DIC :: Forum ::

ONE OK ROCK

« Older   Newer »
  Share  
SwitchGirl
view post Posted on 26/3/2014, 16:44     +1   -1




ONE OK ROCK





Gli One Ok Rock (il cui nome viene scritto solitamente ONE OK ROCK e si pronuncia One o' Crock come pronuncia giapponese di one o'clock) sono una rock band giapponese formatasi nel 2005 e attualmente composta da 4 membri, Taka, Toru, Ryota, Tomoya.
In origine c'era un 5. membro, Alex, che lasciò il gruppo nel 2009.

Nascono nel 2005 quando Toru, allora studente delle superiori, decide di fondare un gruppo convincendo il suo amico Ryota, membro insieme a lui del gruppo hip-hop Heads, a imparare a suonare il basso e coinvolgendo Alex e Tomo alla batteria, che abbandona quasi subito il gruppo. Taka che faceva parte di un'altra band, si unisce. Tomoya entra nel gruppo all'uscita di Tomo.

Il loro primo singolo è Naihi Shinso seguito dall'uscita del primo album Zeitakubyō nel 2007, che ha un tale successo che la band comincia a salire nelle classifiche sotto la propria etichetta Amuse e organizza il primo tour.
Il loro secondo album è Beam of Light nel 2008, seguito da Kanjou Effects a fine 2008.

Nel 2009 Alex viene arrestato, nel periodo di uscita del singolo Around the World Shounen, e la band decide di continuare in 4 senza di lui.

Nel 2010 viene rilasciato l'album Niche Syndrome con i singoli Kanzen Kankaku Dreamer e Answer is Near

Nel 2011 il successo aumenta con il rilascio del doppio singolo Re:make/No Scared, la cui seconda canzone diventa il tema di base di un videogioco, e a fine 2011 arriva finalmente il loro 5° album, Zankyo Reference.
Il 22 agosto 2012 esce The Beginning, canzone che va a far parte della ost del film Rurouni Kenshin, a seguito del quale a Gennaio 2013 esce il doppio singolo Deeper Deeper/Nothing Helps : i due singoli faranno parte dell'ultimo album del gruppo attualmente, uscito il 6 marzo 2013, Jinsei×Boku= e accompagnato del singolo Be the Light, rilasciata l'11 marzo 2013 perché scritta in ricordo delle vittime dello tsunami del 2011 e dedicata a tutte le vittime delle catastrofi nel mondo e ai loro cari. La canzone sarà poi la colonna sonora del film Space Pirate: Captain Harlock in uscita a fine 2013.

Il 2013 è stato un anno chiave per gli OOR anche perché li ha visti uscire dall'Asia e raggiungere il pubblico mondiale.

"WHO ARE YOU?? WHO ARE WE??" TOUR:
23 Ottobre 2013 Parigi
24 Ottobre 2013 Bonn
26 Ottobre 2013 Londra
27 Ottobre 2013 Parigi
29 Ottobre 2013 Amsterdam

ONE OK ROCK Live in LA & NY!!
7 Febbraio 2014 Los Angeles
9 Febbraio 2014 New York
Maggio 2014 Columbus, OH
17 Maggio 2014 Philadelphia, US

Inoltre Taka ha avuto varie collaborazioni, tra cui una riedizione della canzone Summer Paradise con i Simple Plan, e la partecipazione con la meravigliosa canzone Voice all'album Gene dei Pay money To my Pain in ricordo del loro leader scomparso K.

Membri:

TAKA - 森内 貴寛 Moriuchi Takahiro
Voce
Data di Nascita: 17 Aprile 1988
Luogo di nascita: Tōkyō</td>
Curiosità: il fratello di Taka, Hiroki Moriuchi, è a sua volta leader di un gruppo rock, My First Story, nato nel 2012 (anche loro meritano!).

TORU - 山下 亨 Yamashita Tōru
Leader, chitarra, cori, armonica
Data di Nascita: 7 Dicembre 1988
Luogo di nascita: Osaka</td>

RYOTA - 小浜 良太 Kohama Ryōta
Basso
Data di Nascita: 4 Settembre 1989
Luogo di nascita: Osaka</td>

TOMOYA - 神吉 智也 Kanki Tomoya
Batteria
Data di Nascita: 27 Giugno 1987
Luogo di nascita: Hyōgo</td>

LINKS
Sito Ufficiale
Sito Ufficiale versione inglese
Pagina FB Ufficiale
Canale YOUTUBE


Video girato da me al loro concerto a Londra, il 26 Ottobre 2013 :cuore:
Video

Edited by SwitchGirl - 15/3/2016, 17:36
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 17:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Non avevamo il topic???? :petr:
Grazie Switch per averlo aperto :amor: loro mi piacciono tanto :sbrill:
L'ultimo album è fisso sul mio ipod da quando è uscito e Deeper Deeper è senza dubbio la mia preferita :cuute:
Fortuna che Taka ha lasciato la Jimusho :goccia: , ma è poi vera 'sta storia che è un ex News? :booh:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 26/3/2014, 17:42     +1   -1




In effetti io ne sentivo fortemente la mancanza, sono sincera :sniff:

Non avevo uno spazio dove sfogarmi in modo opportuno, tediarvi con i miei racconti su quanto li amo, su quanto sogni Toru :sbav: di notte, su quante ore al giorno li ascolto, su quanto è stato bello il loro concerto a cui ho partecipato e quanto stanno crescendo :corre:

CITAZIONE (cris01 @ 26/3/2014, 17:33) 
ma è poi vera 'sta storia che è un ex News?

Eh si, carta canta :smoke:
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 18:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 26/3/2014, 17:42) 
Eh si, carta canta :smoke:
[SPOILER](IMG:http://imageshack.com/a/img41/3379/7mim.jpg)[/SPOILER]

Mamma mia, è vero un tempo erano così :gnegne: ed erano tanti :nfg:
Ci ho messo un po' per trovare Taka :mhuaua:
Chissà come è soddisfatto di averli lasciati, a lui è andata decisamente meglio :shifty:

CITAZIONE (SwitchGirl @ 26/3/2014, 17:42) 
Non avevo uno spazio dove sfogarmi in modo opportuno, tediarvi con i miei racconti su quanto li amo, su quanto sogni Toru :sbav: di notte, su quante ore al giorno li ascolto, su quanto è stato bello il loro concerto a cui ho partecipato e quanto stanno crescendo :corre:

Racconta, racconta e tienici aggiornate sulle novità :gnegne:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 17/4/2014, 16:12     +1   -1




Oggi e' il 26esimo compleanno di Taka, auguri :occhi:
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 16:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Auguri Taka! :clap:
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 17:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Auguri! :cuute:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 16/7/2014, 09:51     +1   -1




Anche se mancano due settimane all'uscita del singolo, la nuova canzone degli OOR, colonna sonora del nuovo film Rurouni Kenshin: Kyoto Taika-hen è già disponibile su iTunes per i fan giapponesi :joy:

Somma gioia :corre:

Finalmente la possiamo sentire qui --> Mighty Long Fall

:cuore:
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 12:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 16/7/2014, 10:51) 
Anche se mancano due settimane all'uscita del singolo, la nuova canzone degli OOR, colonna sonora del nuovo film Rurouni Kenshin: Kyoto Taika-hen è già disponibile su iTunes per i fan giapponesi :joy:

Somma gioia :corre:

Finalmente la possiamo sentire qui --> Mighty Long Fall

:cuore:

Io l'ho sentita tramite Tumblr e mi piace un sacco :cuute:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 23/7/2014, 08:22     +1   -1




Finalmente è uscito il Video Ufficiale :cuute:

Video

Suppongo che in seguito ne faranno una seconda versione con le scene di Rurouni Kenshin :beota:
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 11:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


La canzone mi piace un sacco :cuute:
CITAZIONE (SwitchGirl @ 23/7/2014, 09:22) 
Suppongo che in seguito ne faranno una seconda versione con le scene di Rurouni Kenshin :beota:

Non è detto :ehm: Dell'altra canzone esiste solo il video della band senza le immagini di Kenshin :smoke: Ma rimedierà qualcuno con i fanvideo :mhuaua:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 24/7/2014, 11:18     +1   -1




CITAZIONE (Alannah @ 24/7/2014, 12:10) 
La canzone mi piace un sacco :cuute:

Anche a me :cuute:
Devo dire che però se dovessi scegliere preferisco The Beginning.. meno "artificiosa" :innocent:

CITAZIONE
CITAZIONE (SwitchGirl @ 23/7/2014, 09:22) 
Suppongo che in seguito ne faranno una seconda versione con le scene di Rurouni Kenshin :beota:

Non è detto :ehm: Dell'altra canzone esiste solo il video della band senza le immagini di Kenshin :smoke:

è vero!! Mi sa che nella mia mente ricordavo appunto i fanvideo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 11:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 24/7/2014, 12:10) 
Non è detto :ehm: Dell'altra canzone esiste solo il video della band senza le immagini di Kenshin :smoke: Ma rimedierà qualcuno con i fanvideo :mhuaua:

Sicuramente sì! :gnegne:
Io non sono ancora riuscita ad inquadrarla questa canzone...
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 11:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Vi porto un po' di sano gossip :emu:
Pare che Ryota abbia una relazione con l'attrice Haruka Kinami, ma nessuno ha niente da ridire dato che le carriere di entrambi stanno andando benone da quando si sono incontrati :gnegne:
fonte
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 19:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/9/2014, 12:36) 
Vi porto un po' di sano gossip :emu:
Pare che Ryota abbia una relazione con l'attrice Haruka Kinami, ma nessuno ha niente da ridire dato che le carriere di entrambi stanno andando benone da quando si sono incontrati :gnegne:

Mi fa piacere per lui :cuute:


Lei con Ryota si farà un sacco di risate, perché è simpaticissimo, e si è beccata uno che con i bambini è tenero come un budino :gnegne:
 
Top
19 replies since 26/3/2014, 16:44   437 views
  Share