e, come hai potuto vedere, ho voluto scrivere il mio giudizio per condividere con i pochi che l'hanno vista l'esperienza.
Visto che è partito un ottimo scambio di opinioni (hai ragione quando dici che sono gusti), sono contenta di leggere gli elementi che invece l'hanno fatta piacere a te, questa serie.
Ad esempio, scrivevi che "la moglie", (scusami non ricordo il nome, cercherò di identificarli così), doveva essere odiosa
per spingere lui a tradirla con la "suffragetta".
Grazie a questo tuo commento, mi è venuta in mente una cosa che mi è piaciuta del personaggio di lui:
non si è abbassato a diventare cattivo come la moglie, perchè a quel punto avrebbe perso la purezza e il fascino che lo caratterizzano e non avrei trovato più simpatico neanche lui! In fondo trovarsi davanti a tanti "Beautiful" dove tutti tradiscono e tramano vendetta, poi è davvero noioso! Almeno qui c'è l'esempio di un vero gentleman! :D


Edited by tsukushi*makino - 15/7/2014, 18:31
 
Top
kiera8989
view post Posted on 15/7/2014, 10:32     +1   -1




Guarda scambiare opinioni su film/telefilm è sempre stimolante sia che se ne parli bene o male(tanto basta che se ne parli XD ). Io credo che l'intera storia si voleva sviluppare intorno alla figura del vero gentleman; insomma in un epoca in cui il divorzio stava per essere approvato(se non era già stato approvato, mi devo informare)dove le donne voleva essere trattate alla pari di un uomo; essere dei gentiluomini cominciava ad essere difficile se non impossibile. E proprio li stà il sunto della trama, attraverso prove e vicissitudini in cui chiunque avrebbe reagito in maniera esagerata, in preda alla vendetta lui reagisce come solo un gentil'uomo può fare; con classe e con senso analitico e critico
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 15/7/2014, 12:21     +1   -1




Completamente d'accordo ^^

Ti chiedo un altro parere per capire meglio la tua simpatia per questa miniserie. Già ciò che mi hai spiegato mi ha fatto vedere una prospettiva diversa. Ad esempio,
non trovi che avrebbero dovuto far partecipare in modo molto più assiduo l'amante di lei alla storia? Fino alla fine non si capisce bene la sua falsità (perchè diceva che non l'aveva tradito invece poi si viene a scoprire di sì...o ho capito male?), e ciò può essere sia un bene, perchè c'è un pò di suspence, sia un male perchè i miei occhi hanno visto parti di puntate leggermente sprecate a parlare del nulla o di strani pensieri dei personaggi.
Per quello dicevo che a tratti mi ha annoiata e mi sembrava banale. Il racconto della guerra è molto bello, invece avrei voluto capire di più altre scene e altre storie con approfondimenti che, secondo me, non hanno aggiunto.

Edited by tsukushi*makino - 15/7/2014, 18:31
 
Top
kiera8989
view post Posted on 15/7/2014, 12:51     +1   -1




Lo scenario e l'idea di base mi sono piaciuti, secondo me non lo hanno incentrato troppo sulla seconda guerra mondiale perchè altrimenti avrebbo dovuto raccontare troppe storie e troppi punti di vista. Dovevano mantenere una trama semplice e lineare per evitare perdite di trama, almeno secondo me. Per quanto riguarda
la parte dell'amate (parliamo di quello della moglie o l'amante di lui?)comunque sia per l'amante di lei, ci stà che non gli danno importanza essendo lei la prima donna che non dà importanza alle relazioni che ha con gli uomini, in fondo poi lei lo fa per ferire in qualche modo lui. Si sono d'accordo magari se qualche minuto lo dedicavano a lei non sarebbe stato male, per far capire perchè una donna che voleva essere indipendente dall'uomo, si ritrova a dipendere da un uomo sposato che non divorzierà mai. A questo però hanno rimediato facendoti capire, che lei stessa apprezzava il lato galante di lui, che è stato questo suo essere galante a farla innamorare di lui e a farle sognare una vita insieme a lui.

edit: fate attenzione agli spoiler ;)

Edited by tsukushi*makino - 15/7/2014, 18:33
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 16/7/2014, 07:33     +1   -1




Grazie tsukushi*makino! ^^
Col fatto che eravamo solo io e kiera89 a parlare non mi sono resa conto che il topic rimane comunque pubblico! :sorry:

Per continuare il discorso sulla serie e rispondere a Kiera89:

Parlavo dell'amante di lei, l'attore si chiama Jack Houston, se hai visto anche la serie Boardwalk Empire è quello che fa Richard, l'uomo con la maschera. Non mi ero spiegata bene ma tu hai capito lo stesso ^^ E se facessero un seguito (anche se a me è rimasto qualche dubbio sulla prima stagione, come se ne è appunto parlato), ti piacerebbe vedere che fine fa il figlio? Perchè anche questo poverino è super sballottato ma non si vede cosa ne pensa (certo è un bambino quindi non mi aspettavo che gli facessero avere chissà quali pensieri). Un seconda stagione con lui da grande? :D
 
Top
kiera8989
view post Posted on 16/7/2014, 12:54     +1   -1




madò sarebbe una tragedia greca XD , ma non credo che la fanno semplicemente perchè ben stà facendo mille cose tutte insieme
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 16/7/2014, 13:05     +1   -1




Ahahah sono d'accordo :D
 
Top
kiera8989
view post Posted on 17/7/2014, 06:27     +1   -1




anche se ammetto che ben biondo mi ha lasciata tipo così O_O" ..ma come al solito la recitazione di quell'uomo mi ha fatto battere il cuore
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 17/7/2014, 12:40     +1   -1




Ahahah ho avuto lo stesso effetto nonostante lo avessi visto in pochissimi film/immagini in giro! XD
Mi da l'impressione di una persona molto particolare, già solo il viso fa pensare ad un alieno come forma (non è un'offesa, rimane un bell'uomo), quindi speriamo di vederlo in molti altri progetti futuri :-)
 
Top
kiera8989
view post Posted on 17/7/2014, 21:07     +1   -1




guarda lo avrai visto in star trek into the darkness in il quinto potere e in sherlock ^^
 
Top
Midorichan
view post Posted on 20/7/2014, 10:01     +1   -1




Parade's End lo vidi per due motivi: sono appassionata di period dramas e dove c'è Ben, allora ci sto pure io davanti allo schermo XD
Ricordo che mi piacque al punto da interessarmi ai libri, che però di fatto mi arresi quasi subito a cercare sia per mancanza di tempo che perché mi erano sembrati irrecuperabili :(
La miniserie
è spettacolare, nel senso che costumi, fotografia, attori erano perfetti, imho. Inutile dirvi che parteggiavo per l'eterea e combattiva -anche se a fine drama forse la suffraggetta si è spenta un po'- Valentine e Christopher, mentre ho odiato fin da subito Sylvia. Ma Sylvia è anche un personaggio complesso, e si svela col passare degli episodi. Ritmo lento, specie agli inizi; la fase della guerra troppo lunga per i miei gusti ma funzionale alla storia. Detto questo, il finale sinceramente non lo ricordo, forse perché è stato parecchio veloce. Comunque il fatto che mi sia scivolato via come acqua su marmo significa che mi ha convinta poco! Peccato, perché nel complesso Parade's End secondo me merita la visione.


Certo che Ben biondo è fiQuissimo, ma moro ancora di più :huhuhu: :huhuhu:
 
Top
kiera8989
view post Posted on 21/7/2014, 06:16     +1   -1




guarda posso dirti che Ben come lo metti lo metti lo metti benissimo xD (sono una fan di ben ^^ )ma ammettiamolo qualsiasi ruolo fa lui, ha un interessa fascino.
Ripeto per me il personaggio di Sylvia è fatto bene visto che la dovevi sia odiare che compatire, altrimenti non avresti patteggiato per la suffraggetta
 
Top
24 replies since 31/3/2014, 06:51   272 views
  Share