DIC :: Forum ::

The Man Standing Next

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2020, 17:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


The Man Standing Next



Regista: Woo Min-ho
Sceneggiatore: Kim Choong-Sik, Lee Ji-Min, Woo Min-Ho
Data di uscita: 22 Gennaio 2020
Durata: 114 min
Genere: Politico, basato su una storia vera

Cast
Lee Byung-Hun: Kim Kyu-Pyeong
Lee Sung-Min: presidente Park
Kwak Do-Won: Park Yong-Kak
Lee Hee-Joon: Kwak Sang-Cheon

Trama


È il 1979, la Korea è governata da oltre 18 anni da un regime dittatoriale con a capo il presidente Park, che riesce ormai a stento a mantenere il potere con l'aiuto di Kim Kyu-Pyeong, capo dei servizi segreti coreani, e di Kwak Sang-Cheon, capo della sicurezza, gli stessi che lo aiutarono a salire al potere con un colpo di stato. L'ex capo dei servizi segreti, Park Yong-Kak, a conoscenza degli sporchi segreti del presidente, deluso del suo atteggiamento, fugge in America e lo accusa di fronte al Congresso dando il via al Koreagate.

Trailer













________________________________________________________
SPOILER
A me è piaciuto molto, non conoscevo questa parte della storia coreana che non è stata né la prima né l'ultima, haimé.
Mi è piaciuto che nonostante abbiano ammesso di aver aggiunto qualcosa che non è presente nei testi storici e negli atti di tribunale, sia tutto molto lineare, pulito, senza troppi ghirigori, così da essere appetibile anche a chi non se sapeva nulla ma senza stravolgere l'essenza di ciò che è successo. Ovvero niente romanzate, carombolate action etc
Lee Byung Hun è un attore meraviglioso, e sceglie ormai film di un certo calibro che può permettersi senza problemi.
È chiaro che non è un film mainstream rispetto al genere che viene favorito ma se si preferisce di tanto in tanto qualcosa di impegnato e serio che vada oltre alle solite solfe, va visto.
 
Top
view post Posted on 20/12/2020, 18:15     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Molto interessante, anche io non so praticamente nulla della storia coreana (qualcosina su quella "antica", ma pressocche' zero su quella recente), grazie per aver aperto il topic!
 
Top
view post Posted on 20/12/2020, 20:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


Sì anch'io, Nakito, ti ringrazio di aver aperto il topic! :respect: Non conoscevo questo film, anche se la storia coreana moderna m'interessa molto e cerco di informarmi quando posso! Di sicuro lo vedrò! :sisi:
 
Top
view post Posted on 20/12/2020, 22:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Di nulla! ^^ Magari così riusciamo a parlare anche dei film bistrattati XD
Nel finale vengono inserite foto e dichiarazioni reali del processo e il tutto aiuta a dipingere il personaggio di Kim Kyu-Pyeong a 360°. Freddo ma con ideali.
 
Top
view post Posted on 20/12/2020, 22:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


CITAZIONE (Nakito @ 20/12/2020, 22:42) 
Nel finale vengono inserite foto e dichiarazioni reali del processo

Mi hai fatto venire alla mente un altro bellissimo film che ho visto: 1987: when the day comes che parla della dittatura successiva, quella di Chun Doo Hwan; e anche quel film finisce con pezzi di filmati e fotografie vere dell'epoca. Magari non guardartelo subito (se non l'hai già visto), ora che hai visto questo, sennò diventa un pappone crudelissimo che vien voglia di sbattere la testa contro il muro :gnegne: :gnegne:
Così poi ci scambiamo! X) Io mi guardo questo e tu quello! XD XD
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 15:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Non l'ho visto ma lo metto in lista. Quando vuoi XD
 
Top
5 replies since 20/12/2020, 17:39   106 views
  Share