DIC :: Forum ::

Breaking Bad, serie tv, USA, 2008-2013

« Older   Newer »
  Share  
kiera8989
view post Posted on 19/3/2014, 08:48 by: kiera8989     +1   -1




Breaking Bad

Breaking-Bad-5X16



Genere: drammatico, thriller
Stagioni: 5
Episodi: 13 a stagione( tranne la quindi da 16)
Durata: 45 min a episodio
Lingua originale: inglese


Attori/personaggi

Bryan Cranston: Walter White
Aaron Paul: Jesse Pinkman
Anna Gunn: Skyler White
Dean Norris: Hank Schrader
Betsy Brandt: Marie Schrader
RJ Mitte: Walter White Jr.
Bob Odenkirk: Saul Goodman
Giancarlo Esposito: Gustavo "Gus" Fring
Jonathan Banks: Mike Ehrmantraut


Trama
Walter White è un professore di chimica di Albuquerque. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter Junior, affetto da paresi cerebrale, un disturbo che gli causa problemi di linguaggio e lo costringe a servirsi di stampelle per muoversi. Alla soglia del compimento dei cinquant'anni, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche previste dall'imminente nascita della figlia. A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, che deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici e familiari, i quali lo vedono come un uomo debole e remissivo. In particolare suo cognato Hank, agente della DEA, con cui peraltro ha un buon rapporto, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita avventurosa con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazioni.

Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex-studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per "cucinare" metanfetamina di elevata purezza, con i cui guadagni potrà assicurare un futuro alla famiglia anche dopo la sua dipartita.
Credit Wikipedia


Commento
E' una serie molto forte, con un evoluzione dei personaggi fantastica e realistica. Potrebbe sembrare lenta all'inizio ma vi assicuro che non è nulla buttato a caso, ogni frammento si collega mano a mano durante la stagione. Detto questo opinione personale: è fantastico una serie fatta bene e soprattutto dove i protagonisti non sono eroi ma anti-eroi, diciamo una storia vista dalla parte..no dei cattivi no perchè non sono cattivi ma..no non posso spiegarmi senza fare spoiler. Vedetelo e poi mi direte ^^

Edited by crostata - 29/4/2017, 13:20
 
Top
1 replies since 19/3/2014, 08:48   132 views
  Share