DIC :: Forum ::

Prison Break, serie tv, USA, 2005-2009

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 16/6/2011, 12:32     +1   -1




image



Prison Break è una serie televisiva statunitense ideata da Paul Scheuring e prodotta dal 2005 al 2009.
Trasmessa in America dal 29 agosto 2005.
Trasmessa in Italia dal 18 maggio 2006 su Italia 1.

Genere: thriller, azione
Stagioni: 4
Episodi: 81
Durata: 42 minuti ogni episodio
La serie si è conclusa in America il 21 luglio 2009.

CAST

Dominic Purcell: Lincoln Burrows
Wentworth Miller: Michael Scofield
Robert Knepper: Theodore "T-Bag" Bagwell
Amaury Nolasco: Fernando Sucre
Wade Williams: Bradley "Brad" Bellick
Sarah Wayne Callies: Sara Tancredi
Paul Adelstein: Paul Kellerman
Rockmond Dunbar: Benjamin "C-Note" Franklin
William Fichtner: Alexander Mahone
Robin Tunney: Veronica Donovan
Peter Stormare: John Abruzzi
Jodi Lyn O'Keefe: Gretchen Morgan
Danay Garcia: Sofia Lugo
Chris Vance: James Whistler
Michael Rapaport: Donald "Don" Self
Robert Wisdom: Norman "Lechero" St. John
Marshall Allman: Lincoln "L.J." Burrows jr.

TRAMA

Quando Lincoln Burrows viene accusato di aver ucciso Terrence Steadman, il fratello del vice Presidente degli Stati Uniti, viene condannato a morte e incarcerato nel Penitenziario di Stato di Fox River. Suo fratello, un brillante ingegnere di nome Michael Scofield, è convinto della sua innocenza e finge una rapina in banca per essere arrestato e incarcerato nella stessa prigione di Lincoln. In carcere Michael finge di soffrire di diabete di tipo 1 e si lega di proposito alla dottoressa Sara Tancredi, al fine di ottenere l'accesso all'infermeria della prigione. Nel frattempo, all'esterno della prigione, l'avvocatessa Veronica Donovan investiga sui giochi di potere che hanno portato Lincoln nel braccio della morte. I fratelli sono inoltre intralciati da agenti sotto copertura, membri di un'organizzazione nota come la "Compagnia" tra i quali Paul Kellerman. I fratelli, insieme ad altri sei detenuti, progettano la fuga da Fox River grazie all'enorme tatuaggio che Michael si è fatto tatuare prima di effettuare la "finta" rapina in banca, il tatuaggio nasconde in realtà la planimetria della prigione e altre informazioni essenziali per la riuscita del piano.

image




Anche questo è uno dei miei telefilm preferiti! AHAHAHAH
Roba che ero piccolina e il telefilm lo strasmettevano circa verso mezzanotte e mio padre non voleva che guardavo la tv a quell'ora, io fingevo di dormire, poi chiudevo la porta e accendevo la tv! XDXDXD
Bello! :sbrill:
Stagione preferita? La seconda!
Personaggio preferito? Assolutamente Michael!
Coppia preferita? Michael e Sara!
Stagione peggiore? nessuna!
Personaggio più odiato? Bellick! Dio quanto lo odiavo! Ma anche T-Bag non è che si faceva adorare. :mattoni:
Scena preferita? La fine della prima stagione,
quando finalmente evadono di prigione! *_____*

Bacio preferito? Il primo bacio! Ma anche quello in treno! :cuore:

Edited by *aya-chan* - 17/6/2011, 02:46
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 12:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ohhhh Prison Break :cuute: vidi alcuni episodi della prima stagione quando andò in onda e lo recuperai per vederlo con l'uomo!
Ci rimasi male perché per sbaglio mentre cercavo info mi spoilerai il finale =__= e quindi mi passò la voglia di vederlo e gli preferii Lost (:love: sì ok la smetto di tirarlo in ballo ovunque XD)
Sarà il prossimo che vedremo insieme quindi mi vedrete spesso qui :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2011, 15:15     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Questo è un telefilm che devo assolutamente recuperare, lo scoprii molto tardi una notte che stavo girovagando i canali della Tv ma era già la terza stagione.... ma la puntata di quella notte (che vidi ugualmente anche se non ci ho capito una mazza, non conoscendo la storia) mi aveva rapita!!!
Poi adoro il thriller!!!! Quando riuscirò a trovare un modo per recuperare il telefilm con audio originale e sub ita lo vedrò... assolutamente!
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2011, 11:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Come anticipato, l'ho finalmente iniziato (siamo alla 1x02) :cuute:
Avevo letto in giro che l'inizio della prima stagione era piuttosto lento, ma a me non è parso affatto così :booh: anzi, mi è sembrato quasi il contrario e già mi ha preso tantissimo, non vedo l'ora di andare avanti!
Michael mi piace, il fratello devo ancora inquadrarlo ma per ora non mi fa impazzire.
Le due ragazze, Sara e Veronica, mi piacciono entrambe e già immagino che la prima
finirà con Michael
e la seconda
o verrà accoppata mentre indaga sulla verità dell'omicidio o finirà di nuovo con Lincoln alla faccia del quasi marito :patpat: che tra l'altro mi ha fatto troppo ridere quando le dice "certo che devi parlarne e sfogarti con me" e poi va torna a letto alla velocità della luce XD della serie frase di rito detta tanto per :gnegne:

Sono curiosa di vedere come sarà il piano di evasione visto che per ora hanno solo la planimetria ma Michael la fa tanto facile :ehm:

Ah, mi stà già sulle pallissime il carcerato spronzo gay, mentre adoro il compagno di cella di Michael!

La 2 ci ha lasciato un grosso interrogativo :ehm: Michael Scofield riuscirà a finire almeno la prima stagione con
tutte e 10 le dita dei piedi? :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2011, 13:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


1x03 (andiamo spediti....... :ehm:)

Ma nooooooooooooo
ma gliel'hanno tagliato sul serioooo :petr:
E ho temuto seriamente anche per le sue budella ad un certo punto :gnegne:
Non posso però stare con l'ansia ad ogni puntata :gnegne:
Mi ha ricordato il motivo per cui avevo momentaneamente interrotto il drama Story of a Man :sniff:

Certo che il fratello ha fiducia nel piano di evasione di Michael :mhuaua: ha passato la puntata a pensare se
volere o meno il figlio durante l'esecuzione.
Ho ben pianto quando si sfiorano la mano ;____;
Cribbio io non vorrei mai nessuno... sarebbe procurare un dolore incredibile alle persone che amo :sniff: un'immagine che non dimenticherebbero mai...

Il nuovo compagno di cella è di un inquietante unico :petr: alla fine dell'ep avevo la pelle d'oca XD
Mi è spiaciuto che l'altro abbia deciso di andarsene, ma era comprensibilissimo :ehm:
ok nel caso di Lincoln, ma nel suo che senso avrebbe evadere ed essere ricercato a vita quando potrebbe uscire e ricominciare una vita normale tra un anno e mezzo? :ehm: Come poteva pensare che avrebbe accettato?!
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2011, 17:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


1x05 (sempre più veloci XD)

Marò che ansia che mi mette sto telefilm :uff:
In tutte le puntate sono inquieta e mi aspetto che succeda qualcosa di brutto che matematicamente succede o quasi
Che stress aspettare che finisse la prova di evasione di Michael :pecche:
Non riuscivo nemmeno a stare seduta sul divano quando hanno dato l'allarme :petr: e lui bello tranquillo a cronometrare :petr:
Tra Michael e Veronica non so chi mi fa più preoccupare :uff:


Considerazioni random:
Pope è il top :cuute: e sono contenta sia tornato
in cella Sucre :joy:
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 12/9/2011, 01:31     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 23/8/2011, 12:20) 
Come anticipato, l'ho finalmente iniziato

Sto andando a dormire, domani leggo e quoto ;D
CITAZIONE
Avevo letto in giro che l'inizio della prima stagione era piuttosto lento

Vabbeh ma la gente in giro si droga! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 11:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 12/9/2011, 02:31)
Sto andando a dormire, domani leggo e quoto ;D

Ohhh non sono più sodio in lete :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2011, 12:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


1x07

Che belle queste ultime puntate :occhi:
In effetti ora capisco cosa intendevano col dire che le prime erano più lente e introduttive. Queste due erano decisamente meglio, come ritmo e come tutto *_* e poi finalmente c'è un avvicinamento
tra Michael e Sara :love: non aspettavo altro che lei lo sgamasse :gnegne:
Che eroooooooe :amor:

Mi è scesa la seconda lacrimuccia XD
all'abbraccio tra Michael e Lincoln :cuore:

Veronica nel frattempo rischia sempre più il linciaggio :mhuaua: ma se non altro ora sappiamo che
il tizio che l'aiuta è davvero dalla sua parte e per questo penso schiatterà a breve XD
Non capisco se ci sia dietro solo il Governo :ehm:
 
Web  Top
uzumakivale77
view post Posted on 17/9/2011, 17:14     +1   -1




Uno dei più bei telefilm di sempre...decisamente nella mia Top 3.
Le prime 2 stagioni (soprattutto la seconda) sn allucinanti!!..ti tengono attaccati davanti lo schermo e appena finiscono ti lasciano quei dubbi e quella suspance ke nn vedi l'ora di vedere la prossima puntata!!

Questa serie doveva finire con la seconda stagione ma ha avuto un tale successo ke ne hanno fatte altre 2 (la solita commercializzazione)

Infatti allla 3a e 4a stagione gli do qualke punto in meno rispetto alle altre 2. Ma entrambe le stagioni (soprattutto nel finale) meritano!!

Consiglio vivamente di vederle Sub-Ita!!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 17/9/2011, 22:08     +1   -1




CITAZIONE (kushina82 @ 2/7/2011, 16:15)
lo scoprii molto tardi una notte che stavo girovagando i canali della Tv ma era già la terza stagione.... ma la puntata di quella notte mi aveva rapita!!!

E pensare che, per me, la terza stagione è pure cacchina fritta in confronto alla prima. ^__^

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 23/8/2011, 12:20)
Michael mi piace

Nessuno un briciolo sano di mente può non ritenerlo un dio sceso in terra! ;P
CITAZIONE
Le due ragazze, Sara e Veronica, mi piacciono entrambe e già immagino che la prima
finirà con Michael
e la seconda
o verrà accoppata mentre indaga sulla verità dell'omicidio o finirà di nuovo con Lincoln alla faccia del quasi marito

Hai già avuto le tue risposte?
CITAZIONE
Sono curiosa di vedere come sarà il piano di evasione visto che per ora hanno solo la planimetria ma Michael la fa tanto facile :ehm:

E certo, a piece of cake!
CITAZIONE
La 2 ci ha lasciato un grosso interrogativo :ehm: Michael Scofield riuscirà a finire almeno la prima stagione con
tutte e 10 le dita dei piedi?

Assolutamente NO! XD
CITAZIONE
Non posso però stare con l'ansia ad ogni puntata

Io quando ho visto la prima serie, e l'ho divorata abbastanza in fretta, stavo in un perenne stato di tremore e agitazione. Questa serie è fatta così bene che il senso di claustrofobia legato all'ambientazione carceraria prende anche lo spettatore, che si sente letteralmente soffocare ad ogni colpo di scena e continua e continua e continua. Alla fine di ogni episodio (della prima serie) si è senza fiato come si fosse fatta una corsa!
CITAZIONE
Il nuovo compagno di cella è di un inquietante unico

Aiutami a ricordare! Chi c'è stato al posto di Sucre? Il pazzo che doveva prendere le medicine? Se è lui... No, non posso dire niente :mhuaua:
CITAZIONE
ok nel caso di Lincoln, ma nel suo che senso avrebbe evadere ed essere ricercato a vita quando potrebbe uscire e ricominciare una vita normale tra un anno e mezzo?

Lo fa per il fratello, non per se stesso, infatti ç___ç
CITAZIONE
In tutte le puntate sono inquieta e mi aspetto che succeda qualcosa di brutto che matematicamente succede

a volte riesce a succedere perfino qualcosa di peggio del peggio che sei riuscita ad immaginare!!!
CITAZIONE
lui bello tranquillo a cronometrare :petr:

La rivincita degli ingeNieri ;P
CITAZIONE
In effetti ora capisco cosa intendevano col dire che le prime erano più lente e introduttive.

No spè! Le prime non erano lente ed introduttive, è che la 6 e la 7 sono l'apoteosi dell'ansia!!! Sono loro troppo superiori, non quelle prima troppo inferiori :pecche:
CITAZIONE
c'è un avvicinamento
tra Michael e Sara :love:

certo che pure loro...
un posto più comodo dove flirtare, magari lontano da gente che cerca di ucciderti da ogni lato?



CITAZIONE (uzumakivale77 @ 17/9/2011, 18:14) 
Le prime 2 stagioni (soprattutto la seconda) sn allucinanti!!

Io invece trovo la prima talmente OLTRE ogni cosa che ho visto nella mia vita, che, a volte, penso a Prison Break come una serie con una sola stagione... Non voglio fare la solita fan rompiscatole che dice che una serie è una cacca perchè dopo perde tono, io penso che PB sia un capolavoro. La prima serie. Il resto è un telefilm piacevole da vedere.
CITAZIONE
Questa serie doveva finire con la seconda stagione ma ha avuto un tale successo ke ne hanno fatte altre 2 (la solita commercializzazione)

Io invece sapevo che il progetto iniziale era di 5 stagioni, ma che poi, a causa dello sciopero degli sceneggiatori del 2007/2008, c'era la necessità di chiudere le serie in fretta e non c'era il tempo di farlo con coerenza, per cui molte serie han cercato di raffazzonare un finale, e poi se la son beccata nel didietro perchè le serie sono state rinnovate e son dovuti ripartire da dove si erano fermati, ovvero in uno stoppaccioso quasi finale che ha stravolto cose che avrebbero dovuto uscire solo dopo con un senso... Chiaraente Battlestar Galactica è stata esente da questa cosa :gnegne:
CITAZIONE
Infatti allla 3a e 4a stagione gli do qualke punto in meno rispetto alle altre 2.

Pensa che io la quarta manco l'ho ancora vista! Casomai zucu, quando ci arrivi, mi fai un fischio, che mi unisco alla visione? ;)

P.S. però so cosa succede, ma non lo dico ;P

P.S2.: figa sta nuova cosa che si apre uno spoiler alla volta, avrei sempre voluto che fosse così ma forumfree non si decideva a vararlo! *__*
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 13:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono arrivata alla 1x11
Quanto mi piaceeee :occhi: ogni puntata sempre di più!
Ma oltre al gradimento sale sempre di più anche l'ansia :gnegne:
Lo sapevo che Veronica si sarebbe fatta tanare :capa:
e povero piccolo LJ :sniff: certo che è sveglio, io in una situazione del genere non avrei mai pensato di fare un video :respect:
Ma poi a chi l'ha spedito?? Perché prima di abbandonare il telefono per non essere intercettato l'ha fatto, vero? :nfg:

Per il resto Bellick mi sta sempre più sull'anima, così come il gay pedofilo (che però mi strappa almeno una risata a puntata XD)

Sui nuovi risvolti politici sono sconvolta :nfg:

E Sara e quel
GENIO :gnegne: di Michael
insieme mi lasciano... :wub: :wub: :wub:
col fiorellino origami ha steso anche me :cuore:

La puntata è finita col solito colpo di scena...
non ci stanno dentro col tempo... chi verrà escluso dal gruppo? :pecche:


CITAZIONE (Gnoma @ 17/9/2011, 23:08)
Nessuno un briciolo sano di mente può non ritenerlo un dio sceso in terra! ;P

E' proprio un bel personaggio :wub: riesce ad essere PERFETTO senza risultare per questo odioso :patpat:

CITAZIONE
Hai già avuto le tue risposte?

Direi di sì,
anche se temo per l'incolumità di Veronica in ogni puntata :lone:

CITAZIONE
Assolutamente NO! XD

Dimmi che almeno le altre 9 gli restano fino alla fine :gnegne:

CITAZIONE
Alla fine di ogni episodio (della prima serie) si è senza fiato come si fosse fatta una corsa!

E' vero :love: ti lascia quella sensazione di spossatezza, come se fossi stato 40 minuti in apnea.

CITAZIONE
Aiutami a ricordare! Chi c'è stato al posto di Sucre? Il pazzo che doveva prendere le medicine? Se è lui... No, non posso dire niente :mhuaua:

Sì lui! Che poi non si è più visto :nfg:

CITAZIONE
Lo fa per il fratello, non per se stesso, infatti ç___ç

Parlavo di Sucre!

CITAZIONE
No spè! Le prime non erano lente ed introduttive, è che la 6 e la 7 sono l'apoteosi dell'ansia!!! Sono loro troppo superiori, non quelle prima troppo inferiori :pecche:

Mmmmm per me invece il livello dalla 6 è proprio salito. Non che prima fosse mediocre :patpat: questa serie mi ha presa dai primi minuti, però dalla 6 la sensazione di soffocamento e la voglia di vedere l'ep successivo sono salite a dismisura di puntata in puntata!

CITAZIONE
Pensa che io la quarta manco l'ho ancora vista! Casomai zucu, quando ci arrivi, mi fai un fischio, che mi unisco alla visione? ;)

Certo! Ma dovrai aspettare molto, ti avverto :ehm: lo vedessi da sola ti avrei probabilmente già raggiunta, ma con l'uomo gli dedichiamo solo una sera a settimana e non vediamo mai più di due ep... l'anno prossimo ti faccio un fischio :gnegne:

CITAZIONE
P.S2.: figa sta nuova cosa che si apre uno spoiler alla volta, avrei sempre voluto che fosse così ma forumfree non si decideva a vararlo! *__*

Non è di default ma con qualche smanettamento ai codici eco il miracolo :love: (senza Stella ci saremmo potute suicidare XD)
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2011, 19:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono alla 1x14 e OMIODDDDIOOOOOOOO :petr:
Che ansia che ansia che ansia che ansia cribbiooooooooo!
Le puntate non possono finire tutte così però!!

Ne abbiamo viste 3 perché la 13 finiva con
la loro mancata fuga per colpa del pezzo arrugginito cambiato
e ora la 14 finisce così?!?!
Con Lincoln che stà per andare sulla sedia elettrica???? Ma come fa a non morire ora??? :bwa: Michael non ce l'ha fatta, Veronica nemmeno e Sara neanche (suo padre è una brutta merdaccia)... ormai è finita? Non riesco ad immaginare come possa cavarsela :bwa:

E poi il tizio per cui Lincoln è stato incastrato
è vivo?? O_O

E Abruzzi
se la caverà? Se non l'hanno fatto vedere schiattare penso di sì...

Comunque 'sto telefilm nuoce alla mia salute :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2011, 14:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


1x18

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapeeeeeevoooooooooo :spavento:
quando gli hanno concesso di vedere il coglione del figlio lo sapevo che c'era sotto qualcosa :pecche: ma perchè me lo vogliono far morire una puntata sì e l'altra pure 'sto povero Lincoln :gnegne:
Si salva dalla sedia elettrica per venire investito :gnegne:

E sospettavo anche che
quello che sta aiutando Veronica in realtà fosse uno spronzo :mattoni:
Devo dire che nelle ultime puntate mi stavo quasi ricredendo... e invece :(

Non ho ben capito una cosa...
il padre di Lincoln è un ex agente della Compagnia alleata con la politica bionda? Ho capito bene?

Comunque mi sto affezionando sempre di più al gruppetto di carcerati :mhuaua: e ora che l'evasione si avvicina la mia ansia aumenta sempre più >___<

Ahhhhh! E' tornato il pazzo
del compagno di cella :gnegne:

E ho riso troppo nella scena
delle mutandine di Sucre :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2011, 13:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ieri sera ci siamo fatti una bella scorpacciata arrivando alla 2x01 :wub:

Waaaaaaaaa finalmente
il bacio :love:
anche se ammetto di non essermelo goduto granché visto che per tutto il tempo ho pensato "brutto stronzo lo fa per la chiave :porc:" e quando ho visto che non gliel'aveva presa ero in brodo di giuggiole :wub:
E infatti poi l'ho rivisto.... e rivisto....... e rivisto e rivisto e rivisto........ :gnegne: :love:
Belli loro :cuute:

:gnegne: certo che con tutte le cose che sono successe in queste 5 puntate la prima cosa di cui parlo è questa :emu:
Va be' per il resto che ansia
l'evasione :petr: tutto quello che poteva andare storto alla fine è andato storto, anzi stortissimo :mhuaua:
Mi è dispiaciuto tantissimo per Westmoreland ;___;

Sinceramente temevo che
una volta fuori mi avrebbe preso molto meno, invece non è così, anche perché finalmente abbiamo un "cattivo" serio e soprattutto furbo al contrario di Bellick :mhuaua:

Ci sono rimasta TROPPO male per
Veronica ;___; mi aspettavo dall'inizio che non durasse molto, ma ci sono rimasta comunque =_=
Ora non hanno più nemmeno un aiuto esterno.

Comunque questa prima stagione è stata fantastica e, per come è cominciata, mi aspetto grandi cose anche dalla seconda :cuute:
 
Web  Top
27 replies since 16/6/2011, 12:32   1113 views
  Share