DIC :: Forum ::


Best K-DRAMA 2013 - 3° trimestre
Poll choicesVotesStatistics
Secret8 [29.63%]
The Sun of My Master7 [25.93%]
Two Weeks6 [22.22%]
Good Doctor5 [18.52%]
King’s Daughter, Soo Baek Hyang1 [3.70%]
Adolescence Medley0 [0.00%]
Empire of Gold0 [0.00%]
Goddess of Fire0 [0.00%]
Her Legend0 [0.00%]
Hope for Love0 [0.00%]
King's Family0 [0.00%]
Passionate Love0 [0.00%]
Potato Star 2013QR30 [0.00%]
Sword and Flower0 [0.00%]
The Firstborn0 [0.00%]
The Suspicious Housekeeper0 [0.00%]
Who Are You0 [0.00%]
Will You Love and Give It Away?0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 27)

Best K-DRAMA 2013 - 3° trimestre, concluso il 30.04.2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2014, 19:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Terzo sondaggio per i BEST DRAMA :fighting:

Ricordo le tempistiche: i quattro sondaggi trimestrali dureranno 40 giorni ciascuno, mentre le finali di categoria e la finalissima dureranno 20 giorni.

Votate il vostro K-Drama preferito tra quelli della terza stagione del 2013!

I 3 semifinalisti meglio piazzati andranno in finale per il Best K-Drama 2013!


AVETE TEMPO FINO AL 30 APRILE PER VOTARE!
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2014, 20:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Anche qui, non ho visto niente, ma cercherò di recuperare almeno Sword and Flower e The Sun of my Master :emu:
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 20:08     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Io tempo permettendo mi vedrò Adolescence Medley e Master's Sun :cuute:
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 20:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Good Doctor! :wub: :wub: :wub:

E' un capolavoro. So che probabilmente non vincerà, non è molto commerciale, ma è proprio ben fatto, umano e dolce, pieno di positività e con un tema di fondo decisamente inconsueto. Poi è recitato divinamente e insegna davvero qualcosa. Bello e pulito, nel senso migliore del termine.

:sbrill:
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 20:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Io voglio recuperare Good doctor,The souspicius houskeeper e Two weeks, che avevo già cominciato ed ero arrivata all'episodio 4
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 21:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


mamma mia ne ho tantissimi da commentare quindi sarò breve e concisa:

Empire of Gold: drama recuperato da poco perchè incuriosita da recensioni fantastiche. Ebbene è veramente stupendo!! E' una storia di lotta di potere che si svolge principalmente con dialoghi veramente taglienti fra tre protagonisti avidissimi, freddi e calcolatori...per me è stata una fra le trame più intelligenti viste fino adesso. Se non fosse in ballottaggio con altri drama meritevoli, ad esso andrebbe il mio voto.
Goddess of Fire: lo consiglio solo a chi ama veramente tanto i saeguk a tema artistico, perchè a parte questo l'ho considerato un insieme di 32 ore di perdita di tempo.
Good Doctor:lo avevo iniziato piena di speranza e di buona volontà vista la mia ammirazione per Joo Won, ma nonostante la sua interpretazione super eccellente, non sono riuscita a sopportare la trama molto dura e realistica e l'ho sospeso dopo pochi episodi.
Secret: melodramma veramente troppo melodrammatico (scusate il gioco di parole)!! E' sicuramente una storia bellissima e interpretata divinamente...ma il makjang esagerato e alcune situazioni assolutamente paradossali della trama hanno fatto si che non mi restasse un bel ricordo di questo drama.
Sword and Flower: questo sarebbe stato uno storico (non un saeguk vero e proprio perchè ambientato in un altro periodo) molto originale e bello se non si fossero un po' persi nella cinematografia troppo sofisticata inizialmente e poi in una trama senza infamia e senza lode.
The Sun of my Master beh dire che questo drama è stato originale, divertente e recitato in maniera eccellente è veramente dire poco. E' un drama che ha spiazzato molte non amanti delle sorelle Hong come me che non si aspettavano una storia così avvincente e particolare. Il consenso che ha avuto in patria e all'estero è stato totalmente meritato e lo voterei se non ce ne fosse un altro che mi ha convinta di più.
Two Weeks ad esso va il mio voto perchè è stato un drama che mi ha toccato veramente il cuore. Non solo il talento di Lee Jun Ki è stato strabiliante, ma anche la storia, i ritmi, la cinematografia e non ultima la bambina protagonista, hanno prodotto un mix vincente che ho notato stanno riproducendo anche in alcuni drama del 2014. Bellissimo e commovente.

Edited by sunflower1963 - 21/3/2014, 21:03
 
Contacts  Top
cerryemme
view post Posted on 21/3/2014, 11:55     +1   -1




Io ho votato per Secret :love:
 
Top
Poppo_ice
view post Posted on 21/3/2014, 14:37     +1   -1




Adolescence Medley: un minidrama da 4 ep scolastico, caruccio.
King's Daughter Soo Baek Hyang: è finito la settimana scorsa, un sageuk da 108 ep. L'ho visto principalmente per i 2 attori protagonisti Seo Hyun-Jin che trovo veramente carina e brava e Jo Hyun-Jae che l'ho nel cuore dopo 49 days. Mi è piaciuto tantissimo, nonostante non sia una grande fan dei sageuk l'ho trovato un bel drama, con una bella ost in parte cantata anche dalla Hyun-Jin.. Se avete tempo e voglia di seguire i 108 ep e se siete amanti dei sageuk ve lo consiglio davvero!
King's Family: sono stati molto carini e trascinanti i primi ep sull'innamoramento della coppia principale, il contorno è stata abbastanza noioso e poi continuato peggio quando la coppia si è sposata..
Sono quindi combattutta sul mio voto che si divide tra i drama che mi sono piaciuti di più in questo trimeste ossia Good Doctor, Secret e Who Are You, sapendo che Soo Baek Hyang non ha possibilità. Voterò verso la fine~
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 15:50     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Visti:

Adolescence medley: molto molto carino, fatto bene nonostante le poche puntate e consigliatissimo, soprattutto agli adolescenti o a chi voglia riscoprire i sentimenti puri della givinezza.

Good doctor: di questo drama salta agli occhi la bravura di Joo Won, oltre che la figaggine sua e di Joo Sang Wook. E' un drama oggettivamente fatto bene, però non è molto il mio genere....troppi buoni sentimenti XD

Secret: Uno dei miei best drama di sempre O__O Struggente all'inizio, psicologico e passionale poi. Recitato divinamente... l'unica pecca è che si perdona lo stalking e la vendetta, ma spesso i drama e i lakorn lo fanno XD

Sicuramente voterò Secret, ma per curiosità vorrei recuperare almeno The master's sun e magari anche Two weeks, nonostante non abbia molto tempo :patpat: .
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 16:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,779
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Io di questo trimestre ho visto solo The Master's Sun e purtroppo ha disatteso tutte le mie aspettative iniziali, non mi è piaciuto, per me delusione totale. Sin dall'inizio non l'ho trovato né particolarmente originale né appassionante, mi sono sforzata di continuarlo nella speranza che prima o poi mi prendesse, ma nulla da fare, sicchè, dopo mille alti e bassi, l'ho mollato senza ripensamenti a poche puntate dalla fine. -_-

Per il sondaggio recupererò senza dubbio Secret, mentre non so se recupererò anche Two Weeks di cui sento parlare bene, ma Lee Jun Ki da sempre non m'intrippa, quindi sono un po' indecisa. Vedremo. :rolleyes:

Tutto il resto non m'interessa.
 
Top
Ambrosia*
view post Posted on 21/3/2014, 19:17     +1   -1




Se dovessi votare subito il mio voto andrebbe a Secret, ma nella speranza di poter recuperare qualcosa aspetto a votare! :mhuaua:
Nelle mie buone intenzioni di recupero c'è certamente The Sun of My Master e Two Weeks di cui ho sentito parlar bene! :lalala:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 21/3/2014, 22:22     +1   -1




Visti:

Secret : mi è piaciuto tantissimo :wub: è un drama molto coinvolgente, dai sentimenti forti, per tutte le età e che prende anche perchè porta ad interrogarsi sulle scelte fatte dai personaggi. Va visto quando si è in fase melò e si riesce ad apprezzarlo a pieno. Punta di diamante dal mio punto di vista l'interpretazione del protagonista maschile Ji Sung, fenomenale :respect: Tra quelli di questo trimestre sicuramente uno dei migliori :cuore:

The Sun of My Master : eh si, nella vita è quasi sempre questione di aspettative, e le mie in questo caso erano molto alte, per Seo In Guk, perchè era il drama del ritorno di So Ji Sub, e invece alla fine il risultato ha deluso anche me, perché l'idea iniziale era anche carina, ma è rimasta scarna e la trama non ha avuto abbastanza sostanza, per di più l'allungamento di brodo finale è stato il colpo di grazia :patpat: probabilmente il grande successo è stato ottenuto comunque grazie all'interpretazione di SJS carina, ma per me è no, peccato :(

Two Weeks : il mio voto :cuore: uno dei drama più belli di sempre per me, perfetto. Un mix perfetto di azione, sentimenti di coppia, famiglia, realizzazione di sé, sviluppo personale del protagonista. Avvincente, emozionante, coinvolgente ogni secondo e dal primo episodio si entra subito nel vivo, l'adrenalina non cala mai. Sottovalutatissimo, e non lo dico solo io, un'interpretazione profonda e vissuta a pieno di un bravissimo Lee Jun Ki. Per me assolutamente il drama migliore del 2013, perdonatemi se lo campagnerò a oltranza :occhi:

Who Are You : carinissimo, un drama fresco, con una storia d'amore fatta di tante sfumature e interpretazioni. Fa parte anche lui del periodo coreano "Tesoro ho scoperto di vedere i fantasmi" :mhuaua:
La cosa che mi è rimasta dentro di questo drama è che descrive la vita di una donna con le sue due storie d'amore nate in due fasi diverse, senza che per forza si debba scegliere quale dei due protagonisti maschili preferire, unico :wub:

Onestamente non mi interessa recuperare altro, qui, per cui mi dedicherò alle altre nazionalità :corre:
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 13:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


Io ho visto Adolescence Medley, Good Doctor, Hope for Love, The Sun of My Master, Who Are You, The Suspicious Housekeeper e Secret.

Devo vedere Goddess of Fire, Potato Star 2013QR3, Sword and Flower e Two Weeks, vorrei recuperare Two Weeks prima della fine del sondaggio, ma non credo di riuscirci.... :patpat: quindi tra i drama del trimestre che più ho amato, ovvero Secret, The Sun of My Master e Good Doctor voto senza alcun dubbio Secret :cuore: perchè mi ha fatto letteralmente impazzire e mi ha emozionato da morire!! :cuore:
 
Web Contacts  Top
Ambrosia*
view post Posted on 27/3/2014, 22:10     +1   -1




Ok mi sono resa conto che non riuscirò a recuperare nulla, quindi il mio voto va direttamente a Secret! :joy:
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 12:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Di questo trimestre ho visto solo Good Doctor e non ci ho pensato su due volte per votarlo, nonostante abbia ancora un po' di tempo e sia interessata anche a Secret e Master's Sun. È stato un drama a mio avviso meraviglioso, mi spiace che a molti non sia andato giù. Però merita assolutamente il mio voto. :)
 
Top
21 replies since 20/3/2014, 19:44   804 views
  Share