DIC :: Forum ::

Alice no Toge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2014, 19:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Alice no Toge



Titolo: : アリスの棘 / Alisu no Toge
Conosciuto anche come: Alice's Thorn
Genere: Medico, Suspense
Episodi: 10
Emittente Televisiva: TBS
In Onda: dall'11 Aprile 2014
Slot: Venerdì alle ore 22:00


CAST

Ueno Juri - Mizuno Asumi
Kikuchi Asumi - Asumi bambina
Nakamura Aoi - Gendai Yuma
Odagiri Joe - Nishimon Yusuke
Tanaka Naoki - Chihara Junichi
Omi Toshinori - Hinata Makoto
Nakamura Baijaku - Mizuno Kazufumi
Fujiwara Norika - Date Risa
Musaka Naomasa - Ebisu Masahito
Iwaki Koichi - Gendai Shuichi
Kuriyama Chiaki - Hoshino Miwa
Kunimura Jun - Arima Tsuyoshi
Takeba Ryusei - Minegishi Kenta
Mashima Hidekazu - Osanai Takao


TRAMA

Mizuno Asumi è un medico presso l'Ospedale Universitario. Il suo unico obiettivo è quello di vendicare la morte di suo padre, avvenuta a causa di medici corrotti e negligenti.


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Edited by cris01 - 2/4/2019, 17:35
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 20:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Grazie per aver aperto il topic, Sole! :amor:

Dunque...da un lato vorrei provare a guardarlo, anche perché non mi dispiacerebbe rivedere Nakamura Aoi al lavoro, dall'altro non sono convinta sia una saggia idea perché nelle (poche) interpretazioni successive a Nodame in cui ho visto la Ueno, non mi è mai piaciuta :nfg:

Ci penserò!
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 04:11     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Certo che dopo sfilze di drama che mettono i medici in buona luce in quanto salvatori nelle situazioni più disparate, una storia del genere ha una portata di denuncia sociale da non sottovalutare!

... comunque passo! Non mi interessa proprio!
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 18:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, dopo un lungo periodo di 'astinenza' da drama giapponesi, ho deciso di ricominciare a guardarli proprio da questo perchè mi piace molto Ueno Juri. :love:

Il primo episodio già introduce bene la storia e in effetti anche io sono rimasta molto sorpresa
di vedere che il tema di questo drama è proprio di denuncia ai medici che mirano solo alla carriera e non hanno nessun rispetto per i pazienti
soprattutto dopo aver visto drama tipo Doctor X dove invece si celebravano le gesta di un chirurgo 'eroe'. :hero:

La Ueno qui è molto fredda e calcolatrice
e già mi è piaciuto come si è vendicata di due dei colpevoli della morte del padre...con un piano diabolico per farli soffrire e spaventare, ma senza ucciderli perchè se no diventerebbe come loro o peggio.


Spero che si riesca a mantenere questo bel ritmo per tutta la storia e ovviamente mi intriga molto
il ruolo del giornalista che se non ho capito male deve essere il suo amico d'infanzia...ed è l'unico che ha capito del suo piano di vendetta quindi le starà molto alle costole.


Non ho visto i ratings di questo drama e vado subito a controllare. :corre:

Edited by sunflower1963 - 18/4/2014, 20:47
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2014, 15:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare il secondo episodio di questo drama.

La vendetta della protagonista continua
anche se in questo caso ho trovato il suo piano un po' meno convincente dei due del primo episodio.


In ogni caso ormai abbiamo capito
che il giornalista era il suo amico di infanzia che aveva diffamato il padre in un articolo di giornale dove diceva che era un medico corrotto. In ogni caso adesso sembra essersene pentito e volerla aiutare (e mi sembra anche un po' innamorato).


Anche un altro medico di un altro reparto ospedaliero
a quanto pare si è accorto che lei sta tramando qualcosa.


Quindi la trama adesso dovrebbe diventare più coinvolgente perchè non dovrebbe solo essere
una sequenza di vendette...ma qualcosa andrà sicuramente anche storto alla nostra protagonista.


Fino adesso mi sta piacendo, vedremo come prosegue.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2014, 18:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare anche il episodio di questo drama.

Mi sta piacendo molto come si sta svolgendo il tutto perchè non si tratta come immaginavo inizialmente solo di
una sequenza di vendette mirate a diversi personaggi dell'ospedale che hanno avuto a che fare con la morte del padre della protagonista.
ma di tutto un percorso di tormento interiore.

Infatti grazie all'aiuto e ai consigli (a volte non graditi)
del giornalista Yusuke, Asumi sta iniziando a vedere che per attuare i suoi progetti di vendetta ha rischiato di andarci di mezzo anche una persona innocente e fortunatamente si è fermata giusto in tempo.


Sto trovando davvero brava Ueno Juri a interpretare questo personaggio molto introverso, solitario e per certi versi disperato e mi sta piacendo tantissimo anche il giornalista Yusuke che invece è solare e altruista e rappresenta il grillo parlante della protagonista. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2014, 09:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Appena avrò pronti i subs vedrò anche questo drama. :gnegne:
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 18:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare il drama dopo aver visto l'ultimo episodio.

Poichè era da parecchio tempo che non guardavo drama giapponesi mi sono dovuta riadattare al loro stile sempre molto asciutto e essenziale.

Sicuramente questo tipo di trama è più apprezzato da chi ama provare ad indovinare chi sono i vari colpevoli volta per volta e cercare di capire insieme ai protagonisti come si sono veramente svolti i fatti.

Personalmente invece mi piace semplicemente stare a guardare come i protagonisti risolvono da soli i vari misteri e certamente qui c'erano parecchie verità nascoste fino al colpo di scena finale
dove addirittura si viene a scoprire che la mente dietro a tutto è stato il padre adottivo sempliciotto che gestiva il ristorante...


Diciamo che più di tutto ho apprezzato il percorso interiore di Asumi la protagonista
che man mano che portava avanti i suoi piani di vendetta, ma vedeva cadere una vittima dietro l'altra, incominciava ad avere delle perplessità sul suo atteggiamento, fino al momento conclusivo dove ha deciso di perdonare il suo papà adottivo e si è sentita libera di vivere la sua vita normalmente.


Come ho già detto il personaggio che ho apprezzato di più qui è stato il giornalista Yusuke che con la sua calma, la sua logica e il suo sangue freddo è riuscito sempre a essere l'ombra 'buona e ragionevole' di Asumi.

Ci sono stati dei momenti verso la fine
in cui anche Yusuke per un attimo si è lasciato trasportare da sentimenti di vendetta ma non credo che li avrebbe mai attuati veramente perchè aspettava che Asumi lo fermasse...


Nel complesso un bel drama originale perchè ha mischiato un po' lo stile thriller al drama tradizionale medico,che purtroppo però non mi ha coinvolta tantissimo emotivamente perchè un po' troppo freddo per i miei gusti. Ho voluto guardarlo perchè mi piaceva Ueno Juri dai tempi di Nodame Cantabile ed ero curiosa di vederla in questo nuovo progetto, ma la prossima volta spero scelga qualcosa in cui sorride almeno un po'. :gnegne:

Voto finale: 7 nell'attesa di vedere qualche drama più coinvolgente in questo 2014. :shifty:

Edited by sunflower1963 - 16/6/2014, 21:07
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2014, 20:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Questo titolo un po' mi incuriosiva, nonostante la Ueno mi perplima in tutti i suoi ruoli post Nodame...e per come l'hai descritto ci sono effettive possibilità che possa piacermi!

Spero di riuscire a vederlo presto così da aprire i tuoi spoiler e comprendere compiutamente le tue impressioni! :corre:
 
Top
8 replies since 21/3/2014, 19:37   542 views
  Share